Alive.
di aqa

04/08/22, ore 23:50

Ciao, che bella, grazie!
Non che non mi piaccia l'originale, anzi, lo adoro, ma forse forse, per questo momento specifico, il ritorno di Peeta da Katniss dopo il salvataggio a Capitol, credo che sarebbe stato meglio così come l'hai pensato te.
Davvero, perché è stato sì torturato e distrutto ( mi fa dolere il cuore parlarne!), ma non annullato, reso il contrario di se stesso, non un assassino. E assassino del suo Amore ...
È straziante e dolcissima la dipendenza reciproca, la tenerezza e la passione con cui si cercano e si uniscono.
La loro sola salvezza è, infatti, l'essere insieme. E il dolore passa, piano piano, mentre resta e cresce il loro bene infinito.
Complimenti, grazie, Donatella 🌻

06/08/20, ore 20:45

Wow complimenti. Sono quasi sicura che se Peeta non fosse stato depistato questo è quello che sarebbe successo tra di loro.
Scrivi benissimo e le tue storie sono reali, riesco a vivere attraverso i pensieri di Katniss e Peeta in questa storia, i loro turbamenti, le loro paure. E soprattutto il loro amore. L'unica cosa che secondo me ci stava bene prima di fare l'amore sarebbe stata far ammettere a Katniss i sentimenti che prova nei confronti di Peeta perché lei ha capito di amarlo durante i bombardamenti nel 13. E confessarlo a Peeta sarebbe stato giusto.

28/05/16, ore 18:03

Beh... sapevo che mi sarebbe piaciuta fin da quando ho letto l'anteprima. Me lo sentivo! Infatti la avevo messa tra le preferite ancora prima di leggerla! E tutte le mie aspettative sono state confermate! Penso sia la tua opera che mi piace di più fino a questo momento.
Tutte noi abbiamo sognato un Peeta non depistato, eppure tu sei stata la prima ad esaudire questo desiderio senza far perdere di credibilità la storia. Anzi. Era normale che ci sarebbero state delle conseguenze come gli attacchi di panico e tu hai saputo descrivere alla grande.
Bellissima anche la loro prima volta. Peeta avrebbe voluto il ti amo, ma il racconto del sogno di Katniss è bastato a fargli capire che lei prova le stesse cose, solo che non lo sa ancora.
Leggendo le altre recensioni ho notato richieste su POV Ganna, e approvo in pieno. Questo é successo perché, secondo me, questa FF ha un potenziale enorme. Il non depistamento di Peeta ha cambiato tutto e tu potresti riscrivere completamente il finale.
Non sai quanto mi piacerebbe come andrebbe a finire adesso: quando capirà Katniss di amarlo? E come? Come sarà combattere insieme? Prim morirà comunque ? Si accorgeranno prima dell'inganno della Coin? Qualcun altro è stato depistato al posto di Peeta?
E potrei continuare all'infinito con le domande.. io te l'ho detto ;)
Magari ti verrà qualche ispirazione ;)

13/02/16, ore 10:52

Per leggere questa storia ci ho messo 1 ora. Forse l'ora più bella si tutta la mia giornata. Questa è una storia fantastica e non so dove tu abbia trovato tutte queste idee. Mi piace da matti come scrivi, hai uno stile tutto tuo che non è paragonabile a nessun altro. Ripeto che la storia è una delle più belle one shoot che io abbia mai letto su questo sito, anzi, forse è la più bella. Le dinamiche del racconto ti appassionano e ti prendono e non vorresti che finisse mai perché vuoi sapere tutto anche se non è possibile. Ad un certo punto della storia le descrizioni erano così ampie che mi è sembrato realmente di essere all'interno della storia. Fantastico. Credo che se scrivessi un libro sarei la prima a comprarlo. Un bacio.

