Fever pitch
di malpensandoti

06/10/15, ore 21:05

Ciao,
Dal momento che sono passati diversi mesi dalla pubblicazione della storia non so se leggerai mai questo commento, ma non importa, credo comunque di doverlo lasciare. Inizio col dire che per caso lessi tempo fa la tua "No church..." Consigliatami da un'amica e già allora mi eri piaciuta tantissimo, nonostante io non sia una fan degli one direction e nonostante pensi che questo fandom sia saturo di storie - ahimè - mal scritte. Tu invece - e lo dico senza alcuna intenzione di leccaculismo- emergi come una rosa bianca in un campo di papaveri. Nell'introduzione hai detto che questa storia non ti ha soddisfatto e mi dispiace, perché invece io l'ho trovata veramente molto bella. Mi è piaciuta Connie, così giovane eppure così "grande" costretta dalle circostanze della vita ad essere più responsabile di come dovrebbe essere una comune ragazzina e allo stesso tempo costretta ad affrontare un dolore atroce come può essere quello della perdita di un fratello. Dolori del genere sembrano così lontani nella vita di chiunque, figuriamoci nell'Olimpo dorato che in fondo è la vita di Connie e della sua famiglia ( o perlomeno lo era prima della tragedia). Mi è piaciuto il suo modo di tirarsi su, di affrontare il dolore, le persone, insomma il suo modo di reagire, così contrapposto a quello dei suoi genitori che invece, hanno reagito in due modi completamente diversi. Se suo padre sembrava essere morto insieme al figlio, sua madre invece fa parte di quella categoria di persone che reagisce al dolore tenendosi impegnata 27 ore su 24. Mi è piaciuto anche Niall, così leale, simpatico, semplice in senso buono, così.... Normale. Quella normalità che compensa nella vita di Connie tutto il resto. Niall non è altro che il suo centro, il suo equilibrio. Equilibrio che invece Connie ha rappresentato per Louis. Sbruffone, presuntuoso, egocentrico eppure carismatico, sensibile e dolce allo stesso tempo. L'hai descritto così bene che non ho potuto fare a meno di adorarlo sin dalle prime battute, anche quando avrei voluto stampargli talmente tanti ceffoni da fargli gonfiare la faccia. Quanto mi è piaciuta la loro storia d'amore che te lo dico a fare? Forse è un po' un cliché quello dei due che non si sopportano e finiscono insieme, ma nonostante questo, sei riuscita a rendere le cose interessanti ( merito dei dettagli. Mi fa impazzire come descrivi i  piccoli dettagli disseminati qua e là) . Ne vedo tanti di scrittori con il mio lavoro, talentuosi, affermati, spacciati, illusi insomma, un po' l'occhio ce l'ho fatto dopo qualche anno di recensioni letterarie e posso affermare che hai talento ragazza. Il mio caporedattore, la prima volta che mi ha messo in mano un libro mi disse " ricorda di non essere troppo sincera e dire ad un autore che è bravissimo" invece no, io voglio dirtelo: sei bravissima. Credo tu sia anche molto giovane e non so se continuerai a scrivere, ma spero davvero che lo farai perché un talento del genere ( e si, forse lo sai già, ma io voglio sottolinearlo ancora) non dovrebbe essere sprecato.
Mi sono persa in chiacchiere e non ti ho neppure detto tutto ciò che realmente volevo, anche perché credo di averti scritto un noiosissimo papiro, ma tant'è spero mi perdonerai per averti annoiato con la lunghezza del commento. Spero di leggerti ancora e nel frattempo, ti faccio di nuovo i complimenti.
Un abbraccio.

Martina.

23/09/15, ore 21:29

Ho aperto dopo mesi la tua pagina e ho trovato questa storia, devi sapere che io amo il calcio,amo gli one direction e amo te perchè scrivi in una maniera così emozionante che le tue storie mi fanno venire i brividi ogni volta. Quando ho visto che avevi scritto una storia sul calcio e su Louis,sapevo che sarebbe stata un capolavoro. Sei grandissima! Un bacio

