Claes- the red and black puppet
di Mama Holy

03/12/17, ore 16:57

Recensione premio contest Xtreme

Ciao, eccomi finalmente con i premi per il contest! Mi scuso per il ritardo, ma è accaduto di tutto in questi quattro mesi. Ho scelto a caso fra le storie del tuo profilo, spero non ti dispiaccia perché rileggendo i messaggi del forum non mi pare che avessi indicato una preferenza per la sotria da recensire, se così non fosse fammelo sapere e rimedierò.
Veniamo alla storia: sono un'amante di Chucky, la bambola assassina, quindi lo spunto della bambina (ragazzina?) che possiede un giocattolo demoniaco mi stuzzica assai. Lo sviluppo è piuttosto buono, il ritmo è incalzante e non essendo una storia lunga, gli eventi sono piuttosto "coagulati", Unica pecca, un po' di dettagli di punteggiatura e ortografia che mi hanno un po' fatto storcere il naso; in assenza di questi trovo che la storia risulterebbe più efficace e sciolta.
Te li segnalo perché potresti volerli rivedere:
- sento dei leggeri e morbidi passi dati dai suoi piedini di pezza bianca che camminano sul pavimento del corridoio
Ci vorrebbe una virgola dopo "passi", oppure potresti cambiare con "i leggeri e morbidi passi dati..."
C'è un improvviso cambio di tempo verbale fra l'inizio, al presente, e il centro della storia dove utilizzi il passato remoto. La consluzione sembra riprendere l'inizio, mi chiedo quindi se non ci voglia uno stacco fra le due sequenze iniziali simile a quello fra il centro e il finale.
- Non potevo essere così orribile non potevo essere così sporca
Manca la virgola dopo "orribile" e il punto alla fine della frase. Il punto alla fine della frase manca in moltre frasi soprattutto nel finale, è un peccato perché spezza il ritmo della narrazione.
- Sono una persona inutile inutile...
Anche qui una virgola mancante. Stesso tipo di errore più avanti, in "Continua continua".
- Me lo aveva promesso infondo,
"in fondo"
Grazie per aver partecipato e ci vediamo al prossimo contest!

08/07/15, ore 15:37

Ma bene bene bene, cosa abbiamo qua? Pane per i miei denti muahahahah!
Si oddio questa frase mi pare detta da un fallito di prima qualità che cerca di sembrare un gasato e un vip... ma invano perché queste parole lo fanno sembrare un pedofilo rintronato, peggio di una campana. LOL.

Ok dopo questo mio sfogo personale, che non ha del tutto un filo logico, come mia breve introduzione per questo commento direi che posso finalmente iniziare una recensione seria... *sbuffa divertito* già, molto seria!
Intanto volevo dirti cosa mi ha spinto a leggere questa tua storia e le tue note sul tuo profilo eh eh! *faccia da stalker professionista*
Avevo già letto questa storia, ma senza commentarla poiché ero in crisi, non sapevo se farti un commento critico/neutro o positivo, ma ho lasciato perdere perché fare una recensione a bandierina gialla non è che mi piaccia tanto, perché ho paura di essere troppo schietto e str**** da far deprimere l'autore.
Poi, leggendo altre storie horror ti ho trovato tra alcune recensioni, quindi ho pensato "Via, andiamo a controllare chi è questo/a tipo/a che ha come avatar i tre proxy più fighi!" e come non detto, scopro che eri tu ad aver scritto questa storia!
Cioè, ami l'horror e le creepypasta, dove sei stata tutto questo tempo?

Ebbene finisco una volta per tutte di fare l'idiota. Prima di dire cosa ho apprezzato di questa storia, voglio dirti cosa secondo me no va.
Intanto la prima cosa che ho fatto è "scarrellare" in su e in giù per vedere quanto era lungo il brano e, ovviamente, la cosa che colpisce immediatamente all'occhio sono tutti quegli "inutile". Ne basterebbe una solo, al massimo se vuoi far sentire un'atmosfera di angoscia più forte, al massimo quegli "inutile" io li avrei messi due o tre volte, non di più. Questo per non far vedere che il tuo stile di scrittura è acerbo, per non dire scarso.
Poi ancora non capisco la necessità di marcare in grassetto i colori rosso e nero (w il Milan!). Come nel caso precedente, ne basterebbe marcarlo solo per una volta, oppure neanche, e il motivo è lo stesso di prima.
E un'altra cosa: all'inizio hai detto che il mostro/bambola di pezza demoniaca (non so come classificarlo, scusami ^^') ha gli occhi neri e lucidi, poi subito dopo scrivi che ha gli occhi rossi... scusa la mia ignoranza ma è l'ossesso che cambia il colore o non hai fatto caso a cosa scrivevi?
Ed per ultima cosa mi pare che alcune frasi non siano chiuse col punto. Ma vabbé, lascia il fatto che comunque nel brano non vi ho trovato praticamente alcun tipo di errore (ortografico, di battitura ecc...) e poi la storia è veramente MACABRA. (E questo è un complimento, non mi fraintendere XD)
Questo e tutto, "tutto" riguardo a quello che avevo da ridire. Ora però -se Dio vuole- smetto di fare l'antipatico che corregge ogni cosa yeee! Quindi via a ciò che mi è particolarmente piaciuto di questa storia!

Allora, come iniziare, la storia mi aveva già fatto inquietare alla frase iniziale. Piccoli piedini di pezza bianca che camminavano sul pavimento!? Decisamente mi è preso un COLPO al cuore. Ho pensato subito ad una bambola di pezza. Si perché io sono veramente terrorizzato da queste strane riproduzioni in pezza (per lo più di bambini inquietanti), mi basta vederne una e tranquilli che non dormo la notte.
Mi piace come ti esprimi, riesci a creare un'atmosfera di disagio mista a inquietudine e suspense, ed è molto difficile riuscire a far creare nel lettore un misto di queste emozioni negative! Quindi davvero molti complimenti per avercela fatta!
Quel pupazzo di pezza è veramente simpatico ah ah *risatina isterica* non mi sognerei mai di ritrovarmelo davanti! Farebbe paura anche ai morti ad averlo come compagno di lapide. Ok sto esagerando.

Adesso ecco finito il mio (patetico) commento! Spero di non averti annoiato e spero che delle recensioni così non ti diano fastidio perché troppo lunghe O.o
Non mi resta che farti i complimenti, quindi a te le mie congratulazioni!

Tony

04/07/15, ore 23:14

Ciao, voglio iniziare col dire che, ero molto indecisa se mettere una bandierina verde o blu. Ovviamente ho optato per la bandierina verde.
Poi, una cosa. Credo che ci siano un po' troppi "initile".
Ho deciso si mettere la bandierina verde, perchè la storia ha qualcosa che la rende terrificante. All'inizio non mi aveva convinta molto. Invece leggendola fino in fondo, mi sono dovuta ricredere.
Ottimo lavoro.
Alla prossima. :)