Solo un altro foglio poggiato sulla scrivania
di Marina Swift

11/07/15, ore 17:57

Ciao Maricchan! *stritola*
Hai visto...? Mh? Hai visto?
Alla fine zono (?) passata, eheheh. Non potevo lasciarmi sfuggire questa perla di fic senza dire la mia, cavoli.
Alluora.
Partiamo dal fatto che non ho mai giocato a Dolce Flirt, né conosco i personaggi che vi appartengono - purtroppo -, ma di sicuro devono essere molto pelli (?), sì, molto molto pelli (?)(?)(?). Per esempio, non so se lo conosci, uno coi capelli lunghi e rossi, con una faccia un po' da cattivo ragazzo, che sembra il picchiatore del quartiere... - sì, quello che davano sempre nella pubblicità. -
ecco, lui si è che figo. Mmmmamma. *ciondola un po'*
No, ok, a parte questo.
Dovevo recensire, se non erro :''D!
Dunque, come ho già detto prima, questa fiction è una meravigliosa perla.
Ceh.
Ceh, io boh. Niente da dire.
Perfetta. Splendida. Bellissima. Stupenda. Sensazionale. Proprio come te, tesora mia. Ora, io non voglio lodarti di complimenti - AHAHAH! -, perché potrei risultare davvero, daaaavveeeeeeeero soffocante, ma sappi che ne meriteresti a fiotti. Sono seria. Sei brava, hai del vero talento, e, beh... non oserei nemmeno immaginare cosa potrebbe significare per me non vederti più scrivere. Potrei impazzire, minimo.
Sei veramente brava. Dovresti partecipare a un qualche concorso o qualcosa, perché sono sicura che con un po' di impegno in più del normale arriveresti al podio!
WAAAA!! Oddio, come sono orgogliosa di teeee! *ti stritola ancora, ma questa volta ti bacia pure*
Non ho la minima idea di chi sia Melody - perdona l'ignoranza -, ma sei riuscita a farmela piacere fin da subito - anche se non sembra proprio che tutti la amino, eh...? Chi ha ucciso (?)? -. Le sue emozioni durante lo scorrimento della fic, i suoi pensieri, i suoi gesti...
tutto. Mi è rimasto impresso tutto. Sei stata davvero brava.
Non voglio immaginare quanto prendevi nei temi a scuola (?).
Ceh. Se i prof non ti davano minimo un cazzo di 10 vuol dire che erano solo invidiosi del tuo stile, sta a senti' amme (?).
Per quanto riguarda la grammatica, invece... oddio, Maricchan, waaa! Sei stata mitica! Nemmeno un errore, lessico ricercato ma non troppo - quel tanto che basta a farti apprezzare la lettura ANCORA di più -, tempi corretti in ogni situazione, scorrimento senza intoppi di alcun genere...
si vede che a questa storia tenevi molto, boh, non ho trovato nemmeno una pecca.
E il titolo, poi... bellissimo! L'ho trovato seriamente grazioso, e anche molto adatto alla situazione. Per certi tratti fa anche sorridere (?).
Poi, ovviamente, l'impaginazione, che non poteva che essere bella. Semplice, ma bella. Veramente. Così mi vizierai, eh.
Comunque, sono andata a cercare i personaggi su internet. Lei è carina, e pure lui, OMG, il classico biondino occhialuto che sotto la camicia nasconde 'n fisico da bestia*^*. Peccato solo sia una gran testa di minchia, ecco.
Melody che si strugge per essere filata e lui che la riempie solo di altro carico inutile... ma che galante (?).
Poverina, daiiii! I maschi sono stupidi, Melody. Ci ho provato anche io, ma niente da fare.
Sono. Stupidi.
Fattene 'na benedetta ragione e aspetta che crescano - intendo 40-50 anni, sia chiaro, perché a 30 ancora non si capisce cosa diavolo vogliono, dannazione -.
Con questo non voglio indicare che ce l'ho con gli uomini. Anzi, sono una bella specie (?).
Ma diavolo, quanta Cristo di pazienza... andarli a capire è più difficile di vincere una guerra.
A Melody conviene trovarsene un altro e rinunciare al suo meraviglioso - perchè sì, ammettiamolo, lui fa sbavare, eh - sogno, almeno per un po', così trova anche il tempo per essere amata da qualcuno. Sono sicura che quando ci riproverà ancora, se lo ritroverà così come l'aveva lasciato.
Stupido.
Eeeeee.
L'amore. Boh...
Detto questo concludo, mia cara Maricchan. Sappi che la storia finisce nelle ricordate, così non mi dimentico di quanto sei stata brava, anche questa volta, e di tutte le emozioni che mi hai fatto provare nel leggere le tue righe.
Ti amo,
la tua Lilacchan

