L'equazione di Dirac
di _Atlas_

21/02/19, ore 12:57

Ma ciao!
Mi riprometto da mesi di passare a commentare questa storia, ma lo sai come va a finire coi miei buoni propositi... poi mi sono accorta che stavo per arrivare a 600 recensioni, e ho pensato che quella per il numero tondo spettasse a te di diritto u.u

Come ti puoi ben immaginare, ho iniziato a leggere la storia con un sogghigno stampato in faccia (visione celestiale, I know), perché come rendi tu la sfacciataggine molesta di Tony, nessuno, e al "becero autocompiacimento" mi avevi già persa :'D
Comunque lo spunto da cui sei partita, oltre ad essere fatto a pennello per questa coppia decisamente fuori dagli schemi, è di una tenerezza assoluta <3 Lo so che l'aggettivo "tenero" sta a Tony come i cavoli a merenda, ma è proprio in questa sua spontaneità che emerge il suo lato più dolce nei confronti di chi ama, e tu riesci a descriverlo senza risultare eccessivamente sdolcinata, mantenendo quella loro tipica interazione giocosa e fondata sul battibecco.
A parte ciò, mi sono rivista molto, moltissimo in Pepper nel passaggio di spaesamento totale di fronte alla formula... sarà che con un partner ingegnere queste cose sono all'ordine del giorno, ma il suo desiderio di svelare i misteri della fisica a comando, in stile Neo di Matrix, l'ho capito benissimo. Solidarietà a tutte le donne/uomini costretti a sentir blaterare la propria dolce metà riguardo ad argomenti arcani per i comuni mortali :'D

Tornando seri, il modo in cui hai posto il parallelismo tra l'equazione di Dirac e loro mi ha davvero colpita. Certo, Tony lo intende nel senso che non lascerà mai che qualcosa li divida, ma mi è anche chiaro il sottinteso che, se mai fossero arrivati a una rottura a livello sentimentale, non potrebbero comunque mai uscire completamente dalla vita dell'altro. E questo è un concetto bellissimo, perché lascia intendere che la componente romantica è di certo quella più preponderante nel loro rapporto, ma non è assolutamente l'unica, e tolta quella rimarrebbe comunque un profondo legame. Mi fermo prima di lasciarti un poema, ma sappi che mi hai mandata in brodo di giuggiole :')

Ah, che belle queste parentesi fluff, ogni tanto ci vogliono (e infatti mi sto centellinando queste tu storie proprio per momenti in cui ho bisogno di uno "sprint" al morale, cosa che oggi è riuscita benissimo <3)
Complimenti, un abbraccio hulkoso e spero a presto <3

-Light-

19/05/16, ore 10:57

Questa è una delle cose più tenere che abbia mai letto... ed è proprio da Tony associare un'equazione matematica a lui e Pepper :'DDD.
Spettacolare anche la maniera in cui sei riuscita a rispettare i loro caratteri.
Quando lui le promette che non permetterà a nessuno di dividerli mi stavo sciogliendo ♥: Tony è diventato sempre più protettivo con il passare dei film xD, ed è una cosa che mi fa impazzire *3*
grazie per aver condiviso :D

Leila

06/07/15, ore 21:14

Ehi ciao ho letto la tua fan fiction e devo dire che mi è piaciuta da matti. Mi è piaciuto soprattutto quando Tony era imbarazzato nel dire quello che aveva scoperto e poi, la spiegazione che ha dato alla fine era davvero bella. Ma soprattutto mi è piaciuto quando ha detto questo: " "Quello che sto cercando di dirti è che...potrebbero accadere un sacco di cose che tenteranno di dividerci, è già successo in passato e potrebbe succedere ancora. Ma questo non vuol dire che lo faranno davvero. Non lo permetterò. Capisci quello che voglio dire?" " AAAW è stato troppo dolce e anche io mi sarei commossa come Pepper <3
complimenti ^^

04/07/15, ore 03:13

Ma vaaaaaa... Tu non ci crederai ma ho trovato questa formula su internet esattamente qualche giorno fa e avevo pensato anche io alla stessa cosa, ovvero a tony e pepper, e avevo pensato a quanto tony apparisse secchione a gli occhi di pepper con una cosa cosi e a quanto le piacesse! Pensa te il destinoo.
va bhe comunque molto carina e tenera, una dichiarazione alla Stark,ahaha bella bella!!
ciaoo a presto