Dolcezza di prime volte
di Agapanto Blu

15/02/16, ore 20:51

Ho riso come un'emerita coglions (?) per i messaggi alla fine, ti giuro ahahaha
Io amo questa one shot, ogni volta che posso me la rileggo, la adoro!
Un saluto :D

25/06/15, ore 01:40

inspira..espira..inspira...espira.....ok forse è meglio che prima mi presenti: io sono Dixie, quella cara ragazza che ti ha rotto le scatole in un periodo così importante come la maturità per vedere la sua waifu seme ^:^

Hi dear,
La storia è fantastica, brillante, innovativa, originale é TANTO MA TANTO DOLCE <3 , mi sono dovuta fermare tre o quattro volte e camminare per la stanza per riuscire a calmare i miei feels che ribollivano dentro di me. Ma partiamo dall'inizio: bellissimo prologo, mi piace il modo in cui hai descritto i personaggi e la vicenda, e specialmente i vestiti, che rispettano totalemente le loro personalità (.....raccogliamo un pò di saliva con il secchio per questi due bonazzi XD) , la loro colazione e le battutine scambiate..sempre con quel filo di goffaggine che li contradistingue, e che spesso alcuni si dimenticano. Mentre questo è uno dei aspetti che preferisco nelle tue storie: Akashi e Kuroko sono due ragazzi, umani e con gli ormoni a mille, e il fatto che in alcune storie li rendano perfetti è al limite del disumano ( specialmente Akashi e i suoi "poteri", carismatico si..ma non esagerate nei ordini XD )

Poi si passa anche alle interazioni sociali con gli altri personaggi, che dimostrano la grande maturità di Kuroko e Akashi grazie alla loro relazione: le insicurezze di Kuroko da cui si sviluppa la storia, perfettamente comprensibili e molto dolci, che rivelano il profondo sentimento dell'ombra verso il suo capitano----cioè ex-capitano, i tentativi di Akashi di relazionarsi con i membri del Serin, o comunque di interagire con loro data l'importarza che hanno per Kuroko. Nella relazione tra loro invece mi sembra tutto nuovo, cerco sempre magari un filo con le tue precendenti storie, ma ogni volte cambi trama e mezzi XD e mi ritrovo con una nuova storia,un nuovo imperatore e una nuova ombra e nuove sfaccettature: qui ho notato molto il distacco e il cambiamente, come se avessi totalmente cambiato il tuo modi di vederli come se avessi cambiato prospettiva.

Ma ora prendo in considerazione lo yaoi, che se l'avessi fatto prima mi sarei dimenticato tutto il discorso: la prima volta dei miei amori è stupenda, è vera e profondamente reale in tutti i suoi errori, nei suoi aspetti...non ci si può aspettare una prima volta perfetta , "assoluta" , ma è così romantica nella sua innocenza, così veritiera..qui sembrano togliere le maschere che li rappresentano e presentarsi l'uno verso l'altro in piena sincerità. Questa è una cosa che ho molto apprezzato, insieme anche alla graNde intesa che li unisce, di per sè li trovo già molto simili, ma si nota la sintonia dopo 8 anni insieme ( altro elemento molto gradito Akashi e Kuroko a 23 anni *NOSEBLEED* ) non solo con il contatto fisico, ma anche con i dialoghi.

Allora a questo punto riepilogo: tenerissima e affascinante questa interazione tra loro, hanno la sintonia dello stare insieme da molto tempo ma altro, come la gelosia e la malizia, rimangono da "primi mesi" (specilamente la mia waifu bella gelosa *:* ) ; la maturità e lo sviluppo caratteriale di entrambi e l'originalità all'interno della storia. Buona nache la grammatica, se proprio devo, ma non credo sia mai stato un problema XD

Comunque ti ringrazio infinitamente per questo tuo lavoro *porge biscotto al cioccolato* , mi scuso per questa recensione di cui non sono molto soddisfatta, dentro non c'è tutto quello che io volevo scriverci, non ho riportato al meglio le mie considerazioni ( e anche gli errori grammaticali, non ho fatto intempoa rileggere ) . Ma è 01:10 di notte e devo andare a dormire per poi svegliarmi alle cinque XD ma volevo assolutamente postare la recensione...

Ancora grazie <3

Un saluto, Dixie

p.s: quest'anno porterò al Romics Akashi versione femminile ( non vedo l'ora <3)