Da quale prospettiva guardi le stelle?
di flatwhat

19/08/15, ore 12:41

E' bellissima. Veramente bellissima. Amo come hai descritto i sentimenti e i pensieri di Javert, le sue dure convinzioni e il modo in cui si contrappone a Valjean. A mio parere, le loro sono due vite che non possono restare immutate dopo il loro incontro. Entrambi hanno appreso qualcosa dell'altro e io adoro questa cosa ;w;
Complimenti!

02/07/15, ore 15:16

E sono di nuovo io. Appena ho letto "Personaggi: Javert, Valjean" mi sono fiondata su questa storia.
Ho apprezzato il fantasy AU. Valjean in versione centauro mi ha fatto un po' strano all'inizio ma mi ci sono abituata. Non volermene ma mi è piaciuto di più Javert angelo.
A parte che mi ricorda tutta la simbologia della bibbia dell'Arcangelo Michele che è quello che sconfigge Satana, ma mi ricorda anche una bella immagine di Deviantart.
Mi è piaciuto quando alla fine il centauro, che nella tradizione è l'essere selvatico e brutale per eccellenza, è gentile con l'angelo e cerca di confortarlo.
Avresti potuto (ma questa è solo una mia idea, non una critica) strutturare tutto come una raccolta di One shot ed includere altri momenti.
Ma anche così è una storia molto bella.
Brava!