19/07/15, ore 04:42

Ho veramente molte poche cose da dire, tanto che non so cosa scrivere.
Connie è una ragazza così forte, si è presa a carico la vita di suo padre dopo l'incidente e ce ne sono davvero pochi di figli che farebbero ciò che tu hai fatto fare a lei.
Devo dire che il personaggio di Louis all'inizio mi stava un po' sulle palle, però mi hai fatto ricredere su di lui come ogni volta. Prima me lo fai odiare e poi amare sto povero cristiano, ti diverti?
Comunque.
Mi piace molto il personaggio di Niall, è la finestra di Connie sulla vita reale, su quella vita fatta di uscite a passeggio per la città, le serate al cinema e una pinta di birra in un pub. È come se lui la tenesse con i piedi a terra, lontano dalle frivolezze della vita mondana e dai pettegolezzi dei VIP.
Gabriel devo dire che, purtroppo mi è un pochino indifferente, lo avrei preso a sberle in un certo momento però per il resto nada de nada.
La figura di Elsa ce l'ho bella stampata in mente, me la immagino dalla punta delle décolleté alla frangia sulla fronte, ho tutta una mia proiezione di lei, ho ignorato la tua descrizione lol.
Harry.
Harry è molto carino e simpatico e pacato ed educato. Insomma è un ragazzo d'oro.
Quello che non sopporto proprio però è quel coglione dell'allenatore. Gli sputerei volentieri sul muso.
Bene. Direi che ho detto tutto e che la mia (lunghissima) recensione è finita.
#StayCool #StayFoolish
- Beth -

18/07/15, ore 22:10

Mi sto commuovendo, non puoi farla finire così!!! 3 capitoli e già mi ero affezionata a loro!! Sono fantastici, è una storia fantastica. Davvero, sei bravissima.

16/07/15, ore 23:00

Non ci credo, semplicemente non ci credo!! Ero qui ad attendere l'aggiornamento e tu hai diviso la storia in 3 parti!!! Mi ha preso davvero, quando la leggi ti sembra di conoscerli da una vita e non riesci comunque a stancartene. Li adoro. Potrei rileggere il capitolo all'infinito ed emozionarmi ancora e ancora...

16/07/15, ore 22:15

Assolutamente fantastica. Hai la capacità di tenere gli occhi incollati alle cose che scrivi, ma la
cosa ancora più sensazionale è che lo fai in modo così semplice che mi sembra di poter vivere io stessa la storia.
Non c'è una cosa che non mi piaccia, Connie è meravigliosa, la sua fragilità e la sua forza la rendono sensazionale e Louis, be' Louis mi sembra di conoscerlo da una vita.
Non vedo l'ora di poter leggere la terza parte, al contempo però vorrei che non finisse mai.
Ti faccio ancora i miei complimenti, non smettere mai di scrivere, hai un dono bellissimo. Grazie.

13/07/15, ore 12:01

Io davvero non lo so! Non so cosa scricere in questa cavolo di recensione, perchè voglio leggere la terza parte di questa storia e al momento è cose se avessi un buco nel petto. Connie e Louis sono davvero fantastici, e vorrei che questa storia durasse di più.

09/07/15, ore 15:25

La storia mi piace tantissimo e come hai descritto il personaggio di Louis lo adoro particolarmente.
è una bella storia , come già ho scritto, e non mi spiace aspettare altri aggiornamenti per il seguito.
almeno avrò qualcosa di bello da leggere su questo sito !
baci

08/07/15, ore 23:56

Ti odio, ti odio, ti odio, ti odio tantissimo. Non è affatto giusto!!! Non aspettavo altro che un tuo aggiornamento perché ero curiosa all'inverosimile di sapere come si concludesse la one shot e tu che fai? La dividi in tre parti!!!! Ma no!! Sei crudele, tanto. Ma in realtà non potrei mai odiarti, anche solo per il fatto che mi sorprendi sempre. Se la prima parte era davvero bella, questa lascia senza parole. Davvero. Non saprei cosa dire. E non potrebbero esserci parole migliori per commentare se non quelle che tu stessa hai usato.

"Louis non smette di dire il suo nome.
Per esempio, quel pomeriggio, mentre fanno l'amore con il piumone accartocciato ai piedi del letto, lo ripete respirando a bocca aperta, contro la sua guancia calda e l'orecchio tappato dall'emozione.
È un sussurro dettato dalla passione, dai brividi lungo la schiena e le mani di Connie che gli stringono i fianchi bianchi.
Connie, Connie, Connie...
Fuori c'è il sole, Manchester sembra un'altra cosa.
Non interessa a nessuno."

Seriamente, parliamone. Anzi, meglio di no. Veramente non saprei cosa dire. Senza parole. Anche se non si direbbe da tutto quello che sto scrivendo. In ogn caso, non mi risparmio sui complimenti sul tuo meraviglioso stile di scrittura, meriti che ti venga detto sempre. Detto questo, aggiorna presto perché ho bisogno di sapere.
Ti saluto, un abbraccio!

