Thanks, Danny! - Un Monologo
di Woland Mephisto

18/12/15, ore 21:58

Io voglio leggere qualcosa di tuo da una vita, e un po' mi secca che sia proprio il Babbo Natale a farmelo fare. Volevo che fosse spontaneo, accidenti xD
Spero mi perdonerai v.v
Parto subito col dirti una cosa che mi preme da un po': "la musica non si ascolta, si sente" è più o meno il mio motto, la mia ragione di vita. Quando la gente parla di ascoltare la musica, io non ascolto (appunto) una parola. Anche nel parlato, un po' perché noi lombardi le cose le sentiamo per principio, anziché ascoltarle - e parlo a puro livello lessicale -, io le canzoni le sento sempre. Capita raramente di dire che ascolto, e di sicuro non lo dico in riferimento alla musica.
Per cui: sì, sì cazzo!
Seconda cosa: sei il mio mito. Non so se ci siano altri modi per dirti quello che penso dopo aver letto questa storia, ma sei il mio mito. Sapevo che il tuo profilo non mi avrebbe delusa!
E ti sto lasciando una recensione davvero stupida e sconclusionata, ma mi hai toccata davvero in profondità con questo monologo: mi sembrava di leggere me stessa, che a volte mi arrogo il diritto di guardare dall'alto in basso chi tratta la musica in modo così superficiale. Sarà sbagliato, sarà quello che vuoi, ma quando ci vuole ci vuole.
E, visto che hai parlato anche di groupie, io credo che la groupie vera sia quella che hai descritto con questo brano, non quella di cui parli all'inizio - quella che vuole farsi i tizi famosi (che pure è un bel vivere, eh xD) e tirare di coca. La groupie se la fa con la musica, e la rockstar è un effetto collaterale. Ci ho scritto su un sacco, nella mia carriera di fanwriter sclerata, per cui capirai il mio entusiasmo!
Nulla, belle cose. Bellissime. Sono proprio felice di averti letta, mi hai gasata da morire! *-*

11/12/15, ore 01:49

Ciao, Woland!
Mi stavo annoiando, così spulciando su efp mi son chiesta "perchè non leggere qualcosa di Woland?". Beh, sono felice di averlo fatto. Questa OS è una piccola perla, davvero. Io amo la musica, e mi piace sentirla. Quando una canzone mi prende, mi viene la pelle d'oca, oppure inizio a piangere o a ridere... tutto dipende dalle emozioni, come hai anche espresso in questo scritto, per questo motivo non ho potuto fare a meno di apprezzare quello che ho appena letto. Tramite le descrizioni dei luoghi che immaginava il/la protagonista ho potuto sentire le note suonate da quei musicisti. Non è così difficile farlo, se si ama la musica puoi immaginarla anche senza sentirla. Forse sembrerebbe pazzia, per l'appunto. Comunque, ti faccio anche i complimenti per il fatto di non aver trovato nessun errore/svista, e questo mi fa capire quanto tu sia una persona attenta (tutto il contrario di me, lol). Ah, questa OS mi fatto pensare ad un film che ho visto poco tempo fa "Tutto può cambiare". Te lo consiglio, perchè si basa su tutto quello che hai scritto qui ed io l'ho adorato! Viva la musica e la sua poesia!
Detto questo,
spero di tornare presto dalle tue parti.
Arte

24/06/15, ore 10:46

Mi viene in mente di dire: "La musica è il tuo capolavoro, Danny, la tua firma e il tuo sorriso e l'hai donata a tutti noi" ^^ sono molto contento di aver letto.
Mi sono lasciato trascinare LOL ma davvero, se questo è per te la musica, non posso che essere d'accordo. Si può prediligere un genere piuttosto che un altro, ma la musica è innanzitutto emozione e questo non bisogna dimenticarlo mai. Molto interessante questa giovane innamorata della musica, e va dove vuole lei, e viaggia dove vuole lei. Ah, quante cose che avremmo da dirci nel bar di Chicago degli anni Trenta LOL
Ad ogni modo, così com'è per la musica, secondo me c'è una verità intrinseca in ogni forma d'arte. Se la musica va ascoltata e sentita, un quadro va visto e guardato, e un componimento va letto andando oltre le mere righe, scavando nell'intimo dell'autore. Ecco che viene fuori sempre qualcosa che vale la pena leggere, che sia scritto bene oppure no LOL

Quindi complimenti Sid per averlo scritto, questo inno alla Musica mi è piaciuto così tanto che finisce fra le mie ricordate XD alla prossima!