Tentazioni irresistibili
di Echadwen

22/09/15, ore 16:04

Ciao! Leggere questa fiction quando si ha fame è altamente sconsigliato! Ora voglio un dolcetto anche io! Ho sentito il profumo di quelle prelibatezze dall’inizio alla fine! XD
Va bene, la smetto, e vedo di tornare in me.
Ho trovato la fiction bella e divertente e i personaggi ottimamente caratterizzati. Il piccolo Legolas che teme di dover lasciare questo mondo per un’indigestione è simpaticissimo, e la scena del tentato furto non può non far sorridere. Thranduil si è accorto della marachella del figlio e Galion lo sa, tanto che pensa alla punizione del giorno dopo. Punizione che, naturalmente, arriva puntuale. L’espediente con cui Thranduil spinge Legolas ad affinare le proprie doti è molto adatto sia alla particolare situazione sia alla personalità del sovrano, in cui l’amore di padre convive con i doveri del re. Mi è piaciuto tantissimo il dialogo tra lui e Galion, in cui entrambi recitano il proprio ruolo alla perfezione, e dopo aver letto l’epilogo è proprio il caso di dire: tale padre tale figlio! Immaginavo che anche il re non fosse estraneo ai peccati di gola, ma quando ha aperto il cassetto per mangiarsi uno dei dolcetti che aveva sequestrato a Legolas mi sono fatta più di una risata! Bravo Thranduil! I biscotti speziati e il dorwinion sono sicuramente un’accoppiata vincente! E mi ricordano l’autunno nonostante nel regno di Thranduil si stia celebrando il Solstizio d'Estate! XD
Complimenti per questo bel racconto e alla prossima!

21/08/15, ore 11:37

Ciao! :-)
Non credo di aver mai commentato una tua fiction prima d'ora, oppure, se l'ho fatto, dev'essere stato mesi fa, prima che sparissi per un po' da efp. Ad ogni modo, resto piacevolmente sorpresa da questa one shot. Mi è parso di capire che hai un deble per gli abitanti del Reame Boscoso e questo mi piace! complimenti. ;-)

14/07/15, ore 10:28

Viva il fluff, in tutte le sue forme! xD

Bella la festa di Mezza Estate: chiunque la festeggi, nella Terra di Mezzo, da' sempre l'idea di qualcosa di magico e stupendo.
Ma andiamo avanti: la passione per i dolci di Legolas! xD Grande! Sono momenti della vita quotidiana che in qualche modo fanno sentire personaggi simili più vicini a noi. :3 E Galion è davvero un tesssssoro nell'appoggiare questa passione del principe con ogni espediente possibile! la manina di Legolas che spunta dalla sotto la vesta di Galion è stata tanto dolce quanto mitica! xD
Ma è vero: spronarlo ad essere più scaltro lo aiuterà anche nella vita, nelle sue doti future di combattente. Che bell'insegnamento! :)
Nel frattempo, la punizione se l'è beccata anche Galion. E l'unico a fregarsi i biscotti è Thranduil e il suo ghigno sornione.
Brava! XD Carinissima!

Solo una cosa... spezzati? Forse volevi dire speziati?

14/07/15, ore 09:13

HAHAHAHAHAHAHAHAHA
Povero Galion, daiiiiiiiiiiiiiiiii XD
Non posso crederci hahahaahaha
Thranduil certo che sei uno stronzetto però !!!
Povero il giovane Galion XD
E Mini - Legolas ???
Hahahaha Che carinoooooooooo :3
I dolcetti sono sempre irresistibili hahahaha :'D E parlo io che sono una che ne mangerebbe a quintali ç_ç

Bravissima, complimenti, è davvero davvero bella *w*

Bacio :*
Juls

13/07/15, ore 16:02

ODDIO.
Okay, già nel leggere l'introduzione mi è sfuggito un mezzo squittio. Poi ho aperto la stoia e mi son ritrovata davanti la dedica, e a quel punto lo squittio è diventato un grido interiore. Davvero, non so come ringraziarti! E, dopo aver letto la storia, sono ancora più feliceee (con tre "e" alla fine, yes) di averti ispirato, è a dir poco fantastica!

