I sette passi
di Odinforce

13/07/15, ore 15:58

E dicevo che in effetti mancava qualcosa eheh la ricerca non è ancora terminata per il nostro Naruto!
Ciao Odinforce, sono Greywolf e da poco ho letto i capitoli di questa tua storia ^^ Avevo promesso che sarei passata a dare un'occhiata e così ho fatto (ebbene sì, sono Hinata di Per fans accaniti di Naruto!)
Un'idea molto carina e ben sviluppata, scritta lineare e scorrevole. Accurata nel riportare tutti gli eventi più importanti che riguardano la coppia, ricordo anche la missione dell'insetto bicochu ahahahah bella ^^ Complimenti comunque, sei stato originale, una bella trovata! ;)  attendo il prossimo capitolo! A presto! :D

13/07/15, ore 09:50

Ciao ^^
Questo capitolo è stato di una dolcezza immensa, mi è piaciuto tantissimo il ragionamento di Hinata sugli abiti da matrimonio; si mettono una volta e poi ammuffiscono in un armadio. Davvero un'idea geniale la tua *^*
Il finale è stato un vero colpo di scena, povero Naruto! Dovrà aspettare ancora per passare una serata felice con la sua dolce Hinata. È chissà se non è già in incita di Boruto *^*
Sarebbe un meraviglioso colpo di scena ❤️  Okay, la smetto di divagare!
Aggiorna presto! ;)

12/07/15, ore 15:33

Et voilà, gli abitanti del Villaggio che sono sembrano essere modello di perfetta coerenza: sono passati dall'odiarlo a fargli addirittura una statua di bronzo! Beh, Naruto se l'è senz'altro meritata, non c'è che dire! Ovviamente questa non vuole essere una critica nei confronti della tua storia, ma solo una constatazione, giusto per ripetere quanto siano state delle gran bastarde tutte quelle persone che hanno trattato male il piccolo Naruto. Eh, ma poi lo eleggeranno anche Hokage... Andrà sempre in meglio la cosa.
Perfetta la rievocazione della battaglia contro Pain: quanta malinconia e sollievo allo stesso tempo. Ho trovato solo un errorino di battitura, proprio nelle parole di Hinata. Te lo segnalo così puoi correggerlo subito:
"Per questo, Naruto, per proteggerti... sono disposta a morire. Perche io... ti amo."
Devi soltanto mettere l'accento sulla "e", ma per il resto non posso che rinnovarti i miei complimenti per la tua bravura nella forma e nella grammatica!
Ora il prossimo indizio è la Luna... Urca, spero che Hinata non obblighi Naruto ad aspettare la notte e a volare! Evviva la legge di gravitazione universale, sempre e comunque, ahahah! Va beh, tralasciamo la fisica coi manga...
Di curiosità, posso chiederti cosa significa il nome del parco "Bakushinchi"? L'hai inventato tu o esiste davvero nella storia?

12/07/15, ore 15:12

Eccomi qui!
"Parole dolorosamente familiari" ... sarebbe stato stupendo rendere questa frase in inglese per ricollegare ancora meglio l'indizio al personaggio, ma, insomma, va bene anche così!
Però... "painfully" sarebbe stato grandioso, eheh!
Ma tornando alla storia: Hinata deve essere stata un genio assurdo a cancellare per il tratto di ritorno il suo odore! Aveva calcolato tutto, la ragazza! E poi, accingersi a notte fonda a ricordare momenti tanto intensi e dolorosi, trascrivendone anche le citazioni... Avrei quasi voglia di farle un applauso, ahahah!
Kiba è come sempre un tenerone... ma che sfortuna aver trovato quella allergica ai cani! Tra poco se non sbaglio dovrebbe mettersi insieme alla gattara, almeno.
Bon, corro a leggere anche il prossimo 'doloroso' capitolo: sono davvero curiosa di scoprire come lo hai reso, e come hai impostato l'ambientazione, dato che quel posto della battaglia dovrebbe essere sparito per farci costruire sopra nuovi edifici.

12/07/15, ore 14:58

Buondì! Mi sono persa gli ultimi - e velocissimi, complimenti! - aggiornamenti, ma ora mi metterò in pari per seguire passo a passo... I sette passi. Belle allitterazioni, wow.
Bene, cosa abbiamo qui? Era ovvio dall'indizio del capitolo precedente che saremmo arrivati al campo d'addestramento, ma valutandolo in chiave diversa, ovvero come ... uhm ... in che modo possiamo definirla ... prima dichiarazione di Naruto? Beh, quel momento, proprio all'inizio del manga, è stato dolcissimo e quasi fondamentale per la storia del protagonista: grazie alle semplici parole di Hinata, che rivelavano il significato della sua grande ammirazione e del sincero affetto che l'avrebbero portata ad innamorarsi di lui, Naruto avrebbe tratto la forza e la sicurezza necessarie per sconfiggere Neji, che non sarebbe stato altro che il primo di una successione abbastanza lunga di rivali. Quindi, possiamo affermare che Hinata è sempre stata la forza di Naruto, niente da fare; è proprio il caso di dire "Deal with it, morons!". E per incorniciare il dolce momento, si aggiunge la constatazione infantile di Naruto, che solo col tempo si muterà nella comprensione di aver trovato la persona amata.
Ed ora abbiamo i biscottini per cani... eheh. Spero che Naruto non si metta a mangiarli, ma suppongo sia diventato grandicello abbastanza per non cadere in errore in una maniera talmente... stupida.
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 12/07/2015 - 03:03 pm)

12/07/15, ore 11:40

Ciao ^^

Anche questo capitolo è stato davvero molto bello e pieno di sentimenti.
L'idea di una statua di Naruto nel luogo dove ha sconfitto Pain/Nagato è davvero un'idea geniale. E poi mi piace come hai descritto la situazione di Naruto con gli abitanti; poiché, oramai, tutti gli abitanti del villaggio non possono far altro che amare e ammirare il loro eroe.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo dove Naruto troverà Hinata ❤️
Complimenti, aggiorna presto!

