Tenero Come Una Tigre
di Black Swan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
01/04/24, ore 17:43

Salve. Dunque, la storia è scritta bene, forse solo un po' di approfondimento sulle ambientazioni ma per il resto non ho nulla da dire.
La nota che distrugge tutto è la tua oc; assolutamente perfetta e la storia è praticamente un inno alla sua santità. Non riesco a leggere oltre perché mi è diventata intollerabile. Spero che in futuro renderai i tuoi oc umani, ovvero con difetti e privi di vittimismo.
Un saluto e buona papasquetta.
(Recensione modificata il 01/04/2024 - 05:44 pm)

17/12/22, ore 08:51

È un peccato che tu non abbia continuato la storia È veramente molto carina e intrigante.

29/12/21, ore 13:50

Mi spiace dirlo, ma Tiger é una Mary Sue fatta e finita: bella, intelligente, ricca, aristocratica, atleta di livello mondiale ... Che barba! Non é un personaggio verosimile, non ha nessun difetto, piace a tutti. Ed é un peccato, perché é l'unica nota stonata in una storia altrimenti scritta bene: mi piace come hai reso i botta e risposta tra i personaggi canonici della serie, peccato che il tutto é rovinato da miss Mary Tiger Sue... Speravo che, visto che dicevi di aver corretto i capitoli, l'avresti resa più umana e meno odiosa, invece mi sbagliavo. Ripeto: é un peccato.

22/06/21, ore 22:53

Ciao, autrice! Ho letteralmente divorato questa storia, e devo dire che l'ho adorata! Il personaggio di Tiger è fantastico, dolce ma forte al tempo stesso, e con Mark fa davvero una coppia perfetta. Mi è piaciuto tantissimo come hai bilanciato la parte più aggressiva della Tigre con il suo lato più dolce, mostrando come sia cambiato grazie a Tiger, ma senza snaturarlo. Ho amato anche come hai sviluppato le diverse altre coppie, in particolare Holly e Patty, che ormai sono diventati la mia dose giornaliera di "zuccherositá". Ho avuto dei mesi difficili con gli esami di maturità e questa storia mi ha proprio risollevato il morale, quindi ti ringrazio tantissimo per averla scritta! Spero tanto che la continuerai (๑•ᴗ•๑)♡
Non vedo l'ora di leggere l'incontro tra Tiger e il Kaiser, non solo perché Karl è uno dei miei personaggi preferiti, ma anche perché già mi pregusto la gelosia di Mark!
Un bacione,
Alys

04/03/21, ore 23:55

Bellissima storia,anche molto originale.Pensare a Mark e Benji "parenti" mi fa ancora strano,però è una prospettiva interessante.Aspetto i prossimi capitoli...sono molto curiosa

