L'ultimo viaggio
di _Elwing

30/06/15, ore 08:37

Ciao ♡
Questo capitolo mi ha molto commosso.
Sapevo che avresti fatto qualcosa di bello per la conversazione fra Arwen (*A*) e Bilbo ma non pensavo fosse una cosa così... mi sa che non ho nemmeno parlole per descriverlo, ed é raro che io non abbia parole.
É stata una cosa molto dolce, il povero Bilbo mi sembra proprio giù di tono, mi dispiace vederlo così triste per non poter tornare indietro.
Hai reso davvero molto bene i pensieri di Arwen nei confronti del suo amore per Aragon, i suoi dubni e le sue proccupazioni e il suo dolore nell'essere cosciente di dover rinunciare a una delle due persone che ama.
Davvero complimenti anche questo capitolo é scritto benissimo, non ti smentisci mai.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un bacio
Hika<3 *Bromsson*A* *

22/06/15, ore 22:24

Ciao <3
Devo dire di aver aspettato davvero tanto per poter leggere questa storia su Bilbo, e come già immaginavo non mi ha delusa.
La storia è scritta così bene e il carattere di Bilbo è così tanto fedele a quello del libro che sono riuscita perfettamente a riconoscerlo. Ad ogni sua battuta mi immaginavo il viso del nostro Bilbo!
La storia è molto bella e anche commuovente (a me sono scese due o tre lacrimucce nella scena finale).
Ho sempre provato ad immaginarmi bene la reazione di Bilbo per il suo invecchiamento e tu l'hai fatta molto bene, tanto che quando ha iniziato a sentirsi stanco e poi si è specchiato nell'acqua mi si è stretto il cuore.
Complimenti aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Hika<3

22/06/15, ore 20:28

ciao!!
ho visto la tua storia e la curiosità mi ha portato ad aprirla e leggerla! non posso dire altro che ho fatto bene :)
mi piace molto la tua idea e non ti nascondo che tempo fa volevo realizzare anche io una cosa simile, ma non avevo nè l'ispirazione nè mi venivano idee decenti per imbastire il tutto! quindi sono davvero felice che qualcunaltro si stia impegnando nel redarla!
mi è dispiaciuto vedere che il veloce invecchiamento di Bilbo dovuto alla mancanza dell'anello :( anche se mi ha fatto davvero sorridere pensare alle tre statue dei troll ancora immutate dopo sessant'anni ahahaha
non vedo l'ora di continuare a leggere! quindi spero a presto :3
bisuos
Sylvie

22/06/15, ore 19:57

ciao _Elwing, piacere di conoscerti (e complimenti per il nickname ;))

personalmente, mi piace moltissimo l'idea di parlare dell' ultimo viaggio di Bilbo, delle sue ultime volontà di vedere la Montagna Solitaria e di come poi abbia cambiato idea. Bilbo è un personaggio che amo molto e credo sia lo Hobbit in cui più mi rispecchio di tutti quelli che ci vengono presentati, e mi fa sempre piacere leggere qualcosa su di lui (oddio, mi fa piacere leggere qualcosa su di lui che non venga dall'ondata della nuova trilogia jacksoniana, ecco). l'ho trovato ben reso nel suo carattere schietto e avventuroso, nel modo spigliato in cui risponde a Gandalf e di come se la ride sotto i baffi al pensiero di come la prenderanno gli invitati al suo compleanno (ah, quella scena XD)
unica pecca è che mi sarebbe piaciuto leggere anche del rapporto padre/figlio che lo legava a Frodo, che qui viene solo accennato in una frase, ma se è qualcosa che intendi esplorare più avanti nella storia allora ben venga :)
resi molto bene anche tutti gli altri personaggi che fanno una comparsata in questo capitolo, come ad esempio Gandalf col suo comportamento quasi paterno, gentile ma rimproverevole, la brevissima comparsata di Elladan (piccino mio *-*) e mi è sembrato reso molto bene anche Elrond, con il suo fare saggio e ragionevole, che fa sì che Bilbo si ponga delle domande circa le sue intenzioni. per quanto sia la sua solo una brevissima comparsata mi ha fatto piacere leggere, non solo perché Elrond è sempre stato un personaggio che amo molto, ma anche (e soprattutto) perché viene reso bene e non si fa del bashing indiretto su di lui come spesso accade ^^
ti segnalo solo  un paio di cose: hai scritto tessoro in una frase, ora immagino che anche se Bilbo avesse finito per attaccarsi spasmodicamente all'anello, non credo avrebbe usato una delle espressioni di Gollum in un momento di lucidità, e in un'altra frase hai scritto: "forse meno avventuroso e più monotono, ma non noioso " ora, monotono e noioso sono sinonimi, quindi immagino tu intendessi "forse meno avventuroso e più tranquillo"?
a parte questo però non ho notato errori, la grammatica e la sintassi sono pulite e si legge benissimo il testo senza alcun intoppo.
a presto dunque!

Feanoriel