I've seen your eyes before
di Tigre Rossa

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/03/18, ore 16:35

Ecco cosa succede quando si aspettano MESI (e tra poco quasi anni ^^"), prima di commentare un capitolo: bisogna andare a rileggerselo tutto da capo. Non che mi dispiaccia, ovviamente xD.
Ciao cara, imperdonabilmente in ritardo, ma eccomi qui, pronta a commentare pezzo per pezzo.
LOL per quanto simpatico buono generoso eccetera, possa essere Bofur, per quanto io sia consapevole che abbia aiutato Bilbo moltissimo (anzi, in parte lo abbia addirittura salvato) non sono riuscita a trattenere un moto d'irritazione nei suoi confronti ^^". Ma tranquilla. è una mera questione personale, dovuta al fatto che su certe cose sono di una riservatezza al limite del patologico (per quanto in certi momenti invece adori parlare di me. Sì, sono bipolare, lo so). Questo per dire che al posto di Bilbo gli avrei decisamente risposto male, molto male (per poi pentirmene cinque secondi dopo, ma va beh, questo è un altro discorso). Anyway, Bofur è Bofur, non si comporta da tremendo impiccione col tatto di un elefante per cattiveria, e desidera con tutto il cuore vedere Bilbo felice, ergo gli perdoniamo tutto ♥

“Sì, ancora con quella storia.” annuisco, paziente “Te l’ho già spiegato. Sono una bomba ad orologeria di cui nessuno conosce la carica né il momento dell’esplosione, e quando questo arriverà voglio il più possibile limitare i danni.”. Questa l'hai presa da Colpa delle Stelle, ammettilo :P. Continuavo a ripetermi di averla già sentita e poi ho avuto l'illuminazione. Adoro quel film, uno dei pochi che mi hanno fatta piangere direttamente già la prima volta al cinema. Devo dire che s'inserisce perfettamente nel contesto e la trovo adattissima per Bilbo :) è proprio da lui preoccuparsi così tanto prima per i sentimenti degli altri che per i suoi.

Tutto il pezzo successivo spiega perchè ho sempre adorato tremendamente Fili, mille volte di più rispetto a quel moccioso fatidioso e immaturo di suo fratello. Quello che ha fatto andando a parlare a Bilbo, spiegandogli tutto, è davvero bellissimo e denota il grande amore che lui, e tutta la sua famiglia, nutrono per Thorin. Quel tipo di amore infinito e gratuito che se ne frega dei limiti dell'altro, di quanto la persona possa risultare efficiente o utile a uno scopo. Quel tipo di amore sui cui dovrebbe basarsi ogni legame familiare, che sia tra fratelli, genitori o figli.
C'è una frase che più di tutte mi ha colpita e che condivido:
“Ma io e Kili sapevamo che non l’avrebbe fatto. Non solo perché è fottutamente orgoglioso, e non sarebbe mai stato capace di ammettere di non farcela a vivere tutto questo e cedere alla scelta più rapida. Ma soprattutto perché sa bene cosa significa per chi resta perdere qualcuno. Chi muore, beh, pochi attimi imprecisabili e tutto finisce, ma per chi resta quella esistenza spezzata rimane una ferita a vita, qualcosa che non guarirà mai.”
La incornicerei perchè è esattamente questo che penso ogni volta che mi capita di apprendere di un suicidio: non lo reputo un atto vigliacco (ce ne vuole di coraggio, per uccidersi) ma egoista, quello sì: tremendamente egoista, verso chi resta.
E chi meglio di Bilbo, che vive col terrore di ferire gli altri, può comprendere questa cosa?

La sua incredulità di fronte alle successiva parole di Fili, il suo stentare a credere di essere davvero così importante per Thorin mi hanno fatta rabbrividire perchè io in certi momenti sono uguale, precisa. Passo dal ringraziare e ritenermi fortunata di avere certe persone nella mia vita, al totale smarrimento e incomprensione riguardo all'essere importante per loro: come se non me lo meritassi.
L'ultimo pezzo di conversazione invece mi ha lasciata spiazzata O.O: wtf, chi l'avrebbe mai detto? E la tranquillità con cui lo dice Fili... io sarei già partita con mille ipotesi.