17/11/20, ore 16:56

Ciao! Finalmente dopo tanto tempo eccomi qui a commentare anche questo capitolo. Prima però vorrei farti una domanda, anche se non mi dovrei permettere visto che non sono in pari con le recensioni ma siccome sono un po' egoista beh….come mai non stai aggiornando? E' successo qualcosa? Intendo oltre a quello che ci hai permesso di conoscere…se ti va fammi sapere :) Il discorso di Yoko mi ha fatto venire le prime perplessità: davvero al marito da ora in poi basterà che Ed abbia solo un "collegamento" con il karate?. Da fan come l'ho letto ho pensato:"Finalmente, era anche ora che riconoscesse il talento di Ed (o, anche se ne avesse avuto di meno, la sua passione) e lo lasciasse andare". Probabilmente alla fine durante la partita gli è stata sbattuta la realtà in faccia ed è stato abbastanza maturo da riconoscere il suo errore e cambiare rotta. Però è davvero possibile il fatto che veda Saffron come un modo per ricordargli che il karate è "sempre presente"?. Detto sinceramente, mi piacciono le storie a lieto fine, ma se mi dovessi mettere con qualcuno non saprei a prescindere se con quella persona rimarremo insieme tutta la vita. Quindi la seconda opzione di Yoko potrebbe essere anche un modo tutto suo di sondare il terreno, per conoscere meglio Saffron?. Andiamo oltre. Non mi aspettavo che Betty con gesso venisse a piedi. Certo, in Giappone contano molto sui mezzi pubblici ma la cosa mi ha colto di sorpresa. L'intervento di Lucas è stato fenomenale così come sono stata felice di sapere che sua madre non è proprio così "orco" come è stata mostrata all'inizio. E' molto fiabesco come dettaglio, perché purtroppo esistono genitori che non si potrebbero definire tali, ma l'ho adorato come sempre. Ti faccio una domanda diretta: ti è capitato che per romperti un osso in ospedale non ti facessero l'anestesia?. Ti spiego. Quando l'ho letto nei capitoli precedenti ho pensato: "caspita per colpa di un errore medico una ragazza potrebbe essersi è giocata parte della sua salute fisica". Magari non aveva così tanto talento ma essendo uno sport che le piaceva avrebbe potuto continuare a praticarlo nel tempo libero una volta finita la scuola. Quando invece ho letto che le avevano rotto l'osso così…ci sono davvero rimasta. Cioè prima di tutto l'errore è dell'ospedale, ha già fatto un male cane la prima volta e, ora che devi rimediare, non mi fai neanche un'anestesia?. Mi sarei rifiutata, altroché. E avrei parlato coi dirigenti: errare è umano, diciamo che "va bene", ma che debba soffrire come un cane solo per "rimediare" all'errore…no, assolutamente no. Sono poi partite altre bombe, parlo delle questioni delle due squadre di ballo e ne approfitto per ringraziarti per aver risposto alla domanda che ti ho posto diverse recensioni fa: effettivamente più di quello non potevi dirmi XD Ho sbarrato gli occhi quando ho letto: «Non sta né in cielo né in terra» disse pacato Thompson. «Mi stupisco che abbia cercato di scaricare la responsabilità su di voi.». Cioè, davvero, tu?. Tu che sei stato impuntato sui tuoi problemi per tutti i primi capitoli?. Che non facevi giocare Mark solo perché ti sentivi rifiutato come allenatore?. Eh diciamo che se fossi stata lì una battutina gliela avrei fatta. Cerco di accorciare che sennò mi esce lunghissima come recensione. Il resto del capitolo, fra Benji, le due neocoppie e il ritorno del padre di Holly è stato fenomenale come la prima parte. Certo, magari non avrei proprio suggerito ad Holly che i genitori volevano privacy per darci dentro come conigli, probabilmente neanche Mark lo pensava sul serio ma è stato un ottimo spunto per Oliver. Spero che i suoi genitori abbiano anche parlato quella sera, perché dirsi le cose faccia a faccia è sempre diverso rispetto al dirsele al telefono. Un'altra cosa carina è stata quella del legame "mentale" tra le gemelle. Sarebbe bello capire come funziona anche se nei capitoli successivi non lo hai ancora rinominato…mi sembra. Le parti che ho adorato di più, sono state il discorso di Danny a Sheila, la chiacchierata notturna tra Mark ed Holly e la chiacchierata tra Holly e Patty. Cioè Holly che prova a stoppare i suoi sogni per lei. Mi sono sciolta. E capisco la decisione di Patty. Quei due sono spettacolari insieme. Ultimo ma non in ultimo il discorso tra Tom e Benji sul rimanere in un posto popolato prevalentemente da coppie. Mi è piaciuta molto la loro maturità anche perché sotto questo argomento non ne trovo molta nel mondo reale. I single possono essere amici delle coppie e viceversa e, guarda un po', possono anche uscire insieme senza che i single si sentano "soli". Ultimo punto: grazie di aver messo un po' di immaturità nel discorso sulla ipotetica vita tra lei ed Holly. Quando ho letto " E i bambini si sposteranno con noi." ho pensato: beata adolescenza. Ovviamente non si focalizza più di tanto sul fatto che i bambini sono esseri separati dai loro genitori e che, a seconda delle loro inclinazioni, potrebbero soffrire nello spostarsi sempre (un po' come è successo a Tom). Ma ci stava, perché nonostante la maturità di alcuni componenti, sono sempre adolescenti.

