Summer Solstice
di StarFighter

13/07/18, ore 14:09

Ciao StarFighter, mi sono imbattuta in questa storia qualche minuto fa, e l'ho trovata decisamente intrigante: mi aspettavo esattamente quello che ho trovato, una buona dose di modernità, scioltezza, e dolce umorismo. I personaggi, calati in un contesto moderno, mi hanno strappato dal regno ghiacciato di Arendelle e fin qui nulla di male: ma Anna alias Furia Instancabile mi ha letteralmente fatta "morire" dal ridere! Ed Elsa, per quanto iperprotettiva, mantiene quel lato di altero contegno dei primi tempi del film... Ero sicura che Kristoff, con una ragazza piena di aspettative e iperattiva, non potesse permettersi di dimenticare il compleanno di Anna: è stato molto previdente e altrettanto romantico! Sven in versione cane?!? Un'adrenalinica palla di pelo adorabile!!! Baci e alla prossima, Honey_Winnie

16/07/15, ore 14:56

ciao ho appena finito d leggere la ff e non l'ho trovata demenziale(anche xkè quel termine è+adatto ad altre storie).
l'idea è adorabile e ho riso un casino mentre la leggevo,anche se non mi aspettavo l'accenno alla helsa!
a proposito ma come mai qua Hans è stonato cm una campana&cm mai nn hai inserito Frost?

12/07/15, ore 20:33

Questa storia è davvero fantastica :) adoro il Kristanna smuff ♥-♥
La vendetta di Anna mi ha fatta impazzire XD, se devo dirlo anch'io avrei usato il suo stesso metodo u.u
L'accenno di Helsa mi è davvero piaciuto, in effetti la Helsa è la mia seconda coppia preferita, e sono stata davvero sorpresa nel vedere che c'era Hans al posto di Jack Frost, dato che la Jelsa è preferita alla Helsa ;_;
Ed Elsa superprotettiva mi ha fatta sciogliere, in effetti me la immagino proprio così davanti a ciò che le ha detto Anna ;)
Il pezzo smuff l'hai scritto davvero bene, la frase che ho preferito è stata [...] "A tempo di record finirono distesi sul letto, in un intreccio di gambe e braccia, di bocche l'una incatenata all'altra, di mani vagabonde, incapaci di fermarsi. [...], l'ho trovata fluffosissima ♥♥♥♥
Sei troppo brava a scrivere!!!! Ti stimo!! :)
Saluti
Gio

PS Mi piace molto anche la tua long "Dirty Little Secrets", passerò a recensirla molto presto ;)

10/07/15, ore 11:42

Niente sesso per un mese è il massimo della tortura, per un uomo. E fa pure bene, Anna!
Ok, questa storia è davvero birichina, oltre che gradevole da leggere. Hans che lavora come un mulo (e sottomesso) ce lo vedo e poi hai fatto un accenno di Helsa, come si può non leggere questa storia? Mi è piaciuta molto e non credo che il rating sia sbagliato. Io, almeno, non mi son scandalizzata, anzi. Mi son divertita.

10/07/15, ore 08:50

*si schiarisce la gola*
"Ci sono anche io qui non dimenticatemi!"
Ciao Farah, come va? Ê da tanto tantissimo tempo che non ti fai sentire (e questo non va bene lo sai u.u)
Ma...come al solito riesci a farti perdonare sempre (la prossima volta scrivi cose brutte cosí poi mi arrabbio sul serio. No scherzavo non farlo).
Innanzitutto...la storia mi ê piaciuta un sacco, ma proprio tanto tanto.
Sia le parti romantiche, sia le parti di sesso (eh eh birichini) sia le parti dove Anna progetta vendetta, che sono troppo belleXD
Riguardo alla Helsa...beh, non ne vado matta ma comunque ê inserita in un contesto abbastanza velato e anche abbastanza comico se vogliamo dirla tuttaXD
Detto ciò, i miei appelli sono i soliti, aggiorna DLS (che sai che amo alla follia) e Winter Is Coming che mi attirava e continua ad attirarmi molto:)
Un bacio,
Irian
(Recensione modificata il 10/07/2015 - 08:51 am)

09/07/15, ore 12:31

Bene bene, ciao Farah... *tono maligno*
Cominciamo da... l'inizio? Si dall'inizio okay:

Kristoff, il nostro caro e amato Kristoff la fa grossa questa volta, ma dico io come si può dimenticare il compleanno di Anna!?XD ma è gravissima questa cosa! (presa in giro per Anna che è assolutamente suscettibile LooooL) Però dai poverina ci è rimasta malissimo, e udite udite, la dolce Anna organizza anche vendette... e che vendette!XD
Ma passiamo alla scena in cui Elsa la chiama: *schiocco di dita, sputo e ghigno vendicativo*
Elsa è tanto premurosa con la sua Anna, anche ad Anna non ce la vedo a parlare di certe cose sai? Ma tu guarda anche il MARITO di Elsa si 'preoccupa' mmhm perché noto che c'è un qualquadra che non cosa in questo fatto? Ah si ecco! E' proprio marito che non quadra! *afferma con tono al quanto schizzato e isterico*... ma aspetta sono io che ho intravisto una H, una A, una N e una S? Fammi controllare... *rilegge la parte sobbalza e comincia a fare il copia incolla*
"... fino a che non sono stata assordata da te e da quella campana stonata di tuo 'marito'." Oh ecco, la parola MARITO... Oh ma guarda anche questa: "la faceva sorridere la sua moralità quasi puritana riguardo a certi argomenti, anche se dubitava fortemente che lei ed Hans si guardassero solo negli occhi..."
*ha un'espressione accigliata e delusa*
La vuoi sapere una cosa?
Mi fai venire voglia di ri-shippare Helsa!!! *occhi a cuore* no Farah io le Helsa ormai le odio però forse posso tollerale sai? Però solo queste tipo di Helsa, non altri generi... solo quando diventa una Frohana e lui è buono con tutti e sopratutto quando la coppia non prende la parte maggiore della storia (Se ad esempio creerai una Helsa in Dirty Little Secrert non credo che mia piacerà, ma nemmeno se viene solo accennata XD)
Ma finiamola qui con questo argomento... XD
Hans è abbastanza premuroso dai :D (sappi che ho preferito di gran lunga Hans che Jack Frost cara ;))

Voglio passare alla Kristanna! <3
Davvero, tu hai una qualche vocazione per questa coppia. Ti vengono troppo bene assieme, Kristoff è meraviglioso! E anche dolcissimo (e guarda guarda anche lui sa il fatto suo XD)
Voglio anch'io un fidanzato che mi prepari una giornata così stupenda *si rattrista* e poi la scena in cui lui le chiede di sposarla!! Voglio morire XD
In poche parole è bellissima... Farah tu sei più che ufficialmente la mia fonte di ispirazione :D
Detto questo ti abbandono muhuhuhahahahaha... aspettando con ansia il prossimo chap di SOLIA, WIC e il masterpices di DLS *niente più?* XD
Ciauuuuu <3

09/07/15, ore 10:45

"...sai quella cosa che invecchi di un altro anno e di solito ti piacerebbe avere la vicinanza e l'affetto dei tuoi cari per sentire meno l'avanzata dell'oblio finale..." Non l'avevo mai visto da questo punto di vista O.O, ora ad ogni compleanno mi deprimerò per colpa tua T.T (chiedo un congruo risarcimento danni u.u).
Ovviamente sto scherzando XP, la ff è scritta in modo stupendo e mi ha fatto ridere per quasi tutto il tempo XD. La vendetta di Anna era terribile e a dir poco crudele; è per evitare vendette come queste che della mia ragazza non mi dimentico mai neanche l'onomastico (ecco, l'ho detto: la mia permanenza in questo fandom è finita, spero solo che il ban sia rapido e indolore T.T...... no ahahahah, a parte gli scherzi è perché ci tengo a non dimenticarlo :)).
La proposta di matrimonio dopo il sesso?! Io non sono proprio un esperto, ma di solito non si fa, che ne so, ad una cena romantica, o davanti a una balconata al chiaro di luna, o alla festa di un tuo amico per sminuire l'attenzione su di lui (se mai lo farò sarà in una occasione così muahahahah).
Vabbè, il finale, anche se strano, è divertente e originale, da Anna e Kristoff uno se lo può aspettare ;). Spero di vederti scrivere altre storie così, e non vedo l'ora di leggere anche le long che stai progettando, ciaoooo :)