21/01/16, ore 16:58

Awwwwww<33
Come promesso ho OVVIAMENTE letto questa storia e..... OH SANTO CIELO!!! PERCHÈ NON L'HO FATTO PRIMAA??!!
Scusa lo sclero, ma sono in fibrillazione per ogni singola parola (soprattutto la scena pervy MUAHAH) e, se devo essere sincera al 100%, avrei preferito che la trilogia stessa fosse andata così ahaha
Sei proprio bravissima, tanti tantissimi applausi:333
Ti adoro<3
Tanti baci
Tua
pandafiore

18/01/16, ore 16:59

Partiamo dal presupposto che non sono solita recensire storie e che, in ogni caso, non entro su EFP da un secolo.
Sono casualmente approdata sulla tua storia e, che dire? Dovevo assolutamente recensire...
...Recensire per dirti come tu mi abbia stupita positivamente. Normalmente non mi piacciono i What If, ma tu hai saputo a mio parere rendere perfettamente i personaggi della Collins. Il testo è ben steso, coerente, privo di errori grammaticali (e non sai quanto questo sia raro di questi tempi!) e contenutisticamente molto curato.
Insomma: complimenti. Ho apprezzato molto questa one shoot e ora corro sul tuo profilo a scoprire se hai scritto qualcos'altro...
A presto, spero!
Kylu

10/10/15, ore 21:18

Ricordo di aver letto questa storia pochi minuti dopo che tu l'avevi pubblicata, al mare, sotto un ombrellone sclerando come una pazza per quanto fosse bella.
Solo adesso però ho trovato la vera voglia e il vero tempo per poterla recensire come si deve. Sì, dopo mesi in cui l'ho letta e riletta.
A dire la verità, questo è sempre stato la mia idea del ritorno di Peeta da Capitol. Niente depistaggio, solo ferite fisiche e mentali troppo difficili da rimarginare.
Ho amato il modo in cui li hai fatti riconciliare, come hai descritto la situazione psico-fisica di Peeta e soprattutto i pensieri di Katniss.
La scena in cui lui, nonostante le poche forze, riesca ad abbracciare Katniss e a stringerla a sé è meravigliosa, dimostra tutto l'amore che Peeta prova per lei e il suo stupore nel vederla viva dopo tanto tempo.
Ma la parte cruciale sono sicuramente le crisi isteriche di Peeta durante la notte, il suo modo di affrontarle, i suoi fantasmi che tornano per inghiottirlo.
Il litigio dei due mi ha colpito molto e ho davvero apprezzato come hai descritto la situazione in cui Katniss ha trovato Peeta quando è andata in camera sua, di come lei abbia compreso il suo errore e l'abbia aiutato.
Ho adorato anche la scena in cui Peeta racconta delle sue torture a Katniss, riuscendo ad aprirsi con lei, nonostante la povera ragazza esca completamente distrutta dal suo racconto.
Effettivamente, ho trovato molto OOC Katniss durante la scena di sesso, in quanto non credo che un atteggiamento simile la caratterizzi, non posso dire che la scena ci calzi a pennello, ma non credo neanche che sia del tutto fuori luogo, viste le condizioni mentali dei due e la lontananza che sono stati costretti a sopportare.
Da un lato, mi sembra anche normale.
Mi complimento ancora per questa storia meravigliosa, leggerla (più e più volte) è stato davvero un piacere e credo che continuerò a leggerla ancora, ogni qual volta che vorrò immaginare qualcosa di diverso rispetto alla saga originale.
Complimenti ancora.♥
_merasavia.

