The Dark World
di _Giuls17_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
16/09/18, ore 09:40

Ciao, innanzi tutto come prima cosa dico che ho trovato questa storia insolita, ma in senso positivo, perché Hermione e Ginny a Serpeverde e Draco a Grifondoro non è proprio quel che si suol dire normale quotidianità; e nemmeno il padre di hermione come braccio destro di Voldemort, però devo ammettere che tutto questo mi è piaciuto e mi ha intrigato fin dal primo capitolo.
Detto questo è una storia bellissima, fantastica, emozionante e potrei continuare all'infinito, inoltre è scritta davvero bene.
Devo dire ch ela coppia Fred Hermione è singolare ma ben assortita (passami il termine) anzi rende il tutto ancora più originale. Poi ho apprezzato anche i genitori di Harry morti non alla sua nascita ma quando lui aveva 10 anni; insomma ribadisco ha stravolto tutto in questa storia ma in positivo, si distingue da tutte le altre.
Adoro Hermione e il carattere che le hai dato forte e fragile al tempo stesso e mi sono piaciuti molto anche Nick e Robb.
In pratica di questa stroria ho adorato tutto e spero che tuscriva altre storie originali e belle come questa.
Ancora complimenti e un abbraccio
Sibilla87

08/07/18, ore 12:14

Allora...WOW!!Ho letto la storia tutta d'un fiato.Mi ha fatto provare così tante cose.Scrivi benissimo!!Complimenti,sono riuscita ad immedesimarmi così tanto in Hermione da sentire il suo dolore sula pelle.Ho adorato la tua idea di stravolgere così i personaggi.Una cosa diversa invece di leggere sempre le solite solfe.Brava Brava Brava!!!

22/06/18, ore 17:30

Ciao :)
un finale di storia talmente giusto ed azzeccato... che ho le lacrime agli occhi: sei riuscita ad essere dolce senza essere smielata. Hai reso Hermione vera con la sua forza e le sue debolezze, con la sua determinazione nel non arrendersi ed ora credo una volta di più che non avresti potuto trovare un finale più azzeccato per questa storia. Troppo buona tu, ma soffrivo all'idea che avessi accantonato questa storia che meritava il giusto epilogo e che tu sei riuscita a darle senza renderla banale ed anzi intrigando il lettore capitolo dopo capitolo. Ti confesso che questa storia mi mancherà. Un forte abbraccio ed ancora complimenti per questa storia. A presto ;)

19/06/18, ore 22:19

Sono veramente soddisfatta di questo finale\non finale, Draco ha acquistato un po' di umanità rispetto alla situazione di Hermione, che finalmente è riuscita a trovare una pace interiore tra le sue personalità. Sono davvero curiosa di sapere in che modo aggiornerai! Un bacio :*

18/06/18, ore 09:55

Ciao :)
complimenti per il capitolo che, pur non essendo un finale è il finale per Hermione e per il suo essere: finalmente fa pace con se stessa e con le sue personalità che, a seconda dell'occorrenza, l'hanno sorretta e spronata a vivere. Robb e Draco sono stati fantastici e soprattutto il secondo in questo capitolo si è rivalutato ed ha guadagnato punti comprendendo finalmente Hermione senza giudicarla. Mi è piaciuto molto anche lo scontro con Bellatrix e spero che gli auror siano riusciti ad assicurare alla giustizia tutti i mangiamorte, in modo che la nostra protagonista possa finalmente vivere serena e circondata dall'amore che merita. Attendo trepidante il seguito ed ancora complimenti per la storia. A presto ;)