08/07/15, ore 13:47

Ciao Cate, finalmente mi rifaccio sentire dopo un po' di tempo e sappi che non ti ho mai "abbandonata", ho continuato a leggere tutto
Ho letto su ask pareri diversi riguardo questa storia, quindi non sapevo bene cosa aspettarmi prima di leggerla, ma adesso che l'ho fatto posso dirti che secondo me è un lavoro molto valido
Innanzitutto si vede che ci hai messo ancora più impegno del solito, così come si vede che ci tieni molto
Certo è che non la definirei esattamente all'altezza di altri lavori (come "Empire state of mind") però è normale, considerato che trattano cose diverse e i gusti sono soggettivi
Questa è una STORIA in tutto e per tutto e ti posso dire che come tale mi piace molto: mi sembra credibile e personalmente non la vedo come qualcosa di impossibile o irreale, come qualcuno ti ha detto
Passando ai personaggi, mi piacciono tantissimo Elsa e Connie e quello che ho davvero adorato sono i sentimenti di Louis per il padre della protagonista (non so se mi spiego), nonché suo ex allenatore
Niall lo vedo un po' come personaggio di contorno, quindi a meno che non diventi importante per il resto della storia diciamo che non mi entusiasma!
Non so che altro dirti, complimenti come sempre, non deludi mai :)
A prestissimo, Anastasia

Rimasta sola, Connie torna a guardare fuori. Louis è fermo al centro del campo mentre gli altri con le borracce bevono e si bagnano i capelli. Ha lo sguardo divertito verso la vetrata trasparente.
Si sorridono a vicenda.

06/07/15, ore 11:38

Adoro, è solo il primo capitolo ma già sono immersa nella storia.
E poi ci tenevo a dirti che ho letto tutte le tue storie e amo il tuo modo di scrivere :)

05/07/15, ore 23:54

È fantastica! Mi ha completamente presa e tieni conto che io e il calcio viviamo su due mondi separati. Non vedo l'ora di legere la seconda parte. Il modo in cui hai reso i personaggi, seppur sia un clichè, li ha resi lo stesso interessanti e non scontati, e io adoro le cose non ripetitive.

05/07/15, ore 17:14

Cate sono molto contenta di leggere questa storia.
La trama la trovo molto particolare, soprattutto con lo spettro della vita del padre di Connie, talmente traumatizzato e distrutto dalla morte del figlio che ormai nemmeno mette piede fuori casa, wow
Sono troppo curiosa di vedere cosa riuscirà a farlo andare avanti, sempre se ciò avverrà, mi hai lasciato con un immenso punto interrogativo!!
Ammiro la forza sia di Connie, che della madre, davvero. E Niall è un tesoro di ragazzo. Il personaggio di Louis mi ha preso non poco, il modo in cui è spregiudicato e strafottente ma che nasconde molto altro.
Come sempre sei bravissima, non so cosa altro dirti!
Un bacione, Ale

05/07/15, ore 15:09

Cate ❤️❤️❤️❤️
Oddio che bella questa storia. Spero aggiornerai presto perché ho davvero bisogno di continuare a leggerla.
Come sempre scrivi in modo splendido, e non vedo l'ora di vedere qualcosa di tuo pubblicato in libreria, e lo so che te lo dico sempre però davvero tu hai un talento allucinante!

Passando alla storia, adoro il fatto che Niall sia un tifoso, perché per me lui è proprio così! Anche se nella realtà è Niall Horan, lui quando incontra i giocatori si emoziona proprio tanto!!
Louis ❤️ Solo cuori per quell'uomo!
Carini Harry e Connie!! Mi piacciono come amici, insomma... I Larry sono proprio belli! (Aldilà di tutta la scena che c'è nel fandom) e quindi Harry che aiuta Louis è tipo carinissimo!!
Il papà di Connie 😔 spero che sia Louis, o la squadra a farlo tornare il solito papà 💕

Spero aggiornerai presto!
Buona Londra e buon lavoro 🌷
Un abbraccio grande ❤️

05/07/15, ore 13:54

Hey!
buongiorno, ho appena finito di leggere questa prima parte e già non vedo l'ora di leggerne il seguito.
questo tuo Louis è magnifico, di solito nelle fanfic lo detesto, sul serio. una delle prime volte in cui questo non succede... Bravissima e complimenti!
Connie è un bel personaggio, mi sono piaciuti un sacco i battibecchi tra lei e Louis, il personaggio tenebroso del padre: tristissimo.
Voglio proprio vedere come va a finire!
salutoooooni è ancora bravissima!!!