02/09/15, ore 23:29

Ciao mamma mia questa storia è stupenda!! È vero che. Katness e petaa non sono così e la scena di sesso è più spinta rispetto ai personaggi originali ma sono sincera li preferisco così. Bellissima davvero complimenti

10/07/15, ore 22:49

Mi dispiace. MI DISPIACE TERRIBILMENTE di aver letto qualche giorno fa, e di lasciare questa recensione solamente adesso.
E' meravigliosa. E' perfetta.
E' inutile dirti ancora una volta, quanto amo il tuo modo di scrivere, il modo in cui riesci a trasmettere le emozioni attraverso la scrittura.
Riesci a far immedesimare noi lettori, in un modo che neanche immagini, nei tuoi personaggi, nelle loro situazioni, emozioni.
Ho letto tutto d'un fiato, non riuscivo a smettere, potrei iniziare a scrivere una serie di frasi senza senso e molto sconnesse tra di loro... ma forse è meglio procedere con ordine.
Peeta è l'Amore, con la A maiuscola. Il suo "Ti amo", penso non ci siano parole per descriverlo... è istintivo, liberatorio, spontaneo quasi surreale mi viene da pensare; è il suo modo per accettare a sè stesso che finalmente è tutto finito, che quello è l'unico motivo per il quale ne è uscito vivo, per il quale ha affrontato tutto il dolore delle torture.
Un "Ti amo" che personalmente, penso che anche nella storia della Collins, era lì, sempre presente nella testa di Peeta, ma che, per ovvie ragione, non era mai mai riuscito ad uscire dalle sue labbra.
E ogni volta che si scusa, ogni volta che lo ripete, sembra dire che qualsiasi cosa possa succedere, qualsiasi incubo possa farlo sprofondare nel dolore, lui amerà sempre la sua ancora di salvezza, che ha bisogno che lei ci sia, che ha bisogno, inconsciamente, che lei lo ami.
E lei lo fa. Lo fa quando si rifiuta di lasciarlo dormire da solo la prima notte; quando arriva, improvviso e desiderato, il bacio che da tanto bramava, pieno di passione, pieno di tutto ciò che loro fondamentalmente sono insieme: vita.
Lo fa quando ogni notte, alle tre esatte, è pronta ad accogliere a braccia aperte le sue paure più nascoste, i suoi incubi... il loro dolore che diventa un tutt'uno, e proprio per questo motivo alla fine va via nel silenzio di un bacio;di scuse che sembrano dire "Accettami anche se sono questo mostro".
Lo ama perchè sa che, nonostante tutto, lei è un egoista, e ha bisogno di Peeta, ha costantemente bisogno della sua figura al suo fianco, che la completa. Perchè sono l'uno parte dell'altro.
Serviva che lo rapissero e lo torturassero per fargli capire quanto lei lo ami. Serviva che lei sapesse di tutto ciò che ha lui ha passato in quelle maledettissime celle di Capitol City, per maturare la sua voglia di lui, di sentirlo suo, di farlo suo. Per mettere in chiaro che lei gli sarebbe per sempre appartenuta, qualsiasi cosa il futuro gli avrebbe serbato.
Servivi tu per far capire a quella scema, che non dovevano per forza passare un epilogo per concedersi al nostro giovine. u.u
Bastava semplicemente non strangolarla, per farle capire quanto in realtà quel ragazzo fosse importante per lei, quanto non poteva permettersi di lasciarlo solo, perchè resasi conto che entrambi hanno inevitabilmente l'uno reale bisogno dell'altro per vivere.
Un sorriso mi si è formato sulle labbra, appena ho letto di un Peeta offeso, perchè Katniss è andata via lasciandolo in quel letto nudo e solo.
Ho visto non più il ragazzo torturato, ma un normalissimo ragazzo pieno di dubbi sulla sua prima volta con la ragazza che ama da sempre.
Ancora una volta "Scusa", ancora un volta "Ti amo".
Emozionante la fine, la tacita promessa che ne usciranno vivi, ancora una volta, ancora insieme. E non sai quanto mi abbia fatto piacere il fatto che, per la prima volta nella sua vita, non abbia agito da egoista e da suicida, ma abbia pensato a loro.
Non sei stata per niente OOC, perchè loro sono stati esattamente come sarebbero dovuti essere nell'ipotesi in cui Peeta non venisse depistato.
Anche se è passato un anno, o giù di lì, ne è valsa la pena aspettare tanto per leggere qualcosa di così meraviglioso.
Spero di essermi fatta perdonare questo imperdonabile ritardo.
Non vedo l'ora di vedere nuovamente un tuo aggiornamento.
Un bacio, Stefy :*

