CREEPY MADness
di Twins99

19/07/15, ore 17:36

Buon giorno o buona sera Twins,

passavo per caso, scrollando le pagine della sezione creepy, sperando di trovare una storia che finalmente stuzzicasse il mio interesse mezzo morto per il caldo e ho trovato la tua storia.

Ammetto che sono rimasta molto incuriosita dall'introduzione, decidendo così di cliccare sul link e leggere la tua creepy originale: amo le creepy originali scritte bene e devo ammettere che la tua mi è piaciuta, facendo crescere piano piano un senso di curiosità in me nei confronti del tuo personaggio.
Sei brava a descrivere, metti sempre punti e virgole nei luoghi giusti, mantenedo così una cadenza ideale per un racconto dell'orrore, cosa che molti sottovalutano.

Creepy Mad, che dovrebbe essere un demone da ciò che mi hai fatto intendere (sperando che il caldo afoso non mi abbia annebbiato la mente :/), è una creepy che trovo stupenda. Mi è piaciuta fin da subito: fa paura sul serio e il suo modus operandi mi fa apprezzare ancor di più il personaggio nel complesso, soprattutto per il modo in cui gioca con la mente della sua vittima (Cloe).
E' di un sadismo così perfido da farmi venire la pelle d'oca alle braccia ed un buon segno (nel mio caso).

Poi, ho notato che, anche tu come me, usi la tecnica delle onomatopee in grassetto xD ed è la mia preferita (cosa alquanto scontata lol).
Aggiunge un effetto sorpresa che non guasta mai nei racconti di paura, anche se non viene usata spesso.

Le descrizioni riescono a rendere alla perfezione l'ambientazione e il clima dell'intera storia, nonché i sentimenti della protagonista, permettendomi di infilarmi piano tra le righe del racconto e assistere alla storia, quasi come se ci fossi finita dentro per davvero.

In alcuni punti però io avrei riformulato alcune frasi in modo da rendere il discorso ancor più fluido. Ad esempio la frase: " A Cloe   ghiacciò il sangue nelle vene." questa frase, come posso spiegarmi bene, suona un po' strana e si poteva rendere meglio... così inceppa un po' il ritmo complessivo.
Io avrei usato "Il sangue nelle vene di Cloe si ghiacciò" o con un semplice "si ghiacciò".
Bada bene che questo è solo un parere personale che riflette gusti altrettanto personali di chi lo esprime (cioè io xD).

La storia è affascinante e mette tensione fino alla fine: mi dispiace per Cloe, ma le vittime delle creepy non hanno vita facile di solito.

Per quanto riguarda la parte inglese, non posso giudicare, non sono così brava in inglese (anche dopo aver letto caterve di fic inglesi dalla dubbia grammatica xD... così dubbia che vedevo anch'io gli errori!).
Un consiglio piccolo piccolo, cerca di non usare il capslock, ma cerca di scrivere "gridò una voce" et similia.

Tutto il resto è scritto davvero bene *^* e fila liscio come l'olio. Ho odiato la madre quando non ascoltava la figlia (... mi ha rimembrato tanto la mia) e ho trovato il suo comportamento perfettamente logico, anche se incredibilmente irritante.

La scena in cui Cloe infila la mano nel frullatore è una delle mie preferite, non so spiegarti bene il motivo... so solo che la tua creepy è una creepy con le contro scatole U.U. Terrificante e cruda al punto giusto.

Quando farà più fresco vorrei provare a disegnarlo (Creepy Mad), se me lo permetterai. Ti avviso in anticipo che non sono bravissima, me la cavicchio ^^'.

Distinti saluti (°-° questa frase mi ricorda tanto le giustificazioni dei miei quando andavo alle elementari),

Lux in Tenebra

(Recensione modificata il 19/07/2015 - 05:40 pm)

08/07/15, ore 16:16

Storia molto bella e sopratutto molto coinvolgente. E anche molto inquietante XD .

07/07/15, ore 02:23

Ottima ff scritta molto bene e soprattutto molto originale sul tuo personaggio che prima di uccidere ,rovina la vita e porta alla pazzia . Comunque continua così è una delle One-Shot migliori che io abbia letto . Quindi ancora una volta complimenti.