Ma procediamo con ordine.
Innanzitutto, mi è piaciuto come hai reso l'atmosfera delle preparazioni per la festa del Solstizio, mi son vista davanti quel via vai di gente e mi è parso di avvertire il caos conseguente... E alla menzione dei profumati biscotti speziati ho avuto un mezzo infarto.
Non parliamo poi di Galion che sorride perché ricorda quanto Legolas li adori ♥♥♥ Muoio di troppo amore ♥♥♥

Poi il flashback con Legolas che fa il melodrammatico dopo la propria abbuffata, e la descrizione del principino mi è piaciuta tanto (che cucciolo!). E per tutti i Valar, Galion che pensa che nella sua lunga vita non ha mai visto nulla di più dolce e tenero di Legolas. Ho già detto che muoio?
Del resto, ho avuto seri problemi a contenere la fangirl che è dentro di me anche al semplice gesto di Galion di rimboccare le coperte del principe ed ammonirlo senza troppa severità ♥ Mi è piaciuto molto quando dice che non può credere che basti così poco per sconfiggere Legolas Thranduilion :°) E non so bene perché, ma mi è piaciuto molto anche il fatto che il maggiordomo chiami in causa Thranduil, in un certo senso, con quel "Cosa direbbe vostro padre se vi vedesse ridotto in questo stato?"
E la battuta finale di Legolas è ORO PURO. Cioè, dai, il fatto che concluda con quel: "Dammene un altro!" mi ha uccisa.

Andando avanti, Galion che ride sommessamente per quel ricordo si merita un bel trio di cuoricini ♥♥♥ (Anche se non rendono benissimo in che stato sono al momento. Praticamente sto tingendo l'aria di cuoricini e fiorellini e piccoli arcobaleni. E ora non vorrei esagerare, ma sono quasi sicura che ci sia anche qualche unicorno :D)
E poi, giusto per aumentare l'amore, ecco Galion che si dispiace per il fatto che Legolas sia ancora troppo piccino per prendere parte ai festeggiamenti, e perciò dedice di rimediare mandando un cesto di biscotti nelle loro stanze (altro infarto).

Nel momento in cui Galion trova il principino nelle cucine, l'immagine di Legolas a terra, con le guance rigate di lacrime e gli occhi pieni di spavento, è stata una stilettata al cuore. Volevo prendermelo su e stringermelo al petto, ma direi che alla fine vedere il maggiordomo che lo consola è stato ancora meglio!
Cioè, sul serio, non sai quanto amore mi hai dato quando Galion ha affermato che l'importante era che il principino non si fosse fatto male... E Legolas che chiede di non dirlo a Thranduil per poco non mi ha trasformato in una fontana umana! Vuole così tanto essere bravo agli occhi di suo padre ;_; Anche se non escludo che dietro la richiesta ci siano anche cose più semplici, come il fatto che è un furfantello ♥
Il punto in cui Legolas sorride per l'occhiolino che gli fa Galion ho dovuto sorridere anch'io, non ho proprio potuto farne a meno! (Ah, qui piccolo errore di battitura: 'e l'occhiolino che gli riservò, fece sorride(RE) il piccolo'.)

Dopodiché, oddio, l'arrivo di Thranduil e Legolas che va dritto a nascondersi sotto la sopraveste di Galion :D :D :D Non esistono abbastanza smiles in questo mondo per rendere come quel pezzo mi ha fatto sentire XD
Poi non c'è che dire, il divertimento del sovrano nello scoprire il suo maggiordomo in una simile situazione è impagabile, come impaganili sono le interazioni tra il maggiordomo e re... E Legolas è così caro quando sente il padre dire "Credevo che le cuoche dovessero guardarsi le spalle solo da mio figlio" e chiude le mani sulla gamba di Galion.
Per quanto riguarda il seguente scambio di battute: "Chi sono io per tediare vostra maestà con i miei peccati di gola?" "Sei sempre così pieno di riguardi per la mia persona", l'ho adorato particolarmente, è PERFETTO.
Bellissimo poi quando la manina di Legolas spunta per arraffare un biscottino e Galion si china per raccattare i biscotti e ne approfitta per spingerne uno sotto la propria sopraveste :D
Verso la fine della scena, mi ha fatto morire (ebbene sì, sono morta mille volte leggendo questa storiella) Legolas che è tutto speranzoso di aver fregato Thranduil mentre al contrario Galion scommetterebbe qualsiasi cosa che l'indomani il re gli riferirà le loro punizioni XD Ma quanto è tenero il fatto che il maggiordomo non dia voce ai propri sospetti per non agitare Legolas?!?!

