Sun.
di BlueWhatsername

22/03/16, ore 18:38

No, allora... Io questa cosa devo assolutamente recensirla a caldo, perché è una delle sorprese più belle che abbia mai ricevuto. Quello che hai descritto in questa piccola OS è una delle cose su cui fantastico di più al mondo penso e vederla nero su bianco mi ha fatto battere il cuore all’impazzata per tutto il tempo di lettura. Mi sento male, te lo giuro.
Ma partiamo dal principio e andiamo con calma.
All’inizio non avevo capito la situazione. Insomma c’è Liam che suda freddo, che pensa di avere la febbre... E io ero tipo wtf?! perché non stavo davvero capendo il contesto. Poi ho letto “dopo che era quasi svenuto nella sala parto” e allora ah, okay, adesso ci sono. E ho preso a ridere, perché Payne ha rischiato di svenire in sala parto AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH che uomo, gente LOL
Quindi bene, abbiamo Charlie che sta partorendo e Liam fuori dalla sala parto perché è quasi svenuto. Beh, onestamente lo capisco AHAHAHAHAHAHAH insomma per uno che non è abituato, vedere certe cose è un bello shock... Però io non riesco comunque a smettere di immaginarmi la scena e ridere! Scusa, Payne <3 *manda bacini a Liam*
La prima ecografia *-* ecco, qui penso di essermi sentita male sul serio *finge di svenire*
Io sono troppo attratta da quest’esperienza e leggere un intero flashback tutto sull’argomento mi ha fatto venire un sacco di batticuore! Leggevo e mi tenevo le mani davanti alla bocca con espressione sorpresa e non riuscivo a smettere di sorridere... Roba che i miei passavano per il corridoio e, guardando in camera, mi trovavano in quelle condizioni, mi spedivano immediatamente al manicomio *scimmietta*
Poi beh, penso che la domanda “come fa un bambino a passarci, lì in mezzo?” meriti in Oscar come Miglior Tutto perché mi ha stesa AHAHAHAHAHAHAH che poi è una domanda che ci facciamo praticamente tutti, quindi lo comprendo... E inoltre figurati, me lo chiedo io che sono donna, pensa lui che è uomo!
Altra frase che merita un Oscar - e possibilmente anche una futura OS *lancia prompt a casaccio* - è “senza aver cambiato nemmeno un pannolino”. Ti giuro che voglio vederlo in questo momento epico u.u
Niente, alla fine Liam rientra in sala parto e, imparando dai suoi errori, non sviene più *applaude* però si emoziona :3 awh, che patatino *stropiccia una guanciotta di Payne*
Ma... Possiamo parlare del nome del bimbo? *-*
Cioè, del secondo nome, perché il primo già lo sapevamo *-*
Tobias *-*
Giuro che non ho pensato a nessun altro con quel nome, eh! Nessuno, nessuno u.u
Per il resto niente, penso di essere morta quando lei lo manda a fanculo AHAHAHAHAH e anche quando li fa presente che il quasi svenimento in sala parto sarà un bell’anedotto da raccontare AHAHAHAHAHAHAH

Beh, che altro dire... Aspetto altre avventure di questa famigliola felice, visto che hai tanti prompt per questo bambino orsetto :3
Ti voglio bene e grazie ancora per aver scritto di questa cosa bellissima *si commuove*

09/11/15, ore 13:17

*Sbircia a destra e a sinistra*
Qui è ancora tutto come lo ricordavo, EFP non è cambiato grazie al cielo. Dopo la mia lunga assenza, eccomi che mi faccio rivedere. Uhm. Lo so che mi odi S e che non lo vuoi ammettere, ma io lo so e io ti voglio tanto bene perché so che non lo vuoi ammettere perché sei tanto cara e dolce, e non vuoi riempirmi di parole che però sarebbero più che meritate, diciamolo. Questa OS l'ho letta quest'estate... Ero sdraiata sul pontile a prendere il sole mentre la leggevo e, sono più che riprovevole, perché non mi sono mai messa con calma a recensirla per bene, dedicandole tutta l'attenzione che merita.
Lo sto facendo ora, con tipo 4 mesi di ritardo. No vabeh *si nasconde sotto al letto dalla vergogna*.
Ma magari a te non interessa un fico secco e vuoi sapere che cosa penso di questa tua pubblicazione, che ho riletto giusto ieri sera, come ti dicevo. E allora vediamo se ancora mi ricordo come si fa a recensire per bene :3

