Qualquadra che non cosa
di voodoodoll

21/08/16, ore 23:22

Sto. Morendo. Dalle. Risate.
Giuro questa storia è meravigliosa! Adoro il modo in cui l'hai scritta, anche se all'inizio ci ho impiegato un po' a capire chi dicesse cosa.
Il modo in cui hai stravolto i personaggi è stato geniale! Mi sono piaciuti soprattutto Nathaniel ribelle e Armin negato in tecnologia, che secondo me sono stati quelli che hanno subito il cambiamento più grande! Insomma, si stavano comportando proprio al contrario di come si sarebbero comportati in quella situazione!
La tua idea è stata davvero fantastica, anche perché ammetto che a volte passa anche nella mia testa l'idea di come sarebbero i personaggi se fossero completamente l'opposto! Avevo pure pensato di scriverci una storia, ma poi l'ho abbandonata per mancanza di idee concrete. Ma sono felice che qualcuno abbia avuto un'idea simile alla mia e che sia riuscito a portare a termine la scrittura, creando qualcosa di così divertente e geniale!
Sto ancora ridendo per la password/passera,
Arianna xx

02/09/15, ore 20:02

Ahahah ^^
Troppo forte! Mi hai fatto ammazzare dalle risate...hahah
Armin che non capiva niente di telefoni era divertentissimo....poi Lys che voleva contattare gli alieni con un cappello di carta stagnola!... che dire poi di Castiel versione hippy! XD
No, davvero a me non sarebbe mai venuto in mente di scrivere una cosa del genere! Caspita...davvero brava...assolutamente originale! I miei compimenti :)

02/07/15, ore 15:36

Ciao ^-^
Sono stata attratta dallo strano titolo di questa storia e leggendo l'intro non ho potuto fare a meno di entrare a leggerla.
L'inversione dei ruoli credo sia davvero un lapo di genio notturno xD
All'inizio della storia, perdonami, ma ho faticato parecchio a capire i vari personaggi, ma dopo un po' ho iniziato a ridere di gusto soprattutto quando si parlava di Cas.
Anche se lui è il mio personaggio preferito non ho potuto fare a meno di ridere alla sua versione zen x°°D
E che dire di Armin? Forse è quello più comico di tutti. Da super tecnologico ha fatto il salto di qualità ahahahaha xD è diventato peggio di mio nonno xD
Alexy poi è qualcosa di esilarante.. leggere che era indeciso su quale ragazza doveva portare fuori per prima mi ha lasciata senza fiato dalle risate, per di più chiedeva aiuto a Cas che invece di pensare alle ragazze voleva organizzare una seduta yoga ahahahahahahah xD
E Lys? Non si può non ridere di questo personaggio! Sicuramente ha recuperato la memoria ma perso forse la parte più importante, il buon senso! xD l'idea delle antenne per entrare in contatto conngli alieni è stata esilarante! ^^
Il finale mi ha sorpresa parecchio.. all'inizio pensavo chr non fosse un sogno e che avevi deciso di capovolgere tutto per fare una sorta di prova.. ti dirò avresti anche potuto scrivere una long seguendo questo schema.. ne sarebbe venuta fuori una storia comica xD
Però l'idea del sogno alla fine non stona.. rimette in sesto gli equilibri quindi ci sta..
Ti devo fare davvero i miei complimenti...
Hai avuto un'idea davvero bella forse è soprattutto merito dello sclero di mezzanotte x°°D
Ancora brava
-Ina

30/06/15, ore 18:41

Ajhahahahahahahha!!!! Scusa se inizio la recensione con una risata, ma ti giuro mi sono divertita davvero tanto a leggere la tua fic!!! L'inversione dei ruoli, sicuramente, la trovo un'arma a doppio taglio, ma te la sei cavata alla grande!!!
Io sono un'adoratrice del rosso e vederlo nella veste del "peace and love" mi ha fatto morire!!!!
Brava e complimenti!! Mi hai regalato una sana risata!!! :*

29/06/15, ore 19:36

Ciao :) Vedo che ti sei registrata proprio ieri su Efp, quindi benvenuta!
Ho letto la tua storia e, sai, l'ho trovata interessante. Mi è sempre piaciuta l'idea di ribaltare i personaggi, vuoi per un motivo specifico (come in questo caso), vuoi per puro OoC (che, devo dire, ogni tanto mi ispira :°D), quindi mi sembrava carino dirti la mia sulla tua one-shot.

Appunto l'idea mi piace. In effetti mentre andavo avanti a leggere avevo pensato potesse trattarsi solo di un sogno, ma comunque il finale l'hai risolto bene, e credo stupirebbe/piacerebbe anche ad uno che non se l'aspettava. Tutta colpa del mio intuito rompiscatole xD

Dal punto di vista del contenuto, ci sono dei passaggi davvero divertenti e simpatici. Mi piace come tu abbia portato all'esagerazione i vari personaggi: è proprio questo aspetto che li rende comici. Armin e i suoi piccioni viaggiatori fanno straridere :°)
Per quanto riguarda la persona che hai scelto, la seconda, secondo me è adatta: più che qualcuno di esterno, sembra quasi che sia lei stessa a parlarsi, a commentare la vicenda e a criticarsi ed insultarsi da sola. Mi piace.

Ho notato che nel complesso la narrazione è quasi completamente composta da dialoghi. Se devo essere onesta all'inizio la cosa non mi convinceva molto: sia perché probabilmente io l'avrei gestita in un altro modo, sia perché temevo che non si riuscisse a riconoscere chi stava parlando. Invece tutto sommato gli interlocutori sono abbastanza chiari, quindi direi che te la sei cavata xD

Ho notato però alcuni errorini é.é Ogni tanto ci sono delle virgole sbagliate e alcune cosette da rivedere, come il nome di Faraize (e non "Fraize" - ma vabbè, in tanti lo sbagliano xD); "pedina penale" al posto di fedina (lol); "<< Di pure Armin. >>" che dovrebbe essere " di' ", siccome è imperativo... ed infine:

<< Aiutami ti prego, il passero a ripreso a cinguettare! >>

Ma presumo (e spero) sia solo un errore di distrazione xD Anche perché hai detto di averla scritta di notte, quindi per questa volta ti concedo di sbagliare ahah xD

Questo è quanto. Se correggi quelle cose, secondo me la storia può andare! ;)
Ti saluto, a presto ;D

Yutsu
(Recensione modificata il 29/06/2015 - 07:44 pm)