13/06/18, ore 16:46

Ciao :)
ho letteralmente divorato il capitolo e per quanto io faccia il tifo per Draco (adoro Robb ma Draco è sempre Draco) il ragazzo esce sconfitto dal confronto: in parte ritrovo il Draco che la Rowling ci ha fatto conoscere, testardo e poco propenso ad ascoltare gli altri. Con il sopraggiungere di Robb si rabbonisce e forse sono proprio le parole del nuovo venuto a farlo rinsavire e capire cosa Hermione ha cercato di spiegare. Ti confesso di non aver perdonato a Draco il modo insensato in cui ha abbandonato Hermione nel momento in cui la ragazza aveva maggior bisogno di lui. Aggiungo che mi ha indispettito molto la frase "Eravamo io e te all’inizio e a me stava bene, poi abbiamo sbagliato ci siamo fatti del male a vicenda ma non credevo che saremo arrivati a tanto.": chiariamo Hermione era a pezzi e lui l'ha allontanata senza nemmeno curarsi di lei, quindi bello mio sei tu che hai sbagliato e non puoi lamentarti se ora il rapporto si sta facendo affollato (che poi c'è stato solo un bacio, non chissà cosa). E dopo questo sfogo ti rinnovo i complimenti per la trama e la caratterizzazione dei personaggi, lo spoiler mi ha incusiosito anche se una mezza idea in testa me la sono fatta e qualche lacrimuccia scappa all'idea che a breve questa fanfiction si concluderà. Attendo trepidante il prossimo capitolo, a presto ;)

07/06/18, ore 13:45

Ciao :)
mi fa piacere aver letto un altro tuo aggiornamento. Nemmeno in questo capitolo Draco fa una bella figura, pretende di sapere cose che, non avendo avuto cura di Hermione e soprattutto avendola lasciata, non gli spettano, posso capire che non sappia come avvicinarla ma sbaglia alla grande imponendosi come fa lui. Per contro Robb è il principe azzurro che da molto alla nostra protagonista senza chiedere nulla in cambio, forse comprendendo fin troppo bene le paure della protagonista e la necessità di avere una roccia su cui poter fare affidamento. Mi sarei aspettata che Blaise intervenisse, allontanando Draco, ma capisco anche che l'essere amico di entrambi non sia facile. Lo spoiler ha catturato la mia immaginazione e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Complimenti ed in bocca al lupo per l'università. A presto ;)

04/06/18, ore 13:01

Ciao :)
sono davvero felice che tu abbia aggiornato :) direi che non è solo Hermione ad essere altilenante come umore, contribuisce molto a scaraventare la nostra protagonista nell'abisso anche Voldemort coi suoi giochini macabri. Draco, come affermi già tu, non fa la parte del principe azzurro, ma dimostra di tenere ancora molto a lei, anche se non si esprime al meglio. Robb è la roccia di Hermione, colui che senza pretendere nulla in cambio la aiuta in ogni modo a non crollare. Un capitolo interessante e che con il piccolo spoiler lasciato mi fa ben sperare soprattutto per la nostra protagonista. Ancora complimenti per la trama ed al prossimo capitolo. A pesto ;)

21/03/18, ore 13:20

Ciao :)
un capitolo molto intenso ed emotivo, soprattutto la parte finale, dove Hermione mostra la vera parte di sè a Robb. Un Robb molto simile a Draco, vuoi per le parole che dice e per le emozioni che regala alla nostra protagonista, ma che allo stesso tempo fa quel passo in più che è la differenza con Draco. Mi piace il loro rapporto e soprattutto mi piace il fatto che Robb non le stia imponendo nulla ed anzi le chieda soltanto di poterle stare accanto. Complimenti per il capitolo e mi spiace che tu sia stata male. Riguardati ed al prossimo capitolo. A presto ;)

06/03/18, ore 12:45

Ciao :)
sarà anche un capitolo di passaggio come dici tu, ma io l'ho trovato quasi necessario per far comprendere ancora meglio il rapporto di Hermione con gli altri personaggi della storia. Daphne ha dimostrato ancora una volta di avere a cuore l'amica ed infatti fa riflettere sia Hermione che Robb. La giornata è trascorsa in modo piacevole, pur se ad inizio capitolo avevo quasi temuto il peggio. Ti confesso che lo spoiler finale mi ha incuriosito parecchio, anche se ho ipotizzato due possibili scenari. Attendo il seguito e continua così, a presto ;)

06/03/18, ore 11:03

Diventa sempre più interessante l'evolversi di questa storia! Robb è la persona che vedo meglio vicino ad Hermione, più di Draco, per questo spero che lei riesca finalmente a ricambiare.
Ne è valsa la pena aspettare un po' per gli ultimi aggiornamenti ahah, aspetto con ansia il prossimo!!

