Olympus Chapter 2
di SagaFrirry

28/12/15, ore 22:07

Ebbene, eccomi finalmente giunta alla fine di questa storia. Oh, adoro questo lieto fine! *_* I nostri adorati Saints se lo meritano, dopo tutto quello che hanno fatto. ❤
Posso dire che sono ancora scioccata per la morte di Athena... E non solo per quello, LOL. A parte ciò, sono felice che Arlesuccio e Eleonore si siano riuniti. Belli loro! :3 ❤ Ho tifato fino alla fine per rivederli assieme! u_u

Muy bien, corro a leggere l'Olympus 3! :D

14/11/15, ore 01:01

Ciao SagaFrirry! Sono felice che alla fine tu abbia scelto di impostare il finale in maniera positiva per i protagonisti. Non che io sia una fan sfegatata dei lieto fine, ma da quando è finito Soul of Gold e ancora una volta i miei amati gold saint sono scomparsi, non sopporto davvero più di vederli soffrire. Un pò di felicità se la meritano anche loro dopo le fatiche immani che dobbono affrontare. Voi autori di fic ci regalate universi alternativi dove possiamo immaginare che i nostri personaggi preferiti siano ancora vivi e coinvolti in chissà quali mirabolanti avventure. Alcune banali, altre divertenti, altre ancora che andrebbero seriamente prese in considerazione per farne dei seguiti ufficiali. Tu hai molto talento e inventiva, e per quanto possa aver affrontato un periodo negativo hai continuato a regalarci le nostre storie preferite. Un grazie è d'obbligo, e mi auguro di leggere presto altro da te.

03/11/15, ore 01:45

Bene bene, eccoci all'epilogo. O quasi visto che non hai segnalato la storia come conclusa. Innanzitutto ti dico che mi è piaciuto molto come hai inserito Sophia nella storia e il ruolo che le hai dato. Il cerchio quadra perfettamente come si suol dire. Un pò meno mi sono piaciute le identità divine precolombiane di Tolomeo e Ipazia, forse perché ci allontaniamo un pò troppo dagli schemi della cultura classica e orientale entro le quali Saint Seiya ha sempre vissuto. Gli angeli sono già di per sé un'intromissione notevole, ma hai approfondito molto bene il loro ruolo finendo per renderlo fondamentale al prosieguo della storia, al punto che devo ammettere che dopo una iniziale perplessità mi sono davvero piaciuti. Una cosa che invece non mi è piaciuta per niente è il ruolo che hai assegnato a Kanon: egizio? Non c'è un perché vero e proprio, né legami passati a cui rifarsi come invece accade per Arles. Dà piuttosto l'impressione di dover interpretare una parte e che fosse l'unico volontario rimasto da arruolare nonostante la storia di Sarah e Iside. Per il resto quest'ultimo capitolo è stato uno dei migliori, stavolta però non farmi un epilogo drammatico come il primo Olympus Chapter, mi raccomando!

15/10/15, ore 11:46

Mi ha colpita molto la frase pronunciata dallo sconosciuto, molto poetica e toccante: "Eravamo i più luminosi, i più forti..magnifici, sopra chiunque altro! Dicevano che eravamo simili agli Dei, o dei veri e propri Dei. Ma a noi è stata preferita una più misera ombra e così l'ombra è apparsa in noi. Risucchiati dalle tenebre, siamo caduti. Le nostre mani si sono macchiate di sangue ed i nostri occhi si sono riempiti di lacrime. Ma questo non ci ha impedito di camminare ancora, seppur con inferiore splendore dinnanzi allo sguardo di chi ci circondava un tempo. Noi non apparteniamo a nessuno, nessuno può piegarci e, allo stesso, nessuno può comprenderci. Non siamo nulla, perché abbiamo visto tutto. Ma mai chiederemo perdono, mai il nostro capo si chinerà, mai il nostro antico splendore verrà dimenticato. Perché noi siamo la luce, noi ricerchiamo la verità oltre a ciò che è stato imposto”.
Da qui ho tentato inutilmente di capire chi fosse il tizio, del quale sappiamo solo che non è egiziano e che la donna che lenisce il suo turbamento è sua sorella. L'unico che mi viene in mente è Lucifero, "portatore di luce" e angelo caduto.
Ero certa invece che avresti trovato il modo di portare Sarah nella tana del lupo. E' la prima cosa che ho pensato quando si è parlato di un altro corpo: "Kanon, tieni Sarah lontana da lì!".
Comunque non credo che il tizio misterioso abbia buone intenzioni, temo voglia sfruttare le potenzialità ancora sopite di Arles per ottenere i suoi scopi personali, o per semplice vendetta. Inimicarsi Hades porterà spero ad uno scontro degno di questo nome. E Kanon invece? Quando si risveglierà il dio che è in lui? Arles è il dio delle illusioni, ma un dio dell'inganno ce lo abbiamo già, Loki, quindi Kanon che ruolo avrà in tutto questo? Tanti interrogativi ai quali spero di trovare risposta. Comunque è senza dubbio uno dei capitoli migliori.