(Recensione modificata il 10/07/2015 - 11:01 pm)

06/07/15, ore 16:38

Mi hai lasciata senza di parole. È davvero una delle più belle fan fiction che abbia mai letto. Hai scritto perfettamente, seguendo lo stile della Collins, dando ricchezza a ogni punto della one shot senza essere mai superficiale, e i personaggi non sono mai stati OOC. Adoro le what if, ma questa è decisamente la meglio scritta che abbia mai letto. Probabilmente sarebbe quello che avrebbe scritto la Collins se Peeta non fosse stato depistato. Hai reso ogni parte della storia in modo perfetto. Complimenti ancora!
(Recensione modificata il 06/07/2015 - 04:41 pm)

03/07/15, ore 23:59

Ciao, è davvero una bellissima one shot! Ho sempre immaginato anch'io come sarebbe potuta andare se Peeta non fosse stato depistato e la tua versione è davvero meravigliosa! Complimenti davvero per la tua storia :*

02/07/15, ore 21:33

TESORO MIO!

Cos'è successo in questi mesi che non ci siamo sentite?
Beh, ho iniziato a shippare Larry (prima che tu mi bruci, non sono una directioner, shippo solo quei due cuties)e ho smesso di scrivere per un po'. adesso mi piacerebbe ricominciare. Oh e mi eri mancata tu e le tue everlark!
Questa storia è bellissima! Anche io mi sono sempre immaginata come sarebbe andata se Peeta non fosse stato depistato e wow, cosi è stupenda!
Insomma, entrambi spezzati, vuoti, ma bisognosi l'uno dell'altro da star male.
E poi, la scena di SESSOH ci stava tutta, su. (Potevi farla piu dirty) (scusa, sono ormai abituata al sesso gayo) (la devo smettere).
E niente, ben tornata e non sparire piu!
Un bacio,
Aurora

02/07/15, ore 20:00

Ohi, che piccola bellezza! *-* Ho letto molte one-shot sull'incontro Katniss - Peeta se quest'ultimo non fosse stato depistato, e questa è sicuramente una delle più belle :) È semplice e scorrevole ma coinvolgente, la tensione e l'intimità tra i due cresce pian piano, e la loro prima volta è tenera e passionale. Davvero molto bella, brava! :D

