NaluWeek - A puzzle of Us
di AlexiaLil

06/03/16, ore 20:15

E' sorprendente come ogni storia tua che io abbia letto ha sempre un che di poetico, no?
Comunque come al solito vorrei prima sorvolare una distrazione che ho colto nel testo per poi passare al commento generale. A te sta bene, vero?
"nel tempore dell’acqua" Credo/immagino (dimmi se sbaglio) che tu indessi scrivere "tepore" e che quella "m" sia sfuggita dalla tastiera. Che impertinente!
Ora posso rilassarmi e mettermi comoda.
Sarò sincera: ad ogni nuova storia(?) che leggevo il mio cervello gridava "questa è la mia preferita e poi le lo dico con tanto di titolo" è scontato perciò dirti che tutte le storie che hai scritto sono state la mia preferita. Proverò comunque a fare una cernita e provare ad analizzare quelle che mi hanno colpito maggiormente.
Trasformation
Questa mi ha particolarmente colpito per la tua capacità di sintetizzare il lento cambiamento di Lucy, cambiamento che spesso passa inosservato e che fa sempre piacere leggere trascritto. Ho anche molto apprezzato il parallelo con la figura del drago (Natsu, ovviamente) che osserva Lucy come fosse una preda, ma anche con cupidigia e dolcezza. Elementi che non ci si aspetterebbe mai, ma che invece tu rendi perfettamente. Complementi. (questa ad essere sincera è la prima a cui ho esclamato con un "e' la mia preferita")
Smoke
E qua, invece, vediamo un cambiamento in Natsu. Un Natsu completamente diverso, ma visto l'andamento della trama, totalemente plausibile. Ed è veramente notevole la similitudine che hai trovato con il fumo. Per non parlare che essendo un "drago" nella precedente storia, l'elemento del fumo sia a lui molto vicino.
Glory days
Di questa ho molto apprezzato il fatto che la storia venga "vista" dal punto di vista di Reedus e che lui abbia dipinto loro due in ogni suo dipinto. Loro due con i loro cambiamenti ed evoluzioni. E questa ha una nota malinconica che mi strugge il cuore.
Cold
Natsu come E.N.D è una delle cose più sexy al mondo e tu sei riuscita a renderlo alla perfezione. Con il suo essere spietato e dolce assieme e questa mi ha un po' ricordato "Trasformation", che fosse voluto, non lo so. Dimmi tu ^^
Ora scappo che sono di frettissima
Bye bye
Kore

01/07/15, ore 22:05

che belloooooo!!!! hai partecipato anche tu <3 quasi non ci speravo più <3 <3 <3 e ovviamente sei stata bravissima <3 davvero stupenda <3 non so dirti quale mi è piaciuto di più... perchè sono uno più bello dell'altroooo <3 meravigliosi <3 grazie per aver partecipato alla Nalu Week <3 un abbraccio
Memy-chan <3 <3 <3

01/07/15, ore 15:16

Waaaaaaaa adoro decisamente questi perfetti piccoli pezzi di bravura <3 si Incastrano perfetti e conclusi ma collegati come pezzi di un puzzle, inutile dire che io sono innamorata di wander... ( non mi smentisco mai ;3) comunque non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo di la mia missione, dato che per quello che mi accenni promette benissimo :3
Ps: ora osserverài il primo prompt invadere la mia bacheca di Facebook muahahahaha
Sayaka

01/07/15, ore 14:58

Ciao *^* speravo proprio che partecipassi alla nalu week <3 (io me la sto ancora vedendo con il primo promptXD) parlando delle flash le ho adorate tutte, dalla prima all'ultima e naturalmente ho amato tutti i riferimenti ad END e a Zeref nel prompt gratitudine *^* aspetto con ansia l'aggiornamente de "la mia missione", baci Silvia.