06/10/15, ore 18:36

No no, non stai parlando da sola, è solo che questo periodo è zeeeppo di impegni!!! Che prontamente metto da parte quando scrivi un nuovo capitolo...( feu feu questi circoli viziosi)XD cmq la storia è interessante è scorre senza intoppi, non risultando mai pesante, e destando nel lettore un enorme curiosità!! Continua così!!:)

06/10/15, ore 12:03

Infrangiamo il silenzio. Dunque dunque, abbiamo divinità azteche, indù, angeli, dei egizi e chi più ne ha più ne metta. E' strano vedere come il caos che ne viene fuori sia un pò una metafora del caos religioso in cui viviamo anche nella realtà, o almeno così la vedo io. Tornando ai nostri protagonisti, Ares mi pare abbia una sorta di cotta per l'angelo che ha salvato, il che spiegherebbe il suo rifiuto di combattere; anche Phobos però sotto sotto... Il povero Arles nel frattempo si sta facendo una vacanza "faraonica", ma sembra a corto di idee a parte quella di disintegrare l'invadente Pharao, e non mi dispiacerebbe dato che è uno dei personaggi che ho sempre odiato. Divertente il siparietto tra Tolomeo e Apollo.
Non sarà facile gestire così tanti personaggi ora che li hai tirati in ballo, occhio a non trascurare i nostri amatissimi protagonisti ;)

25/09/15, ore 02:44

Storia delle religioni? Bellissimo! Ed ecco spiegate le tue innumerevoli conoscenze in fatto di divinità, che hai fatto bene a sfruttare in modo così originale. A quanto pare la nostra Eleonore è richiestissima sulla piazza: la vuole Artemide come sacerdotessa, poi Saga come moglie, poi Hades, ed ora la reclama pure Iside. Ma ho idea che Hades abbia già in mente una degna sostituta nella persona della non pià piccola Ipazia. Vedremo cosa riuscirà a escogitare la mente geniale di Arles per risolvere la situazione, e riguardo a questo il gruppetto nel deserto penso che si rivelerà fondamentale. Brancolo nel buio invece sull'identità della creatura alata salvata da Ares.

22/09/15, ore 17:39

Allora, no, non ti uccido, tranquilla. XD Ma... ma... Uffa! Proprio adesso che si erano ricongiunti spunta un altro casino!!! Ma nu!!! 😠 Povera Eleonore... *depressione mode on* E povero Ary...
E Ares? Che gli accadrà adesso? Poracci, tutti pieni di casini...
Ah, i siparietti tra Milo e Aiolia sono bellissimi! XD Sempre a punzecchiarsi, quei due! Mi sa che non cambieranno mai! XD

21/09/15, ore 15:04

Prima di dire qualcosa su questo capitolo, voglio dire solo una cosa sul precedente: ahwww, hai fatto sposare Kanon con Sarah! *w* Sto tipo fangirlando! XD ❤

Ok, passiamo a questo capitolo. Bella la parte dei 42 giudici. Volevo proprio scoprire quale sarebbe stato il verdetto, ma lo immagino.
Hades, Hades... Ormai è chiaro che ti piace Ipazia, ora che è donna! XD Però è stato bravo a riportarla nel mondo dei vivi. u_u
Milo che stuzzica Aiolia... Ahah... Dai, Miluccio, sopporta! XD

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! 😁

21/09/15, ore 01:21

Molto bella la parte tratta dal Libro dei Morti (immagino tu abbia compiuto studi inerenti dato che è evidente che la cosa ti appassiona), e soprattutto molto esilarante. Quasi quasi avrei voluto leggere fino in fondo come avrebbero giudicato i peccatucci veniali del povero candido Arles, ma poi non avrei retto sentimentalmente alla cerimonia della pesatura del cuore... Interessante la svolta riguardante l'anello, quanto ad Hades ero arcisicura che sarebbe rispuntato con Ipazia ormai donna.
I tre che vagano nel deserto invece non riesco ancora a inquadrarli come ruolo, ma spero in una sorpresa.

15/09/15, ore 14:39

Finalmente un aggiornamento, ma dov'eri finita?
Comincerò con i lati positivi: finalmente abbiamo di nuovo Arles tra noi, che senza nulla togliere agli altri è il personaggio più carismatico di questa tua duplice fic; il breve scontro con Deimos e Phobos mi ha riportata alle scenette più divertenti del primo Olympus chapter, con nostalgia debbo aggiungere; Egitto... qui di materiale ne hai, spero che lo sfrutterai sapientemente.
Ora vengono i lati negativi, che ci tengo a precisare non essere critiche ma mie osservazioni di gusto puramente personale: il ruolo di Kanon è altalenante, e con l'andar del tempo è stato ridotto a una comparsata qua e là tanto per dire "ci sono ancora!", mentre nel primo chapter hai sfruttato meglio la sua personalità arguta; ci sono molti salti da una scena all'altra che sembrano fatti un pò di fretta, come se mancasse qualcosa; siamo partiti con Tolomeo come protagonista, ma ora sembra che la vicenda ruoti di nuovo attorno ad Arles (meglio), se così fosse però mancherebbe la parte riflessiva, cosa pensa, cosa sente, non ha avuto un dialogo né coi figli né col fratello dopo tutti questi anni di assenza. Vediamo i successivi sviluppi comunque, spero di non essere stata troppo critica ma al contrario di averti fornito spunti utili.
Un saluto.

06/09/15, ore 00:21

Finalmente riesco a leggere! >_< Wiii, Arles è tornato!!! :D E niente, sono tanto felice che si sia risvegliato!
Riuscirà a trovare Eleonore? Spero di sì. Deve!

07/08/15, ore 17:55

Oh, bene, bene. C'è una possibilità, forse, di risvegliare Arlesuccio. Vediamo che accadrà ora! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

30/07/15, ore 20:43

Miiii, convintissimo Hades! Ma qualcuno che gli dice che Ely è capace di intendere e di volere, di pensare con la propria testa? >_>"
Ahahah, "er pollo"! XD Se lo sente Apollo, dici che, come minimo, lo incenerisce? XD

23/07/15, ore 18:27

Chi sarà mai questa divinità che Tomy (sì, ormai ci sto prendendo gusto a chiamarlo così, LOL) dovrà convincere? Non vedo l'ora di scoprirlo! :D

P.S.: Eh, sì, hai ragione, Athena: c'è proprio taaanto amore! XD