The real treasure is our love
di AmonAmarth

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
29/05/23, ore 22:42

Anche questa è finita! Sono passati dieci anni ma l'unica a crescere davvero è stata Emily ahah Beh c'è da dire che sono ancora tutti molto giovani ma non sembra essere passato un giorno.
Alla fine quella nave è diventata veramente una grande famiglia allargata e poco convenzionale ahaha Molto diversa da qualsiasi ciurma di pirati. Sicuramente ne succedono di ogni tra urla di notte e bambini (e adulti) che si rincorrono in giro ogni giorno ma immagino che il bello inizierà una volta che Lewis si sarà imbarcato con loro ahahah Blaine geloso, in versione padre protettivo, arrabbiato, che fa l'occhio da cucciolo non può essere più buffo. Quel Lewis non sa a cosa va in contro, Kurt dovrà darsi da fare per tenere Blaine a bada. Oltre questo, Kurt mi è sembrato più saggio, più simile a Burt forse.
Ho trovato appropriato il ruolo affidato a Seraphine, mi sembra l'unica tra gli adulti ad essere ligia al dovere e imperturbabile, anche lei è maturata. Lei era un capitano e li ha salvati sull'isola, non poteva essere un semplice pirata e in questo modo Kurt non ha dovuto scegliere tra Puck o suo marito e poi mi sembra che Blaine abbia declinato l'incarico per ragioni molto valide ahahah.
Che possano tutti continuare ad urlarsi tutte le notti per tanto, tanto, tempo ancora.

Mi è piaciuto leggere una storia così diversa su questi personaggi, li ho letti in tante vesti ma quelle di pirati mi mancavano proprio, anche se qualcosa non mi ha convinto e te l'ho detto ahaha Diciamo che per quanto tu sia brava a scrivere l'idea che ho di loro strideva con questa ambientazione, ma questo è un problema mio ahahah.
Alla prossima storia (me ne mancano da leggere? Forse per un'altra long dovrei passare al lato oscuro... crisscolfer), ci leggiamo presto!

26/05/23, ore 10:24

Oh, questo era il matrimonio che avrebbero dovuto avere sin dall' inizio, quello nei sogni di Kurt! Anche se non è andata proprio come immaginava e credo proprio che un matrimonio insieme a Puck e Sebastian sia anche troppo come cosa a quattro e l' ultima di queste che avranno ahaha. Probabilmente quei due continuano a fare i pervertiti perché hanno paura di ammettere anche a loro stessi che sono diventati smielati quasi quanto i loro amici ahahah. Sei perdonata giusto perché Kurt e Blaine in realtà erano già sposati e questa cerimonia era più che altro simbolica e così è stato. Mi sono piaciuti molto tutti gli interventi di Burt. Com'era giusto è stato lui ad officiare e le fedi che ha donato sono state la ciliegina sulla torta, qualcosa di incredibilmente speciale per Kurt. Anche se concordo con la loro scelta di non dimenticare del tutto le loro prime fedi, tante cose non sono andate come desideravano ma è proprio la loro storia che li ha portati fino a qua.
Per non parlare del discorso della piccola Emily: "Erano soli e avevano solo l' uno l' altro. Loro cercavano sempre di sorridere per me, ma io lo sapevo che era finzione. I loro occhi erano spenti e il loro sorriso non durava che pochi secondi. Adesso invece sono felici e la notte urlano spesso e lo zio Puck mi ha detto che è una cosa bella perché significa che si amano tanto e sono felici." Tanto esilarante quanto commovente ahahah. Kurt gli ha regalato una famiglia ma io oserei addirittura una vita perché chissà quanto sarebbero sopravvissuti ancora sulla nave di Barbanera.
La dipartita di Burt era nell' aria, durante tutta la sua avventura sull' isola si è percepito quanto non avesse più l' età per queste cose ahahah e poi ha realizzato il suo desiderio di bambino, quello che lo ha spinto a diventare un pirata nonostante non venisse da una famiglia così. Come ha detto lui ha ricevuto tutto quello che poteva desiderare dalla vita e ora può godersi una bella pensione, su un' isola piena d' oro, con sua moglie. Quella che mancherà davvero sulla nave sarà Carole e le sue mani magiche che si prendevano cura di tutto e tutti ahahah menomale che sono tutti sereni e non ci sono più guerre, inseguimenti e uccellacci spia in vista. d' ora in poi solo serenità sul giglio bianco!

Ci sentiamo con l'epilogo per i saluti finali!

