Negli occhi di chi guarda
di Nuel

26/04/20, ore 16:42

Quante storie a rating rosso sono così dolci? Secondo me, nessuna.
E poi davvero, l'obbligo di dover utilizzare una sciarpa nella storia avrebbe portato chiunque a pensare al bondage XD
All'inizio non capivo perché Lucius tenesse addosso l'indumento, e leggendo delle unghie di Narcissa che si sfogano sulla stoffa pur di non graffiare la pelle del marito sono rimasta teneramente sorpresa.
La scena finale in cui lei asciuga il sudore di lui, poi, è stata la ciliegina sulla torta: rientra proprio in quel tipo di piccole accortezze - come altre presenti nel testo - che ti fanno riconoscere due persone innamorate sul serio.

E niente, non so se era tua intenzione, ma trovo questa storia dolcissima <3

13/03/16, ore 08:52

Ahahah... Avrei voluto che Colin Canon fosse lì a immortalare la faccia di Piton mentre entrava nella stanza dei Malfoy! Personalmente, gli avrei sparato contro in bell'Avada Kedavra...ma si sa...i Malfoy sono strambi. Forse tutti quei capelli bianco biondi gli hanno messo radici nel cervello... Trama mooolto originale, davvero, un rating rosso con Lucius e Narcissa mi sa tanto che non l'ha mai pensato nessuno...e se anche fosse dubito che lo avrebbe reso come ci sei riuscita tu! Teoth

07/08/15, ore 22:40

RECENSIONE PREMIO PER IL SECONDO CLASSIFICATO DEL CONCORSO "PORN WITH PLOT - II EDIZIONE"

Valutazione

• Grammatica e ortografia: 10/10.
    Stile e scelte lessicali: 9/10.
    Caratterizzazione dei personaggi: 5/10.
    Utilizzo degli elementi del pacchetto: 15/20.
    Originalità della trama e dei contenuti: 9,5/10.
    Scena di sesso: 14,5/20.
    Trama: 12/20.
    Gradimento personale: 7/10.

Per un totale di 87/110. Più 5 punti per chi utilizza il personaggio del pacchetto.

• Grammatica e ortografia: Non ho rilevato errori.

Stile e scelte lessicali: Molto, molo, molto bello ed efficace lo stile, che quasi fa percepire “fisicamente” il languore della situazione. Allo stesso modo, molto curato e pertinente il lessico.

Caratterizzazione dei personaggi: Mi sono piaciuti questi sottintesi, tutto questo non detto, ma devo dire che i personaggi mi hanno lasciata un pochini spiazzata. In Piton si mescolano l'imbarazzo del trovarsi in quel tipo di situazione e l'eccitazione del voyeur ma nessuno dei due sentimenti viene, a mio avviso, adeguatamente descritto. Mentre da Lucius posso anche aspettarmi un certo esibizionismo, davvero trovo incomprensibile la reazione di Narcissa.

Utilizzo degli elementi del pacchetto: Perfetti l'uso del luogo e dell'obbligo. Mi lascia un pochino perplessa, invece, l'uso della sciarpa. E' vero che compare ripetutamente, ma mi chiedo se a quell'oggetto tu voglia attribuire un significato simbolico e, in caso quella fosse la tua intenzione, quale sia il significato. Eccellente anche il personaggio, che non solo compare, ma è il fulcro attorno a cui ruota la vicenda.

Originalità della trama e dei contenuti: Mai nella vita avrei immaginato di leggere un storia con questa trama. Davvero. Più originale di così mi pare difficile...

Scena di sesso: Questo rimbalzare tra Piton e Lucius e Narcissa, se da un lato è interessante, perché ci consente di “vedere” cose ci sia nella testa dello spettatore, dall'altro, a mio avviso, rende il tutto meno coinvolgente. Forse scegliere un solo punto di vista sarebbe stato più efficace in questo caso.

Trama: A parte la scena lemon e l'introspezione di Piton, non è che succeda poi molto. Io, al tuo posto, avrei dato più spazio alla descrizione del rapporto che lega Severus a Lucius, magari narrando per esteso un episodio significativo.

Gradimento personale: Devo confessarti che ho riletto questa storia un'infinità di volte. L'ho fatto perché non sapevo che giudizio darle. L'ho fatto perché non sapevo se mi fosse piaciuta o no. M spiego. Tecnicamente è ben scritta. Corretta nella grammatica e nella sintassi, con una trama coerente. Ma non ne sono rimasta colpita al primo impatto. Ci ho riflettuto bene e ho constatato che, di solito, se uno scritto mi piace, mi piace da subito, mentre questa volta sono rimasta abbastanza fredda. Ragionandoci dopo una seconda e una terza lettura, posso dirti che trovo l'idea alla base della trama molto affascinate, ma sono i personaggi a non funzionare. Che non so voglia raccontare tutto e si lasci qualcosa all'immaginazione del lettore mi va più che bene, ma qui, per i miei gusti, mancano troppi elementi e questo mi impedisce di “sentire” i personaggi.