02/07/15, ore 12:29

Carissima aqa,

Premesso che non farai mai più uno scherzetto del genere...far passare in sordina una tua storia????? ma stiamo scherzando???? non si fa proprio, carissima amica. Sono così contenta che tua sia ritornata con una tua Os. Come sai ho letto TUTTO quello che è uscito dalle due magiche dita, dalle storie più serie a quelle più simpatiche. Tutto.
E anche questa ha vinto!
Ma andiamo in ordine.
Prima di tutto la scelta della what if. GENIALE. ora, tenendo conto che sono una divoratrice folle di storie in questo fandom, sono quasi certa che nessuno abbia mai affrontato questa what if, o se fosse successo beh...non è passato sotto il mio naso. ma premesso questo, mi è davvero piaciuta l'idea. come sarebbe andata se Peeta fosse tornato normale. E se ripenso alle parole di Kat nel libro, quando lo raggiunge quando vede Finnick e Annie che si baciano e si abbracciano, pensando "fra poco anche io"...beh...ero doppiamente elettrizzata all'idea di leggere questa OS. Perché quel punto del libro forse è il più straziante. Perché Katniss praticamente capisce, forse inconsciamente, forse finalmente consciamente, che vuole Peeta. Ed è anche reso molto bene nel film, dove lei friendzona malamente Gale, ringraziandolo per avergli portato indietro Peeta. Lei lì capisce. Freme. Pensa a come è vestita...pensa a come la guarderà Peeta...
e poi nel libro il nostro sogno è rovinato. Ma non in questa OS! Si vedono e si abbracciano. Si abbracciano come Finnick e Annie... a lungo, senza staccarsi. Meraviglioso.
E anche il fatto che Katniss non voglia lasciarlo, che non voglia visitarlo, il suo attaccamento morboso a Peeta (come anche nell'Atlante quando lo devono portare in ospedale e lei non vuole...), rimane anche se lui non è depistato. Katniss, che ancora consciamente non ha capito di amarlo, reagisce come sa fare, proteggendo in maniera ossessiva. Ho amato quando dice "vorrei che lui entrasse dentro di me in modo da poterlo custodire nel mio cuore". Questa immagine è quella che ho nella mia testa del rapporto tra Katniss e Peeta. La dipendenza uno dall'altro è tale che sarebbe più comodo se fossero uno. A riprova di tale fatto le mani strette, che non si lasciano mai.
Secondo punto di cui parlare: gli attacchi di panico. Perfetti. Davvero...Lo dico con cognizione di causa, purtroppo (ma so che da tua parte hai una "certa" conoscenza "accademica" a riguardo...ahahahahah) e quindi complimenti per come hai reso la faccenda. Possiamo anche parlare della tenerezza del dormire insieme, un perfetto parallelismo delle scene sul treno. Come gli attacchi di panico sul treno, ora è Peeta ad averli e Katniss ad andare da lui.
Terzo punto. La scena di sesso. Allora, la tensione sessuale è stata un crescendo. Un crescendo che mi ha tenuto incollata allo schermo, pensando "quando?". e poi accade. Nasce da un bisogno, perché Katniss esprime i suoi desideri tramite bisogni. Non scordiamoci che a questo punto della storia, Peeta e Katniss qualcosina avevano fatto. c'erano stati baci appassionati, notti sul treno passati abbracciati, una notte prima della seconda arena dove le mani avevano vagato. è forse naturale che avvenga questo, dopo la presa di "incoscienza" di amarlo. e lui capisce infatti che il bisogno di Katniss è un desiderio. lo capisce perché lei lo rende partecipe del suo incubo che è quello di perderlo "nei miei incubi ho paura di perderti" e capisce. Capisce che provano la stessa identica cosa, perché hanno le stesse paure. e allora possono essere vivi. ed è concettualmente meraviglioso. Non da meno, eroticamente perfetto. Ma d'altronde le tue scene erotiche sono sempre meravigliose...non potevo aspettarmi di meno.
Poi la storia si ricollega al libro in maniera elegantissima, facendoli partire entrambi per Capitol. Elegante, Pulito, perfetto.
Avrei una richiesta/spunto di riflessione.
Sarebbe davvero, ma davvero, ma davvero tanto interessante leggere la medesima storia dal POV di Gale. magari con una sorta di avvicinamento a Johanna (scusa ma l'atlante è parte di me...e parto per la tangente...). Non so... magari ti ispiro, magari mi mandi a cagare.

Spero di aver detto tutto.....(non mi soffermo sul fatto che la tua prosa sia piacevolissima, ben strutturata e altro...sono cose che già sai).
Ho trovato davvero la storia magnifica e spero tu possa trovare nel mio spunto un nuovo slancio per una pov diverso...ahahahah sì..amo essere viziata!!!

Brava davvero!
e grazie per aver condiviso con noi questa magnifica storia!!!

con immenso affetto
un abbraccio

VALE

02/07/15, ore 12:04

SANTA! è meravigliosaaaaaaaaaaaaaa
la adoro! Non è per niente OOC ed è esattamente quello che avrei voluto che la Collins scrivesse per il ritorno di Peeta. Ma i suoi amanti non erano pronti. Peccato che nelle nostre teste era tutto così chiaro... e tu l'hai descritto divinamente!
Sono così felice che tu abbia scritto di nuovo!
questa non è una recensione di commenti, ma solo un complimento...
davvero.. Bellissimo...

Un bacio