21/05/23, ore 18:29

Un minuto di silenzio per l'occhio Blaine.
E poi un bel sospiro di sollievo per la pace e libertà che hanno finalmente trovato insieme e per cui tanto hanno sofferto. Ma da ora è tutto e solo amore, dopo quello che hanno superato niente può spaventarli.
Ho trovato molto giusto che Blaine abbia fatto quel discorso durante la cerimonia funebre per quelli che non ce l'hanno fatta. Lui forse è un po' il simbolo di tutta questa sfida. Barbanera era comunque sulle loro tracce per la corsa all'oro ma tutto quello che è nato tra Kurt e Blaine ha sicuramente reso più difficile le cose ed era giusto dirlo chiaramente come ha fatto ringraziando quella ciurma unica nel suo genere che lo ha accolto senza pregiudizi.
La ciurma di Barbanera invece è fortunatamente, grazie anche al contributo delle sirene, completamente annientata, ah.
Mi è piaciuta tanto anche Seraphine in questo capitolo, il suo momento con Blaine per scusarsi e le parole dette a Burt hanno preannunciato la sua scelta di far parte di quella grande e strana famiglia. Chissà magari anche lei con Sam ha trovato un compagno per la vita?
Alla fine il tanto chiacchierato tesoro lo hanno trovato davvero ma qual è il punto? Non credo di poter essere più d'accordo con Blaine, tutta questa lunga, difficile e sanguinosa avventura alla ricerca dell'oro ha fatto intrecciare le vite di tante persone cambiando loro la vita per sempre. Tutti in qualche modo durante il percorso hanno trovato l'amore, in diverse forme, e per quanto abbiano perso è molto di più quello che ci hanno guadagnato.
Comunque continuo a pensare che in quella grotta potrebbero trovare una sfera di vero oro che possa fare compagnia all'occhio superstite di Blaine ahah Sarebbe difficile trovare la differenza. Anche se devo dire che un Blaine pirata un po' trasandato con i ricci ribelli e la benda coordinata ai vestitini colorati di Emily è una bella immagine!

17/05/23, ore 10:36

Oh, finalmente sono tutti morti! I buoni hanno vinto, l'amore ha vinto e Blaine ha avuto la sua vendetta con l'aiuto di suo marito e suo fratello. Tra l'altro mi ricordo solo ora che Blaine e Sebastian sono già stati fratellastri in "do you believe in magic?" anche se lì erano Darren e Grant ed era tutto un sogno ahahah
Una vendetta che forse non hanno potuto assaporare fino in fondo perché uccidere per loro è stata più che altro una necessità altrimenti sarebbero morti loro e poi non sono i tipi che torturano la gente, questo li distingue da Barbanera. Addirittura Sebastian ha vacillato quando stava uccidendo David nonostante tutto quello che ha fatto e le sue motivazioni.
Ho solo un dubbio, quanto è grave la ferita all'occhio sinistro di Blaine? Mi sono venuti i brividi quando ho letto quella scena. Barbanera perfido fino alla fine, si è dovuto portare via una delle gemme di Blaine? Ok che è andato tutto per il meglio, hanno vinto la battaglia, sono tutti vivi seppure feriti ma Blaine senza un occhio è un oltraggio! Sarà anche un pirata ma il look della benda lo vedrei più su Puck ahahaha Gli occhi di Blaine non si toccano, è una fanfiction? Vincono tutti? Allora l'occhio di Blaine anche si salva! ahaha Però ci sta dai, le cose sono andate fin troppo bene.
Mi preoccupa un po' Burt, lui si che era messo maluccio già prima dello scontro.
Diciamo che un po' tutti hanno bisogno di qualche cerotto, Carole avrà un bel po' da fare nei prossimi giorni ma poi finalmente potranno riabbracciarsi tutti e godersi la libertà. Kurt, Blaine e Emily avranno il loro felici e contenti come promesso.
E ora senza alcun impedimento si che avranno tempo di cercare anzi di farsi indicare da Seraphine il tesoro in tutta tranquillità. Magari lì in mezzo troveranno anche un vero occhio d'oro per Blaine ahaha

