Opposites attract
di Musa00

28/06/15, ore 06:48

Ciao.
Innanzitutto mi scuso per la neutra capirai il perché.
Ora non ti elenco gli errori uno per uno ma ti dico solo che hai messo gli accenti dove non vanno, la grammatica oltre quello ha un altro erroraccio cioè l'"un'" un apostrofato mentre andrebbe semplicemente messo 'un'. Esiste anche quello 'un+apostrofo' chi lo nega, ma va messo SOLO per i nomi femminili e non quelli maschili.
Anche la punteggiatura è molto... come dire... non carina ecco.
Va messa accanto alla parola che precede, staccata a quella che segue. E non lo dico solo perché io faccio così (ragionamento di molti che ho incontrato) ma semplicemente perché puoi vederla nei libri, sui giornali, da per tutto.
Ora ti metto le frasi, in un certo senso, più gravi.

"Inutile dire che si annoiava a morte,e lei non era una di quel genere di bambine che ama starsene in casa tutto il tempo...nò!Lei amava stare all'aria aperta,a correre e a giocare."
Tra "morte" e "e" c'è una virgola. Bene. Ma questa virgola va staccata da E perché il testo diventa difficile da leggere. Così come i punti dai sospensione, il punto interrogativo, esclamativo, il punto, i due punti, è altro. Tutto insomma. Guarda come scrivo dalla recensione o semplicemente apri un libro e fai attenzione.
Il nó è scorretto, va scritto senza accento.
Ci sono anche tri errori che ti elencherò poi perché altrimenti mi scade il login. Comunque complimenti anche per questo capitolo, l'idea è stupenda direi.
Petty

28/06/15, ore 00:05

Ennesima storia nella mia lista, impazziró, ma forse è proprio quello che mi piace, rendermi la vita impossibile!
Comunque, di errori ne ho trovati parecchi e ti consiglio di rileggere tutto il capitolo, sono microscopici, ma ci sono.
La storia è carina, sembra bella dal primo capitolo.
Bulma è dolce, principino Veggy è il mio ciccio preferito.
Petty

27/06/15, ore 19:07

Ehilà, Musa! Recensisco per prima oggi e vorrei solo dirti che il capitolo è molto bello😉.
Allora Vegeta ha un cuore, eh? Non ha fatto morire la sua amica😂. Sento che ce ne saranno delle belle!!
Ciao e al prossimo capitolo;)
Baci, Natystar
Ps: spero che leggerai la mia storia su dragon ball:)

26/06/15, ore 21:17

Oh. Mio. Dio. Ciao Musaaaaaa!!!!!
Non sapevo ti piacesse il manga di dragonball!! A me piace proprio in sacco e sono contenta che sia lo stesso anche per te;-).
Allora, tornando alla storia questo capitolo è molto carino e la trama mi ha incuriosito parecchio.
Bandierina verde da parte mia.
Continua così, Musa❤.
Baci, Natystar

26/06/15, ore 19:48

Ciao! Anche se è solo l'inizio trovo la tua storia molto carina e sono curiosissima di leggere il continuo. Complimenti sei davvero brava!
A presto!! :]

26/06/15, ore 14:20

Molto carina e promettente per essere la prima volta nello scrivere una fiction.Son proprio curiosa come sara' il continuo.A presto! :)

26/06/15, ore 14:07

Questa fanfiction è bella (anche se questo è solo l'inizio, ma so che promette bene), cosa accadrà quando re vegeta scoprirà che suo figlio ha una certa simpatia per Bulma la terrestre?
Ti prego aggiorna presto.
Baci Marianne_01