Passando allo scambio di messaggi, Thorin preoccupato per Bilbo è qualcosa di adorabile, aaaaaaaawn *^* e qualcosa che non avrei mai sperato di leggere visto com'era partita tra loro. E' quasi surreale, ma allo stesso tempo bellissimo.
Questi due zucconi mi fanno morire, sono così similiiiii, e fanno a gara su chi si sacrifica di più. Ma in amore non è necessariamente questo a vincere, il far vedere chi è disposto a fare di più per l'altro, quanto il farlo gratuitamente e con umiltà.
Ah, sto miagolando comunque, per il fatto che Thorin abbia capito con così tanta facilità che qualcosa non vada ♥.
10 punti per la trovata dei messaggi non inviati. L'ho amata.

Bellissimo il discorso di Bilbo circa quello che sarebbe successo se Thorin fosse morto: non avrei saputo dirlo meglio e credo sia proprio quello che il capitano aveva bisogno di sentirsi dire.
E che dire del suggerimento? Perfetto. Giusto. Spiazzante. Niente soluzioni facile, niente pietismo. Bilbo ha assolutamente ragione: Thorin non è solo e per il suo bene e per quello di chi ama deve combattere.
Sono veramente commossa da tutto quello che passa da questo capitolo, Tigre: lo sento incredibilmente attuale, sebbene sia una fanfiction che parlare di personaggi fittizi di un mondo che non esiste. Grazie.

Ed ecco che torna fuori l'orgoglio e il piccolo Bilbo preferisce dire 'massì tranquillo, non è niente, non pensare a me' con un piede (metaforicamente) nella fossa xD. A volta aiutare gli altri coi propri problemi è la maniera per dimenticare i propri o per vederli da un'altra prospettiva. Quindi giustamente ora i ruoli s'invertono ed è Thorin a provare ad essere di aiuto (gaaaaaaaaaaaaaah, il dito sotto il mento, muoioooooooo, amo quel gesto, è troppo sexy-tenero).

La trovata dell'Alzheimer spezza il cuore. Mi veniva da piangere per Bilbo. E' una bestia schifosa e viscida, quasi peggio del cancro. E tutta la vicenda mi ha ricordato Le pagine della nostra vita (per via dei diari). Sigh, che amarezza çç. Sono certa che Thorin si aspettasse di tutto tranne questo. Nè quello che è successo dopo, a Bungo.
Mio Dio, fa quasi male continuare. Povero, poverissimo Bilbo. Ho adorato però, la motivazione della quercia in giardino.

Ok, il baciamano finale mi ha dato il colpo di grazia. Non sono abituata a vedere Thorin così tenero, ma ti prego non smettere.
Voglio il seguito e lo voglio ieri.
Complimenti, con tutto il cuore.

Benni

07/09/17, ore 14:47

Ciao! Si, a me piacerebbe molto che pubblicassi la lettera, e anche le cose che non hai potuto mettere nella long. Ma povero, povero Bilbo cucciolotto :3. Non gliene va bene una.
"Ho una buona dose di fortuna dalla mia parte, sai?" si certo, come no. Parliamone. Quello che dice a Thorin è meraviglioso, davvero. Sei proprio brava. Ah, quanti messaggi non inviati che avresti dovuto inviare -.-
Il pezzo con Kili mi ha fatto morire. E anche Bofur. Possibile che nessun sa farsi gli affari propri? Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento e la lettera, mi raccomando!
Un bacione!

07/09/17, ore 14:19

Aww ma che cariini che sono. Mi si scioglie il cuore a vederli così affiatati. E poi è merito tutto di Bilbo che sa sempre cosa dire. E quel "Ci sei riuscito. Ci riesci sempre" mi ha commossa davvero tanto. Ma povero Oin, lui fa solo il suo dovere. E Dìs è normale si preoccupi, è sua sorella maggiore! Sei proprio brava a scrivere (penso di avertelo già detto ma shh, sono leggermente logorroica XD).
E niente, adesso voglio vedere cosa è successo a Bilbo.