11/05/23, ore 10:45

Capitolo shock! Ora capisco perché sei stata così poco perversa con Blaine e Sebastian in quella grotta (un pizzichino si) ahahah Il fatto che tra loro non sia nato niente di romantico o ci sia stata qualcosa poteva essere giustificato proprio dall'essere fratelli dato quello che hanno dovuto passare per tutta la loro vita. Mi è sempre sembrato strano che tra loro non ci fosse assolutamente niente se non un bacio a stampo come saluto ai tempi della prigionia sulla Queen. Sarebbe stato facile trovare per entrambi un appiglio, un motivo per resistere nell'altro e sviluppare poi dei sentimenti anche se Blaine per questo aveva Emily quindi è solo Sebastian che in caso avrebbe potuto follemente innamorarsi di Blaine... ew.
Blaine e Kurt pensavano di sorprendere tutti con le loro fedi al dito invece Barbanera gli ha rubato la scena. Magari Kurt lo ripagherà con la stessa moneta colpendolo prima del previsto e con l'aiuto delle sirene?
Spero che basti per vincere e spero che Kurt abbia chiesto a Brittany di liberare e portare in salvo Blaine e Burt che povero, mi è sembrato un po' dimenticato.
Ovviamente Blaine vuole fare l'eroe ma non mi sembra proprio nelle migliori condizioni per farlo anche se la motivazione c'è.
Lo so, non è una bella cosa ma Blaine finalmente ha capito che Barbanera deve morire e non vedo l'ora di leggere come ucciderà suo padre mua ha haha ma non dimentichiamoci della madre! E magari un pensierino anche per David.
Passando a cose più allegre ma che sembravano altrettanto improbabili... la proposta non proposta di Puck a Sebastian è stata proprio da loro(?) ahahah Chissà se Puck l'ha detto solo per far stare meglio Sebastian o se per lui il matrimonio qualche importanza ce l'ha. Immagino comunque che essendo così poco romantici la loro unica opportunità di avere un matrimonio vero e proprio, in grande stile per dei pirati, sarebbe aggregandosi alla cerimonia che Kurt e Blaine stavano pianificando. Un'altra cosa a quattro insomma ahahaha ma accetto volentieri il doppio matrimonio pur di non ripetere quello che è successo in quella caverna.
Ma il tesoro? Chiaramente ora c'è ben altro a cui pensare, sono in bilico tra la vita e la morte ma sembra che ormai neanche Barbanera ci tenga tanto a trovarlo troppo accecato dalla vendetta. Chissà quante belle fedi ci saranno in mezzo a quel tesoro, potrebbero farci anche una luna di miele con il bottino ahahah.

07/05/23, ore 20:20

Beh, le premesse non erano chissà quanto rosee ma di certo non mi aspettavo questi sviluppi. Barbanera ha deciso di ricordarci che è cattivo.
Dalla fine dello scorso capitolo si era capito che ormai li aveva raggiunti ed era arrivato alla spiaggia e avendo Emily e Burt come prigionieri ha giocato le sue carte. Bisogna solo sperare che rimandi gli spargimenti di sangue a quando avrà modo di farlo nel modo più spettacolare per lui, magari a quando conta di avere battuto e imprigionato gli altri, dando modo a Kurt di ribaltare la situazione.
Il matrimonio poi. Sicuramente non lo immaginavo così ahahah avevo un'idea molto più simile a quella di Kurt. Quando nell'altro capitolo si accennava al matrimonio non pensavo assolutamente che ci sarebbe stato in queste circostanze, è sembrato proprio un addio, purtroppo, una decisione disperata. MA non sarà così, io ci credo! Blaine ha detto che ripeteranno la cerimonia con tutto quello che Kurt desiderava ci fosse e lo faranno! Nonostante tutto Seraphine ha messo da parte i suoi modi da pirata ed è stata molto "professionale", capendo l'importanza del momento per loro due... almeno ci ha provato ahaha Alla fine è uscita fuori tutta la sua finezza ma sono pirati giusto?
Per il prossimo capitolo serve un miracolo. Blaine ha promesso che non farà l'eroe ma se ne avrà l'occasione lo farà pur di aiutare la (sua) ciurma degli Hummel, questo è sicuro. Barbanera invece ha espresso chiaramente che vuole suo figlio morto ma che gusto ci sarebbe a ucciderlo senza avere Kurt da torturare lì a guardare suo marito morire? Quindi non mi resta che sperare che anche questo piano malefico non vada come previsto e magari un'altra gigante creatura dell'isola uscirà fuori da qualche parte e schiaccerà Barbanera. Spero almeno che questo faccia capire a Kurt, Burt e Puck che legare e imbavagliare il nemico non risolverà il problema.

02/05/23, ore 19:28

Non sapevo ci fosse un totosirena, arrivo qualche anno in ritardo ahaha ed ora è facile parlare ma dai, chi è più sirena di Brittany? ahahah Sue sirena madre invece non riesco a vederla. Le sirene possono stare in tuta? ahahah
Barbanera è finalmente arrivato nella foresta per trovare... un bel niente. Ma non poteva andare nei tunnel a cercare Kurt per finire mangiato da una di quelle talpe giganti? Almeno Kurt non si sarebbe neanche dovuto sporcare le mani. Però una cosa non mi convince o non l'ho capita; perché ha cercato di raggiungere il gruppo di Kurt sull'isola se si aspettava che sarebbero tornati a prendersi la loro nave?
La fine del capitolo è molto preoccupante. Barbanera quindi ha un piano e sta andando tutto come lui prevedeva. Ma cosa vuole fare? In effetti Barbanera è in una posizione di vantaggio, appena uscirà dalla foresta vedrà il giglio con Kurt affacciato al parapetto e continuerà ad avere la situazione in pugno dato che la vita di Burt e della piccola Emily è nella sua mano. Kurt è in trappola, le sirene sono dalla sua parte ma a meno che non voglia abbandonare sua figlia e suo padre non può lasciare la baia e a quanto pare Barbanera l'ha già raggiunta.
Ma nessuno dei due ha trovato il tesoro, a stento lo hanno cercato dato che hanno impiegato giorni sull'isola a sfuggirsi a vicenda. Stanno pianificando come scappare, spostando lo scontro in mare e il tesoro è ancora disseminato in tutta l'isola.
La rassegnazione di Blaine ha contagiato il capitolo ahahah Ancora una volta le cose non andranno come pensa Kurt ma per citare, di nuovo, Sebastian; l'amore vince sempre alla fine!

