Dimmi che libreria hai e ti dirò chi sei
di Hika_chan

15/12/15, ore 19:40

Eccomi! Perdona il ritardo, ma non ho avuto il pc a portata di mano.
Dunque, ero molto curiosa di leggere come avresti gestito questo capitolo intermedio e devo dire che sono rimasta piacevolmente soddisfatta sia dalla tua resa della nostra amata piratessa, sia dai risvolti gialli della storia.
Credo che tu sia riuscita senza troppi giri di parole di spiegare bene i sentimenti contrastanti di Anne in questa fase della sua vita: ha iniziato a desiderare di essere libera e forse ha anche capito di non essere dipendente da Jack, verso il quale però nutre ancora una profonda stima e lealtà.
Hai descritto con efficacia questo loro rapporto di fratellanza e complicità, così come il doppio animo di Bonny, che a parer mio, è tanto complicata e sfaccettata, proprio perché equamente maschile e femminile: irruenta, impulsiva e bellicosa, come può esserlo un uomo, ma allo stesso tempo protettiva, apprensiva e umorale, quanto può esserlo una donna.
Mi ha strappato un sorriso il suo rifiutarsi di voler rammendare gli abiti di Jack!XD In effetti, però, io immagino (nelle mie fantasie perverse) che spesso forse le sia toccato rammendare anche lui ^^
La citazione calzava a pennello, e poi questi due si capiscono con un solo sguardo ;)
Potrei continuare a sezionare questo capitolo, soffermandomi sulla citazione, ma ritengo di averti già rubato abbastanza tempo.
Alla prossima, un bacio al rum :*

14/12/15, ore 20:40

Be', intanto molte grazie per il regalo inaspettato :3
Quanti libri che non conosco! Anche se dal titolo, direi che è davvero adatto ad Anne, pur non conoscendo la storia. A proposito di Anne, penso che tu abbia fatto una bella analisi di ciò che sta pensando e di come al momento sia divisa tra l'affetto (amore?) per Jack, che in ogni caso resta forte tra loro, e l'attrazione fortissima per Max che, da come hai scritto, rappresenta forse il desiderio di sganciarsi, di essere più indipendente, di provare qualcosa di nuovo anche dal punto di vista psicologico.
E nel frattempo, il mistero si infittisce! La teoria di Jack in effetti era plausibile (ho adorato il fatto che si riferisse a Vane come Chaz) peccato che si sia rivelata sbagliata. Io un'ideuzza ce l'ho, ma preferisco scoprire come si evolve la faccenda xD
Ho adorato anche il lato protettivo di Anne nei confronti di Jack il fatto che lui si lamenti dei vestiti rovinati più che del naso rotto... tipico suo!
Che dire, grazie ancora e alla prossima!!

PS: per curiosità, quali erano i primi due libri?

10/12/15, ore 19:21

Eccomi qui :) Come già ti ho detto, mi è piaciuto molto che tu abbia dato un taglio giallo alla storia, molto insolito in generale (l'introspettivo qui va per la maggiore, compresa la sottoscritta). Dunque, sono curiosissima di sapere (se) cosa abbia combinato Jack e chi sia il mandante e come si comporteranno i nostri.
"Il Principe" lo conosco solo attraverso la scuola e mi ricordavo il rapporto leone/volpe... giustamente accostati a Anne e Jack! Dopotutto, loro due sono inseparabili nonostante tutto, e così le due qualità devono essere inscindibili nella natura del principe per ben governare: forse che Jack e Anne siano destinati al comando? Non ne dubitoxD
Un bacione e al prossimo capitolo!

03/12/15, ore 20:27

Eccomi! :D
Mi ha fatto proprio tanto piacere poter già leggere il capitolo dedicato al (mio adorato) Rackham ^_^
Ti ringrazio per la dedica esclusiva (e per averlo descritto nella vasca :P): tra l'altro, non essendoci confrontate sulla ragione del mio accostamento con il libro, hai sviluppato l'idea in una versione cui io non avrei mai pensato e che mi ha intrigata parecchio!
La mia fantasia infatti - adesso posso anche dirtelo, credo - era semplicemente quella di un Jack che passasse il tempo libero in cabina o a letto a leggere il famoso saggio del Machiavelli, attingendone qualche spunto per sapersi meglio destreggiare con la ciurma o il Capitano. Pensavo a frasi del tipo: "Governare è far credere", oppure la classica "il fine giustifica i mezzi" o qualche altra riguardante la fortuna. Insomma qualcosa che avesse a che fare con la sua formazione politica, per così dire.
Invece tu hai usato l'altrettanto famosa similitudine del leone e della volpe, che calza effettivamente a pennello con la coppia Jack/Anne, ma in più ci hai costruito sopra una trama gialla che mi ha incuriosito parecchio, soprattutto perché non è stata svelato ancora perché uno dei sicari avesse addosso proprio quella pagina e chi siano i mandanti! (Eleonor? Vane? La Mapleton?). Al leggere "la one-shot sarà ripartita in tre capitoli" mi si è stampato un sorrisone :D Attendo fiduciosa :)
Intanto mi sono goduta questa prima parte, anche se l'accenno all'innominata - Max - mi ha un po' amareggiata...però ho riso quando lui si ricorda di aver toccato con mano quella strana complicità creatasi tra le due.
Molto bella anche la citazione che hai usato a inizio capitolo: è senza dubbio una delle mie scene/frasi preferite di Rackham della scorsa stagione: mi ha fatto morire, in realtà, la sua nonchalance nel fare un discorso del genere mentre quelle due erano occupate in ben altri pensieri...Ma d'altro canto, la sua mente invece è occupata costantemente dall'immaginarsi come un Capitano amato e rispettato ;)
Credo di essermi dilungata anche troppo, aspetto con curiosità il prossimo capitolo :)

