Our first love
di doctorsmadness

13/08/15, ore 16:48

Wowo, non credevo tu fossi in grado di scrivere qualcosa di così fluff! Comunque, mi piace il finale, anche se lei è una pessimista come poche ma, insomma, tu ed io sappiamo da chi ha preso! Ti ringrazio per averci fatto leggere questa storia, molto carina, e ci risentiamo ( mi devi ancora spiegare che cos'è SnK)! Ah e scusa se sarà tutto attaccato ma come sai qui in Puglia Saudita non ho un computer e la connessione va e viene... Ana

13/08/15, ore 14:35

Ciao! Curiosando nel profilo di un'autrice, avevo notato la tua storia tra le seguite e mi aveva incuriosito. Non spaventarti se è una critica, volevo solo darti qualche dritta per la tua storia, perché l'idea non era male. Iniziamo con la grammatica. Il tuo stile mi piace, ma ciò che risalta subito è l'uso eccessivo e ripetitivo che fai dell'espressione "i due". C'è una vasta gamma di sinonimi con cui puoi benissimo rendere il concetto! Oltre a questo, spesso effettui delle ripetizioni, come nel primo capitolo, ad esempio. Quando concludi un discorso diretto, non è necessario che tu metta un trattino di chiusura. per quanto riguarda i personaggi, li hai caratterizzati pochissimo. Mi spiego meglio : Zoe ad esempio odia l'amore per qualche ragione, ma non spieghi perché, non dici come stare con Enea piuttosto che qualcun altro le faccia cambiare idea. Mi sembra lo stereotipo della ragazza misantropa, senza contare che prima dici che lei ed Enea sono completamente diversi, poi dici che sono uguali (?). Anche l'amica di lei, era un personaggio interessante, allegro e vivace ma anche triste per qualche ragione che tende a nascondere... se avessi approfondito la questione, avresti potuto ricsvare qualcosa di buono. Anche la sua relazione con Leonardo poteva essere uno spunto interessante, la sua amicizia con Enea e tutto il resto. Insomma, a mio avviso avevi spunti interessanti ma non sei riuscita a sfruttarli. spero di non essere stato troppo severo e di averti aiutato, la mia non era una critica per distruggerti ma per aiutarti a migliorare! GG

02/08/15, ore 21:25

Ooooh, ma che finale dolcissimo! :)
Il tutto si riassume perfettamente con l'ultima frase, il semplice fatto che certe volte esprimere un desiderio - persino davanti ad una stella cadende - sia assolutamente superfluo, quando si ha accanto la persona amata.
Davvero un finale carinissimo, spero che scriverai ancora qualcosa di simile.. Chissà, magari anche uno spin off su questi personaggi. :)

Bravissima, Kohai.

Un bacione <3

01/08/15, ore 11:44

Aaaaaw, ma quanto sono carini! *O*
Dai, alla fine sono diventati amici in fretta... Sì, vabbè... Amici! Diciamo che più semplicemente entrambi morirebbero dalla voglia di uscire l'uno con l'altro - così come hanno fatto saggiamente notare i rispettivi amici - ma a quanto pare siamo ancora nella fase in cui sono ancora troppo cocciuti per rendersene conto.
Beh, comunque sono sempre adorabili. <3
Alla fine si rivela decisamente provvidenziale anche il commento del fratello maggiore... E meno male, finalmente Enea riesce a dichiararsi ed ecco che arriviamo al primo bacio. **
Adesso sono ufficialmente una coppia... Giusto? :)

Aspetto il prossimo capitolo per le conclusioni.. :)

Baci

01/08/15, ore 11:37

Ciao carissima! :3
Perdona come sempre il ritardo, sono state giornate assai impegnate e non ho mai trovato il tempo di collegarmi... Beh, adesso per fortuna sono qui e direi che posso finalmente dedicarmi alla tua storia! :D
Passiamo subito a questo capitolo: Ho trovato Zoe davvero carina ed adorabile, con la sua timidezza e l'inaspettata realizzazione di provare - finalmente - dei sentimenti per una persona in carne ed ossa piuttosto che per un personaggio immaginario (e comunque tranquilla, Zoe, lo abbiamo fatto tutti almeno una volta nella vita... E c'è chi, come me, continua a farlo. xD).
Meno male che ha un'amica come Anna, che le sta accanto e le da il coraggio per buttarsi... Certo, non bisogna fare le cose in maniera irresponsabile... Ma se non si prova almeno una volta, come facciamo a sapere che andrà bene? :)
Trovo anche molto affascinante il personaggio di Enea: di solito queste persone così chiuse, diffidenti nei confronti del mondo e chiaramente dure all'apparenza perchè nascondono qualcosa di ben più fragile al loro interno... Beh, mi piacciono da morire! **
Adesso un primo approccio è stato fatto... Dunque mi chiedo che cosa succederà adesso! :)
Corro a leggere il prossimo capitolo per saperne di più.. :)

