Magari c'è un gatto
di Lo spirito del ravanello

07/07/15, ore 00:32

Allora, ciao! Sono qui per tentare di dare una recensione alle poesie che non ne hanno; innanzitutto, ti dico che ti do una bandierina verde.
Passando alla poesia, partirei dall'impostazione: è un'impostazione semplice, forse troppo; avrei dato un colore diverso al titolo e l'avrei maggiormente staccato dal testo, in modo da renderlo più "vivace".
Riguardo alla grammatica, invece, non credo ci sia molto da dire: la poesia è uno scritto libero; chi sono io per dirti dove inserire una virgola? Nessuno; non si tratta di uno scritto in prosa, quindi direi che va bene.
Passando al contenuto, invece, devo dire che ho trovato poco omogenea la divisione dei versi, come se tu volessi che noi la leggessimo tutta d'un fiato; spero di aver capito bene io!
Riguardo al contenuto, devo dire che è "affascinante"; perché è vero: in un mondo di caos, in un mondo dominato da arie "diverse", prima più elettriche e, poi, più positive, c'è sempre una persona che, sicuramente, vive tranquilla, in questo caso il gatto; ho trovato interessante il tuo utilizzo di questo animale che, appunto, incarna sia la tranquillità della notte sia il non essere calmo, come una tempesta, come, appunto, l'elettricità.
Complimenti!
Sperando di rivederci presto,