Sei la pioggia
di Strega_Mogana

24/01/09, ore 20:09

Non ho mai apprezzato la coppia Ami/Zoisite, forse perchè mi sono affezionata prima all'anime che al manga. Però nella tua storia la coppia funziona eccome. La scena della pioggia avrebbe potuto potenzialmente essere banale, zuccherosa, invece devo dire di aver sentito qualcosa di vivo e vero in quella scena, di aver percepito l'entusiasmo, la voglia di contatto di Ami, il suo amore, persino un cenno di sensualità.
Un one-shot davvero bella, un inno a questa coppia.

16/01/09, ore 13:57

Meravigliosa! Semplicemente fantastica. Il personaggio di Ami secondo me non è un personaggio facile da descrivere, in questa storia sei riuscita a catturare le sue emozioni e il suo dolore per la perdita di Zoisite in modo incredibile. Ho trovato molto toccante la scena di quando Ami esce sul balcone, abbracciando la pioggia, abbracciando lui. Bravissima! Con questa tua nuova storia sei riusvita a regalarmi tante altre belle emozioni. Un bacione e alla prossima stupenda storia.

16/01/09, ore 12:18

ciao cara che bello leggere una tua fic qui ... bèh che dirti? ha già detto tutto Ale: storia dolce e toccante, delicata, che va letta lentamente per assaporarne e sentirne ogni parola. Mi è piaciuto davvero molto il passaggio dove Ami bacia la sua mano per sentire il sapore della pioggia *_*
Hai descritto magnificamente il carattere di questo personaggio che, a mio avviso, è il più affascinante e complesso di tutto l'anime. BRAVA, come sempre!
Bacio.

16/01/09, ore 09:23

che bello leggere una tua nuova creazione! Sei un mito per me! ho trovato questa one shot davvero toccante. Ami è un personaggio meraviglioso e altrettanto meravigliosamente sei riuscita a raccontare le sue emozioni. Si, mi è piaciuta davvero tanto. Complimenti di cuore. Chichilina

15/01/09, ore 18:52

Una storia che ho letto lentamente, come si assapora un liquore da meditazione, e direi che la parola "meditazione" sia quella corretta da usare per un personaggio come quello di Ami. Lei è dolce, tranquilla, logica, e come tale soffre molte volte di più quando si tratta dic uore. Ma solo lei potrebbe sentire il sapore e la voce della pioggia. di certo aiutata dal suo potere, ma sicuramente dal suo amore per qualcuno che non è più. Stupende le poche ma perfette parole che lei sente nella pioggia, dalla pioggia, e stupendo il momento in cui esce e si fa abbracciare da mille baci e da mille carezze mischiate alle sue lacrime, forse non più di dolore, ma di amore. Triste e impossibile, ma comunque amore. Ho versato una piccola lacrima anche io quando la pioggia le ha parlato, quando ho sentito che il suo cuore era arrivato ad un punto tale di dolore da farla impazzire e farle ascoltare le voci, ma forse proprio questo amore così enorme e doloroso le ha permesso di sopravvivere, di trovare una illogica, pazzesca e dolcissima, romanticissima salvezza del suo cuore spezzato. Una FF dolce e intrigante come una pioggerella di Aprile, con dei momenti che ricordano quei tuoni tanto temuti ma tanto desiderati degli scrosci di Giugno e Luglio. Bravissima, come sempre, a rappresentare i sentimenti di una delel Sailor più intriganti che io conosca.