28/02/18, ore 20:20

Moooolto bello.
Ho apprezzato il dialogo finale con Robb, quel ragazzo è come l'acqua santa con la nostra protagonista. Una manna dal cielo.
Come sempre ADORO i dialoghi interiori di Hermione, un'Hermione che FINALMENTE, e dico FINALMENTE perché era ora, pensa un po' a se stessa e alla sua felicità. DEO GRATIAS.
And last but not least, una frase che non mi è piaciuta assolutamente. Che dire, forse è il carattere del personaggio o forse è una di quelle frasi che si dicono in determinate situazioni ma
"Non lo sapevo… Hermione non credo che la colpa sia tua"
pronunciata dal mio amato Fred è una frase che non ho proprio digerito. Nella mia mente se una coppia va male la colpa è al 97% dei casi di entrambi, uomini o donne che siano. ovviamente ci sono casi particolari ma qui sfociamo in violenza o abusi da parte di uno. La relazione con Draco non rientrava in quel 3% quindi la frase di Fred, anche se detta più per imbarazzo credo che per reale pensiero, non mi è piaciuta. perché Hermione non è santa e pura e anche lei ha fatto i suoi errori per far finire la relazione. con quella frase sembra che lei sia solo vittima e, anche se in gran parte lo è, non è solo questo.
QUINDI Fred, no. non ci siamo
Detto ciò, la bandierina è comunque verde sono solo io che mi dilungo nel parlare.
Bien.
Arrivederci ma cher al prossimo capitolo!
Baci

27/02/18, ore 09:50

Ciao :)
non scusarti per il ritardo, è un bel capitolo, intenso e pregno di emozioni. Condivido che il confronto tra Hermione e Narcissa sia doveroso, inoltre il nervosismo iniziale di Hermione è pian piano scemato fino a scomparire. Certo, appena Narcissa è andata via, è crollata, però c'era Robb ed è stato un bene, perchè l'aiuta e le sta accanto nei momenti di scoramento.
Non so perchè, ma penso d'aver sempre saputo che non ci sarebbe stato un happy ending, anche se ti confesso che nonostante tutto io continuo a sperarci ancora. A sperare che Draco si renda conto che ama Hermione e che possono avere un futuro insieme. Fred mi è piaciuto, si è rivalutato dopo quanto accaduto tra loro in passato. Attendo trepidante il seguito e ti rinnovo i complimenti per la trama e soprattutto per il capitolo. A presto ;)

20/02/18, ore 12:40

Ciao :)
una piacevolissima sorpresa il tuo nuovo aggiornamento. Non è facile riprendere in mano la storia, visto il tempo passato, ma ti confesso che nonostante tutto, mentre leggevo il capitolo sono riuscita a riallacciarlo a quanto già avevo letto di questa storia :) uno scontro tra Draco ed Hermione.. beh, ci sta. Lui che è geloso, perchè vede lei "felice" nonostante lui non le sia accanto. Lei timorosa di andare nuovamente in pezzi a causa di lui (ed infatti gli incubi ritornano dopo averlo visto). Hermione sta provando a farcela, non dico da sola, ma sta tentando di risalire la salita che la porterà ad essere sicuramente una persona migliore. Sono curiosa del nuovo incontro con Fred. Ancora complimenti ed al prossimo capitolo ;)

18/02/18, ore 16:34

Io sono qui a leggere. Finirò questa storia quando tu l'avrai finita di scrivere. Promesso.
Come inizio del 2018 non c'è male, davvero.
Draco, a parte far incazzare Hermione con una parola appena, non fa molto, ma il suo momento arriverà. Lo so, me lo sento:
Hermione è ancora agli arresti domiciliari, ma arriverà anche per lei il tempo di vedere il sole.
Sono impazzita nella parte delle carte. perché non ho potuto non immaginare l'hermione dei libri (babbana fino al midollo) che spiega alla tua Hermione come giocare a carte. Magari a briscola o a beccaccino o scala quaranta. Sono morta.
Aspetto il capitolo successivo con ansia e trepidazione.
Un bacio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]