23/06/15, ore 22:27

Oh Owh!
Perdona il mio pessimo incipit, ma non scrivo recensioni da tempo immemore e devo dire che questa è proprio una serataccia, ma ho deciso di dedicarla alla fiction -o questo o spararmi film di dubbia bellezza come 50Shades- e mi sembra doveroso ricambiare gli sforzi di chi scrive, scrivendo a mia volta.
Che dire? Innanzitutto, credo che non ci sia bisogno di preoccuparsi per il rating, visto che non essendoci nemmeno un accenno di qualcosa di spinto, il verde è perfetto. E sì, ho iniziato con una cosa del genere perché sono davvero pessima .__.
Se la storia mi sia piaciuta è... ovvio, nonostante io rientri a pieno nel Anti-Club di Melody. Non che mi piaccia Nathaniel, ma nel corso degli episodi ha subito un mutamento facciale per cui assomiglia sempre di più ad una specie di civetta molto brutta e poco simpatica che mi inquieta parecchio. Sì, insomma... Poi è una gran stronz*coff*coff* e si merita parecchio quell'altro st*coff*-ho la tosse per davvero, giur*coff*-del delegato, anche se tra loro non ci sarà mai storia. C'è da dire che per essere una delegata degli studenti, nonché supersecchia, si vesta parecchio scosciata. Bell'esempio che dai! *agita pugno*
Ma sto divagando. Lo sto facendo, vero? Già.
Dicevo che la tua storia, nonostante Melody mi stia sulle varie biglie di vetro, mi è davvero piaciuta. Il bello di Shot come questa è che non importa chi sia la protagonista -o i personaggi in generale- perché è scritta così bene che non puoi fare a meno di immedesimartici.
Sono arrivata alla fine pensando che mi dispiacesse per lei ["Anche se si tratta di Melody!"], ma concordo con te sul fatto che un finale del genere sia decisamente meglio di qualsivoglia zuccherata.
Purtroppo io sono una che da raramente spazio ai lieto fine, quindi non posso che apprezzare questa chiusura che ci sta davvero tanto!

E... che?! Scrivere di meno? D:
Assolutamente no, scrivi dippppiù o, in alternativa, scrivi più storie!
Lo dico per il bene del fandom: sei davvero brava!

Gozaru

22/06/15, ore 18:55

Grazie di cuore.

Questo tanto per cominciare. :*
Con questa meravigliosa dedica e con tutte le bellissime parole che hai avuto per me, non posso che emozionarmi e commuovermi.

Per quel che riguarda poi la storia di per sé, come già ho avuto modo di dirti in separata sede, la trovo semplicemente perfetta. Nella semplicità, nella forma, nel lessico, nella grammatica impeccabile. Tutto è stato reso magnificamente.
Ciò che però ho amato maggiormente sono altre tre cose:
1. i dettagli di cui hai scritto;
2. la caratterizzazione dei personaggi;
3. l'introspezione di Melody, così realistica da suscitare tenerezza, simpatia e comprensione.
E pazienza che tu non sia riuscita a regalarci un happy ending: per quanto mi piaccia questo pairing, non posso con riconoscere che la malinconia del finale rende ancora più veritiero quel che ci hai raccontato.

Quanto al resto, non preoccuparti per il raiting, va benissimo così. E anche l'HTML che hai scelto è una gioia per gli occhi.

Concludo ringraziandoti ancora per questo dolcissimo pensiero e anche per aver dato un po' di spazio alla povera e bistrattata Melody, che a me piace davvero tanto.

P.S. Semmai dovessi decidere di scrivere davvero qualcos'altro, sappi che leggerò senza dubbio.