Lilium
di Mirella__

23/02/24, ore 13:44

Recensione Premio per il Contest "Uno Schizzo di Trama" - Seconda Classificata (2/2)

Ho deciso di puntare su un'altra ff legata al fandom di Death Note perché ricordo di averla adocchiata tempo fa, ma di averla messa da parte per il futuro. Mi ispirava molto questa storia e devo dire che le premesse iniziali sono state mantenute, perché mi aspettavo una storia soft, ma comunque introspettiva e amara, e così è stato.
Devo dire che riesci sempre a creare scene molto cinematografiche, forse avevo già espresso questa opinione in una precedente recensione, però ne approfitto per ribadire il tutto perché anche qui la scena sotto alla pioggia o il concetto del fiore e del colore di questo legato a Kira, il bianco e il rosso, questo legame fra i due... insomma le scene si susseguono a livello fotografico con una estetica secondo me sempre impeccabile. Ho adorato la frase: "Sarebbe esistito Kira, senza L?" perché mi ha fatta riflettere ancora di più sul legame fra i due, sull'evoluzione di Light in Kira e sulla radice di Kira appunto. Inoltre il passaggio/trasformazione "What If" di L e la modifica di ciò che è originariamente L trasportato in una storia in cui lo vediamo diverso, oscuro, un personaggio che cede all'oscurità, l'ho apprezzato molto. Io sono fan degli esperimenti "What if?" ben riusciti perché trovo sia molto interessante dipingere un personaggio che conosciamo in un certo modo, in modo diverso, "appiccicarlo" in una cornice diversa o con caratteristiche diverse e quando questo riesce bene può aprire punti di vista differenti su personaggi che pensiamo di conoscere in un solo modo. Inoltre è una storia che scorre molto bene e il modo in cui vengono rappresentate le movenze di uno nei confronti dell'altro mi è piaciuto molto. Complimenti!

01/07/15, ore 12:25

Cooooooooooooooooosa? L dal lato dei cattivi? O.o
Wow, questa è l'ultima cosa che mi aspettavo, ma tutto sommato...cavolo se mi piace! L'idea di un L dalla parte del male è semplicemente stupenda, diamine!
La tua storia è semplice ma geniale, non avrei nient'altro da aggiungere se non che ti faccio i miei più vivi complimenti! :)

26/06/15, ore 08:32

Ciao *saluta con la manina*
Sono Akemi-chan, una delle due ragazze dell'account.
Ora, ti chiederai cosa ci faccio alle otto e venti a recensire, quando la maggior parte delle persone sono ancora beatamente nel loro letto.
In realtà non lo so nemmeno io, e vabbini [cit.]

Ora, la storia.
Io adoro i fiori e il loro significato, e adoro i gigli.
Soprattutto il Lycoris Radiata, o giglio del ragno rosso, per motivi che non vanno oltre il fatto che Kaneki Ken non ha fatto nulla di male.
Ho sempre pensato che il giglio potesse descrivere Kira e il suo mondo. Magari non il giglio bianco, ecco.
Comunque, ho adorato la tua storia e le metafore che hai usato. Era tutto molto delicato, come una magia che non doveva essere spezzata.
Poi ho adorato il finale, anche se sarò con L fino alla fine (Light ha perso la mia stima nell'esatto momento in cui ho iniziato a farmi i pianti per la morte di L, e poi la cosa è peggiorata in odio quando ha ucciso Mello).
Chi non si è mai chiesto cosa sarebbe successo se L fosse stato innamorato di Light (cosa in cui, per altro, credo fermamente, perché altrimenti avrebbe trovato il modo di incriminarlo e non creparci)?
Anche se io non me lo vedo passare al lato oscuro della Forza, ma sarebbe stato interessante.
Detto questo, mi dileguo.
Bacini baciotti,
~Akemi-chan ^^

25/06/15, ore 23:42

Ciao! Piacere sono Cronus e sono nuova di qui!
Che dire, la tua fic mi é piaciuta parecchio, bellissimo il tema del fiore, io amo le storie che si basano su metafore, e questa ne é un esempio.
Poi é scritta bene: non troppo semplice non troppo complicata, scorrevole é il primo aggettivo che mi viene in mente. Il tema malinconico poi é il mio punto fisso...
Non sono un'amante dello yaoi, tantomeno delle LxLight, che a volte proprio mi nauseano, ma c'è da dire che la tua fanfiction mi ha incuriosito e sei stata capace di farmi apprezzare questo pairing, quindi: BRAVA!
Ti saluto sperando di risentirti presto!
Bye bye Cronus