PS: Menomale, Kurt ha capito quanto è prezioso quello che ha trovato con Blaine e non vuole più sminuirlo. Ha provato e ha capito con non fa più per lui/loro.

26/04/23, ore 16:19

Bene, bene. Ora hanno la nave, non possono farci molto ma è un punto di partenza ahahah
L'idea di Kurt di imprigionare ogni cambio della guardia che continuerà a venire dalla queen anne's revenge mi sembrava buona ma effettivamente dopo la prima scialuppa che non farebbe ritorno Pam si accorgerebbe che qualcosa non va e non so se riuscirebbero ad affrontare uno scontro del genere. Numericamente dovrebbero essere in vantaggio e i migliori uomini di Barbanera sono sull'isola con lui ma Pam ha una posizione favorevole.
Seraphine dice che un altro modo per uscire dalla baia c'è anche se non vuole rivelarlo e adesso voglio proprio sentire cosa si inventerà, tunnel sotto l'oceano? ahahah
Però devo dire che sono ancora d'accordo con lei per quanto riguarda l'approccio alla battaglia. Blaine e Puck saranno riusciti a far rinsavire Kurt dicendogli che la differenza tra loro e Barbanera è proprio in questo ma non capisco come possano uscire da questa situazione senza "liberarsi" di quelli che li vorrebbero morti. Posso capire di tenere prigioniera la ciurma, una volta fatti fuori Pam e Barbanera potrebbero liberarli e abbandonarli in qualche porto e lì troverebbero la loro strada (Blaine ha già chiarito che non sono pirati fedeli) ma almeno quella coppia malefica dovranno farla fuori. Cosa pensano di fare, legare e imbavagliare Barbanera e sua moglie per il resto dei loro giorni? Tanto vale ucciderli, sarebbe più caritatevole ahahah Non vedo altra soluzione, a lungo termine, se non ucciderli per garantirsi un futuro liberi.
Nonostante questo sono con Kurt quando dice che se vuole un passaggio Seraphine deve ascoltarlo e seguire le sue indicazioni ma non credo che realisticamente questa politica li porterà lontano. Magari non per mano loro ma Barbanera (e Pam) devono morire. Mi dispiace ahahah
Sebastian, il romantico improbabile, ha ragione, l'amore vince sempre!
Blaine rimettiti presto che non c'è tempo per lasciarti indietro ahahah

fra:)

20/04/23, ore 10:41

Barbanera come volevasi dimostrare ha perso la pazienza e ancora una volta quell'uccellaccio ci ha messo lo zampino. Comunque anche andando verso la foresta ormai non troverà più nessuno quindi... che si fa? ahahah In ogni caso non mi preoccupo per Burt ed Emily, Barbanera lo sa bene che gli conviene mantenerli in vita anche solo per godersi la reazione di Kurt se mai dovesse torturarli davanti a lui. Possibilmente non si arriverà mai a questo punto ma al contrario la ciurma degli Hummel dovrà prendere coraggio e infrangere il loro codice, serve giustizia.
Pensavo sarebbe stato peggio il confronto con Seraphine, meno civile ahaha anche se ha tirato fuori un coltello per minacciarlo ma alla fine ha visto negli occhi di Blaine la verità. Non capisco perché Kurt si è ostinato a mentire quando la scelta più giusta sarebbe stata dire esattamente tutto dall'inizio. Sarebbe stato facile mentire ma l'ho sempre vista come una mossa rischiosa dato che andavano verso uno scontro con Barbanera e lui avrebbe potuto rigirare a suo favore la situazione dicendo a Seraphine la verità sulla morte della sua bisnonna senza lasciare agli altri modo di spiegarsi. Blaine ha fatto bene ad essere completamente onesto e raccontare tutto, sapeva di non essere il cattivo della storia ed è riuscito a farlo capire anche a Seraphine che sa bene cosa un capitano può fare ai suoi sottomessi, come è successo proprio ad Agatha.
Sei riuscita anche ad inserire un momento fluff come il possibile matrimonio sul giglio nero che in realtà è stato solo un pensiero ma che spero di leggere un giorno. E Blaine diventerebbe un Hummel? un po' come il falco ahahah
Mi è piaciuta molto l'avventura nei sotterranei dell'isola, il fatto che ci siano animali "fantastici" e che abbiano scavato tunnel sotto tutta l'isola. Quel genere di avventure da libro fantasy un po' vintage(?) anzi forse mi è dispiaciuto che si sia risolta velocemente nonostante non siano mancate delle complicazioni ovviamente! E vorrei sottolineare che ho avuto la stessa idea di Kurt appena sono entranti e hanno visto la montagna di cacca ahahahah
Ora l'avventura continua! Ci sarà lo scontro con la madre di Blaine e spero che almeno lei muoia ahaha lo so è brutto ma prima o poi dovranno uccidere i cattivi della storia se vogliono indietro la loro libertà, fuggire dall'isola col tesoro e non preoccuparsi più di chi cerca vendetta su di loro.

