E furono per sempre felici e contenti?
di Cosmopolita

01/10/15, ore 10:50

ciao scusa se nn ho recensito il prece cap ma ho avuto poco tempo d recensire di recente,anzi è possibile che io non recensisca tutte le os che pubblicherai!
sia qst che l'altra sono particolari ma le hai rese bene(povera anna ho provato  molta pena per lei).
oddio certo che il tuo indizio è bello tosto visto,che obbiettivamente parlando,quasi tutti i cattivi disney non sono 'sta gran bellezza dl punto d vista estetico(chi+&chi- hanno una o+caratteristiche che li rendono un pò anormali,tipo il nn essere completamente umani,o proprio orrendi)!posso pensarci un altro pò di tempo e risponderti via mp?no perchè ora non saprei proprio che risponderti.

03/09/15, ore 23:14

Buonanotte! (Si, attualmente è notte)
Intanto gioisco per aver indovinato la coppia/non-coppia, poi passo ai soliti complimenti.
L'idea mi piace molto, è un pò triste, ma Alice non poteva semplicemente andare in paradiso. Teovo inoltre Alice e Wendy simili per le avventure che hanno vissuto e mi piacerebbe essere con loro a odendere il te mentre parlano di isole e paesi improbabili. Bello.
Domanda, quando dici che Alice c'era già stata cue volte, ti riferisci al film? Quello di Burton intendo.
Mi piace anche che tu stia allungando le storie rendendole le più corpose.
Sinceramente ho dubbi sulla prossima coppia. Lui... Hans? È l'unico cattivo avvenente. Lei... la lista si allunga... Grimilde? Scontato e non canta. Gothel? Niente canzoni notevoli. Direi Ursula, canzone toga e la storia che alle donne basta un bel faccino. Ma... Hans e Ursula???
A presto

01/09/15, ore 12:05

Ehilà! Come vaaaa?
Devo ammettere che hai un tempismo eccezionale. Premetto che sono un'amante del film di Burton "Alice in Wonderland"; l'ho rivisto qualche giorno fa ed ho iniziato a rileggere il libro basato sul film. Sto sclerando di nuovo su Alice. Tu aggiorni. E che pubblichi? Una Alice E Peter. Peter è stato la mia prima cotta, quando avevo cinque anni. <3 Come potevo non adorare questo capitolo?
L'idea di fondo, poi! All'inizio ero titubante, ma più la leggevo, più mi convinceva. Insomma, l'ho adorata da far schifo. Non shippo Alice/Peter, forse è per questo che quella "e", cioè come hai detto tu, quell'amore per ciò che Peter rappresenta, mi è piaciuto ancora di più. Caspio. D'ora in poi, Alice nel paese delle Meraviglie finisce così per me. Punto. XD Non sentirò ragioni.
Bello? Stupendo!
Ripeto, ho adorato da morire questo capitolo.
Ciao! ;)

31/08/15, ore 11:40

Ola! Eccomi qui! Scusa se non ho più recensito la storia T.T. Vediamo... mi piace molto per l' idea che hai avuto su Alice di Peter^^ e cavolo aveva così tanti anni, appena l' ho letto ho fatto O.O e l' ho provata ad immaginarmela con le rughe xD. Per la coppia del prossimo capitolo... aspetta ho alcune idee! Ursula e Uncino oppure Scar e Zira? (Ok, la prima l' ho sparata a caso xD la seconda mi è venuta in mente sul momento...^^). Non mi resta che scoprirlonel prossimo capitolo **! A presto!

