Un ricordo del passato
di Verde Pistacchio

06/01/16, ore 15:46

Era per caso questa la Fanfic con la Mew Lupo di cui mi parlavi? °° Vabbè... io leggo e recensisco uguale! Allora... innanzitutto, devo dire che sei molto brava a scrivere one-shot. Sei fluida e concisa, e riesci a creare un quadretto ben delineato in davvero poco spazio (aaaah... t'invidio!!!! T.T). Io le due ragazze me le sono immaginate, due amiche cresciute, maturate in parte... specie Retasu, che qui ha una presenza forte e silenziosa, meno incerta che nell'anime. Ho sempre creduto che la croce di Zakuro fosse un oggetto molto speciale, nell'anime lo lasciano intendere chiaramente, e tu l'hai reso davvero bene, sia con la descrizione della collana che con il background perfettamente plausibile che hai inventato. Parecchio drammatico, oltretutto! Azzeccata anche la scelta di Retasu e Zakuro, anch'io credo che la verde sia la ragazza più indicata della squadra per fare da supporto psicologico e confidente. Unici nei della Fanfic: svariati errori di battitura e, credo, un dialogo tra virgolette che l'html s'è mangiato! XD

26/06/15, ore 17:57

E con questa mi sembra di aver recensito tutte le storie del contest^^ Piacere di conoscerti:3 La storia è molto carina davvero, l'aver scelto Retasu è un'alternativa originale che non è da sottovalutare anche perchè ce la vedo benissimo in una scena del genere:) Ancora brava^^ Un bacione, a presto. Jiyu<3

26/06/15, ore 16:40

Mi piace l'idea delle due che da adulte rimangono legate. Zakuro e Retasu potrebbero essere un duo alternativo a quelli sempre proposti (Reta-Purin Zak-Minto).
hai centrato i due caratteri e il tema della collana è ben strutturato. Effettivamente non abbiamo notizie del passato di Zak, pure io ci ricamai su in una mia os, e anche la tua alternativa mi piace.
complimenti cara ;)

26/06/15, ore 10:44

Ciao!!
Vedo che alla fine ti sei iscritta!!
La tua OS è stata molto carina ed originale!
Non hai trattato di una coppia, ma di due Mew Mew e hai scelto quelle più diverse: Retasu e Zakuro.
Li trovo due personaggi molto complessi psicologicamente, sebbene entrambe non 'parlino' molto nella storia.
Credo che hai fatto una scelta azzeccata.
Chi, se non Retasu, puó capire a fondo la vera Zakuro?

Mi è piaciuta anche l'idea della collana, un oggetto molto importante per la viola e Retasu ha subito intuito l'importanza di quel ciondolo per la Mew-lupo.
Ed è bello come quest'ultima descriva il rapporto con le Mew Mew alla fine, il legame che ha instaurato con loro m, nonostante il suo essere un 'lupo solitario'

Insomma, la ff è stata scritta bene, sia nella forma che nella storia in se per sè!!
Spero di sentirti presto!
Un bacio ^3^ -Nephy-