25/08/20, ore 09:57

Scusa se ti sembrerò pedante ma ho appena finito di rileggere ancora una volta la tua storia e volevo ringraziarti per quello che hai scritto. Forse non la finirai e sicuramente avrai le tue motivazioni ma io voglio ringraziarti ancora una volta per i personaggi e le situazioni che hai creato! La tua storia resterà sempre il mio porto sicuro per i momenti in cui sono giù di morale!
(Recensione modificata il 25/02/2021 - 11:23 pm)

13/08/20, ore 13:59

Ho seguito la storia dalla prima stesura e l'ho letteralmente amata! Sono contenta che hai ricominciato a scriverla, aver visto che hai ricominciato a scrivere, anche dopo tanto tempo mi ha reso felice e in due giorni ho recuperato tutti i capitoli. Non vedo l'ora di vedere il nuovo aggiornamento 😍😍😍😍

25/07/20, ore 19:10

Povero Mark Landers/kojiro Hyuga... Lo avete proprio snaturato. Vabbè...

25/07/20, ore 17:26

Che noia questa Tiger, troppo perfetta, troppo tutto xfino x una ff. Storia troppo lunga, se avesse qualche difetto questa tizia sarebbe anche sopportabile. Storia scritta bene, ma la protagonista è inverosimile al punto da essere odiosa.

07/07/20, ore 22:12

Ciao autrice, che piacere leggere nuovi capitoli di questa storia! Probabilmente non te ne ricorderai, ma un paio di anni fa mi sono imbattuta in questa storia, che ho veramente adorato. Quando, dopo alcuni mesi di 'digiuno' da EFP, ho scoperto che avevi non solo riscritto la storia, ma anche aggiunto nuovi capitoli, ho letteralmente saltellato dalla gioia. Tornare a immergermi tra le tue pagine è stato davvero un regalo stupendo! Tiger è uno dei personaggi originali di questo fandom a cui sono più affezionata, e ho amato il suo rapporto con Mark, anche di più della coppia canonica Maki/Mark (che, per essere sincera, non ho mai shippato molto).
Hai uno stile di scrittura davvero bellissimo, una miscela di umorismo, delicatezza e introspezione che mi ha davvero incantata, dalla prima all'ultima riga. *applausi a scena aperta*
Saffron e Ed ormai hanno un posto speciale nel mio cuore, sono due persone molto forti, che si completano e si sostengono a vicenda... così come Danny e Sheila, la cui dolcezza mi ha fatto proprio sciogliere.
Complimenti anche per la caratterizzazione impeccabile dei personaggi... È davvero difficile scrivere di un Mark innamorato senza stravolgerlo, ma tu ci sei riuscita alla perfezione! *si inchina*
Landers è, a mio parere, uno dei personaggi più complessi e meravigliosi di Captain Tsubasa: l'amore incondizionato per la sua famiglia e i suoi amici, contrapposto alla freddezza, alla rabbia, alla determinazione che mostra al resto del mondo, me lo rendono davvero caro (ok, lo ammetto, è decisamente il mio personaggio preferito).
Per non parlare di Holly e Patty! Ma quanto sono carini?! Il fatto che il capitano fosse disposto a rinunciare al suo sogno per lei mi ha quasi fatto piangere, e durante le scene di amicizia con Mark avevo gli occhi a cuore. Il passaggio da avversari ad amici, senza che il loro rapporto perdesse la rivalità di base è stato meraviglioso (ormai ho esaurito i sinonimi, non so più come esprimere quanto mi abbia entusiasmato la tua fanfiction).
A costo di suonare ripetitiva, sono contentissima del fatto che compariranno anche i personaggi del campionato mondiale, in particolare Karl, che adoro, probabilmente troppo, e che spero di veder interagire con Benji e Tiger; sto già preparando i popcorn per lo 'spettacolo' della partita tra Giappone e Germania, e quindi lo scontro tra la Tigre e l'Imperatore che ne conseguirà.

