Winter Sun
di Glitch_

31/03/17, ore 12:53

Ciao! :-)

Dopo aver letto "Green Heart - Blue Eyes" sono andata alla ricerca di altre tue storie, perché semplicemente non mi potevo fermare a quella storia per il modo fantastico in cui scrivi! *_*

E mi rendo conto che sto qui a recensire fan fiction non proprio recenti, ma non importa!
Se aprirai mai questo profilo e leggerai le ultime recensioni che troverai, probabilmente saranno tutte mie e tutte positive xD

Dopo essere arrivata all'ultimo capitolo sento proprio il bisogno di lasciare un commento per aumentare i pareri positivi e per adularti un po', perché dai!, le tue storie sono fantastiche, sono ben scritte, ben strutturate, l'evoluzione dei personaggi è sempre così ben fatta e intensa che mi sembra di crescere con loro ogni singola volta. Lo dico basandomi su queste due storie che ho letto, ma penso che anche le altre siano stupendamente magnifiche come queste. E non preoccuparti che andrò a verificare molto presto. Ho in programma di andare a leggere tutte le storie che hai pubblicato, perché di Stiles e Derek non se ne ha mai abbastanza... e poi per il semplice fatto che quando trovo qualcuno che scrive così non posso semplicemente fermarmi ad una singola fan fiction! :-)

Sono felice che, dopo la montagna di angst, al punto da portare alle lacrime, che ci rifili, almeno c'è un dannato lieto fine che fa sciogliere tutta la dannata Alaska. E questo finale poi. Il momento nella storia in cui c'è il passaggio: - «Ti amo» gli disse a sua volta, solo perché gli sembrò più logico che dirgli al cellulare, alle quattro del mattino, mentre erano in due stati diversi e avevano appena fatto sesso telefonico "Dio, vuoi sposarmi?" - è stato il più magico, più di quanto loro due si sono rivisti dopo anni nel pub del lupo. E Stiles poi con quel: «Vuoi sposarmi?» proposto a Derek in modo naturale con tono calmo che mi ha fatto sorridere di gioia.

- «Quindi…» sospirò Stiles, «mi aspetti a casa?»
Non esitò nemmeno, prima di rispondergli. «Sì, ti aspetto qui a casa». -
Stupenda, magnifica!

Adesso però ti saluto se no non la finisco più xD un bacio e alla prossima! :-)

(Devo andare a cercare qualche altro termine di apprezzamento per tutto questo.)
(Recensione modificata il 31/03/2017 - 12:57 pm)

06/11/16, ore 22:57

Ciao, arrivo decisamente in ritardo con questa recensione, ma, alla fine, dopo aver riletto questa storia per la quarta volta, ho deciso che davvero fosse il caso di lasciare finalmente un commento. Innanzitutto, volevo dirti che scrivi benissimo e non è cosa da poco! Io leggo parecchie fanfiction e trovarne di scritte bene (e per bene intendo dire che non facciano piangere la grammarNazi che è in me) è una cosa rara! Perciò, innanzitutto, grazie per aver saputo scrivere in maniera magnifica questa storia. Grazie per aver dato sostanza ai tuoi personaggi, che, nonostante l'ambientazione diversa rispetto alla serie, si sono comportati esattamente come gli Stiles e Derek che amiamo. Grazie per aver raccontato una bella storia, con una trama e della sostanza. Ma, soprattutto, grazie per avermi regalato delle emozioni vere, grazie per essere stata capace di coinvolgermi nella tua storia e nelle difficoltà e nelle gioie di Stiles e Derek. Continua a scrivere in questo modo meraviglioso per favore! Un bacio, Nina

10/08/16, ore 00:02

Sono arrivata un po' tardi, ma porca miseria questa storia è fantastica. Ho adorato ogni singolo dettaglio Credo fortemente che andrò sul tuo profilo a leggere tutto quello che hai scritto

01/09/15, ore 20:20

Che bellaaaa!!!
Bella, bellissima, dolce ma senza diabete, con la giusta dose di malinconia, era da un po' che non leggevo una storia così.
Sai io sono un cuore sensibile ma senza un po' di tensione e realismo non mi diverto ;) POLLICI SU!

