Per i baci gli occhi vanno chiusi.
di radioactive

14/09/15, ore 17:03

radioactive- 1° Classificata - 83 punti - Al Contest "La Musa Ispiratrice" [Multifandom: Naruto & Dragon Ball] di Nede

IC:10/10
Originalità:10/10
Attinenza alla citazione:10/10
Prompt scelto dall'autore:10/10
Impaginazione:8/8
Titolo:5/5
Gradimento personale:10/10

radioactive,
Visto che quasi tutti i parametri sono al massimo dei voti, mi sembrava superfluo scrivere passo per passo.
Quindi ti scriverò come se stessi scrivendo una recensione, anche se perdonami se sarò estremamente sintetica.
Avevo letto la versione NaruHina di questa storia e l'avevo trovata sublime, ma questa versione SasuSaku - non chiedermi il perché - l'ho trovata ancora più profonda della precedente.
Entrambi sono perfettamente, e al 100%, IC.
L'idea che Sasuke possa essere diventato cieco e che Sakura si prenda cura di lui... fa quasi tenerezza. Non so, il perché, forse perché Sakura farebbe di tutto per lui, pur di stargli vicino senza chiedere nulla in cambio perché l'ha sempre amato. E lui che pensa di essere troppo poco per lei, di non darle quello che meriterebbe a causa della sua situazione ma anche per tutto ciò che lui ha fatto a lei; farla soffire, farla piangere per un suo ritorno.
I rumori, le emozioni, il vento che muove le foglie dell'albero, la brezza che sfiora le palpebre chiuse di Sasuke... tutto è percepibile in modo meraviglioso. Hai la capacità di descrivere una scena come se il lettore la stessa guardando; qualcosa di meraviglioso.
Il prompt, che è anche il titolo, è qualcosa di stupendo e non posso far altro che farti i miei più sinceri complimenti.
La storia, l'impaginazione, l'originalità, il prompt, il titolo è tutto perfetto.
Ho amato ogni riga di questa storia, sappilo.
Complimenti radioactive, sii fiera di ciò che hai scritto :)

12/07/15, ore 15:12

Bellissima!!!
Oltre al contenuto stesso, mi è piaciuto come l'hai scritta! Mi è parso un modo di scrivere molto poetico e attento ai particolari e dettagli. Sembrava quasi di sentire le emozioni dei due protagonisti!
Di storie in cui Sasuke rimaneva cieco e che viene aiutato da Sakura ne ho lette di diverse, ma è sempre interessante scoprire come voi autori ci date la vostra personale visione. Mi è piaciuto molto!
La parte finale è particolarmente significativa: il fatto che Sasuke nonostante fosse ancora al buio ma che grazie a Sakura è un altro buio meno spaventoso è davvero commuovente!
Ciao^^

23/06/15, ore 18:15

Fanfiction molto carina e IC -cosa rara in questo fandom, è quasi assurdo che per una coppia canon ci siano ben poche fic IC.
Il tema della cecità è per Sasuke molto usato, tuttavia la tua trattazione sul tema è abbastanza originale e molto poetica.
Seguendo la SANTA regola del Show don't tell, hai mostrato un Sasuke che scopre gli altri sensi e riesce a comunicare meglio di quanto ci vedeva.
Bene bene OuO.

23/06/15, ore 18:01

Recensire o non recensire la meravigliosa One-shot di una delle autrici che ammiro di più? Questo è il quesito.
Nella speranza di non risultare idiota e di non scrivere cose banali e sciocche, ci tengo a lasciare un mio pensiero in questo breve spaccato della vita di Sasuke e Sakura.
Un'emozione dopo l'altra, colori e suoni descritti talmente bene da sembrare palpabili e sentirli sulla pelle... In più, un Sasuke che si ritrova nel suo Io più vero, e si confronta con una realtà esterna che ha preso le sembianze di quella che risiede all'interno del suo corpo; e piano piano si rende conto che il buio e il silenzio non sono altro che illusioni, colmate dalla presenza di Sakura.
Che dire? Sono stati brividi dall'inizio fino all'ultima riga! Ogni frase dava l'idea di essere un piccolo gioiello!
Comunque devo dire che è proprio bella l'idea di questo contest: togliere a Sasuke ciò che l'ha reso tanto potente e renderlo completamente vulnerabile. Mi viene in mente una frase detta in The legend of Korra, che riprende i precetti della filosofia del Taoismo: "When we hit our lowest point, we're open to the greatest change". Quindi... diciamo che il punto più basso è proprio l'oscurità, e il grande cambiamento l'amore, già.

Bellissima poesia, radioactive! Grazie!
(Recensione modificata il 23/06/2015 - 06:21 pm)