Due semidei in un altro mondo
di GReina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
25/07/16, ore 15:09

Ciao!  Ho appena finito di leggere la tua storia e devo dire che mi è piaciuta tantissimo... ok no, l'ho praticamente adorata!
Comunque mi dispiace se ho scritto una recensione solo all'ultimo capitolo è che mi sembrava un po' strano lasciarne una ad ogni capitolo in un solo giorno. Hai descritto bene la percabeth post-tartaro, ed il fatto che hai inserito i personaggi di Teddy e di Victoire (che bello, già li vedo come una coppia) è fantastico. La loro reazione al "piccolo" segreto di Percy e Annabeth lo è stata ancora di più. Comunque complimenti ancora per la bellissima storia,
cari saluti
BookDream

07/09/15, ore 21:16

Ciao! *Si asciuga le lacrime*. Non può essere l'ultimo capitolo. Mi dispiace un sacco ma infondo tutto ha una fine.
Ho notato un po' la velocizzazione della storia ma ti do ragione, sta iniziando la scuola infondo *si asciuga ancora le lacrime*.
Il capitolo: una meraviglia come sempre!
Mi immaginavo un Teddy sorpreso e non mi hai deluso. Mi hai fatto piangere ragazza mia! I saluti non sono per me *Si ririasciuga (?) le lacrime*.
La McGrannit, Paciock, Harry ... sono così grandi ormai! *News: le cascate del Niagara si sono spostate in Italia*.
Teddy non lasciarti scappare Victoire (se te lo dice Percy poi!).
Percy che vuole rompersi di nuovo le costole buttandosi giù dalla finestra ed Annabeth che lo ucciderebbe mi ha fatto morire dal ridere (sì io posso sia ridere che piangere).
Hai messo la Caleo la Solangelo e la Jasper e solo per questo ti adorerò per sempre.
Seguirò di sicuro l'altra tua storia!
Al prossimo cap- EHI un attimo la storia è finita! Quindi dopo essermi mentalmente picchiata ti dico a presto e alla prossima storia!
Continua così che hai talento nello scrivere!
Baci.
Tua Annabeth_Granger1.

06/09/15, ore 16:15

Finalmente è tornato internet e hai potuto aggiornare la storia, questo capitolo mi lascia un po' in imbarazzo perchè so solo vagamente chi sono Sadie e Carter e quindi non mi è chiaro come uno dei due si trasformi in un pollo verde gigante, se ho ben capito, nè posso apprezzare il momento straziante in cui loro pensano ai loro brutti ricordi perchè non so di che diamine stiamo parlando, però dopo questo capitolo potrò finalmente vedere ben quattro partecipanti al torneo tornare vivi e vegeti e questo alla faccia di Cedric. Poi in questo capitolo mancava il mio personaggio preferito...Ludo Bagman! spero di vederlo vincere un sacco di soldi nel prossimo.

06/09/15, ore 13:43

*caldi abbracci a profusione* fratelloneeeeeeeeeeeeeeee, annieeeeeeeee
*si ricompone (più o meno)* Annabeht piano eccellente, come sempre, fratellone sei un tontolone, come sempre *abbraccione affettuoso*
immagino che la cosa dei pensieri tristi sia lo stesso principio applicato al contrario dei dissennatori

milla

06/09/15, ore 10:21

Ciao! Finalmente abbiamo scoperto tutto! Sei stata bravissima a tenere tutto nascosto fino alla fine! Complimenti!
Sadie e Carter assomigliano molto al canon e ciò lo ho adorato. Ho notato alcuni errori ma che possono essere tranquillamente sistemati con una rilettura.
Mi piace anche come hai descritto il nemico e i suoi poteri. L'ho trovato molto originale. La stratevia di Annabeth ha funzionato benissimo (Percy non è il massimo con i piani).
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Tua Annabeth_Granger1.