18/08/15, ore 18:30

Bellissima storia l'ho letta due volte e me ne sono innamorata in tutte e due le volte!!! ^^ sei bravissima e la trama fin da subito mi è sembrata fantastica sto cercando una nuova serie che sia più o meno come la tua!!! Ti rendi conto sto impazzendo!!! Ahahah sono pazza ~.~
Ehehhehe scusa per questo momento di pazzia*^*
Buona continuazione
Rachy💙✌🏻️

10/08/15, ore 10:28

Ciaoooo! Cosa dire ....questa storia è semplicemente qualcosa di meraviglioso e stupendo, Stiles e derek sono meravigliosi e caratterizzati veramente bene! Complimenti XD

30/07/15, ore 14:40

Ciao Fall11!
Allora innanzi tutto perdona il ritardo di questa recensione, soprattutto visto che questa storia l'hai caricata il primo Luglio e adesso siamo al 30... perciò... sorry per il ritardo! -_-'

Allooooooora! Che posso dire......?
ADORO LE TUE STORIE! Adoro le tue storie e il tuo modo di articolare le loro trame! Sono f.a.n.t.a.s.t.i.c.h.e.! Si vede benissimo che dietro ogni capitolo, dietro ogni frase e parola c'è un lavoro accurato e armonicamente assemblato successivamente!
Si vede che hai passato giornate intere a studiarti tutti i dettagli riguardanti l'Alaska, i suoi paesi e i fenomeni atmosferici tipici che colpiscono le diverse zone di questo stato.
Nonostante non valgano gran che (visto che sono una semplice lettrice e non un critico della lettura), voglio comunque farti i miei complimenti! Uhmm... potrei essere ripetitiva. Se ricordo bene te li ho fatti anche in un' altra recensione che ti avevo lasciato in un'altra storia... Mi pare ne "La casa degli specchi" (se te lo stai chiedendo si... io ero la pazza che ti aveva scritto il papiro e che ti aveva chiesto come avessi fatto a sviluppare una trama così... mitica (penso ancora che lo sia)! ).
In caso non l'avessi scritto e ricordo maleeee... beh te li faccio adesso. In caso contrario inveceeeee... te li rifaccio comunque perché, a mio parere, te li meriti tutti! Quindi... si, complimenti!

Ora. Torniamo alla storia.
Beh! Parto dicendoti che negli ultimi due capitoli (quando Stiles parte e Derek inizia a star male) stavo per piangere come una bambina. Hai raccontato la tristezza e solitudine di Derek in un modo che ad un certo punto le ho quasi sentite come mie, queste sensazioni. C'è mancato veramente poco per scoppiare a piangere!
Mi sono sentita dentro la storia. No va beh, precisiamo che mi sento così in quasi tutte le tue storie... (quasi perché di quelle che hai scritto tu ho letto solo quelle di Teen Wolf)

Mi è piaciuto molto l'evolversi dei caratteri dei personaggi che è influenzato dal paese dove vivono, i cittadini che lo popolano e che si comportano con modi semplici tendenti al grezzo per via del loro isolamento dall'esterno. Magari più che in Derek, questo cambiamento lo si può notare in Laura, visto che il Derek di Jeff Davis è molto simile a quello della tua storia (anche se non del tutto). La parte animale di loro che, nonostante le difficoltà ad ambientarsi ai vari fenomeni che coinvolgono le fasi solari e lunari, ha aiutato a modificare i loro comportamenti.

Ah poi... beh che dire del padre dei due giovani... Una presenza necessaria, ma mai invasiva, per non far andare completamente allo sbaraglio Derek e Laura e il bagaglio di sentimenti che si portano sempre dietro e che rischia di esplodere da un momento all'altro! Ho adorato quando lui e Derek parlano del rapporto che c'era tra David e Talia, il perché del loro allontanamento e poi il velato riferimento alla sua situazione “amorosa” con Stiles.

A proposito di Stiles…Eh! Che dire anche di Stiles!? Più o meno l’hai lasciato molto IC rispetto allo Stiles del telefilm quindi non c’è molto da dire…
Forse mi ha colpito molto il rapporto che hai fatto sviluppare a Stiles con “il morso” di Derek… Era una specie di dipendenza per Stiles (come si chiama? Fetish? Dio non so se è il termine giusto…) durante i loro momenti di intimità. Una dipendenza per Stiles e un modo per marchiare per Derek? Ad un certo punto ho pensato anche ad un’ossessione da parte dei due…

Ehmm… okay. Ho decisamente esagerato. Qui il papiro si è trasformato nel rotolo di carta igienica della pubblicità della Regina che non finisce più…
Bene! Allora la finisco qui!
Anzi un’ultima cosa, scusa.

