Qualcosa Che Non Trovo
di Lucy_susan

05/02/20, ore 19:00

O mamma, anche io scrivo poesie e so benissimo quanto sia complesso trovare le rime giuste per scrivere esattamente quello che si ha in testa e farlo combaciare con la rima. Complimenti, sei stata molto in gamba.
Sai che leggendo questa poesia mi hai fatto pensare che potresti comporre molto bene i testi delle canzoni.
Bravissima.

13/08/15, ore 20:13

VINOH!!!

ecco la mia compagnia di bevute preferita che ritorna all'attacco... e che attacco! devo davvero complimentarmi con te... questa poesia è alquanto... intrigante, misteriosa, affascinante... non so cos'altro, ma di sicuro è molto bella: sei davvero migliorata un sacco *sniff* oh sono così orgogliosa di te TTuTT l'epicità sta crescendo sempre più forte in te! ah queste sono le soddisfazioni...
in particolare i primi due versi della quarta strofa appena li ho letti per un attimo mi hanno ricordato il discorso di Aragorn davanti ai cancelli di Mordor... O_o wow, davvero, quella si è aggiudicata il titolo di Strofa Preferita dalla Spadaccina.
per quanto riguarda il significato della poesia... beh, a me ha dato l'impressione che la persona che deve trovare la via d'uscita sia qualcuno che ha smarrito la propria vita tra eccessi e peccati e che vuole trovare il modo di riemergere dall'oscurità, la retta "strada che tempo fa perse".
poi naturalmente il significato potrebbe essere quello di un panda che mangia i biscotti in un pomeriggio di ozio, ma intanto ho elaborato un'ipotesi mia (bravo cervellino mio!)

in ogni caso i versi li hai scritti tutti con un numero abbastanza bilanciato di sillabe, e la lunghezza ed il ritmo quindi andavano bene; le rime sono state scelte abbastanza bene, ma nelle ultime due strofe hai deciso di improvvisare :3 nulla da dire, in fondo molti poeti spesso scrivono poesie che cambiano metrica di punto in bianco, è arte anche quella infondo.

che altro aggiungere... davvero niente male, hai scritto un'ottima poesia! di questo passo la strada per la Gloria diverrà sempre più breve, e ascenderai anche tu all'olimpo degli dèi!
ok ora basta con queste effusioni epiche XD

ci sentiamo alla prossima! VINOOOOOOH

-TS

10/08/15, ore 16:40

Come sai bene non sono un amante del genere poetico, ma devo dire che questa poesia mi è piaciuta moltissimo soprattutto per il fatto che è scritta molto bene.
Continua così
Un bacione
Lola

01/07/15, ore 01:10

Ciao!!
Complimenti per questa tua poesia che ho letto con piacere e che ho trovato interessante nel messaggio e molto originale.
E' una poesia "lunga" che però ha una scrittura scorrevole, diretta, ha una freschezza di spirito che porta il lettore a immedesimarsi ed a leggerla con curiosità arrivando fino in fondo senza mai staccare l'occhio dalle frasi.
Le rime e le assonanze da te usata sono sapientemente scelte, alcune anche molto originali. Come già detto, questa poesia mi piace molto perché mi fa riflettere, mi fa pensare al viaggio, al cambiamento interiore di una persona ed ho trovato in questo brano un messaggio positivo di speranza notevole e ben scritto tra le righe.
I miei più sinceri complimenti per questa tua opera bellissima!

AndreaMesso45