Addio, fratello
di love137063

05/02/16, ore 21:11

Mmmhhh,
non so.
Fatta eccezione per la citazione iniziale,
non è che questa Flash mi abbia trasmesso molto.
Mi ha lasciata quasi indifferente, se devo essere sincerca.
Troppo poco profonda, poco incisiva e priva di pathos...peccato, perchè l'idea era buona...
Sé onr sverdar sitja hvass.
Teoth

29/11/15, ore 12:27

Recensione premio - seconda classificata al contest "Di malinconia e ricordi nostalgici" indetto sul forum di EFP

Parto con la premessa che sono state scritte moltissime storie riguardo al momento della morte di Fred e quindi diventa difficile essere originali; tu però hai in qualche modo dato un taglio diverso alla situazione, prendendo Percy e non George come ultimo pensiero di Fred (come d'altronde viene da pensare leggendo le parole della Rowling). Il tuo Fred mi piace, è caratterizzato fino in fondo, anche in punto di morte pensa a sorridere.
Hai reso molto bene la drammaticità del momento, si riconosce il tuo stile, che conferisce al tutto sofferenza e malinconia per mezzo di frasi brevi e spezzate (per questo penso che la drabble sia uno dei generi più adatti a te).

Ancora complimenti, sei riuscita a trattare uno dei miei personaggi preferiti in maniera eccellente. A presto!
Chiara

07/07/15, ore 00:05

Questa ff mi ha fatto venire le lacrime agli occhi.
Si sente che tu hai voluto fare in modo che Fred volesse bene a Percy anche se lo prende in giro e, in ponto di morte l'ultimo pensiero, l'ultima azione, l'ultimo SORRISO l'ha rivolta al fratello che sfotte di più.
E meravigliosa

30/06/15, ore 23:24

Ciao, con questa storia mi hai fatto venire i brividi, nonostante sia solo una drabble. È vero che Fred è uni dei miei personaggi preferiti, ma tu hai reso davvero bene i suoi ultimi istanti. Inoltre, sei stata originale: dal titolo, pensavo che il saluto fisse rivolto a George e invece tu hai scelto Percy. Brava!
Anche la citazione iniziale è azzeccata.
Complimenti e in bocca al lupo per il contest (anche io partecipo)!