Bacioni

29/07/15, ore 18:51

Sì, me la immagino, Zoe, a sclerare così.
Enea è duro di comprendonio, ma i maschi sono pur sempre maschi. Un po' tonti, ma deliziosamente pratici ed immediati; deliziosamente maschi, insomma.
Beh, sinceramente non ce li vedevo a dichiararsi a parole, perciò mi è piaciuto.
Mi chiedo come vorrai concludere!
Ana

24/07/15, ore 23:47

Ehy ciao! Da questi pochi riesco a capire quanto mi piaccia il tuo stile e anche la trama non mi sembra affatto male! Sappi che questa storia mi piace molto e vorrei sapere come prosegue!:)

22/07/15, ore 18:39

Povero Enea...
Lo capisco davvero, capisco il suo imbarazzo... ma almeno ora si sono parlati! Mi piace!
Mi chiedo come proseguirà e, sopratutto, che genere di fanfiction hai in serbo per noi!
Ci sentiamo presto
Ann

07/07/15, ore 18:44

No, okay.
Cioè, ci sono anch'io? Non voglio montarmi la testa né assegnarmi ruoli che magari non mi competono ma, CAVOLO, ci sono anch'io, è palese! O meglio, c'è anche Ana (non puoi immaginare quanto mi renda felice che tu l'abbia chiamata così!) di Saint Angie, la personaggiA che consiglia, quella rompina che spesso non si sa fare i fatti suoi... sì, sì, è fatta: è Ana. Ed ha anche un fidanzato!
Comunque, il racconto di come Angie, volevo dire, Zoe, si accorge dei suoi sentimenti mi è molto... familiare! Mi hai strappato ben due sorrise, au jour d'oui!
Bene, ora non mi resta che attendere che tu torni a casa e continui, strappandomi altri sorrisi. Sinceramente, non avrei mai pensato che ti riuscisse così bene, scrivere una storia romantica; ma mi sbagliavo!
Ora vado, Rapaso Cale; ciao!
Il Saint tuo opposto

P.S. : che poi, diciamocelo, il fatto che Enea fumi e in maniera così figa, mi ricorda troppo tutti i racconti che ti ho fatto su un certo tizioXD Ecco, lui è figo, stupendo etc. nello stesso modo che hai descritto, quando fuma!

07/07/15, ore 18:34

OMMIODDIO!
Allora è questa, di cui parlavi! Mah, sai... noto diversi riferimenti alla vita realeXD
Innanzitutto, mi piace il nome che hai dato a tu sai chi, un eroe troiano! E Zoe ti rispecchia, sì; ben fatto! Ora, sono curiosa di sapere come vi siate messi insieme, perciò vado a leggermi il secondo capitolo.
Il testo è scorrevole, ma ti consiglio di cambiare solo una piccola cosa: all'inizio, ripeti "i due" e "decisero". Beh se è una scelta stilistica, nulla da dire, mon Ange!
Ora vo!
Shiro no Ana (per gli amici!)

05/07/15, ore 21:07

Perdonami il ritardo, carissima... Avevo già letto il capitolo, ma avevo bisogno di trovare un po' di tempo libero per riuscire finalmente a recensirti. :D
Speravo proprio che in questo secondo capitolo avresti approfondito un po' i personaggi di Zoe ed Enea e sono davvero rimasta molto colpita da entrambi: lui ha la tipica aria distaccata e freddina che piace a me, una specie di ragazzo irraggiungile e apparentemente duro... Quella classica persona alla quale non piace la compagnia.
Inutile dire che per una persona come Zoe, l'innamoramento è assicurato. xD
Meno male che Zoe ha la possibilità di sfogarsi con la sua amica Anna... Potersi liberare di un peso è molto importante, specialmente poterlo fare con una persona cara. :)
E considerato anche che Anna fa il tifo per lei... Sono davvero curiosa di sapere come andranno avanti le cose. :)
A prestissimo, cara.. Ti abbraccio <3

30/06/15, ore 14:14

Beh, ti dirò... Sono molto curiosa di leggere il seguito.
Mi piace il modo in cui stai trattando i personaggi e sono curiosa di scoprire qualcosa di più sul loro conto, l loro vita, il loro carattere e ciò che hanno condiviso assieme.
Ti dico, inoltre, che i nomi Enea e Zoe mi piacciono un sacco. :D
Bravissima Kohai, aspetto il prossimo capitolo :)