Una strana conoscenza
di MaryS5

13/08/16, ore 21:52

Complimenti per l'intera storia, mi è piaciuta tantissimo e questo gran finale è stato la parte migliore, come ho letto l'ultima parte mi è venuto un brivido. L'intera trama è fuori dagli schemi e questo la rende molto interessante. Sei molto brava, continua così

18/07/15, ore 05:21

Già da subito non ho potuto fare a meno di notare quanto tu abbia rivalutato il carattere di Dante, descrivendo il nostro cercatore come una persona più comune di quanto lui non voglia apparire; togliendogli quel velo da divinità con il quale noi altri siamo soliti immaginarlo. Dante Vale, il cercatore numero 1 della Fondazione, che ha dei dubbi? Che gli viene detto di farsi da parte? Che non è più competenza sua? E a chi è mai venuto in mente di scrivere frasi del genere! Con questo tuo modo di fare, poi.
Cioè, un po' mi fa strano, soprattutto immaginarmelo a sminuire l'amore per Zhalia ad una semplice cotta. Il loro è un sentimento molto forte, composto soprattutto da sguardi complici e parole non dette, ma che loro due conoscono.
La tua versione di Dante, potrebbe essere più corretta (secondo me, e per corretta intendo che si adatterebbe meglio) in una storia che lo vede adolescente, magari alle prese con i dubbi legati ad un primo amore.
Dante è la rappresentazione dell'uomo-oggetto in queste scene: sta a completa disposizione di Zhalia, senza battere ciglio, e la lascia decidere per lui anche se lo ha appena pugnalato alle spalle dicendole che, mentre lui in quegli anni rimpiangeva di non averla tenuta più vicino a sé, lei non ci aveva pensato due volte a sposarsi con un altro e metter su famiglia. Ora Dante deve occuparsi per forza e per buona voglia di una figlia che non è sua, ma che sarebbe potuta esserlo se avesse avuto più coraggio. Quindi per me Lily rappresenta una manifestazione costante di pentimento, sentimento che già da prima Dante provava.
Devo confessarti che leggere le parole "Zio Dante" mi ha fatto soffrire. Ma rispetto la tua decisione: dopotutto non è sempre tutto rose e fiori nella vita!
Ti lascio intanto questa prima recensione, sono curiosa di scoprire cosa nasconde Zhalia sotto quelle lunge maniche e a quale missione deve prendere parte; e soprattutto perché il suo mi è sembrato più un addio.
Alla prossima volta.

P.S.: Ecco il marito di Zhalia XD http://www.top10de.com/wp-content/uploads/2012/12/Jeff-Fisher.jpg