Figlio di Terra e Cielo
di LittleBigSpoon

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/12/17, ore 20:20

Sei cattiva, si si!! Povero Kili e povero Bilbo! Manca poco e sputa un polmone!! Dove sono gli elfi?!? Quando arriva il mio Thranduill?!? <3 <3 e ci sará anche Tauriel?? Spero tanto che aggiornerai prima del solito.

16/12/17, ore 01:34

Che bel regalo prima di natale!!! Sí, effettivamente mai una gioia per i Dustin, soprattutto perché mi hai fatto ammalare Bilbo, mi hai steso Kili, Thorin ancora si dichiara, insomma, ci lasci con più dubbi di quanti ne avessimo!! Sono comunque contenta del fatto che non hai abbandonato questa fiction, è davvero una delle più belle mai mette!

13/12/17, ore 11:01

Ciauuuu, cara!
grazie di avermi avvisata, non ho idea di quando l'avrei vista se no ^^".
sono troppo felice di ritrovarti con un nuovo capitolo: lo considererò un regalo di Natale in anticipo ^^.

OOok, urge che io mi dia una rilettura alla storia originale, perchè passato troppo tempo è, e giuro che non mi ricordavo minimamente 1) della malattia di Bilbo (o infenzione. O qualsiasi altra cosa diabolica il mio povero patatino abbia çç) 2) nè del fatto che non fosse Bombur a cadere nel fiume ma Kili (che come ti avrò sicuramente già detto, in questa storia mi è insolitamente simpatico. Sarà che oltre a essere un po' meno molesto del solito, è stato presentato proprio come la mascottina del gruppo: basta vedere quanto si preoccupino tutti per lui).
Certo, il punto numero 2 è probabilmente un vantaggio per la Compagnia, da un certo punto di vista (vuoi mettere trasportare Kili, invece che Bombur) tuttavia l'angoscia provata da Thorin sul finale stringe il cuore.

Torniamo però adesso all'inizio: ecco svelato l'arcano di cosa Balin volesse da Ori nel capitolo precedente. Rido fortissimo! E io che credevo volesse commisionargli qualche disegno... ahahahahah. Si capiva che Balin avesse compreso i sentimenti di Thorin ma non immaginavo volesse mandare proprio il piccolo Ori in avanscoperta per carpire informazioni utili. Puahahahah! 00 Ori in azione. Fortuna che è molto meno timido e più sgamato rispetto a tante altre sue versioni in altre storie. Il punto in cui Bilbo sta per fraintendere tutto e lui riesce a sgusciarsela via mi ha fatta soffocare :P.
Altra cosa per cui ho riso tantissimo è il fatto che Dwalin fosse l'unico (oltre ai piccioncini) all'oscuro di quanto stesse succedendo: ok, da un lato non dovrebbe stupirmi più di tanto, dall'altro un pochino non ci volevo credere :p. Dwalin, insommaaaaaaa! Sei uno dei migliori amici del Re e non ti accorgi di quanto stia cambiando? Bah.

Veniamo adesso a quei due, attenti a quei due :P.
E qui c'è da ridere, miagolare, sbuffare e alzare gli occhi al cielo. E mi sa che si renderà necessario un piccolo copia incolla per commentare in maniera appropriata.
"Dormivi sotto la sua ala? Perdonami, Mastro Baggins, non sapevo fossi tipo da coccole." Thorin sogghignava deliziato.
Bilbo si sentì arrossire ferocemente. "No-"
"Ti abbiamo privato di questo per tutto il tempo? È per questo che eri così scorbutico ultimamente-"
"Non è ver-"
"Potrei chiedere alla Compagnia se qualcuno vuole coccolarti stanotte. Magari possiamo fare a rotazione."

QUESTA E' LA PARTE CHE HA COMPORTATO MIAGOLII A NON FINIRE. Forse perchè le parole Thorin e coccole non dovrebbero mai stare vicine. O Thorin non dovrebbe pronunciare mai più quella parola se tiene alla mia sanità mentale, nè associarla a Bilbo. E' talmente strano, adorabile e surreale tutto ciò che mi sento male. MALE.