07/09/17, ore 13:38

Ciao! Ti faccio una recensione unica per le due parti di capitolo, così ti risparmio una recensione (ti avrò intasato l'account XD chiedo venia)
Fortuna che Bilbo era sveglio, sinceramente se qualcuno mi chiama alle tre di notte oltre a trovare il telefono spento, lo manderei a quel paese. Bilbo mi fa morire, si imbarazza davvero per un nonnulla XD. Alla fine anche Kili sa essere maturo, a quanto pare. E anche arguto. Ha capito tutto. Quando Thorin ha dato a Bilbo del pulcino bagnato sono morta XD
Un bacio!

07/09/17, ore 12:46

Bofur hai rischiato di rovinare tutto!!
Ma Thorin, cavolo, perché non l'hai chiamato prima?? Povero Bilbo, aveva pensato che non volesse risentirlo!
Sono troooppo carini! E Thorin che non sa mai cosa dire mi fa morire. Non ci sa proprio fare poverino.
è bellissimo questo legame che c'è tra Thorin e Bilbo, il primo che non riesce ad arrabbiarsi col secondo, sono così pucciosi :3
Bellissima storia!
LaViaggiatrice

Dìs mi assomiglia in modo pazzesco, o almeno fino all'adolescenza XD
"Cosa dovrei fare? Iniziare un discorso? Fare una battuta? Comportarmi come se non fosse successo niente?
Non so, non ne ho idea.
Non sono mai stato bravo in situazioni del genere.
Non sono un tipo adatto alle parole, alle relazioni umane e roba simili." lo sappiamo caro mio, ti conosciamo bene ;*
Anche tu conosci Percy Jackson? Rachel penso che stia antipatica atutti, anche se non capisco perché. Voglio dire, mica è colpa sua se le piace Percy, anche perché Percy piace a tutti praticamente XD
Però Annabeth forever anche per me!
Comunque, tornando alla storia: Dìs e Kili insieme sono terribili! Avrà preso da qualcuno Kili dopotutto XD.

07/09/17, ore 11:49

Thorin, sei proprio un c******e. Insomma, dai! Ho capito che certe cose non cambiano mai (fortuna che stavolta Bilbo gli ha risposto indietro) ma trattenersi ti pareva brutto? Sei proprio negato nelle relazioni con le persone caro mio. Ah, i veri amici che ti rapisc... prelevano per portarti ad una festa organizzata per te (ma senza cugine del Sussex XD). Continuo a dire che Gandalf sa qualcosa... Non mi convince in ogni caso. Io dico che Bilbo ha fatto bene ad arrabbiarsi. Belle robe che leggevi da piccola, davvero XD. Alla prossima. Bacioni!

07/09/17, ore 11:25

Kili è MITICO XD
Ce lo vedo, il bambinone che fa anche il donnaiolo, è proprio lui XD
Fili e Kili che fanno lo sguardo da cuccioli mi fanno morire, sono fantastici. Quindi non è stata una visione, era davvero Thorin! ODDIOO! SCLEROOO!
*si ricompone* dicevo. Non vedo l'ora che si incontrinoo!
Ciao! Non sto nella pelle!

07/09/17, ore 11:03

Secondo me Gandalf non ce la racconta giusta... Sembra sapere fin troppe cose. Bilbo, fai dei respiri profondi e calmati... La pagina con scritto mille volte Thorin mi ricorda quando nei film ci sono le ragazze innamorate e riempiono pagine con il nome del ragazzo che piace loro XD. Ma non è una critica!
Oddio, ha visto - o non visto - Thorin!
Corro a leggere!