Su facebook c’è un gruppo segreto formato soprattutto da scrittrici/scrittori, lettrici/lettori che sono qui su Efp (e anche in altri siti) dove discutiamo… beh di un po’ di tutto! Parliamo delle OTP, delle storie su Efp, di film… oppure semplicemente quando qualcuno/a è giù di morale si può sfogare con noi… insomma ci consideriamo una grande famiglia (i termini pack, lupacchiotti/e, branco, cuccioli sono molto comuni nel gruppo.) composta da persone di tutte le età e provenienti da tutte le parti di Italia.
Detto ciò, volevamo chiederti (lo faccio io adesso perché ho sfruttato anche il fatto che DOVEVO recensire questa storia) se volessi entrare a far parte di questo grande, e strampalato, branco!?
Fammi sapere cosa ne pensi! :) :)
Se decidessi di voler entrare in questa grande famiglia basta che mi dici sotto che nome posso trovarti su Facebook (magari ti mando un messaggio prima così da essere sicura di aver preso la persona giusta, okay?) così mando la richiesta all’amministratrice e lei ti aggiunge al gruppo.

Bene! Adesso la faccio finita veramente che se no esagero…
Ci risentiamo quando rispondi,
ciauzzzzz!!!! :) :) :)

P.S.: Scusa ancora per il papiro! -_-'

11/07/15, ore 03:34

Oh che bel capitolo, oh che bella storia. Mi è piaciuta davvero un sacco. Sei sempre magnifica.
“«Vuoi sposarmi?» naturalmente gli propose Stiles” ahahahahah naturalmente XD in fondo hanno “buttato” via un sacco di tempo assieme perché rimandare qualcosa di inevitabile solo perché è anticonvenzionale??
A differenza delle tue altre storie che terminate mi lasciano sempre, in qualche modo, fuori combattimento, questa non mi ha dato la stessa sensazione. Anzi, terminato il capitolo mi sono sentita come mi sento di solito dopo una giornata non straordinaria ma in cui, comunque, tutto è andato per il verso giusto e ti ritrovi sulla strada di casa verso sera con di sottofondo il classico rumore di chi sta preparando cena e apparecchiando la tavola e pensi che in fondo il mondo non è poi un posto così orribile. Molto probabilmente per te niente di tutto ciò a senso ma è così che mi sento, quel classico mix di serenità, un pizzico di gioia e una profonda pace col mondo. Lasciami perdere incomincio a soffrire la carenza di sonno ^^
La citazione – volontaria o meno – di Star Wars è stata la ciliegina sulla torta, Stiles sarebbe orgoglioso di te u.u
Davvero un bel capitolo, mi ci voleva proprio *sospira soddisfatta*

A presto =]
(Recensione modificata il 11/07/2015 - 03:39 am)

07/07/15, ore 01:49

Se lo scorso capitolo era struggente questo è proprio disperato (almeno la prima parte) ç.ç
«È solo che… non è giusto. Lo so che dirlo e sentirtelo dire renderà tutto più difficile, ma non posso non dirtelo: ti vorrei nella mia vita. Ti voglio nella mia vita» no va bé, ma che cosa triste!! Se poi si aggiunge il fatto che Derek si sia innamorato come un lupo diventa proprio una tragedia.
Noo povero vecchietto :(
Ahahah adoro Charlie, Derek aveva bisogno di una persona come lui nella sua vita e di un posto come Seattle dover poter riprendere in mano le redini della propria vita e prendere una boccata d’aria fresca.
Devo ammettere che l’arrivo di Stiles e la battuta finale “Quindi…[…]da dove cominciamo?” sarebbe stato un bel finale ma sono felice come una pasqua che ci sia un altro capitolo ^^
confido anche qui nel lieto fine, sappilo u.u

Scusa per la recensione striminzita ma con sto caldo faccio fatica a connettere.