LIAM
Che cosa posso dire su questo orso gigante che non mi faccia passare per una demente? Uhm... Fondamentalmente niente, perché quel ragazzo diventa ogni giorno più bello, più alto, più tatuato, più dolce, più amore, più orso... PIÙ. Payne diventa sempre PIÙ. Già. E vederlo catapultato in questo ruolo di marito/papà mi fa letteralmente svenire dalla dolcezza, perché il Liam che hai descritto qui è forse il prototipo del "compagno e genitore quasi perfetto" *-* Ho detto quasi perché, nonostante il suo essere LUI, bisogna rimarcare qualche minuscola imprecisione nell'organizzazione delle faccende domestiche e della preparazione della cena u.u Payne, puoi anche provare a stirare senza sbuffare o a improvvisarti chef una volta ogni tanto, altrimenti Charlotte da in escandescenza, povera donna u.u Cioè, povera si fa un pochino per dire, perché tanto povera non è se poi si ritrova in casa un orso come te che... VABBEH NON PARLIAMO CHE CRISTOPHER MI SI SCANDALIZZA. Non ascoltare la zia Fe piccino, non sto bene. Sappi solo che il tuo papino è davvero TANTA ROBA. Comunque, qualche piccola mancanza qui e lì a parte, Liam è veramente un maritino coi fiocchi perché capisce al volo la sua Charlie senza nemmeno che lei debba aprire bocca e lo sappiamo tutti quanto apprezzi tutti gli sforzi che lei fa per far quadrare sempre tutto. Forse non glielo dice, ma lui è terribilmente orgoglioso di lei, si vede. Ed è meraviglioso *^* piango, gente, piango. E ha pure comprato un costume da orsetto a suo figlio!! Ma si può essere più cari? *^* no, non si può, Liam mi fai morire, addio.

CHARLOTTE
Tesoro, ma ciao. Te sei una che ne sa, perché hai scelto proprio bene il tuo pollo, ecco. Il piccolo ragazzino insicuro che studiava tutto il giorno e si ritrovava i rospi nelle lenzuola è diventato un uomo che ti ama da impazzire e che ti fa sentire sempre serena, tranquilla e soprattutto, protetta. Si perché, andiamo, cosa potrebbe andare storto quando hai un Liam a portata di mano? Sarai un pochino stressata dal lavoro -e qui devo fare una piccola parentesi perché, all'inizio sono tipo crepata dal ridere perché poveretta, tra i tacchi, i capelli in faccia, i documenti che ti cadono e quella borsa malefica, AHAHAHAHAHAHAHAHA, pensavo mandassi tutto a quel paese e sfondassi la porta con un calcio!- e dalle faccende domestiche, perché sei una mamma impegnata, ma tornare a casa da quei due orsacchiotti pucciosi che non sono altro, ripaga tutti gli sforzi, di sicuro :3 awh.

SCINTILLA DI SOLE
*-* No vabbeh S.
Cioè, come ti è venuto di chiamare il cosino dolce in questo modo? Cioè, aspetta che cito testualmente:

<<E la mano di lui, fra i loro corpi, sul suo ventre ormai troppo gonfio e teso, pieno di quella scintilla d’amore che diverrà luce incandescente. Vita vera.>>

E poi più avanti lo chiami proprio "scintilla di sole"...
*^* MA È BELLISSIMO *^*
Poi lui, oddio, tu lo sai che io impazzisco quando tu ti metti a creare questi bimbi, perché come li fai tu, nessuno mai :3 E infatti adoro troppo il momento in cui Cristopher si mette a giocherellare con le dita di Liam :3 Oppure quando corre dalla mamma e la abbraccia :3 O poco prima, quando si arrampica su Liam :3 Vabeh, è un cosino troppo dolcino, lo adoro, assumetemi come baby sitter *^*

E poi le foto pure, come se il concetto non fosse già stato reso abbastanza chiaro dalle tue parole S.
Maaaamma mia, Liam, smettila di essere così... ARGH. E ormai dovresti sapere che i ragazzi bravi coi bambini fanno un certo effetto quasi a tutte le ragazze e quindi, certe foto, cioè, ARKDVEKFVNKEFNV, capito no? Che poi, quella di lui da piccolo AHAHAHAHAHAAHAHAHAHA, che paciocco che era :3 caro.

S, che altro aggiungere? Se non che è un'OS davvero bella?
Uh *-* ma aspetta, perché c'era un'altra cosa che dovevo dire! *-*
Mannaggia, qui mi metto a imprecare di brutto, perché una frase che hai scritto, mi ha fatta andare al manicomio. Eccola:

<<Ma la realtà è che l’amore è sempre lo stesso, che sia a trenta o a tredici anni, solo cresce e si trasforma, tale e quale al corpo che lo ospita e che lo alimenta. L’amore che prova in quel momento per lei è il medesimo nato anni prima, solo… Diverso, ma uguale a se stesso. Si è fatto uomo con lui, è germogliato, e di sicuro lo accompagnerà per tanto tempo a venire.>>

Cioè, io non so... Ma rileggendola mi fa come... Mh... Mi lancia messaggi strani questa frase... Sì, mi rendo conto di essere incomprensibile, ma quando l'ho letta, mi sono morsa un labbro e avrei volentieri cominciato a sbattere la testa sul muro, ma mi sono fatta forza e sono andata avanti con la lettura. Diamine ragazza, io sono sensibile, certe cose mi fanno effetti BOH, e mi colpiscono quando meno me l'aspetto perché BOH, e lasciano una situazione molto BOH. Chiarissimo insomma. Mh.

Un bacione tesoro, scusami ancora per il ritardo.
Tua Fe.