11/07/15, ore 14:48

Questa tua storia mi sta davvero appassionando ^^
Amo Naruto e Hinata e tu li stai delineando molto bene, a parte Kiba che odio tutto è perfetto XD
Aggiorna presto!

10/07/15, ore 14:14

Tris ciao, Odinforce [la smetterò col latino]!
Non avrei mai pensato che l'indizio avrebbe portato all'Accademia! Insomma, che voglia ha Hinata di vagare di mattina presto tra le mura della scuola? Ah, già, è la Santa che supporta [e sopporta] il nostro biondino!
Oh, che belli i marmocchi... E dolce anche la scena del 'déjà vu' di Naruto! Quel momento del manga, in cui poi si era trasformato in donna nuda, era stato a dir poco epico, ahahah! Che nostalgia...
Abbiamo anche ritrovato il caro Iruka! E vedo che hai rispreso l'unica scena del film che mi è piaciuta, eheh. Tra tutte le 'cavolate' di The Last [pardon, ma l'ho odiato a morte quel prodotto fanservice] questo è stato l'unico inserto abbastanza coerente e pieno di significato.
Ora il prossimo indizio è il campanello... Il luogo è ovvio, e mi chiedo se farà la sua comparsa il fighissimo Kiba, dato che ho appena notato che c'è anche lui tra i personaggi principali della descrizione della Fanfiction.
Bene, ti auguro buon lavoro nel caso tu non avessi ancora scritto il quarto capitolo... Alla prossima!

P.S.: spero non ti verrà un colpo a trovare le mie solite recensioni abbastanza stupide, ahahah!

10/07/15, ore 13:51

Bis ciao, Odinforce! Riccomi qui!
Occielo, quanto zucchero filato mi ritrovo davanti ai miei miopi occhietti? Che amorevole coppia, eh.
Solo una Santa come Hinata si farebbe venire un'idea del genere nel cuore della notte... Dev'essere verissimo amore, per averla spinta ad organizzare una caccia al tesoro. Ma una serata al cinema no? Ahahahah... Beh, dopotutto sarebbe noioso e troppo "normale" per i nostri eroi.
Chissà cosa vorrà dire il secondo indizio... Molto vago, ho paura che Naruto ci metta troppo per arrivare a capirlo! Non aspetto altro che continuare a leggere cosa hai inventato stavolta! Spero solo che Naruto non sia costretto a fare il giro del perdono!
Ah, mi ero scordata di scrivertelo nella scorsa recensione: mi piace tantissimo anche la cura con cui caratterizzi ogni personaggio soffermandoti anche sui movimenti e i suoni che produce. Mi è quasi sembrato (o sarò ubriaca) di sentire i rumori delle foglie e della... Come possiamo definirla... "Velocità-Ninja"? Insomma, quei 'ziuuuuun' o 'friiiish' che ascoltiamo nell'anime... Okay, fa molto caldo e la situazione sta degenerando!
Corro a leggere anche il terzo capitolo! Spero però che i miei stupidissimi papiri-recensioni non ti facciano salire il crimine, eheh.
(Recensione modificata il 10/07/2015 - 01:54 pm)

10/07/15, ore 13:35

Ciao Odinforce! Ben ritrovato! Finalmente un'altra tua Fanfiction... E vedo che hai già aggiunto qualche altro capitolo, quindi si prospetta un'interessante Long, benebenebene.
Come sempre mi complimento per la tua fantasia, che è ammirevole proprio perché è concreta e fedele alle dinamiche della storia originale, anche dal punto di vista cronologico. Adoro anche il fatto che i personaggi sono sempre veritieri, caratterizzati come si deve e alla perfezione. Inoltre hai chiari i contesti di Naruto, inserendo qua e là anche dettagli che a volte possiamo scordarci, come appunto il particolare geografico del Monte Myoboku! Eh, bei tempi quando Naruto si faceva un mazzo enorme per imparare l'Arte eremitica insieme ai rospi...
Tornando alla storia, la trama ispira molto, nella sua semplicità! All'inizio pensavo di doverti correggere quei dettagli che si sono poi scoperti essere parte del sogno di Naruto, eheh. Questo per dire che sei riuscito con maestria a far trascinare all'interno del racconto il lettore!
"Quei ragazzini che mi hanno affidato sono tremendi! Non si concentrano per niente, pensano solo a ridere e a ripetere quanto sono figo.". Questa giuro che è stata fantastica, ahahahah! Eserciti di fans ad ore dodici!
Bene, non vedo l'ora di leggere anche i prossimi capitoli, perciò corro subito!

10/07/15, ore 00:03

Oh ma che carina questa idea :D
Molto ben fatto il primo capitolo, esattamente come il secondo. I personaggi sono perfettamente caratterizzati e l'idea è abbastanza originale, vediamo un po' come prosegue...
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)