Den lille Havfrue
di _thantophobia

05/07/15, ore 14:07

Deii! Allora andando in Danimarca ho potuto notare che qualsiasi cosa è dedicata a Andersen. Stando lì ho potuto apprezzare ancora di più quel fantastico scrittore.
mi è piaciuta tanto come fanfiction e spero tu ne faccia altre così
un bacione
Fede_Silver

25/06/15, ore 21:24

Ma... Ma... MA...
IO TI ADORO!
¡Buena sera, señorita Maki Chrome!
Non credo che si conosciamo, perciò mi presento: sono Tsukiakari, una il cui buon senso è andato in Scandinavia a congelarsi lontano da lei, perché neanche lui la sopporta. Perdona lo sclero iniziale, ma il fatto che tu abbia scritto una DENNOR è fantastico! Questo fandom ne ha bisogno! Tanto!
Habby: In realtà TU ne hai bisogno.
Io? Cosa? Habby, smettila di blaterare cose senza senso, you cheesy monkey! (cit.)
Habby: Questa cosa mi dà sui nervi.
Sfogati con un pesce! (©Tay66)
Habby: ...
Habby: No Maria, io esco.
E continui!
Be', Maki Chrome-san, questa è Habby. È la mia comproprietaria di account ed esiste veramente, ma la sua presenza qui su EFP è più bassa di Italia col casco.
Ma sto divagando! Cominciamo col commento!
Mi piace da morire, tantissimo. L'idea è fantastica, lo stile perfettamente scorrevole. Adoro il fatto che tu abbia inserito Hans Christian Andersen, l'orgoglio danese seguito subito dalla sirenetta a lui dedicata e dai lego. E dalla Häagen-Dazs-- sto scherzando!
Non ho notato errori di grammatica. I personaggi sono completamente IC, Danimarca nella sua naturale allegria e Norvegia così freddo (e sexy :3), che legge (ah, perfetto!) non ammette né le sue carinerie né i suoi sentimenti verso Danimarca >:3
Però, Norvegia di solito chiama Dan "Anko", ovvero una specie di "bro", "fra' " (anche nella canzone "Always with you", che ascolto praticamente tutti i giorni). Sarebbe carino se lo inserissi in questa fic, ma è solo un suggerimento.
Ripeto, l'idea è meravigliosa, complimenti davvero! Spero scriverai ancora su questa splendida coppia, intanto questa storia va dritta dritta nelle preferite!
¡Adiós, churros y abrazos!
Tsukiakari~
(Recensione modificata il 25/06/2015 - 09:25 pm)

25/06/15, ore 18:38

Sì, siate buoni e clementi con me^^ E' tutta colpa di quello scemotto di Den, che da quando ruolo, mi ha ammorbato (tanto love per Den^//^)

Scleri miei a parte, (che belle colpe che ho ogni volta, tra parentesi), bellissimo il fatto che tu abbia fatto partecipare a questa os anche il signor C.Handersen, facendolo interagire con Den. E l'ha caratterizzato benissimo! Esagitato e casinista com'è lui lol
Dolce Nor, con la sirena, tanto fluff. E, Nor: sii buono con Den, è un bambinone cresciuto tanto in altezza (e fregnezza - termine appena coniato), devi avere pazienza e spupazzartelo per bene^^

Ohh! Fiuuu! Almeno loro due si salvano dall'angst (e ricadrà tutto su Iggy, poraccio LOL)

25/06/15, ore 18:29

Premettendo che appena ho visto dennor mi sono fiondata a leggere questa storia (sappiate che la dennor NON è la sua OT- scherza, lo è). Io amo Danimarca e Norvegia. Sono così tanto carini e coccolosi (cit) insieme. E anche con una patita dell'angst quale io sono si salvano da questo genere u.u sono gli unici - penso - a poter avere tale privilegio.
Anyway, prima che divaghi completamente.
La storia è molto - tanto - carina *-*
Hai reso l'IC dei personaggi: Norvegia non ammetterà mai i suoi gesti di cortesia nei confronti di Danimarca ma pazienza. Sopravvivo comunque.
Altro punto a tuo favore: le sirene. (altra cosa che NON ama assolutamente: mostri marini, pesci e compagnia bella).
Insomma, questa fanfiction mi è piaciuta davvero tanto e lasciando da parte i miei scleri, non posso far altro che farti i compimenti.
Continua così (aspetto altre dennor ora)!
A presto
Lets_

25/06/15, ore 18:23

Ma ciao♥_♥ Appena ho visto Dennor mi sono subito fiondata a leggere, e ho fatto proprio bene^-^ Hai ragione, dire che quei due sono pucci e' a dir poco riduttivo... E poi mi hai dato in modo indiretto un'idea fighissima per la mia storia, quindi ovviamente ti aggiungo alla lista dei "Ti amo<3" XD Tranquilla, non copio la tua storia... e questo non vuol dire che non sia bella, eh -no, perche' e' proprio una one shot davvero carina^-^ Pero' hai ricordato anche a me la faccenda di Andersen che e' danese e che tra le sue favole ci sono anche quelle sulle sirene... E l'hai fatto anche in un bel modo, cioe' con il nostro piccolo (poi bo, non so quanti anni abbia in questa storia... pero' vero, che sembra sempre un bambino piccolo?;))) ed esagitato Den che dice di aver visto una sirena... Pero' qui, ecco, a essere sincera l'unica pecca e' che mi aspettavo che descrivessi anche questo incontro, magari in prima persona o con un flashback. Comunque, il resto e' tutto ok, come avrai gia' capito: la grammatica, lo stile di scrittura essenziale che ha un che di fiabesco, e la storia bellina e tenera che hai inventato^-^... Bello♡~♡ (anch'io shippo la Dennor<3... credo si capiscaXP)