16/04/23, ore 19:48

E per fortuna Blaine è tornato ad essere un cucciolo geloso! ahahah Inizio a pensare che questa perversione generale sia qualcosa nell'aria di quell'isola ahah.
Comunque, ora che la storia di Seraphine è chiara mi sembra torni tutto. Mi piace come si sia ricollegata all'inizio della storia e abbia giustificato perché Agatha ha deciso di istruire Burt per raggiungere il tesoro, purtroppo le cose non sono andate come sperava. Quindi Seraphine è lì da cinque anni e ci è stata abbandonata dalla sua ciurma, interessante. Significa che è davvero stata completamente sola per anni sull'isola.
Non mi ispira molta simpatia ma non vedo perché dovrebbe fregarli, sono la sua unica possibilità per andarsene e se è sola non può fare molto. Però non so, ho il sospetto che alla fine non riusciranno a portare a termine il piano che elaboreranno ahaha come al solito.
Penso di essere d'accordo con Kurt, capisco il suo ragionamento e fila, se vogliono scappare hanno bisogno della nave e sicuramente riuscirebbero a battere gli uomini rimasti al giglio nero e una volta fatti fuori quelli Barbanera e quei pochi che si è portato dietro sarebbero accerchiati. Ma lasciare Barbanera per chissà quanti altri giorni a vagare per il deserto con Burt ed Emily è comunque rischioso, una sfida alla sua pazienza. E' vero che Burt gli serve vivo e per costringerlo a parlare ha bisogno di Emily da punzecchiare ma si sentirebbe preso in giro se dopo tutto questo tempo non trovasse nè loro, nè il tesoro.
Per quanto riguarda il finale, beh non posso che dare ragione a Seraphine. Capisco perché Kurt abbia coperto Blaine mentre raccontava come è morta Agatha ma la loro è una situazione talmente particolare e c'è talmente tanto in gioco che sicuramente una cosa del genere sarebbe dovuta essere gestita da loro. Il fatto che Seraphine lo sia venuto a sapere così ovviamente le fa pensare che vogliono nasconderle qualcosa mentre se le avessero raccontato tutta la loro storia avrebbe capito, immagino.
Quello che mi preoccupa è la promessa che Blaine chiede a Kurt. E' un po' difficile come promessa e non dipende unicamente da lui ahahaha Io me lo auguro ma il solo fatto che tu abbia inserito questa parte mi fa pensare proprio che invece potrebbe succedere ma anche in quel caso sono fiducioso, i buoni vincono sempre, vivranno per sempre felici e contenti, insieme, magari con qualche cicatrice.

Comunque sono troppo romance per le fanfiction, ah.
ahahahah

12/04/23, ore 14:22

Ciao! Sviluppi decisamente interessanti.
Intanto complimenti a Burt, molto astuta la sua mossa, dopotutto è il capitano non a caso ahahah direi che ha un po' di esperienza e sa come muoversi in situazioni difficili. Inoltre neanche deve impegnarsi troppo per fingere o recitare ingannando Barbanera dato che effettivamente quella è una strada su cui hanno dibattuto tanto lui e Kurt, solo che poi loro hanno preso un'altra decisione optando per la foresta. Questo oltre a rendere le cose più difficili a Barbanera darà ancora più vantaggio a Kurt ma allo stesso tempo le stesse difficoltà che incontra la squadra di Barbanera nel deserto le subiscono anche Burt ed Emily, peggio direi.
Mi piace anche il fatto che in questa disavventura siano protagonisti lui e Emily, un po' di tempo tra nonno e nipotina ahahah Certo un modo particolare di passare il tempo ma sono pirati no? Questo vale anche per loro.
La pazienza di Barbanera però ha un limite e anche lui non è proprio uno sprovveduto quindi questa fiducia non durerà per sempre.
Comunque queste due diverse strade che stanno percorrendo alla fine non porteranno a niente se il tesoro è stato veramente spostato e questo potrebbe essere un problema. Chi lo spiega a Barbanera che non è colpa di Burt se non troverà nulla al posto del tesoro?
Il nuovo personaggio sicuramente cambia le carte in tavola, penso tutti si aspettassero che l'isola fosse disabitata e magari Seraphine non è neanche l'unica a vivere lì. Sarebbe riuscita a sopravvivere da sola su quell'isola (senza impazzire)?
Ma poi perché dovrebbe stare sull'isola la nipote di Silver? Se ci è arrivata da sola deve averlo fatto senza mappa ma se invece Silver l'avesse "lasciata" lì? Poi mi incuriosisce molto il fatto che: "ormai quella mappa è del tutto inutile. Ciò che cercate non è più lì!" Il che significa che comunque conosce quella mappa.
E se il tesoro non fosse qualcosa di materiale come denaro o gioielli ma piuttosto una persona? ahahah Ok forse una persona è troppo e se fosse così Kurt già lo ha trovato il suo tesoro con Blaine (e Puck con Sebastian) ma boh, qualcosa del genere, tipo che il viaggio è il vero tesoro. Barbanera ne sarebbe felicissimo ahahah
Il fatto che Seraphine voglia andarsene però mi fa pensare che stia lì da davvero molto tempo e loro potrebbero essere i primi a raggiungere l'isola. Vediamo se si lascia sfuggire qualche altra informazione.

