La morte di Dido
di Clitemnestra

04/07/15, ore 20:21

Breve, ma intenso. Mi piace come il tuo stile rifletta fedelmente la musicalità della poesia classica. Didone è un personaggio che affascina e per cui non si può che provare pena e compassione; il suo fu un destino ingiusto e allo stesso tempo inevitabile e tutto causato da amore che come sappiamo "vincit omnia", ma che talvolta porta a un triste epilogo. Complimenti per l'atmosfera vagamente virgiliana che sei riuscita a rendere.
Weightlessness

29/06/15, ore 13:26

Ciao cara omonima <3
Un po' mi mancavano le tue poesie su i vari personaggi storici e mitologici. Mi piacei tuo modo di scrivere da una parte in modo molto cruento e dall'altra in modo leggero quasi impalpabile, per essere chiari: sei come una carezza che lascia il segno rosso sulla guacia (si, sono mezza fatta).
Leggendo la citazione di Virgiglio presa dall' Eneide e scorgendo quel "regina" tra le righe, presumo che il personaggio a cui ti riferisci sia la nostra cara Didone (che non mi é stata mai a genio visto e considerato che ha praticamente aperto il suo cuore (e non solo) al primo uomo smarrito che ha visto.

Brava, brava (come sempre)

Alla prossima,
Caesara <3