04/09/15, ore 03:03

Aw *-*
Quanto è troppo tutto il bimbo! *-*
Ciao, Blue cara, ciao :3 Ben tornata (!), e perdona il ritardo ^^
(a parte che, o sono io che non uso Efp da decenni e mi son dimenticata, o l'editor è cambiato e mi fa recensire in modo strano... vabbeh...)
Comunque!
Sono orsacchiotti tutti, qui dentro. Tutti tanto teneri e pucciosi, fatti apposta da prendere e stritolare.
Ovviamente, le scene col bimbo bello adorato le ho lette così ♥.♥, ma oltre quelle, mi sono piaciute tanto la scena in cui Charlotte sta affrontando l'ottavo mese di gravidanza, e quella in cui lei osserva Payne che si fa spupazzare dal bambino. AW.
Liam! Impeccabile lui! Bravo papà (SIGPAIVAPIMVAOIEV) che non sa da che parte prendere il figlio perché ha paura di fargli male e io muoio perché sì. Però è tanto bellina anche Charlie, che fa tanto la seccata e il resto quando invece sotto sotto è una bimba splendida che ama tanto i suoi due uomini. Quanta tenerezza mia fatto quando le sono venuti i dubbi da mamma *-*
E quanta tenerezza tutto quanto. Tanto amore c'è qui dentro. Tipo che potrebbero fare tanti altri bei bambini piccini piccini e mettere su un asilo u.u

Ad ogni modo, l'editor non mi fa mettere i colori, il grassetto e il corsivo alle parole, e io sono sconvolta. Quindi Blue, ti saluto prima che mi cancelli tutta la recensione o.o
Quanto è troppo tutto il bimbo! *-* Pt. 2

Un bacio,
Handswaves.

18/07/15, ore 17:50

Ed eccomi finalmente qua per recensire questa cosa che... ah, PIANGO.
Ti giuro che mi sento male perché è tutto così tenero e carino che io e il mio cuore di panna non possiamo fare altro che commuoverci çç e poi lo sai, anche senza che ti stia a spiegare come stanno le cose per la milionesima volta çç
Insomma, abbiamo questa famigliola felice - che mi fa tanto desiderare di averne una a mia volta, nonostante dica sempre che non la voglio - composta da Charlotte, Liam e un piccolo bimbo orsetto, di cui mi è piaciuto davvero un sacco leggere. E' tutto così semplice che per me è stato un vero toccasana abbandonare i libri, mettermi sul divano e leggere quello che tu hai scritto di loro: lei che torna a casa dal lavoro stanca e che trova disordine - rido per le scarpe di lui che non gli piacciono LOL - , che si prende un po' di tempo per sé stessa e per mettersi comoda, per poi andare a fare la mamma e la moglie - immagino. Sospetto che non ci sia alcun bisogno di dirti che il pezzo che ho preferito in assoluto è stato quando Charlotte "spia" Liam e Christopher in camera da letto... E quando Liam la fissa dopo essersi accorto della sua presenza dietro la porta dicevo di avere un collasso per l'intensità che quelle poche righe mi hanno trasmesso.
Un appunto speciale sul primo flashback perché avevo capito fin da subito che LIAM PAYNE AVEVA FATTO IL DANNO... che poi non si può considerare danno dato che è venuto fuori un piccolo bimbo orsetto con i capelli biondi e il nasino carino carino :3 e un appunto anche sull'ultimo flashback quando Liam non sa come prendere dalla culla quel fagottino di Christopher perché ha paura di fargli male çç

Penso e spero di aver detto tutto quello che volevo dire. Concludo dicendoti grazie per averla scritta e soprattutto per aver inserito tutti quei particolari di cui solo io e te possiamo comprenderne il vero significato.
Ti voglio bene. <3

PS: Ho volutamente tralasciato di commentare alcune parti - vedi la descrizione di Liam seduto sul letto, per esempio - perché già sai tutto quello che devi sapere.

PPS: Liam Payne e i bambini >>>>>>>>>>>>>>>

14/07/15, ore 17:43

Ciao,
cercando una storia ho trovato la tua.
Inizio con il dirti che sarà una recensione breve, anche perché non ho nulla da dirti sulla storia in sè, mi è piaciuta l'idea, la trama, l'argomento, i personaggi... tutto. Sei molto brava a scrivere ed hai delle buona potenzialità, ma vorrei farti notare alcune cose, che corrette potrebbero rendere la lettura delle tue storie più scorrevole.
Inanzitutto ti consiglio di ridare uno sguardo alla punteggiatura, di solito sostituisci i puntini di sospensione con la virgola, ed ecco, non è proprio la stessa cosa.
Un'altra cosa, è che metti troppe parole in corsivo o grassottello, alcune sono sia in corsivo sia in grassottello! Lo so che a te può far sembrare la storia più ordinata e pulita, ma ti assicuro che non per tutti è così, infatti io mi sono persa varie volte. Ti consiglio di limitare tutti questi ambaradam e scrivere in modo semplice.
Poi vabbè, ho trovato alcuni errori di ortografia, e alcuni passaggi tra i vari tempi verbali, ma la storia è molto lunga e può capitare, ti consiglio solo di dare una letta in più.
Complimenti ancora, spero di essermi resa utile.
Ilaria