Al prossimo capitolo!

08/04/23, ore 10:50

Barbanera a quanto pare non ha saltato le torture neanche questa volta ma si è molto ridimensionato anche perché Burt non poteva poi fare molto, non ha la mappa, e Barbanera può torturare solo a parole senza avere Kurt e Blaine lì sulla nave, purtroppo a spese della piccola Emily. L'idea di partire anche lui alla ricerca del tesoro sfruttando la memoria di Burt come mappa e contando di battere addirittura gli altri sul tempo mi pare uno spreco di energie. Perché fare questa fatica per sorprenderli quando potrebbe lasciar fare a loro tutto il lavoro e aspettarli zitto zitto sulla loro nave e allora sorprenderli? Anche se è vero che non sappiamo in cosa consista il tesoro e trovarlo potrebbe spostare l'ago della bilancia a suo favore.
Passando all'elefante nel capitolo, che dire, mi avevi preparato e io me la sono cercata ma credo comunque di aver fatto la scelta giusta leggendo tutto.
Sorvoliamo sul fatto che mentre si divertivano loro figlia veniva picchiata perché non potevano saperlo. Se il problema era ingannare il tempo data la pioggia invece che una bottiglia di rum Sebastian avrebbe dovuto portarsi un ombrello. Lo so, stiamo parlando di pirati ma si tratta di questi personaggi, di questi pirati, la loro storia e la loro crescita, e come ho detto l'altra volta il mio problema è come è stato trattato Blaine in questa faccenda. Qualcosa che a questo punto secondo me va ad interferire con tutta la sua sessualità nella storia, secondo me almeno. Da sempre mi è sembrato un po' azzardato che fosse così spinto su quel fronte, dato quello che ha subito, ma lo giustificavo col fatto che stesse facendo tutto quello con Kurt e magari per lui era ancora una sorta di guarigione e questo funzionava dato che come sembra si è legato a Kurt indissolubilmente da quando l'ha visto e doveva essere la sua via di uscita, la sua salvezza ma tu mi dici anche che Blaine non è rimasto toccato affatto da queste vicende. Trasformare tutto questo in un gioco per raggiungere solo il piacere l'ho trovato sbagliato nonostante fosse comune e normale in quel contesto. Blaine è stato anche forzato ad avere rapporti con una donna sotto effetto di sostanze e ora dopo una bottiglia di rum finisce a letto con tre uomini? Mi stranisce il fatto che non ci sia il minimo richiamo a tutto quello che ha passato e che lui possa osare così tanto senza rispolverare questi fantasmi. Trovo inverosimile che cose così delicate, traumi che lo tormentano durante la notte, vengano semplicemente superate e dimenticate, per quanto possa essere forte, a volte, e per quanto possa fidarsi dei suoi amici. E' come se potesse accendere e spegnere i suoi traumi passati a seconda della storia.
Da parte di Puck, Kurt e Sebastian me l'aspettavo una cosa del genere ed è plausibile perché come hai detto lo hanno già fatto (anche se Sebastian non credo abbia avuto tante occasioni dato che è stato recluso come Blaine) ma lo hanno fatto tempo fa, prima di Blaine e di Sebastian, prima di Emily. Almeno per Kurt le cose sono molto diverse ora e con il passare del tempo ci si aspetta anche una crescita ma comunque può starci ed è credibile.
l'unica nota positiva ma che forse ha aggravato l'incoerenza di tutto è che Blaine ha partecipato ma non troppo nonostante fosse stato tra i primi ad accettare. Ad esempio tra lui e Sebastian non c'è stato poi granché, mantenendo il loro legame di amicizia ahaha quando forse la loro storia, due ragazzi gay che crescono insieme, torturati, senza possibilità di trovare qualcuno da amare, poteva portare a sviluppi romantici o almeno ad una curiosità nell'altro. Ma questo mi hai detto verrà spiegato. Invece Blaine è rimasto quasi in disparte rispetto agli altri mentre guardava il suo ragazzo (questa parola sembra anche riduttiva per il loro rapporto) fare qualsiasi cosa dopo aver passato mesi a minacciare anche chi solo lo guardasse troppo a lungo.
Non so, con questa svolta mi sembra che tutta la storia venga ridotta ad una serie di scene smut spinto quando invece succede tanto altro e ti prego non rovinarmi la futura one shot di "Contact" con una cosa a tre come avevi accennato nel finale solo perché lì Sebastian è cieco ed è il suo compleanno! Meriterebbe invece di trovare qualcuno anche lui, quello sarebbe un bel regalo e poi potrebbe dire a Kurt che non gli interessa più il suo ahahah.
Comunque quella dannata grotta sembra essere più di un riparo anzi e credo che le ventate pestilenziali siano legate agli inquietanti rumori. Potrebbe essere collegata ad un punto particolare e "vivo" dell'isola? Qualcosa sembra succedere in quel posto e quei rumori potrebbero suggerire che non siano gli unici lì il che potrebbe sicuramente essere un brutto segno, chi andrebbe fin là se non qualcuno che vuole il tesoro? Possibile che un posto così particolare non sia segnato sulla mappa e che loro ci siano finiti senza accorgersene?