29/08/15, ore 15:15

Finalmente giungo a recensire anche questa tua storia. Ti chiedo perdono per l'enorme ritardo, sono davvero mortificata >.<
Non ti tedierò con i miei problemi che mi hanno tenuta lontana da questa fic ma cercherò in futuro di non farmi aspettare così tanto.
Ora, torniamo al vero motivo per cui sto scrivendo qui: il racconto.
Allora, prima di tutto se il capitolo è un po' più lunghetto non succede niente ^^ perché se il testo è scritto bene, e qui lo è, te lo garantisco, non annoia anzi è ancora più piacevole.
Anche i due protagonisti mi sono sembrati in tutto e per tutto loro, quindi ti devo fare i miei complimenti!
I tratti più cupi e malinconici sono stati un po' una sorpresa in questo genere di fic, ma una sorpresa ben gradita. Ben gradita non nel senso che disprezzo qualunque cosa non sia cupa e grigia (Dio mio, ci mancherebbe altro XD), ma ben gradita perché mi piace variare e così come in certi momenti ho bisogno di leggere scene zuccherose al limite del melenso, in altri un po' di serietà non mi dispiace.
Quindi, ancora complimenti :)
Un bacio, nemi23

13/08/15, ore 09:45

Io ritardo, sempre... perdono.
Ma... questo capitolo è il mio preferito! Quale schifo? Ok, è vero che appena arriva Flynn (Eugene non mi cala proprio) per me il mondo diventa un posto più bello, ma è interessante vedere per la prima volta Anna in difficoltà, di solito è lei quella forte, mi spiace solo per Kristoff che ritengo uno dei personaggi maschili più veri (ammettiamolo, il 50% dei principi sembra gay) e che mi sta davvero simpatico con quella sua faccia patatosa... sto deggenerando.
La coppia Flynn/Anna mi piace, sarà che la fanciulla è talmente simile alla cugina che stanno bene insieme per forza, ma come hai detto tu la canon è perfetta... non dividerei Flynn dalla sua biondina per nulla al mondo, sono la mia coppia preferita, e anche Anna e Kristoff sono adorabili.
Ship a parte, questo capitolo più "serio e cupo" mi è piaciuto molto, brava *applaude*
Per quanto riguarda il prossimo... Alice e Peter Pan? Si, dai, punto tutto su di loro.

10/08/15, ore 23:29

Ok, mi scuso ufficialmente per essere capitata qui senza aver risposto a quella tua magnifica recensione di tempo fa. È stata una delle più belle che abbia ricevuto, davvero, ma ho poco tempo a disposizione per rispondere. Quindi... volevo scusarmi, ecco.
Ma non trastulliamoci troppo!
Allora, avevo addochiato già da un po' questa tua raccolta e anche già da un po' avevo letto i vari capitoli. A primo impatto questo mi aveva lasciato un poco perplessa, ma in questi giorni, dopo aver approfondito a lungo i tre badass per una mia long, mi sono ritrovata a rileggerlo per vedere se avrei visto (scusa il gioco di parole) il tutto in modo diverso.
E alla fine è stato così :)
La reazione di Ade è proprio quella giusta, dal prendere letteralmente fuoco per la rabbia al non voler esporsi troppo di fronte al resto della Disney. Forse quando passa in rassegna i vari tavoli è stato uno dei passaggi che più ho preferito, anche se non saprei dirti esattamente il perchè.
Jafar... è stato di certo molto sfacciato. Non mi sarei aspettata da lui un comportamento tanto "aperto", ma piuttosto qualcosa di più nascosto. Ma in fin dei conti è stato proprio questo suo attacco diretto che mi ha stupito e che mi ha portato indirettamente a pensare a quanto deve essere sentito profondo il legame con Malefica, se i due arrivano a tanto.
Già, Malefica... io non ho esattamente un debole per lei, anche se mi piace scriverci, tanto che la considero la maggior badass in assoluto. Ciò che ho apprezzato particolarmente è anche il non detto delle sue parole, ovvero si, divertirsi a far continuare un litigio, ma anche l'essere al centro di una contesa, ambiti e desiderati da qualcuno. Credo che anche se lei non lo dica espressamente (non lo farà mai e ne ha tutte le ragioni), questo piccolo aspetto abbia comunque rilevanza per lei.
E il povero Topolino (non riesco sempre a chiamarlo Mickey ^^ è più forte di me) si becca tutto il peggio di quello che potrebbe essere un liberativo scambio di sentimenti. Ah! Mi potrebbe quasi dispiacere per lui, se mi stesse più simpatico.
Comunque, riguardo alla tua domanda, non saprei darti una risposta vera e propria. Inizialmente shippavo Adefica, ma poi, un po' esortata, un po' leggendo altre fanfiction, ho cominciato a seguire e a scrivere Jalefica ed Aderis. Gli elementi di queste due ultime coppie sono molto simili tra loro, ma anche la diversità e i contrasti hanno un lato positivo in questo genere di rapporti... quindi boh, mi hai messa ancora di più in difficoltà con questo capitolo ^-^
Facendo un ultimo quadro generale, mi è piaciuto davvero molto e volevo fare una piccola follia.. ho scritto e pubblicato giusto oggi una oneshot dei Villains su whatsapp, ti dispiacerebbe se vi citassi questo tuo capitolo? Sarebbe solo di sfuggita e a farlo sarebve Malefica. Che dici?
Ti faccio ancora i complimenti e spero ci si legga in seguito :)
Baci e a presto,
Nox