Baci,
Merwen
(Recensione modificata il 27/06/2021 - 10:43 pm)

03/06/20, ore 14:08

Intanto scusa se non ho recensito qualche capitolo ma ti leggo sempre molto volentieri! Mi piacciono moltissimo i nuovi capitoli! Percepisco una maggiore maturità nella scrittura, temi molto interessanti e situazioni coinvolgenti! Sai che ho sempre adorato la tua storia ma adesso è davvero migliorata, complimenti! Non vedo l’ora di leggere il resto e di vedere l’evoluzione di molte situazioni (Tiger/Mark, Karl, Mary...)

22/05/20, ore 23:30

Ciao! Premetto che so - lo so - che non dovrei lasciare recensioni a quest'ora perchè sono mezza sonnambula e faccio un mare di errori grammaticali (l'altra volta le modifiche erano per questo). A quanto pare però l'ispirazione di recente ce l'ho solo in questo momento. Per prima cosa voglio dirti che secondo me stai descrivendo Benji alla grande e ho notato con piacere che sta iniziando a far funzionare i suoi ingranaggi ;)
Passo ad un discorso spinoso: Ken. Hai creato quello che si chiama un buon colpo di scena, sinceramente non me lo aspettavo. Però, anche se credo che la mela non caschi mai lontanto dall'albero, non penso che Ken sia fatto della stessa pasta del nonno. E' un idiota, un cretino, un maschilista e quant'altro ma non credo che lo facesse per "vincere" sulla questione che aveva sconfitto suo nonno. Penso che il vero motivo lo abbia individuato Tiger diversi capitoli fa. Non riuscendoci, è ricorso in questo capitolo ad un metodo sicuramente "familiare", che condanno, ma se fosse stato suo nonno credo che lo avrebbe usato molto prima.
Passo ora ad argomenti più leggeri: sappi che in questa partita sono stata a livello di Pentan e con lui concordo sull'infarto multiplo XD
Il fatto di far entrare Holly in campo (non ricordo se era nell'anime o meno) è stato un evento, un momento, un....qualcosa di fenomenale!
Il "no va beeee" di Julian poi XD
E, signori e signore: "posizione interessante"....Mark cosa vai a pensare durante la partita? XD Ha ragione Benji quando, tempo fa, ha parlato di un risveglio in blocco XD
"Gambe mie, potete farcela, credetemi" è stata un'altra frase...importante perchè credo racchiuda una stanchezza che, tranne Mark, hanno tutti....ma sappi lo stesso che ho riso :)
In ultimo, mi sono spanciata sulla battuta di Sheila sulla palla che non cade.
E' stato un bellissimo capitolo, sono felice che hai riportato anche lo scambio delle maglie che già nell'anime aveva vinto tutto. Alla prossima!