E Thranduil, be', lui gestisce queste situazioni con gran classe. Mi son quasi lasciata sfuggire un risolino al suo cesto e biglietto (solo una cosa: il Si più scaltro la prossima volta del biglietto che più avanti viene ripetuto anche da Galion dovrebbe iniziare con un "sii". Invece di "mordette" è corretto "morse" e in 'Diede una rapida occhiata attorno a se' ci andrebbe un "sé" accentato anziché un "se" :D).
E Legolas è un tale tesoro mentre cerca di capire se suo padre è arrabbiato o meno, e alla fine sembra concludere che in ogni caso la soluzione migliore è mangiarsi un biscotto ♥ (Per quanto mi riguarda, Legolas ha già capito tutto della vita XD)

Ho amato anche la scena seguente con Thranduil e Galion, e Galion che ha qualche dubbio sulla trovata del sovrano, e Thranduil che non batte ciglio e proclama che anche questo servirà a Legolas per affinare le proprie abilità (awww, conosce suo figlio proprio bene!).
Inutile dire che mi sono sciolta per l'ennesima volta davanti al fatto che Galion, pur trovando difficile immaginarsi il piccolo Legolas nelle vesti di un guerriero, non abbia dubbi sul fatto che il principe farà grandi cose ♥ C'è così tanto amore tra questi due, è troppo bello!
Per quanto riguarda la battuta finale di Thranduil, non c'è molto da dire: è EPICA. E dimostra, ancora una volta, che il nostro re è la perfezione incarnata. Povero Galion però X°D
L'effettivo finale, poi, in cui direi che vediamo da chi Legolas ha preso la predilezione per quei dolcetti, è a dir poco grandioso.

In conclusione, vivissimi complimenti, mi è piaciuta un sacco, e i personaggi sono scritti benissimo!

12/07/15, ore 22:10

Buonasera!
Ho mille arretrati ma non potevo non cominciare che dalla tua, dopo quell'assaggio che mi hai dato in anteprima e che mi ha fatto venire una voglia matta di leggere il resto, da ormai una settimana ^^ (o quasi).
Che dirti? E' adorabile! Galion ha sempre avuto le mie piene simpatie e vederlo alle prese, ancora una volta, con quella dolcissima piccola peste di Legolas mi ha fatto spuntare un sorrisone gigante. Mi commuove quasi, l'affetto che il nostro maggiordomo nutre per la famiglia reale, e in particolare per il cucciolo di casa. Ma dopotutto le tue descrizioni di mini Legolas fanno venire pure a me voglia di strapazzarlo. ME! Che di solito non lo sopporto. Certo che quei dolcetti devono essere una vera delizia per rischiare a quel modo. Che coppia :°DD! E' esilarante quella scena... cioè, si capisce perfettamente che Thranduil SA. Perchè lui SA SEMPRE TUTTO. Però sei lì lo stesso col fiato trattenuto xD. E quindi questo è un modo come un altro per addestrare Legolas ^^! Buona idea. Mi ha fatto ripensare tantissimo a kung fu panda, nel punto in cui Shifu capisce come istruire Po. La punizione scelta per Galion è veramente crudele, cucciolo lui D:!!
Complimenti cara, veramente deliziosa ;)
Un bacione, alla prossima :-*

Benni

12/07/15, ore 19:02

Bellissima.
Cucciolosa
Non vedo l'ora di leggerne un'altra
Ciao 😆
Thranduil_heat