05/08/15, ore 11:20

Prima di tutto, se il capitolo é lungo, non è un difetto, anzi. Poi secondo me la tua “interpretazione" di Anna non é sbagliata. Perché anche secondo me avrebbe reagito così, si sarebbe comportata in questo modo. Questo capitolo mi é piaciuto, forse più di tutti gli altri.
E sì, la coppia mi ha sorpreso. Tra tutto quello che mi veniva in mente, questa non me l'aspettavo. Cx
Mondi “meravigliosi e surreali"?
(Scusa, ma indovinare é la mia parte preferita XD) perché collego queste due parole a Toy Story, anche se non c'entra un beato nulla? XD
Non lo so, ammetto. Ho poche idee. XD
Beh, aspetto il prossimo capitolo
...
Ciaoooo! :D

29/07/15, ore 09:05

Scusa per il ritardo nel recensire! Ma sono in ""vacanza"" (leggi: punizione divina) in una casetta che non ha nemmeno il telefono... questo spiega tutto.
Grazie per il biscottino! Spero sia un Oreo, li ho assaggiati ieri e ne sono innamorata.
Cincischie a parte... il capitolo mi piace! La parte iniziale molto "Eva contro Eva" appunto, mi è piaciuta un sacco, ce la vedevo proprio Cindy verde di bile e Biancaneve tutta sorrisi e uccellini.
Questo mi ha portato a sorprendermi nella seconda parte, Bianca è una cucciola! Molto fangirl xD
Secondo me il finale sarebbe stato bello anche senza bacio, ma sono gusti ;)
In generale sto adorando questa tua raccolta, è carina e divertente, ben scritta e non ti fa annoiare grazie alla sua varietà. *applaude*
Ma vediamo chi potrebbero essere i nuovi protagonisti...
Gli ultimi tre film, unici con la nuova tecnica, sono: Rapunzel, Frozen e Big Hiro. Escluderei quest'ultimo perché non sono presenti coppie "ufficiali" (io adoVo Honey e Tadashi)... quindi la prossima coppia sarà *rullo di tamburi* o Anna e Flynn -ooooh- o Rapunzel e Kristoff -ooooh- beh le due ragazze/cugine hanno caratteri molto simili, vedo bene le coppie scambiate.
Non mi resta che aspettare, un bacio

24/07/15, ore 15:55

appena ho letto l'intro ho  trovato la tua raccolta molto interessante.
per l'indizio mi viene da pensare a tangled&frozen(e in ql caso io provo con a buttarmi con qst:kristel,elsunzel o flansoff)!
se nn t spiace vorrei farti un paio d domande:
1-ma dato che da qlke anno la disney nn si sofferma+d tanto sulle coppie,rispetto al passato,come mai hai deciso di incentrarti sulle coppie crossover
e nn anche quelle non canon ma non crossover(es:meritosh,meri'du,kristelsa,hanna,helsa,hansoff,...etc)?
2-tra  i crack pairing dei prox cap potrebbero esserci dle coppie disney-dreamworks(es:relsa,jackunzel,jarida,...etc)?