07/09/17, ore 10:54

Nooo povero Thorin! Che brutta cosa :(!
Non gliene va mai bene una! Hai descritto davvero bene le sue sensazioni, mi sono immedesimata fin troppo! Beh, guardiamo il lato positivo; se rientra potrebbe incontrare Bilbo, giusto? :JJ
Allora alla prossima!

07/09/17, ore 10:33

Immaginavo che Thorin non fosse morto! Fa penare pure la morte XD. Ce lo vedo proprio come Capitano dell'esercito, e Dain è mitico. Dottor Watson, eh? Si vede che ti piace Sherlock ;J
Povero Bofur! Lui prova solo a tirare su di morale Bilbo!
Perché se la prende tanto?
“Si si, faremo così! Oh, sarà fantastico, organizzeremo una serata incredibile! Devo contattare Gloin, Bifur, Bofur, Oin, . . . oh, e Gandalf, assolutamente! E chissà, magari posso chiedere anche a quelle mie cugine del Sussex di fare un salto, e . . .” insomma, invita pure le cugine del Sussex! Dovresti fare i salti di gioia XD.
Ci si vede al prossimo capitolo!

07/09/17, ore 10:02

Ho scoperto da poco questa storia, e nonostante io non shippi la Bagginshield ho deciso di fare uno strappo alla regola (che poi sto già seguendo due Bagginshield ma shh, questo Thorin non deve saperlo ;)) e poi so che scrivi bene, quindi mi sono in qualche modo giustificata.
Direi che questo prologo è davvero intrigante (e Thorin, giustamente, mi quasi muore fin da subito). Adesso ti arriveranno mie recensioni tutte di botto, ma non posso farne a meno :D

05/09/17, ore 19:41

O mio dio, ho le lacrime agli occhi. Il mio povero piccolo Bilbo! Non bastava che la mamma si dimenticasse di lui, no! dovevi pure ammazzargli il padre in quel modo! Questo è voler male alla gente.
Nonostante questa parte strappa lacrime (che adoro, non fraintendermi) questo capitolo è veramente fantastico. Thorin con quell'aria da cucciolo bastonato per via della lettera, che tra parentesi sarei molto felice se tu la pubblicassi, che va subito da Bilbo e finalmente scopriamo qualcosa del suo passato, mi è piaciuto come hai trattato la malattia della madre e mi ci sono ritrovata abbastanza dato che anche mio nonno ne è affetto.
Ora i ricordi si accavallano con con la realtà, interessante.
Sono proprio curiosa di vedere come continua
al prossimo capitolo,
Tita

05/09/17, ore 09:28

Adoro la tua storia, la trovo ben strutturata e sviluppata!
Il tuo stile è piacevole, scorrevole ma allo stesso tempo molto espressivo.
Mi piace la caratterizzazione dei personaggi che mantengono comunque le personalità originali e non risultano troppo OOC. Sono molto curiosa di sapere come si evolverà il rapporto tra Thorin e Bilbo (rapporto che secondo me hai descritto benissimo!)
Al prossimo capitolo! :)

04/09/17, ore 23:54

Ciao Tigre^^.
0‡6 ovvio che mi interessano...tu non ti preoccupare ,pubblica tutto quello che non hai scritto qui e io sar¨° la ragazza pi¨´ felice del mondo xD.
Sull'Alzheimer...io questa malattia la conosco fin troppo bene. Nella mia famiglia sia mia nonna che mia zia hanno sofferto di questa bruttissima malattia. Per questo mi sono ritrovata nei panni di Bilbo...e ti posso assicurare che ¨¨ una malattia davvero orribile....
Ora basta con queste cose brutte u.u...invece vorrei dirti che questo capitolo mi ¨¨ piaciuto tantissimo . Per ora ¨¨ il mio preferito.
Infatti mi ¨¨ dispiaciuto non aver letto la lettera di Dain . Ma spero che la pubblicherai u.u.
0‡6 Bilbo finalmente parla del suo passato...ci voleva xD
Alla fine avevo sperato in un bacio...>.<
Al prossimo capitolo
Bacioni*____*