Picnic
di Marina Swift

04/07/15, ore 15:56

Awww, anzitutto lascia che sia io a ringraziarti per avermi fatto la sorpresa di pensare ad Aishilinn come Dolcetta di questa storia.
Ti dirò, fa uno strano effetto vedere qualcun altro che scrive di lei. Non saprei dirti che tipo di sensazione ho provato (e sto provando ancora) durante la lettura, ma di sicuro non era affatto spiacevole, anzi. Credo si tratti di una miscela esplosiva, composta da imbarazzo e gongolamento. Gnah! X3
Passiamo a cose più serie.
Buon primo anniversario qui su EFP! :3 Io francamente non ricordo il giorno in cui mi sono iscritta... In ogni caso sono passati dodici anni (ma scrivevo già da prima), quindi mi sa che ho ben poco da festeggiare. XD Il primo "compleanno", però, è quello più importante, quindi penso proprio che potrei farti un bel regalino, uno di questi giorni. :3
Parliamo della shot. Ieri, dopo averla letta in anteprima, non ho avuto tempo per dirti nel dettaglio cosa ne penso, perciò approfitto di questa mezz'oretta libera per essere più precisa.
A parte che ho trovato molto carino che tu abbia preso in esame quel momento preciso perché, anche se è una frase di Melody detta così, tra un dialogo e l'altro del gioco, anch'io l'avevo memorizzata. Mi piace molto quest'amicizia tra lei e Nathaniel, benché sia un colpo al cuore pensare che in realtà lei debba soffrire non poco per l'essere già stata rifiutata, in passato.
La tua Melody, comunque, è deliziosa. Adoro il modo in cui indaghi nel suo cuore innamorato e ci esponi tutte le sue speranze e tutti i suoi sogni di adolescente innamorata. Le sue fantasie romantiche non possono che coinvolgerti e, di riflesso, il lettore non può che provare simpatia nei suoi confronti. Tenera anche tutta la parte in cui lei cerca di trovare la frase giusta per invitare Nathaniel al picnic. Peccato solo che Alexy abbia rovinato i suoi sogni rosa, anticipando le sue mosse e meritandosi molto più del pensiero ironico che hai messo in testa alla povera Melody nel finale. Aishilinn, per esempio, gli avrebbe come minimo imprecato contro. XD Melody, però, è una signorinella per bene e certe cose non le fa. ù_u
Ora che ci penso, non è che pure nelle tue storie Nath la rifiuta per via di Aishilinn? D: Se sì, mi scuso con Melody e giuro che quest'idiota della mia Dolcetta non ha alcuna mira sul biondino. ç_ç
Sciocchezze a parte, sono davvero contenta che tu abbia scritto di nuovo su questo fandom e, meglio ancora, che tu abbia dedicato per la seconda volta attenzione ad un personaggio troppo spesso odiato ingiustamente dalle utenti del gioco. Melody meriterebbe più spazio nelle fanfiction e, soprattutto, meriterebbe meno astio da parte delle nostre Dolcette (difatti Aishilinn le vuole molto bene, nonostante tutto).
Ti abbraccio e ti ringrazio per questa tenerissima shot. :3