04/11/15, ore 19:16

Salve! :)
Tralasciando le noiose scuse per il solito ritardo, ti voglio invece ringraziare per avermi citata e ringraziata per il mio piccolo suggerimento, anche se noto con piacere che hai appena sfornato un altro componimento degno di nota e sicuramente inaspettato.
Ti ripeto, ancora una volta, che apprezzo quando ci si sofferma sui personaggi "marginali" perché anche loro hanno la loro importanza e si prestano a notevoli speculazioni.
Mrs Mapleton è una di quelle: sta un po' sempre sullo sfondo, finisce per essere vittima degli intrighi che si consumano attorno a lei (almeno fino alla puntata da te citata) e appare sostanzialmente come una donna acida, avida, maligna e compassata, ma tu le hai saputo fornire un passato e una storia che me l'hanno resa - se possibile - più simpatica.
In effetti la Madame ha un aspetto un po' teatrale, con quella sua flemma e la sua acconciatura e credo che sia riuscita a penetrare anche in qualche modo un rimpianto che sembra nascondersi nel suo sguardo sempre un po' freddo e astioso.
Bella la citazione de "La signora delle camelie", anche se credo che "La Traviata" che mi sembra tu abbia citato parlando del suo ricordarsi della rappresentazione teatrale a Parigi, sia stata composta almeno un secolo dopo.
Comunque, appropriata la sua riflessione su dolore e amore, rivolta ad Eleonor poi, della quale tutti sanno tutto, si tinge di un ulteriore significato.
Sono molto curiosa dei prossimi abbinamenti, a presto!)

Salve :D
Perdona il ritardo, ma non avevo messo la storia tra le seguite e questo aggiornamento mi era proprio sfuggito (adesso ho rimediato, così non mi perderò i prossimi!).
Come ti ho già detto per lo scorso capitolo, l'idea alla base di queste composizioni mi intriga molto e noto con piacere che la stai estendendo ai personaggi della seconda stagione, soffermandoti anche a quelli con meno spazio, come in questo caso la dolce e timida Abigail Ashe.
Ti dirò, quel breve ma intenso scambio di sguardi tra la ragazza e il bel Billy Bones mi è rimasto particolarmente impresso e sono contenta che tu ci abbia voluto dedicare un omaggio.
Uno spunto davvero interessante e azzeccato l'Alice di Carroll, con tutto lo stravagante mondo di personaggi che la circondano, qui adattati al mondo piratesco con gusto e divertimento, senza forzature dei caratteri. Perfetto soprattutto quel mattacchione di Randall/Stregatto XD
Ammiro la tua capacità di ponderare le parole e le espressioni riuscendo ad essere allo stesso tempo sintetica e incisiva ;)
(io sono fin troppo prolissa, per questo non ho ancora concluso l'oramai famigerata one-shot D:).
Spero di rileggerti presto, saluti!)

PS. te la butto lì, anche se mi pare di aver capito che hai già deciso tutti gli abbinamenti...non so perché da un po' di tempo immagino che Jack Rackham possa leggere il Principe di Machiavelli o.O

Ciao! Che bello risentirti e trovare un nuovo capitolo :) Ho trovato la scelta di accostare Abigail ad Alice davvero azzeccata: entrambe catapultate in un mondo "matto", senza regole (o con regole che non capiscono) e personaggi assurdi. E mi è piaciuto anche il tono con cui hai scritto, leggero e scherzoso: un momento di calma prima della tempesta che seguirà. Anche se si intuisce comunque lo sfondo serio, come nel libro di Carroll, d'altra parte.
Mi ha davvero soddisfatta e divertita, complimenti! E poi, Billy e Abigail se lo meritano proprio un attimo di pace e dolcezza :3
A presto!!

18/07/15, ore 20:11

Fantastica anche questa idea di base per una seria di one-shot che sono impaziente di leggere *W*
Ned Lowe era sicuramente un personaggio molto interessante, peccato l'abbiano liquidato in appena una paio di puntate >_>
Comunque anch'io ho percepito una sua infatuazione per la ribelle e orgogliosa Eleonor, perciò ho trovato la tua scelta assolutamente azzeccata e come sempre ben scritta nei minimi dettagli.
Saluti, a presto!)