01/09/15, ore 11:07

MALEDETTISSIMO MOLLICCIOOOOOOO
*si ricompone (più o meno)* immaginavo che avrebbero afferrato la coppa tutti insieme :)
fratellone non fare boiate eccessive e segui (come sempre) annabeth
autrice: ti prego aggiorna presto. potrei speriementare la morte per curiosità

milla

31/08/15, ore 21:10

Ciao! E siamo alla terza prova! Wow, passa in fretta il tempo eh? Ok, bando alle ciance devo fare una recensione senza sclerare, quindi mi devo impegnare. Ho adorato un sacco di cose:
​1 L'indovinello. Io non ho saputo rispondere (sono un frana in quelli) e di sicuro sono meglio dei quiz (anche se sono una frana pure in questi ultimi)
​2 Il fatto che prendano la coppa insieme riprende Harry Potter e ciò mi piace molto ^^. Speriamo non facciano la fine del mio Cedric *sig*
​3 Il molliccio ... Troppo entusiasmante e strappalacrime.
​4 Seguite i ragni .. Sai bene perché l'ho adorata quella frase *.*

Avrei solo una cosa da dire ... Il capitolo é bellissimo ^^. Solo un piccolo dettaglio ... Deve essere uno sbaglio di battitura perché hai scritto Giamaseno invece di Damaseno.
Avrei anche una piccola domanda ... Tu hai letto tutti i cross over con the kane cronichles? Io li ho adorati ^^.
​Al prossimo capitolo!
​Tua Annabeth_Granger1.
(Recensione modificata il 31/08/2015 - 09:16 pm)

31/08/15, ore 18:27

Eh caspita, gran bel capitolo, principalmente 3 sono le cose fantastiche:
1 l'indovinello della sfinge, ricordo benissimo quando anche a me fu posto questo esatto indovinello, io ero in condizioni ben peggiori di Percy e Annabeth in quel momento, loro erano a divertirsi nel campo da quiddich di Hogwarts e io invece assaporavo la mia ultima notte prima delle prove fisiche, aih quanto a dir qual era è cosa dura, quelle prove fisiche erano aspre e forti che nel pensier rinnovan la paura, aih forse a tanto strazio cadde il mio spirto anelo e disperai ma, valida, presi il cellulare e la mia sfinge personale telefonai. Chiamai la mia fedele sorella che per tirarmi su di morale mi fece l'indovinello della bara (il titolo è spoiler) ne ebbi come effetto di passare una notte insonne, che ricordi. :')
2 Gli effetti del molliccio su Annabeth e Percy, gli effetti più terrificanti che si siano mai visti, ci consente anche di godere di un piccolo e rilassante flashback, non so se è proprio andata così perché non ho letto Percy Jackson ma se è andata come hai detto, giù nel tartaro, è una gran bella scena drammatica degna di un film...
Percy "noooo!!!!NOOOO!!!!"
Tizio a caso "è andata, Percy"
Percy "dobbiamo tornare a prenderla!"
Tizio a caso "non si può! Non si può!"
Percy "mi butto! Mi butto!"
Tizio a caso "il verricello si è spezzato, non potrei recuperati, non si può fare"
Percy "aaaargghhhh" (urlo di dolore)
Tizio a caso "semidea persa. Semidea persa"
Si comunque....
3 l'effetto suspance finale, anche se era prevedibile che avrebbero toccato la coppa insieme visto che identico ad Harry Potter. Non fosse per questo sarebbe stato un bel colpo di scena.

30/08/15, ore 14:32

Percy non riesce mai a fare nulla senza offendere Teddy, non so se è lui che è stupido o Teddy che è suscettibile...
Percy "eih, mi sono iscritto al torneo tre maghi"
Teddy "l'ultima volta che c'è stato il torneo è tornato Voldemort e i miei genitori sono morti! Come puoi essere così spietato?"
Percy "scusa, non lo sapevo, sai io non sono un mago ma non dirlo a nessuno, nemmeno a Victoire"
Teddy "che cosa? Come puoi? Come puoi chiedermi una cosa simile dopo che ti ho raccontato cosa provo per lei..."
Percy "Brutta storia, l'amore, eh? Ma sai cosa altro è brutto? I lupi mannari"
Teddy "ma...ma...il mio adorato defunto padre era un lupo mannaro!"
Percy "ops"
E Teddy piange disperato.