(Recensione modificata il 07/08/2015 - 10:48 pm)
(Recensione modificata il 07/08/2015 - 10:48 pm)

03/08/15, ore 19:12

- Recensione premio Seconda classificata al contest "L'anno, il posto, l'ora" -
Avevo già letto un'altra storia partecipante allo stesso contest di questa e, quindi, sono capitata qui. Devo dire che mi ha colpita molto! L'idea è sicuramente molto originale: a me non sarebbe mai venuto in mente di descrivere un rapporto dal punto di vista di un'altra persona. E, in effetti, deve essere abbastanza difficile da organizzare. Devo ammettere di non aver mai amato particolarmente il personaggio di Narcissa - tranne che alla fine, quando salva Harry - ma questa fanfiction me l'ha fatta rivalutare. In fondo, lei è sempre stata molto fiera, orgogliosa, eppure qui la si vede anche innamorata e madre. È davvero una bella scena e una bella figura. È triste, però, che sia stato proprio Severus a scoprirli. Lui che ha perso l'unico amore della sua vita e ora è costretto a vedere quello che non potrà mai avere. Mi ha lasciato davvero un varco nel cuore!

10/07/15, ore 10:13

E per finire, Snape. Lui credo sia uno dei personaggi più complessi del canon. Nel sesto libro lo shippavo con Narcissa (secondo capitolo, quando gli chiede in ginocchio di salvare il figlio, sono cose che mi fanno partire la ship e che me l'hanno fatto accomunare al suo amore per Lily, al desiderio di proteggere Harry per amor suo). Mi piace in veste padrino premuroso di Draco, onorato dall'amicizia di Lucius che lo esibiscr un po' come cane al guinzaglio da bravo pavone che è in tutta la sua magnificenza *-* tanto da infischiarsene delle insinuazioni e delle occhiatacce di Narcissa. Lei in questa OS ne esce come un'eroina, regale e pura nonostante la situazione in cui Snape 'involontario' mica tanto voyeur l'ha sorpresa con Lucius. Lei non si vergogna del suo sguardo perché non Snape non le rappresenta nulla, ai suoi occhi non è nulla. Lucius e Narcissa hanno ciò che lui non avrà mai: un amore felice e da pari, un rispetto fra eguali in cui il sesso è visto come coronamento del loro legame e non come qualcosa di sporco che eccita le sue fantasie. Sono stata tristissima per lui e comunque spero che Draco legga le Fiabe di Beda e il Bardo ♥ questa era l'ultima chea avevo letto ieri, a presto con le altre! Forse te l'avevo già detto ma adoro il tuo stile, è corretto, scorrevole e molgo piacevole da leggere! :)

23/06/15, ore 20:46

Stupenda fic. Credo tu abbia descritto in maniera sublime Narcissa Malfoy e te ne sono grata. Non sei scesa in volgarità e hai reso i pg molto IC.
Bel lavoro!

22/06/15, ore 17:17

wow!!! un quadretto oserei dire inedito!!! la passione di lucius e narcissa è forte ma molto di più l'impressione che lasciano a severus: amore!!! puro e semplice e forte!!! anche severus in veste di padrino è dolcissimo!!! mi è piaciuta da matti!!!

22/06/15, ore 14:47

cioè solo tu potevi scegliere e scrivere qualcosa con un pacchetto del genere senza rendere il tutto buffo o inverosimile.
Sappi che io all'inizio ci ho visto un po' di Sev/Lucius XD non so se è voluto o se è perché so che li shippi.
Beh è davvero molto sensuale, non amo Narcissa e Lucius o meglio, amo Narcissa ma senza Lucius e in genere l'het non mi piace lo trovo volgare (strano Oo posso leggere scrivere le peggio cose sullo slash ma non mi sembra ''strano, mentre i rapporti eterosessuali sì), ma devo dire che sei stata molto brava, perché il tutto è delicato, sensale, affascinante.
Complimenti

22/06/15, ore 14:35

Ti cito: Urca!

Mi è piaciuta davvero molto, credo sia una delle tue storie migliori che abbia letto.
Ho trovato assolutamente geniale l'idea di raccontare la vicenda dal punto di vista di Piton, non me lo sarei mai aspettata e mi sono chiesta per un po' se non avresti cambiato pov durante la storia. Sono contenta che tu non l'abbia fatto, perché in questo modo la storia ha assunto tutto un altro sapore!
Lo stile mi è piaciuto tantissimo, è semplice e coinvolgente, non fa staccare dalla pagina e non annoia mai.
Confesso che alcuni spunti nella caratterizzazione mi hanno sorpresa: l'amicizia tra Severus e Lucius; l'attrazione per Narcissa (mi riferisco a quella 'a priori': è naturalissimo che il suo corpo lo ecciti!) quando presumibilmente Lily è ancora viva; la cordialità di Lucius (più che il suo mostrarsi nudo senza imbarazzo). Nonostante ciò, la storia mi è piaciuta moltissimo, e tu sai quando io sia fissata con l'IC! Insomma, hai il merito di avermi fatto dire 'pazienza che non siano proprio come li immagino, la storia è così bella!'.
Ho adorato in particolare la curiosità/sorpresa dell'inesperto Severus (bellissima l'immagine della sua lingua che carezza il palato e si scontra con i denti, così come il rendersi conto dell'odore pungente del sesso) e le sue considerazioni finali su Narcissa.

Insomma, davvero ottimo lavoro!

Ah, so che non è mio 'lavoro' dirlo, ma ci tenevo a spendere due parole sul pacchetto: innanzitutto, ottima scelta, offriva degli spunti interessanti senza complicare troppo la gestione. Secondo, ripeto che ho adorato il fatto che tu abbia reso Piton il protagonista. Terzo, confesso che ho avuto l'impressione che tu abbia trascurato un po' la sciarpa, perché quasi ci si dimentica che Lucius la porta, prima delle considerazioni finali sui graffi.

E niente, brava e di nuovo in bocca al lupo!

Isidar