A little piece of Heaven
di _Branwen_

22/01/16, ore 21:35

Buonsalve!
Con qualche mese di ritardo passo infine a commentare. Alla buonora!
Mi piace come hai presentato i personaggi: è stato bello (ri)leggere di questa Temari nel ruolo di madre e moglie, così come mi è piaciuto Shikamaru. È un buon padre, un padre che dedica al figlio le giuste attenzioni e non gli fa mancare la propria presenza; ho apprezzato molto il modo in cui in questa storia interagisce con suo figlio, con il giovane (ma non per questo meno intelligente) Shikadai! A proposito di Shikadai, nonostante non si sappia molto del personaggio, credo tu sia riuscita a renderlo bene e ho trovato davvero delizioso il punto in cui biascica un “seccatura” a bassa voce – come si suol dire: tale padre, tale figlio. ♥
Nel suo insieme ho trovato la flashfic molto dolce e rispecchia la visione che ho della famiglia Nara: è un quadretto molto bello quello che hai dipinto, serenità e pace dominano la scena, sebbene Temari non le mandi a dire e si faccia rispettare in qualità di madre (com’è giusto che sia). Un’ottima fanfiction – dolce, fluffosa e con personaggi IC.
Complimenti per il primo posto!

10/12/15, ore 18:03

Allora, premetto che mi piace molto Naruto, ma non avevo mai letto nessuna fanficton di questo fandom.
Mi piace molto il modo in cui scrivi, sei precisa e delicata, ma soprattutto sai far notare bene i tratti distintivi dei personaggi senza troppi giri di parole.
Non è da tutti riuscire a scrivere una Flashfic ( io personalmente non riuscirei, non ho il dono della sintesi ahah). Non tutti- soprattutto- sono in grado di scrivere bene un flashfic!
Mi hanno incuriosita i personaggi che hai scelto... in genere sono un pò "marginali" , eppure tu li hai resi vivi e vividi nella mia mente!
Mi ha fatto molta tenerezza Shikadai!

Nessun errore grammaticale o sintattico. Complimenti!
Juliet

26/11/15, ore 18:16

Fanfiction sulla coppia di Naruto che preferisco in assoluto!

Devo dire che é splendida... nonostante sia una storia breve, sei riuscita a comunicare davvero tante cose! Il rapporto dolce tra Temari e Shikamaru, nonché con loro figlio Shikadai.
Inoltre il piccolo è davvero somigliante al padre! E quanto è dolce quando ripete la frase del padre, che il sorriso della madre è davvero bello...
Quanto ce li vedo a passare un pomeriggio così!

E poi lo shogi... è bello leggere di Shikamaru che ci gioca ancora, dopo tutto questo tempo!

Una fanfic davvero bella, densa di sentimenti e piacevole da leggere! Bandierina verdissima per te :)

07/08/15, ore 10:05

Prima classificata A little piece of Heaven di _Branwen_

Grammatica e stile – 10/10
• La storia è decisamente ben scritta e scorrevole. Lo stile è pulito e adatto al racconto proposto. Inoltre mi ha donato quasi un senso di calma, tranquillità, e sono così riuscita a immergermi totalmente nella lettura, apprezzandola appieno. Complimenti!
Originalità – 5/5
• Ogni piccolo dettaglio, ogni scena, tutto è riuscito a comunicarmi tanto di questa famiglia, della somiglianza di Shikadai col padre, del rapporto di questo ragazzo coi propri genitori… tutto, fino all’ultima riga, mi è parso originale, ben trattato, naturale.
Me lo immagino, Shikadai, me lo immagino così bene mentre viene sgridato da Temari o quando si mette a sbadigliare o a dire ‘che seccatura’ come suo padre, che non gli dice nulla giusto perché è l’ultimo a poter parlare, avendo avuto lo stesso identico atteggiamento xD
Mi è piaciuto davvero tanto e ho colto molto. Brava!
IC – 10/10
• Sono tutti meravigliosamente IC. Shikamaru, che è sempre lo stesso ma molto più maturo e consapevole del suo ruolo di adulto e consigliere dell’Hokage. Temari, che ora passerà anche molto tempo a casa, ma non ha perso quel caratterino che la contraddistingue e che quasi sicuramente mette sotto il figlio, sicura che sarà un ottimo ninja. E poi Shikadai, protagonista di questa flashfic, Shikamaru in miniatura con i bellissimi occhi verdi della madre, un mix meraviglioso e interessante. Certo, caratterialmente sembra essere tutto suo padre, ma chissà, magari qualcosa in più dalla madre potrebbe averlo preso ;)
Trama – 5/5
• Punteggio pieno anche qui. Queste piccole scene, così semplici eppure così piene di vita e di cose non dette, quasi nostalgiche… tutta la flashfic è pregna di sentimenti appena visibili, ma è anche come una calma quiete… non so, mi è quasi sembrato di essere sdraiata su un prato a osservare le nuvole come Shikamaru, né più, né meno.
Gradimento personale – 5/5
• L’ho amata. Letteralmente. Ho adorato tutto, dai rimandi a Shikaku, ai pensieri di Shikadai, che in fondo trova che il sorriso della madre sia davvero molto bello. Insomma, ogni cosa mi è piaciuta e mi ha colpito e il fatto che sia scritta anche molto bene ha fatto sì che ne venissi totalmente conquistata. Ottimo lavoro!

Tot – 35/35 punti

08/07/15, ore 20:57

Ciao Branwen! È la prima volta che leggo e che quindi recensisco una tua storia, e devo dirti che ho trovato molto bello e toccante questo spaccato di vita della nuova famiglia Nara.
Temari è da sempre stata uno dei miei personaggi femminili preferiti, e apprezzo davvero il fatto che tu l'abbia resa così bene: un po' brusca nelle faccende di padrona della casa, ma anche dolce e gentile quando si tratta di dimostrare l'affetto di moglie e madre. È stata bellissima e molto tenera la parte in cui Shikadai si chiede se il padre abbia mai detto quanto è bello il sorriso della mamma.
Ovviamente la malinconia è arrivata puntuale con la partita a shogi, momento della giornata che Shikamaru ha condiviso prima col padre Shikaku e poi col maestroAsuma; si capisce che questa tradizione, più che una sfida, simboleggia uno strumento mediante il quale grande e piccolo si rispettano l'un l'altro come avversari alla pari e sperimentano una profonda empatia, in cui, sparendo le tristezze e gli affanni della vita, viene a crearsi un piccolo pezzo di paradiso, come forse suggerisce il titolo della storia!

Inoltre, beh, davvero toccante anche la dedica iniziale: semplicemente bellissima.

Non ho altro da aggiungere, se non farti i miei complimenti per questa Flesh e farti l'in-bocca-al-lupo (?!) per il Contest!

(Recensione modificata il 08/07/2015 - 09:01 pm)