22/07/15, ore 23:59

Oddei. Spero di non averti dato strane idee con la scorsa recensione. XD Grazie per il biscottino! :D
Allooora....questo capitolo é molto bello, ben scritto, e l'AU è interessante e geniale. Bella storia.
Per quanto riguarda il prossimo capitolo... Scommetto che sono Frozen e Rapunzel i film, di sicuro non sarà la mia OTP, sperare che qualcuno calcoli Ralph Spaccatutto è troppo, dato che lo adoriamo in due gatti...Big Hero 6...mhhh...non ha coppie quindi.
..Una Flynn/Anna o Rapunzel/Kristoff o Anna/Rapunzel...di sicuro ...OK, smetto. XD
Bellissimo capitolo, ci si sente al prossimo!

22/07/15, ore 19:37

*prende biscottino* Eccomi di nuovo qui!^^ Fin da piccola ho sempre amato Cenerentola, vederla insieme con Biancaneve mi è piaciuto ^^ anche il contesto in cui le hai mosse è stata una bella idea^^. Non credo riuscirò mai a capire quale sarà la coppia del prossimo capitolo, pazienza XD *me curiosa*. Spero di riuscire anche a recensire il prossimo^^ a presto!

13/07/15, ore 16:51

Salve!
Ma quanto é bello questo capitolo?
Ade e Jafar cotti di Malefica. Tale perfezione. Ammetto di non ricordare molto House of mouse, però mi ricordo di alcune strane “combinazioni" nei tavolini....quindi potrebbe essere tutto vero quello che hai scritto qui, no? ;)
Questo capitolo mi é piaciuto molto; però non ho la minima idea di quale possa essere la prossima coppia, sono curiosa! ( buttiamo a caso: Megara/Mulan?Cenerentola/Biancaneve?[non chiedere spiegazioni, non le ho XD]
Merida/Elsa? ) ho buttato a caso e ora non ho più idee. XD
Vabbè, ti saluto ora!
Ciaoooo! :]

12/07/15, ore 18:19

Ciao! Ho seguito la tua storia senza mai recensire, purtroppo. Ahh Ade e Jafar che litigano per Malefica? Idea geniale... (Io AMO L' House of Mouse! Se non sbaglio Malefica lì era attratta da Chernabog) Io sono dalla parte di Jafar/Malefica... Ade non me ce lo vedo proprio xD. Comunque aspetto un' altro capitolo! E se ci riuscirò (impegni esclusi *sigh*) lo recensirò^^. A presto!

12/07/15, ore 17:25

E mentre io mi faccio prosciugare le energie dal caldo, modalità dissenatore per intenderci, tu aggiorni con un ritmo pazzesco! Tanta stima!
Parliamone... l'House of Mouse? Io lo adoravo, vedere tutti i personaggi insieme mi gasava troppo (e lo fa ancora, si vede) e ho addirittura il dvd di Topolino e i Cattivi. *si perde nei ricordi con faccia da ebete*
Il capitolo mi piace, è divertente e prima o poi andrò in giro con una maglietta di Ade. Figaggine.
I personaggi li ho trovati IC, specialmente Jafar e tifo per lui nella disputa! Lo vedo meglio con Malefica, Ade... beh si mi piace con Meg xD o anche con Eris della dreamworks. Figaggine 2.0.
About l'indovinello... ho due teorie:
-Anna e Elsa, l'ho vista girare parecchio anche se non mi piace, non per l'incesto ma proprio... perché?
-Biancaneve e Cenerentola, perché si.
Ho indovinato? Non vedo l'ora di scoprirlo