"Sapevi che 'testa-di-nuvola' è un insulto in Khuzdûl?" disse Thorin.
"Beh se è questo il tipo di insulti a cui sei abituato, decisamente non posso tradurti le parolacce delle aquile."
"Perde un po' il suo effetto in Westeron. Ma penso ti si addica."
Bilbo sorrise. "Ora, questo lo prenderò come un compliemento," disse.

AHAHAHAHAHAHAH. Quell'insulto è una delle pochissime cose che ricordo nella storia, ricordo un punto particolare *wink wink* in cui viene pronunciato e il mio cuore smania di arrivarci :3

E niente Thorin così preoccupato per Bilbo è una delizia per gli occhi ♥
voglio moar hurt/comfort, io ne vivo :3, ghhhhn

Della parte di Kili ho già parlato, quindi direi che per sto giro posso chiudere aquì.
Ora devo trattenermi dall'andare a rimangiarmela in inglese e rimettermi all'opera :P
un bacio grande, spero a presto e buon Natale se non ci si sente!

25/09/17, ore 09:44

Kurooooooooo, ecchime ^^
ogni promessa è debito quindi anche se mi ci è voluta una vita, finalmente sono qui. Non avrei potuto fare altrimenti, lo sai che la bagginshield, nonostante passino gli anni, farà battere il mio cuoricino rinsecchito forevah and evah.
Ti risparmio la manfrina su quanto sia felice che tu sia tornata a postare perchè mi sono già sfogata abbastanza in privato :P e passo subito a commentare questo sudato capitolo, va' :P

Aquilotte mie, mi siete mancateeeee *^*! Bentornate, amori della mamma. Ti ho mai detto che mi ricordano il mio gatto? Ok, qualunque cosa che sia piumosa, pelosa o squamosa mi ricorda il mio gatto, basta che faccia strani versi e abbia gli occhioni da cucciolo. Aiuto, sto sragionando male. Comunque, mi erano mancate da morire, ma purtroppo è già arrivato il momento di salutarle di nuovo :'(
Fortunatamente è una separazione che non dovrebbe durare troppo a lungo (se non fosse che come ben sappiamo l'attraversamento di Bosco Atro non sarà affatto una scampagnata per la compagnia).
Pensare che i nani e Bilbo a piedi, dovrebbero arrivare prima delle aquile, in volo, alla Montagna Solitaria, rende bene l'idea della deviazione che i miei cari volatili devono fare per evitare quella foresta infestata :/...

Ho trovato davvero tenero che la lancia di Bilbo sia di fattura nanica. Tenero e di sicuro non a caso, decisamente appropriato. Inoltre mi fanno morire i goffi tentativi di approccio di Thorin: quel nano ha la grazia e la delicatezza di un Olifante ♥ ma è anche per questo che noi lo amiamo. Tutto questo imbarazzo che c'è tra loro, questi timidi tentativi di avvicinamento mi fanno miagolare, e allo stesso tempo smaniare per avere, oh, moooolto di più. Ma me lo godrò infinitamente di più se ci mette un po' ad arrivare.
Ok, poi tu lo sai che io ho qualche problema vero? Dev'essere così, altrimenti non si spiega come in quel 'permettimi di educarti' io abbia implicitamente letto le peggio cose e mi sia fatta i peggiori film, nonostante i miei pensieri siano probabilmente distanti anni luce da quelli di Thorin.

Ebbravo Bilbo che tiene testa a Beorn U.U In effetti dev'essere difficile impressionarlo sul serio, dopo aver vissuto tanto tempo con i rapaci più letali che esistano.
E ritorniamo ai nostro rotolini adorati: la battuta sul brontolare di Thorin mi ha fatta squittire di gioia (e lasciamo perdere che altro).
Trovo tenerissimo che si sia messo a disegnare apposta perchè Bilbo possa vedere come sia fatta Erebor ♥. Vorrei saperli fare pure io dei disegni così, uff...
"… un disegno che gli elfi hanno ovviamente rubato ai nani! Infidi elfi!" -> pfffff, ok qua mi stavo sganasciando, giuro! E mi fa piacere che pure Thorin si sia divertito.
PUAHHHAHAAHAHAHH Thorin che fa il sostenuto per non ammettere di essere in segreto un gran romanticone ha fatto rotolare pure me e posso solo che immaginare le grandi risate di Bilbo... in ogni caso la storia dei regali dei due antenati è tenerissima (anche se concordo, sentirla ogni sera a cena dev'essere logorante :°D)

