Lacrime di rugiada
di looking_for_Alaska

27/09/15, ore 14:55

WOW WOW WOW. Okay la fine non me l'aspettavo. Mi hai DEVASTATA!! Cioè, la frase finale è stata una botta al cuore e cazzarola (scusa il francesismo) ora sei sulla mia lista nera, sappilo u.u Sono felice di aver letto questa fanfiction e niente, sei davvero molto brava :) Spero di rileggerti/sentirti :* Ancora complimenti!!

27/09/15, ore 14:49

Ciaooo!! Allora per iniziare mi scuso immensamente per l'orrido ritardo, ma ero in Scozia che in sintesi vuol dire che avevo pochissimo internet (una sofferenza T.T). Come sempre mi ritrovo a dirti WOW. Quando ho letto i nomi di Achille e Patroclo il mio cuore è tipo sprofondato in un mare di feels T.T I miei poveri bambini sfortunati!! Comunque complimenti di cuore perchè come sempre sei stata bravissima <3 Vado subito a leggere il prossimo capitolo (che tanto lo so sarà bestiale per i miei poveri sentimenti) :3

31/08/15, ore 20:25

Hola!! Non chiedermi perchè passino sempre secoli fra una recensione e l'altra che non lo so. Forze maggiori (e stro**e) mi tengono lontane dalla mia amata connessione T.T Comunque bando alle ciance!! Parliamo di questo sublime capitolo ;) Allora per iniziare ti chiedo scusa per tutte le maledizioni che ti ho lanciato nel leggere sto capitolo, è che avevo appena visto la 5x10 del Dottore ed ero qualcosa come un fiume di lacrime e mi sono ritrovata a piangere ancora di più perchè LA MALEDIZIONE DI AFRODITE SI AVVERA SICURAMENTE ED IO NON CE LA POSSO PROPRIO FARE. Quindi scusa XD Come sempre complimenti di cuore 'cause sei una gran scrittrice o, come diciamo qui da me, "se la tua scrittura fosse una persona, sarebbe una gnocca". Ti prego non commentare il detto, vengo da un paese piccolo e campagnolo... C'è stata poi in particolare questa frase "Ella però non rammentava che Afrodite era l'amore stesso, e che poteva giocarci come voleva." che è stata proprio la figata del secolo. Comunque smetto ora di parlare, perchè sembro una pazza ominide XD Alla prossima (che spero arriverà prima sta volta!) :*

27/08/15, ore 14:37

Hola!! So che è passato un secolo in pratica da quando avevo detto che sarei passata a recensire, ma sono stata rapita e portata in un luogo sperduto ed incivile privo di internet per i tre quarti del tempo (aka la montagna).
Allora, da dove cominciare? Eos è una figa, come sempre, Afrodite è una delle dee a mio parere più vendicativamente amabili quindi per ora non ho ancora trovato nessuno da odiare (il che credimi per me è strano).
Scrivi davvero molto bene e la storia già mi ispira!! Se poi ho ragione sul perchè del titolo piacerai anche al mio ego XD Al prossimo capitolo ;*

08/07/15, ore 16:51

E questo è l'ultimo capitolo... molto triste...
Non mi sarei mai, e sottolineo mai, aspettata che Eos compiesse quel gesto.
Anche se è una dea ora comprende il dolore delle donne umane... Ha ragione, di sicuro il marito e il figlio non possono capire.
Da questa storia (che rappresenta anche il mito, giusto?) ho capito fino a quanto può essere crudele Afrodite.
Capitolo molto triste T-T
Concludo questa breve recensione facendoti i miei più vivi complimenti.
Spero di risentirti presto, baci :*

08/07/15, ore 16:45

Bene, ammetto che durante la guerra di Troia questa città mi faceva pena (e speravo che vincesse guardando il film "Troy", anche se sapevo qual era il suo destino...).
Mnemone ha avuto una grande sfortuna, ma per questo devo ringraziare la dea Afrodite.
La morte di un figlio lascia una madre, dea o umana, distrutta dal dolore.
Ci risentiamo prestissimo (non capisco perché lascio una recensione per ogni capitolo... forza dell'abitudine? XD probabile XD) <3

08/07/15, ore 16:37

Rieccomi!
Eos si sarà innamorata per via della maledizione? Secondo me sì... poverina...
Ora che Eos è felice, viene Zeus a rovinare tutto ricordandole della maledizione xD ovviamente scherzo, ma mi dispiace per lei!
Afrodite è davvero crudele, bella ma anche crudele.
Ora vado subito a leggere il terzo capitolo (sono curiosissima!) a prestissimo!

08/07/15, ore 16:28

Ciau Alaska! :*
Non conosco questa dea... va bene, visto che i miei libri non ne parlano vado a cercarla dopo su internet ^^
Comunque, ho notato una parte dove mancava il testo, te la riscrivo qui: "[...] <> ripeté, più lentamente [...]". (ho fatto copia incolla per mostrartelo)
Il fatto che Eos sorrida ancora ad Afrodite, anche se sa quello che le deve accadere, mi ha colpita.
Anche qui le descrizioni sono stupendamente stupende *-*
Complimenti come sempre :3
A prestissimo <3

08/07/15, ore 09:18

Eccoci alla fine.
Storia bella, emozionante, ma tristissima.
Nuovamente complimenti non solo per come l'hai descritta, ma anche per aver fatto conoscere a chi ne fosse all'oscuro questo mito.
Come ho già detto in altre recensioni, apprezzo molto chi sa cogliere queste voci nascoste del mito, e le porta alla luce.

Un bacio :*

08/07/15, ore 09:11

Oddio, l'amore *.*
L'ultima parte, quando stringe a sé i suoi due bambini, mi ha incantato...
la dolcezza, tutto l'affetto di una madre, e l'amore immenso per il suo Titone, anche qui descritto molto bene in poche righe.
Complimenti!

08/07/15, ore 09:05

Hey!
Allora, avrei i miei motivi per avercela con Eos (il primo riguarda quello che fa a Procri, il secondo riguarda proprio suo figlio Memnone), ma in questa fic provo compassione per lei.
Poverina, ha ceduto all'amore, per poi ricevere solo odio e disprezzo...
Sei stata veramente brava, perché mi sono bastate due parole per odiare Afrodite... come se già non la odiassi abbastanza.
Lo stile mi é piaciuto, asciutto e semplice, ma non scontato.
In poche righe riesci a descrivere il carattere e le emozioni del personaggio, non male.
Volo al secondo capitolo!