28/08/15, ore 11:17

povero fratellone! e povera Annabeth pure che temo che non abbia avuto sogni molto più tranquilli...

secondo me il labirinto è un pezzo di quello di Dedalo

milla ultramegacuriosa

27/08/15, ore 21:56

Ciao! Sono senza parole! Naturalmente l'incontro con la preside era d' obbligo ma sei riuscita a mantenere misterioso il tutto, e ciò l'ho trovato più che giusto, in quanto se no per i nostri semidei sarebbe troppo facile. E inoltre mantiene costante la suspance. Adoro tutte le parti in cui metti qualcosa di ironico che alleggerisce anche le situazioni più dure.
​Umh ... Il ragno e il top tap mi ricordano il sogno di qualcuno di nostra conoscenza ...

Il rapporto d'amicizia tra Teddy e Percy lo adoro!
al prossimo capitolo!
​Tua Annabeth_Granger1..

27/08/15, ore 18:21

Allora, è da moltissimo tempo che seguo la tua storia ma non ho mai avuto il tempo e le parole per lasciarle una recensione, e mi dispiace.
Trovo che la trama sia molto originale, non ho mai visto nulla del genere, i capitoli mi piacciono sempre di più man mano che vai avanti e ho adorato sia quello del ballo del ceppo, perchè non sapevo che Percy sapesse ballare, sia quello della draghessa che ha trovato Annabeth molto maleducata e le ha fatto la predica, nonostante la situazione un po' pericolosa per i semidei hai alleggerito il capitolo con quella parte che mi ha fatto ridere.
Questo capitolo fa capire che gli adulti sanno molto bene del pericolo che li attende ma non vogliono rivelare cos'è è chi è questo essere che i semidei devono sconfiggere e secondo me farebbero meglio a rivelarlo così da ottenere risultati migliori da Percy e Annabeth nella battaglia, ma se lo dicevano non si sarebbe creato l'effetto suspance nella storia e così un po' del suo mistero e fascino si sarebbe perso, il capitolo quindi va benissimo.
Non vedo l'ora di scoprire chi è la minaccia per il mondo magico, quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci
Carolina Sophia Granger

27/08/15, ore 12:47

Sono curiosa. Voglio sapere come succederà, sto andando in paranoia. Sei bravissima, bel capitolo, forse un pò corto.

24/08/15, ore 13:26

Dopo la recensione super mitica sulle sirene che intonano un canto in onore di Percy, oggi sono a corto di parole, il mio cervello ormai è partito preso dalla noia del diritto internazionale e dall'immagine paradisiaca di Percy e Neville che ballano il valzer insieme, ovviamente Neville avrà costretto Percy a fare la donna, del resto lui era il mito di Hogwats in quanto a balli e non poteva che fare l'uomo. Dopo una giornata intera di valzer Percy era diventato anche la ballerina più leggiadra della scuola, così che Neville, anche durante il ballo vero e proprio non aveva potuto fare a meno che ballare un Ländler con lui. "Tu permetti, vero?" Aveva detto ad Annabeth poi aveva afferrato le mani di Percy e aveva iniziato a ballare con lui sotto lo sguardo stupito ed ammirato di tutti, gli studenti rimasero a bocca a aperta nel vedere Percy piroettare per la sala e poi afferrare i lembi della giacca e girare sculettando attorno a Neville, avevano ballato ancora un po' finché non si erano guardati in faccia, entrambi rossi in viso "non ricordo come continua" aveva detto Percy, e imbarazzato Neville era tornato a ballare con la professoressa di Babbanologia "caldino oggi vero?" Le aveva chiesto, poi aveva iniziato a fischiare imbarazzato.
(Recensione modificata il 24/08/2015 - 03:37 pm)

21/08/15, ore 16:00

Afrodite ammettilo ci hai messo le mani tu oppire piper (non si sa bene come) si è materializzata nel vostro dormitorio, ha truccato annabeth e se ne è andata

Fratellone stai attento! Insomma non devi attirare troppo l'attenzione

Milla

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]