RACCOLTE DEI GIORNI
di balakov

09/07/09, ore 17:42

ehi, finalmente hai aggiornato, eh?? Ti pregherei solo di avvisarmi, sennò prima che passo a recensire...non lo so, ma tu fallo e basta^^ Allora, beh, ai scelto un soggetto molto semplice, ma l'hai descritto in modo pARTICOLARE E fin troppo particolareggiato ( ma che gioco di parole penoso...ehm..). beh, or mi tocce andare. Ti lascio, con la pomessa di un mio ritorno alla prossima opera d'rte che comporrai. Ciaoo!

05/07/09, ore 17:37

"...timido rifuggo da quel sole che nasce ogni giorno" ... un verso carico di significato e colmo di malinconia, che chiude alla grande questa raccolta magnifica e originale. Mi hai tenuto compagnia e mi hai trasmesso tante emozioni con tutte le poesie, e per questo non smetterò mai di ringraziarti. Il tuo talento, la tua intelligenza, la tua abilità di utilizzare le parole... ti rendono tra i migliori di questo fandom. Grazie carissimo! Spero di sentirti presto! kiss

03/07/09, ore 13:08

Esprime perfettamente la ciclicità dell'universo in giorni. Non finirò mai di ringraziarti, scusa la lunga assenza. Grazie, grazie per queste perle d'osservazione ''giornaliera'' . Stupefacente la tua proprietà di linguaggio. Perfetto.

07/06/09, ore 11:19

Ritmo serrato e immagini nitide; un’altra poesia davvero bella ed intensa. Cattiva e rabbiosa, aggiungerei. Si annaspa nell’aria alla ricerca spasmodica della” filiale del tempo perduto”,lasciato dietro al colpo di fionda.Ormai siamo quasi alla fine di questa raccolta meravigliosa che ho tanto apprezzato. Come una pinacoteca di pezzi bellissimi, il lettore entra piano e li assapora con calma, li osserva , li decifra. Aspetto l’ultima pagina con l’ultimo “giorno”.Bravissimo come sempre. I complimenti e l’applauso.Ciao, a presto!

05/06/09, ore 14:19

Ma è stupenda. E' bellissima, così da... Finale! Potrebbe essere l'ultima parte d'un poema, stupenda, davvero!

04/06/09, ore 22:42

Una ragazza dai capelli lunghi che tende questa fionda verso l'orizzonte, in cima ad una roccia; i capelli ondeggiano al vento, e il crepuscolo sta per arrivare. Non so, leggendo questi tuoi versi ho visto queste immagini. Davvero un ottimo componimento. Un lessico ricercato e ragguardevole. Ehh, ma tanto tu mi sorprendi sempre di più caro Ilario. Baci, baci, baci. BYE BYE haahahah

18/05/09, ore 13:33

Componimento molto maturo, disilluso eppure estremamente partecipe ed attento.Davvero stupenda...

13/05/09, ore 21:58

Ritmo particolare, parole suadenti, malinconicamente rassegnata la fine, come inevitabile la pace, non appare pacifica... Appare...Dovuta. Perfetta. Bravissimo, grazie, grazie ancora!

13/05/09, ore 11:13

Ha un ritmo lento e man mano che giungi alla fine avverti un senso di pace interiore. O perlomeno è l'impressione che ho avuto io. Il primo verso è di grande impatto, mi è piaciuto tantissimo. E la similitudine tra il cuore ebbro e la bottiglia dell'ubriaco ... mi ha colpita piacevolmente. Hai un tuo stile così originale che è un piacere leggere sempre qualcosa di nuovo ed innovativo. L'ho letta e riletta diverse volte, ma ... quando giungo all'ultimo verso non manca mai quella sensazione di libertà e pace. Sembra scritta per me. Bravo Ilario, come sempre mi stupisci. Baciuz e BYE BYE ahahah

05/05/09, ore 10:58

Quando leggo poesie così belle non riesco a scrivere papiri.. mi si blocca tutto dentro e le uniche parole che riescono ad uscirmi sono semplici e dirette .. Potrei lasciare a te la scelta.. preferisci "stupenda" ; " fragile" o " fine" ?? ... in ogni caso complimenti... credo sia una delle più belle poesie che abbia mai letto su efp.. ciao

24/04/09, ore 14:38

ciaoo! Allora, ecco un'altra poesia che mi devi spiegare! immagino che tu sia entusiasta del fatto che una tua lettrice non ci capisca una mazza delle tue opere, ma almeno sei sicuro che sia sincera, no?^^
comunque, le parole mi sembrano bellissime, hanno un suono fantastico, poi questa, a differenza delle altre, sviluppa più una tematica "variopinta", cioè che in sintesi usi alcuni nomi di colori, che vivacizzano quel poco che riesco ad immaginarmi dallo scritto....poi, però, non capisco cosa c'entri l'inguine...Mah, vabbòh, intanto mi è piaciuta moltissimo.Secondo me dovresti scrivere un libro di poesie, e diverresti immediatamente famosissimo^^
Bene, ora ti lascio, tranquillo...ciaooo!!!!!!!

18/04/09, ore 14:28

ciao! dunque, delle tue ff ho letto solo questa poesia (sì sì, rimedierò subito, un attimo...) che peraltro mi è piaciuta molto, anche se forse si trattava di uno scritto più ermetico di quanto possa sembrare ai miei giovani occhi ignoranti... Credo anche che devi essere un po' più grandicello di me, dallo stile e dall'infinita presentazione che, è non è cosa da poco, ho letto fin in fondo.
Ah, parlando della presentazione, ma sono tutte vere le avventure che descritto? Sicuro? Beh, se sì sembri un tipo piuttosto interessante...caspita, in tv...in un inseguimento stile film poliziesco...mmm, interessante. Per quanto riguarda la tua "resistenza" da nudo in mezzo a 15 ragazze non è che sia stata la migliore delle tue imprese, o comunque la migliore fra quelle che hai citato, perchè bastava che le ragazze fossero bruttarelle e, con la superstizione che lasci trapelare dalla presentazione, credo che non avresti mai ceduto. Ma forse mi sbaglio, perchè ovviamente non ti conosco... Beh, prima che inizi a dir cavolate (come se queste già non lo fossero) ti lascio, e forse mi vado a leggere qualcun'altra delle tue storielle.Ci vediamo lì...
Ciaoo!

13/04/09, ore 22:41

Questa poesia è bellissima, ma la seconda è veramente straordinaria. Non so davvero come fai...Mi inchino di fronte alla tua bravura!:-)

06/04/09, ore 19:45

Quante volte l'ho riletta?? Non saprei proprio dirti, davvero. E' bellissima, così profonda e così sentita. Compliments sul serio caro Ilario. Questa raccolta è magnifica. BYE BYE hihi

06/04/09, ore 15:46

Come al solito confermi le tue doti di bravo autore, anche questa poesia è stupenda. Ultimamente nei tuoi componimenti trovo una chiave di lettura differente dal solito, in ogni caso i risultati sono davvero significativi: le tue poesie "rimangono nell'aria" anche dopo la lettura. Questa raccolta è veramente bellissima.Complimenti e ciao! A presto