06/07/15, ore 23:05

Con la tua storia sei riuscita a farmi emozionare davvero tanto e per questo ti ringrazio infinitamente! Ho sempre amato quando una lettura riesce a coinvolgermi tanto da portarmi a vivere le vicende insieme ai personaggi, a soffrire con loro e a gioire per loro e tu ci riesci con ogni tua storia. Hai sempre delle idee così brillanti e riesci ogni volta a caratterizzare perfettamente il loro rapporto nonostante tu scelga trame e ambientazioni diverse. Adoro il tuo modo di scrivere perché sto davanti al pc con il fiato sospeso sperando che un capitolo e la storia stessa non finiscano mai. Perciò sul serio ti ringrazio per tutto questo e per far parte del fandom, ci regali sempre delle storie incredibili<3 probabilmente questa recensione é un po' delirante ma non sono tanto lucida al momento :D aspetto con ansia la tua prossima storia a presto,
Cassie_

06/07/15, ore 22:39

Le emozioni che riesci a trasmettere attraverso il tuo modo di scrivere sono pazzesche e tolgono l'aria..non manchi di farci soffrire, anche se un amore sofferto è la più bella sofferenza, e alla fine riesci sempre a risistemare nel modo più adatto le cose, senza stravolgere i caratteri dei personaggi :) la dolcezza e la naturalezza dei piccoli gesti è tenerissima *.* hai davvero un dono per riuscire a coinvolgere così tanto i lettori <3 non attendo altro se non una tua prossima storia ;)

05/07/15, ore 11:04

Ciao! Ho finito di leggere questa storia nella notte, ma poi ero troppo stanca per lasciare anche solo due righe.. Davvero davvero brava, per come scrivi e per la trama.. Per un attimo ho temuto che non li facessi finire insieme.. Ma ho adorato come l'hai conclusa.. Mi hai davvero tenuta incollata allo schermo.. Ed è finita tra le preferite!
Poi ti sono grata perchè essendo solo alla seconda stagione devo stare attenta agli spoiler e evitare un sacco di storie che mi ispirerebbero.. E ho visto che ne hai altre di questo tipo =D
Alla prossma!

05/07/15, ore 02:31

Sono le due e mezza di mattina e sì, ho letto questa tua meravigliosa storia fino a quest'ora. Amo tutto, come l'hai strutturata, come hai presentato i personaggi di Derek e Stiles, perfino come l'hai fatta concludere. E poi, adoro il tuo modo di scrivere. Ti prende così tanto che ti sembra di vivere la storia con loro, di farne parte, di sentire i loro sentimenti su di te. Ultima cosa: amo il fatto che hai messo che Derek ha scelto come compagno Stiles. È una cosa così bella che boh, non ho parole per descriverla. In effetti ho sempre pensato che il loro rapporto fosse così anche nella serie, Derek che lo sceglie come compagno e Stiles pure, sebbene è umano. E niente concludo qui, grazie per avermi permesso di leggere questa meraviglia!

03/07/15, ore 23:26

Splendida. Amo particolarmente le atmosfere delle città del nord, e la sterek è la mia OTP, quindi direi che è una combinazione perfetta. Le tue storie sono sempre molto emozionanti eho amato lo sviluppo perfetto dell' amore tra Stiles e Derek.
Le tue storie sono diamanti per questo fandom, grazie davvero *___*
Alla.prossima <3

03/07/15, ore 00:07

Struggente ç.ç
Tu non puoi scrivere cose così struggenti quando fa così caldo!!
Stiles impacciato e sfacciato allo stesso tempo è super adorabile XD
O mamma mia la loro reciproca dipendenza l’uno dall’altro! (che non mi si venga a dire che Stiles non sia in qualche modo dipendente da Derek!) mi si stringe il cuore!! E poi Stiles se ne va ç.ç, così, quasi di soppiatto, senza disturbare; e Derek ormai se n’è innamorato – forse ancora solo un amore umano però anche questo può essere incredibilmente intenso – ma non lo ha detto a Stiles per non trattenerlo perché trattenerlo sarebbe stata la cosa più sbagliata da fare e Derek lo ama quindi lo vuole felice. E poi ci si mette anche David “ero io l’umano fra i due, ma alla fine sono stato io quello a essersi innamorato come un lupo” e tutto ciò è incredibilmente triste!
Unica nota positiva è che quel figlio di puttana del marito di Martha è stato arrestato! Che marcisca in prigione!

Bellissimo, assolutamente bellissimo capitolo!