A presto con quella che sarà SOLO la caccia al tesoro spero ahahah

05/04/23, ore 14:58

Rieccoci. Filava tutto troppo liscio, almeno sul fronte caccia al tesoro.
Quello è proprio l'uccello del malaugurio... ma che Barbanera li raggiungesse era inevitabile.
Il presentimento di Sebastian purtroppo si è rivelato essere realtà ma d'altronde lui e Blaine conoscono bene Barbanera.
Di una cosa sono certo, Barbanera è arrabbiato e vuole vendetta forse più che il tesoro stesso e questo potrebbe significare saltare la parte in cui tortura e arrivare direttamente ad uccidere. Ma nonostante (probabilmente) si sia impadronito del Giglio Nero sulla nave ha trovato tutti tranne i quattro che forse brama di più, che hanno con loro la mappa per il tesoro, quindi ancora una volta dovrà avere la pazienza di giocare di astuzia se vuole tutto. Questo significa che torneranno le torture? Spero e credo di no anche perché contro chi le userebbe? Kurt e Blaine neanche sanno che lui li abbia raggiunti. Forse la strategia migliore sarebbe tenere in pugno e intatta tutta la ciurma, aspettare che i quattro sull'isola facciano tutto il lavoro per poi fargli una sorpresa e aspettarli al loro ritorno. Certo sarebbe insolito anche tornare con il tesoro e trovare tutto a posto dato che temono il peggio e immagino passeranno diversi giorni prima che saranno di ritorno alla nave.
In ogni caso Barbanera li ha messi in trappola su quell'isola. Spero almeno che questa volta ci sia una chiusura (che finalmente qualcuno uccida Barbanera) ma ancora, mancano diversi capitoli alla fine quindi bah, potrebbe succedere tutto come niente. Magari la soluzione sarà proprio il tesoro che ancora rimane un mistero ma è l'unica arma che potrebbero avere contro di lui.

Comunque meglio pensare a queste ipotesi piuttosto che al prossimo capitolo ahahah Da una parte mi fa piacere essere arrivato qui così in ritardo perché il fandom deve essere stato davvero malsano dieci anni fa ahahaha.