THORIN STA PENSANDO A DISEGNARE UN'ARMATURA PER PROTEGGERE BILBO (E già di suo la cosa mi fa miagolare) E I SUOI BISNONNI COME PEGNO D'AMORE SI SONO DONATI QUALCOSA CHE LI PROTEGGESSE A VICENDA.... STO MALE.

glom, Bosco Atro... non sono pronta
in ogni caso non vedo l'ora di leggere il prossimo (e scoprire cos'abbia chiesto Balin a Ori)
grazie di essere tornata ♥

alla prossima :*
baciotti,

17/09/17, ore 07:55

Devo essere sincera, mi sono presa il mio tempo per leggere questo capitolo. Prima mi sono goduta la sensazione meravigliosa di poter continuare a leggere questa storia, poi mi sono riletta tutto dall'inizio e finalmente solo oggi sono arrivata al nuovo capitolo... E che dire, che capitolo!! Ce lo hai fatto desiderare per più di un anno ma alla fine ne è valsa la pena! Sono davvero contenta che tu sia tornata, e spero che sia per rimanere con noi!

23/08/17, ore 23:25

Nn hai idea di quanto sono contenta!! Quando ho visto che avevi aggiornato dopo tutto questo tempo, volevo piangere dalla gioia!! Si i nostri Bilbo e Thpron sono tornati!! E mi sono mancate pure le acquile....chissa come andra con Thranduill? Sono proprio curiosa.....a presto spero!! E tanti complenti per aver ripreso! Ti mando tantissimi baci per questo ^^

16/08/17, ore 14:02

Ciao! Ho seguito la tua storia fin da subito e sono molto contenta che tu sia tornata a tradurla!
Spero che tu riesca a finirla,
Allice

12/08/17, ore 13:13

Non riesco a crederci, non riesco assolutamente a crederci! Sono così felice!
A-ehm, meglio che mi ricomponga. E' solo che adoro tantissimo questa fic e avevo praticamente perso le speranze di poterla leggere in italiano! L'ho scoperta molto tempo dopo il tuo ultimo aggiornamento e l'ho letteralmente adorata . . . tanto che mentre passava il tempo non ho potuto resistere e, desiderando disperatamente sapere cosa ne sarebbe stato di Bilbo e delle sue aquile, me la sono letta tutta in inglese. L'ho amata, ma non ho mai smesso di sperare di poterla leggere di nuovo in italiano, perché le tue traduzioni sono terribilmente accurate e veramente fantastiche. E ritrovare un nuovo aggiornamento dopo tanto tempo è stata una fantastica sorpresa!
Ti ringrazio di cuore di essere tornata e di avermi dato la possibilità di leggere nella mia lingua quella che forse è la mia fanfiction preferita in assoluto di questo fandom. Non ho davvero parole. Grazie, grazie, grazie!
T.r.

11/08/17, ore 21:13

Non puoi capire quanto sia contenta che hai ripreso questa storia! Mi era piaciuta molto ed ero così curiosa di sapere come proseguiva! La traduzoone è fatta davvero bene, complimenti. Spero che aggiornerai presto. <3

30/10/15, ore 13:24

Sono sincera. Non ero molto convinta all'inizio. Infatti i primi capitoli lì ho letti forzandomi, però ho letto altre tue traduzioni e so che hai buon gusto ;) quindi sono andata avanti. Ed ora la ADORO. Le aquile devono ancora entrare nelle mie grazie però pian piano ci stanno riuscendo.
Dwalin mi fa morire così come Kili. Hobbit assassino??? Sono morta :D
Finalmente Thorin si è accorto del piccolo Hobbit.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Gisi

26/10/15, ore 20:02

Signori e signore tanti applausi per Dwalin!! E` stato mitico!! Eh eh Thorin, Thorin.... lui te lo aveva detto!! Ahahah cmq finalmente il nostro Re Sotto La Montagna ha capito di che pasta e` fatto Bilbo!! E Bofur e` stato carino come sempre! Cosi come Fili e Kili....semplicemente mitici! Nn vedo l'ora di leggere come andra con Beorn! Quindi a presto!!
P.s. ma quando vedremo i nostri amori tubare un po?!? Ahahah

23/10/15, ore 00:22

Questo capitolo è stato FAVOLOSO!!! Tutto!! Dall'inizio alla fine!! Bilbo che finalmente esce allo scoperto, Thorin che sembra quasi cotto a puntino, lo scambio di battute fra Bilbo e Bofur e soprattutto la parte finale!! Aquile e nani che giocano felici! Oddio sono morta dal ridere! Questa storia mi mette la gioia di vivere addosso ogni volta che trovò un aggiornamento! Continua così!!