18/05/20, ore 22:34

Ciao! Come hai visto, sto cercando di commentare questi capitoli facendo finta di non aver letto i successivi. In questa recensione però un piccolo riferimento dovrò metterlo per forza. Inizio partendo con Johnny e Paul: a orecchio effettivamente sono i personaggi che il cronista negli anime nominava più spesso e, se non sbaglio, sono i più caratterizzati insieme a Bruce. Anche loro verranno chiamati in nazionale...credo. Concordo sull'analisi di Benji in proposito: purtroppo senza Holly è una squadra disgregata. Forse l'autore ha messo questa caratteristica come tallone d'Achille per compensare la "perfezione calcistica" del protagonista ma in ogni caso, la disgregazione c'è ed è un dato di fatto. La New Team l'ho sempre vista come una squadra molto calorosa (per gli standard orientali) e il "tu guarda questi" di Holly è stata la ciliegia sulla torta XD
Torniamo ad Ed. Come ti dicevo la scorsa volta, anche in questo capitolo i nostri 4 eroi (Saffron, Sheila, Danny ed Ed) stanno girando nel fondo delle loro fosse senza saperlo. O, almeno, facendo finta di non vederlo. "Non sapeva se incazzarsi o essere felice." Davvero un ottimo modo per dire che non sai quali pesci prendere Ed XD. Poi, miracolo dei miracoli, Thompson inizia a rendersi utile per qualcosa. Addirittura ad un certo punto dice di essere orgoglioso dei ragazzi....sono rimasta allibita. Forse si è reso conto della grande cavolata fatta fino ad ora?. Meglio tardi che mai.
Un tecnicismo: "Ho una quantità di abilità impressionante". Visto che la frase sottointende un plurale non sarebbe meglio mettere "impressionanti"?.
Sappi poi che mi sono immaginata l'espressione di Benji mentre diceva "Cosa ho appena visto?". Ti giuro, sono morta dal ridere. E poco più sotto Julian che si scalda (anche se solo col tono di voce e "dannazione") è stato fenomenale.
A fine capitolo sono rimasta sbalordita (Coltran a parte ma tanto lui è un idiota). "Niente è più importante di te." Bellissima frase. Romantica. La domanda che mi sono posta è stata:"Mark ti sei reso conto di cosa c***o hai detto?". Per citare Danny: "Cadono bombe atomiche e nessuno se ne accorge".
Non che Tiger non se la meriti ma O______O
La reazione di Benji a quella scena mi è sembrata troppo tranquilla per il suo temperamento ma, col senno del poi, ho chiarito questo punto.
Alla prossima!!
(Recensione modificata il 18/05/2020 - 10:45 pm)
(Recensione modificata il 18/05/2020 - 10:46 pm)
(Recensione modificata il 18/05/2020 - 10:48 pm)

16/05/20, ore 21:37

Buonasera :)
Ti rispondo dicendo che Benji è uno dei miei personaggi preferiti quindi sto bene attenta a quello che gli succede. (non vedo l'ora di leggere del torneo di Monaco a questo punto)
Tornando al capitolo: Holly e Patti sono dolcissimi insieme, soprattutto lui quando si è preoccupato di aver turbato il sonno di lei. Simpaticissimo il siparietto tra Mark e Benji in cugina appena svegli.
E' evidente quanto sia profondo il legame tra i due cugini e soprattutto quello tra le gemelle e Tiger che soffrono ad avere una vita lontano da lei ma poi ecco il colpo di scena con i loro genitori e il trasferimento in Giappone. Trovata geniale che ha saputo risolvere più situazioni dalla vicinanza a Tiger, la squadra di ballo acrobatico e cosa importante le loro relazioni con Ed e Danny.
Sheila che parla di come ha riconosciuto di essersi innamorata di Danny "seguendo" il modello di coppia dei suoi genitori mi ha sciolto il cuore.
Sono sempre più curiosa sul personaggio di Clarisse soprattutto quando Lucy ha detto che grazie a Tiger e le gemelle finalmente si è visto il lato "dolce" della ragazza e non quello che ha vicino a Mary che sono rimasta scioccata quando ho scoperto che era la cugina di Coltran.
Ho amato la parte finale in cui le mamme raccontanto a Tiger come sono andate le cose dopo che Loirafei è fuggita con Kyle; mi ha fatto piacere pensare che il vero amore abbia salvato tutte loro come già Kyle aveva salvato Loirafei ma purtroppo per Neive non c'è stato nulla da fare.Non so ma mi ha affascinato tutta questa storia.
Come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]