Puoi baciare la sposa
di pamina71

13/10/18, ore 01:24

Christoph e Madeleine, che bella coppia. Felici, anche nella povertà, uniti dal vero amore. Un esempio di amore e rettitudine che, nonostante la loro dipartita repentina, lascerà un segno indelebile nel carattere dolce, schivo, premuroso di André. One-shot bellissima e romantica. Brava, ma resta un po'di amaro in bocca, il loro figliolo è stato molto meno fortunato in amore. L'amore vero e travolgente lo ha sfiorato solo poco prima che la dama velata lo portasse Altrove.

09/06/18, ore 00:07

Descrizione perfetta dei sentimenti di tutti: dal testimone a Marie. Dallo sposa alla sposa.

08/07/15, ore 23:30

Oddio.
Ho pensato fino all'ultimo rigo che si trattasse del matrimonio di Oscar e André e invece mi ritrovo Chritophe e Madeleine, i genitori di André.
Che cosa tenera.
Sono davvero dolcissimi.
Ci hai illuso con le descrizioni dei due sposi.
Il testimone? Alain, ho subito pensato a lui ma invece..... Che sia il padre di Alain?Forse.
Davvero stupenda :)
Molto dolce e tenera.
Baci.
Peace Love

08/07/15, ore 23:07

Ero convinta che fossero André e Oscar!!! Brava!! Perfetta illusione( anche il testimone moro poteva essere Alain) ...che bellissima sorpresa!
Complimenti

08/07/15, ore 22:12

Che carina, Pamina... convinta fossero Oscar e André, con Alain testimone, invece hai voluto giocare un po' con noi! Brava, ci voleva un po' di leggerezza... alla tua maniera, semplice ed elegante. Brava, come sempre!

08/07/15, ore 21:56

Un colpo di fulmine, nel vero senso della parola!
Impeccabile, dalla prima all'ultima parola, con il colpo di scena che ti lascia così. Ho sorriso all'inizio, ma alla fine ridevo.
Il gioco di richiami e parallelismi tra passato e futuro, realtà e sogno è costante: punto di contatto Marie col suo mestolo.
Non sapevo che la mamma di André fosse pure di nobili origini, è una cosa che hai immaginato tu, vero?
In ogni caso, son fulminata. :***
(Recensione modificata il 08/07/2015 - 09:58 pm)

08/07/15, ore 18:51

Ha ha geniale,.fino all'ultimo ho.pensato che fossero oscar e andré! il padre assente, il regalo della madre, il testimone che potrebbe essere alain... brava pamina, la chiusa è da applauso

08/07/15, ore 18:33

Ci sono cascata anch'io, carissima, complice l'amico moro e alto dello sposo, il mestolo, il dono di Madame, l'assenza del padre della sposa....come al solito leggiamo quello che "vogliamo" leggere...e come al solito tu sei bravissima! Un abbraccio!

08/07/15, ore 18:26

Ah ecco! È la madre di Andrè! Bella trovata Pamina, mi dicevo all'inizio ma come è possibile l'accompagnano le sorelle, c'è qualcosa che non quadra... Sei stata brava a confondere le carte. Bella storiella con la giusta atmosfera dolce e gioisa di ogni matrimonio che si rispetti! Un giusto tributo ai genitori di André che ora hanno due nomi... Madeleine, carino anche per usi futuri ;-) !!
(Recensione modificata il 08/07/2015 - 06:27 pm)

08/07/15, ore 14:11

Bella bella bella complimenti pami nessuno mai parla dei personaggi al di fuori che sono molto interessanti bravissima 😊

08/07/15, ore 13:52

Pamina che delicatezza. La gioia di un matrimonio, lo sposo felice,emozionato, innamoratissimo e tutto proteso verso la sua sposa. Avevo già gli occhi a cuoricino quando una secchiata di acqua gelida ti risveglia dal sogno, due nomi che non quelli che ti aspetti, ma i genitori di André.
Bella storia ma non sono loro

08/07/15, ore 11:53

Nooo ti giuro pensavo fosse il matrimoni di oscar e andrè, ho trovato la storia tenera, mi sono immaginata i colori, i suoni tutto quanto sei stata bravissima come sempre. i genitori di andrè mi hanno fatto tenerezza.

08/07/15, ore 11:43

Mi hai gabbata, cara Pamina!!!!
Pensavo infatti che si trattasse del matrimonio di O e A in quella semplice chiesetta di campagna...
Bella l'idea del matrimonio dei genitori di André e di come già la loro vita fosse intrecciata a quella dei Jarjayes!!!
Bella idea!!!

08/07/15, ore 11:33

Con delicatezza, degna di un acquarello, ci illustri queste nozze. Brava ,è un cammeo.

08/07/15, ore 11:03

Che carinaaaaaaaaaa! Mi hai fregata, sai? Pensavo fossero i nostri eroi. ...invece! Brava, mi è piaciuto questo flashback! Marie, brandiva già con il figlio il suo scettro del comando! Troppo forte e divertente! Un abbraccio. ...
Sandra