21/10/15, ore 23:07

Questo capitolo è bellissimo! Il mio preferito fino ad ora. A parte il fatto che Bilbo ha ricevuto le dovute scuse e i ringraziamenti, è tenerissima la scena del gioco tra Bilbo, Fili e Kili. Il tuo piccolo spoiler mi incuriosisce ancora di più per il prossimo capitolo, quindi spero che arriverà presto un nuovo capitolo. :)
A presto

21/10/15, ore 16:29

A volte riesco a fiutare il momento in cui stai per postare. Giuro che riesco a farlo.
Ahem, idiozie (alquanto inquietanti!) a parte, sono veramente felice di rileggerti, mi stava mancando questa storia ^O^!
AquilotteeeeeeeeeeH! Mamma mia, quanto le amo… questa è la fic ideale per me. E adoro la maniera in cui l’autrice è riuscita a caratterizzarle, dando a ognuna di loro una personalità diversa e ben definita. E gli stacchetti fra loro e Bilbo fanno spaccare dalle risate ^^! Sembra veramente un loro fratellino.
--"È passato troppo tempo, Bilbo," disse Deas, un leggero ammonimento nel tono.
Bilbo chinò la testa per un momento. "Lo so. Io… ho sempre avuto intenzione di rivedervi, ma non ho mai pensato che ci sarebbe voluto tanto. Mi dispiace."
"Dovrebbe," disse Gwaihir.—
Ok, quel dovrebbe mi ha uccisa ^^, considerando com’erano partite le cose tra loro. Gwaihir, vieni qui, fatti abbracciareeeee! Il mio cucciolotto orgoglioso e piumoso. E poi devi fare amicizia con Gugo, mi raccomando (sarebbe Gandalf).
Puahahahhahahahaha! Il momento con Dwalin lo stavo aspettando da tanto troppo tempo, e direi che si commenta da solo, deheheheheihe. Dwalin, respect fratello. Batti il pugnetto. Hai tutta la mia stima. Finalmente quel dbeiobfibveovb ha dovuto ricredersi ^^. Ma io gli perdono tutto purtroppo, finchè continuerà ad avere la faccia e la voce di Richard Armitage. SIGH.
Luiathre, sei sempre un idolo.
E santo Mahal, quanto sono melodrammatici questi Nani… mi spieghi Bilbo cosa dovrebbe farsene di una delle tue trecce? Bah, che strani modi di chiedere scusa. Scenetta esilarante, giuro che dovevo trattenere le risatine ^^. Anyway, pace fatta e finalmente tutti amici. E non vedo l’ora di vedere Thorin trasformarsi in un marshmallow, aaaaaaaaaaaaw. Beorn+ Thorin Marshmallow= booooooooooooom! Non dirò booooom di cosa, ma credo tu possa immaginare deihiehiehie!
Ribadisco che Fili e Kili sono adorabili in questa storia: specialmente Kili, che mi è difficilmente digeribile. Il momento degli scherzi nel fiume è un qualcosa di meraviglioso, e il fatto che Thorin abbia osservato TUTTO, RIDENDO, rende la situazione vneipvbirvbeibibvfibi.
Spero si sia capito ^^”.
Grazie Kuro <3, ti aspetto impaziente col prossimo.
Mille baci!

05/10/15, ore 23:52

Finalmente!!! Oddio che bel capitolo!!! Mi ci voleva proprio un Bilbo cazzuto e un Thorin sconvolto! Sei passata velocemente oltre la parte di Gollum (ignorandola, brava) e sei arrivata dritto al punto: è ora che i nani sappiano chi è davvero Bilbo!! Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]