31/03/23, ore 15:03

No.
Finalmente tutta la storia tra Puck e Sebastian è chiara e viene raccontata passo dopo passo in un capitolo che fa fede al suo titolo ma che forse sarebbe dovuto rimanere un missing moment.
Questo per me è un grandissimo NO e non solo per come la vedo io ma anche per come è stato costruito il personaggio di Blaine. Mi è sembrato incoerente che lui sia stato il primo tra i due ad essere interessato all'offerta di quei due pervertiti di Puck e Sebastian. Avrebbe funzionato se fosse rimasta una delle tante battute e provocazioni che sparano continuamente ma poi Kurt: "Facciamo così ragazzi! Lo faremo! Ma non stasera! Dobbiamo riposarci per domani e tu ed io dobbiamo andare a dormire con nostra figlia"
Mi sembra assurdo come stiano pianificando la cosa quasi cercando il momento migliore nelle loro agende quando come ricorda Kurt quella potrebbe essere l'ultima volta che dormono con Emily. E un attimo dopo Blaine torna ad essere così sdolcinato?: "non abbiamo ancora trovato questo tesoro, ma questo viaggio ci ha già donato due tesori più grandi. Noi due … e loro due!"
Ma dai! No. Credo che la scusa dell'essere "Pirati" valga fino ad un certo punto, infatti non mi sorprende che Puck e Sebastian lo abbiano proposto e neanche che l'idea solleticasse Kurt visto il suo passato. Quello che non capisco è come questo Blaine possa aver subito accettato. Questo Blaine è stato da sempre torturato e stuprato per essere gay (e già questo mette i suoi modi spinti in una posizione limite) e per una vita ha aspettato l'amore senza crederci ma senza neanche abbandonarsi al piacere che poteva dargli il suo migliore amico e anzi ha sempre tenuto le cose ben distinte. Una volta trovato Kurt ci si è legato per la vita e non ha mai nascosto la sua gelosia che ha mostrato proprio nello scorso capitolo! Tanta rabbia per gli uomini passati di Kurt e per le sue avventure con Puck per poi fare una cosa a quattro? Chi dovrebbe tenere la loro figlia occupata mentre si divertono? Mi dispiace, mi sembra solo un fan service(?) e secondo me va contro quello che poteva essere considerato un percorso di guarigione per Blaine.
Per quanto riguarda l'attacco delle sirene a quanto pare avevo capito bene, non ha funzionato su loro quattro perché hanno trovato il vero amore e sono innamorati. Bene allora se lo tenessero stretto!
Per Burt e Carole purtroppo amare con metà cuore, essere la seconda scelta, non è abbastanza per resistere.

27/03/23, ore 11:54

Mi è piaciuto che tu abbia affrontato un tema che può sembrare superficiale come la "bellezza" per Kurt dopo quello che gli è successo. Lui ha sempre prestato parecchia attenzione al suo aspetto un po' perché doveva proteggersi dal sole e un po' perché vanitoso e di colpo trovare il suo corpo perfetto, di cui si vantava e con il quale ammaliava tutti, sfregiato con crudeltà deve aver portato molte cicatrici non solo sulla sua pelle. Ovviamente poi ha capito che le persone che gli stanno intorno e lo amano non facevano altro che rimproverare loro stessi per non aver fatto di più ma già il fatto che fossero tutti li, vivi, era abbastanza.
Alla fine è uscito fuori anche il passato poco "amichevole" tra Kurt e Puck e come sospettavo Blaine non l'ha presa bene. Forse la cosa più brutta è proprio che abbiano cercato di tenerlo nascosto, specialmente Kurt, nonostante Blaine si sia aperto con lui. Deve essere stato difficile mandare giù tutti gli uomini di Kurt ma sicuramente è tutto un altro conto averne uno davanti agli occhi tutti i giorni che è indissolubilmente legato a lui (e che non nasconde poi tanto bene quanto ne apprezzi la vita).
Tutto questo litigare (tra l'altro penso Blaine avesse ragione. Capisco che Kurt fosse stanco di sentirli urlare ma a prescindere dai loro ruoli Blaine stava difendendo il suo uomo... cosa che faceva anche Sebastian con Puck ahaha) ha ancora una volta distratto Kurt e Blaine dal notare quanto stranamente affaticati e sudati sono tornati dalla ricerca di legna Puck e Sebastian e come questo non riuscisse a stare comodo seduto o sdraiato per colpa del dolore alla "schiena"... Kurt un po' mi ha deluso qui, avrebbe dovuto notare certe cose dopo tutte le battute di Puck fatte a lui e Blaine qualche capitolo prima proprio per lo stesso motivo! Insomma dai! Inoltre ci sono state ulteriori allusioni al fatto che qualcosa effettivamente sia successo tra loro quindi voglio solo sentire come è iniziata, cosa ha fatto cedere chi, data tutta questa segretezza. Voglio dire, è sempre più chiaro che tra quei due ci sia qualcosa ma aspetto il momento in cui finalmente verranno smascherati, non possono passarla liscia (e nel frattempo continuare a beffare Kurt e Blaine)! ahahah Kurt e Blaine devono rifarsi, hanno parecchi sassolini da togliersi (e tirargli) dalle scarpe.
Per quanto riguarda l'albero... ero completamente convinto fosse quello che ha visto Blaine rimarcare il territorio ahahah Non è stato così ma alla fine l'hanno trovato e con questo hanno scoperto che l'isola del tesoro è proprio quella. Ora, in che modo tornerà in gioco Barbanera? Hanno un bel vantaggio anche se hanno perso quattro giorni e lui non ha niente che gli indichi cosa fare e dove andare. Probabilmente da bravo villain gli lascerà fare tutto il lavoro e poi li costringerà a dargli il tesoro ma credo che questo sia l'ultimo dei suoi pensieri adesso. Secondo me vuole vendetta ma rimane il fatto che è stato molto indebolito dall'ultimo scontro.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]