Que sera, sera
di Keep_Running

03/09/15, ore 10:44

Allora, ho letto questa storia ieri notte, ma essendo appunto notte, ero più zombi che umana perciò ho rimandato la recensione a questa mattina.
Allora, premetto che all'inizio non volevo leggerla dato che dovevo scrivere le mie, però mia sorella (Yellow Daffodil, il narciso che ha già recensito) ha insistito talmente tanto perché io la leggessi che ho mollato tutto e l'ho letta.
Beh, non me ne sono pentita.
Se avessi fatto la challenge delle domande su Efp ieri sera invece che due giorni fa, alla domanda "storie preferite" avrei sicuramente messo questa.
Ma hai idea di quanto tu mi abbia fatta ridere?
Leggevo a mia sorella ogni battuta che mi faceva ridere, e lei alla fine non ne poteva più di sentirmi parlare.
Allora, procediamo con ordine.
I personaggi:
Angie
Beh, quella ragazza è la fighezza fatta a persona. Ho adorato il modo in cui lei odiava tutti senza distinzioni, e c'è da dire che la sua idea di Michael-stupratore non è per niente male.
David
Personaggio preferito, non ci sono dubbi. Voglio citare "Quindi tu sei Michael Clifford. Lo sai che mia sorella ti odia?"
Luke
Beh, Luke è figo indipendentemente da cosa faccia o cosa sia. Non importa quanti anni abbia, se dieci in più o dieci in meno, lui sarà sempre - se non è il badboy della situazione ovvio - il tenerone che amano tutti. Me compresa.
Michael
Il cazzone del secolo, vince il premio per stronzaggine e bastardaggine...2015 o 2025? Però è strasimpatico, adoro il modo in cui se ne infischia della volontà di Angie :')
Calum
Detto anche il sensitivo maschio, l'ho amato anche per la sua breve comparsa. E' sempre stato forte, poi me lo immagino con le sue labbra a canotto mentre sparge la poverina magica su Angie e le fa vivere un giorno da 28enne.
Ashton
Ah...il mio Irwin. Beh, a parte il fatto che lo amo a prescindere, ma sai quanto ho riso quando parlava di Heaven? Cit. "Heaven adorava...anche Heaven...Heaven..." No ti giuro, mi hai stesa.

Questa storia va immediatamente tra le preferite e non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo. Anche perché, accidenti, è una storia comica ed è straoriginale, non ne avevo mai, e dico mai, letta una così. Complimenti, davvero, complimenti!
Un bacione :*

Ale xx

27/08/15, ore 20:57

Allora.
Io di solito non leggo le storie di una persona perché lei legge le mie, quindi per ricambiare il favore. Non lo faccio mai.
Questo non perché sono un'egoista di merda, ma perché semplicemente io non amo leggere.
Quindi più che altro sono un'asinella.

Però quando tu mi ha scritto quella recensione, io sapevo che dovevo leggere qualcosa di tuo.
C'era qualcosa che mi incuriosiva a pelle, non so bene il perché, ma SAPEVO che avrei fatto bene.

Sempre perché non mi piace leggere, ho aperto "Que sera, sera", perché era quella con meno capitoli - questa non è una recensione, questo è un inno all'ignoranza.
Inizialmente non sapevo se mi sarebbe piaciuta, perché non seguo i 5sos. Anzi, ti dirò che mi nauseano un tantino dal momento in cui mia sorella li venera e mi ha rimepito l'armadio di testi delle loro canzoni (rigorosamente con l'indelebile) e foto, foto e ancora foto. Non sono delle persone cattive, ma lei è una persona fissata e l'oggetto della fissazione risultano essere loro.
Poi quando usa le casse, li mette a RIPETIZIONE. Un loop continuo. A tutto volume. Qualsiasi-cosa-stia-facendo.

Tuttavia, io adoro questa storia. E adoro i Calum, Michael, Ashton e Luke di questa storia.
Ma per essere completamente sincera, io adoro come scrivi tu!
A parte che mi riconosco molto nel tuo stile - sarà la prima persona, sarà l'ironia -, ma poi è tutto coinvolgente: ogni riga, ogni battuta, ogni personaggio! Soprattutto la trama, che assomiglia a quella di "Trent'anni in un secondo", con una protagonista molto meno rincoglionita e un lui un tantino più eccentrico (vedi capelli blu - e non solo in ambito letterario!). E' una trama bellissima, specialmente perché l'hai presa e l'hai sviluppata.
Ho apprezzato tantissimo il fatto di ritrovare tutti i momenti di quella trama. Mi spiego meglio; credo che tanti avrebbero scritto la stessa storia servendosi di un ritmo molto più veloce e consequenziale. Tu no, invece. Tu hai scritto punto per punto quello che succede - nella storia e nella testa di Angie. Il prima, il mentre, il dopo. Il risveglio, il dialogo, il lavoro. E' una storia fatta di momenti e ogni momento ha il suo perché. E' molto rassicurante e -paradossalmente, data la trama- realistico.
Angie poi è unica, ma suo fratello lo è ancora di più e con la battuta del cane credo tu abbia raggiunto il massimo. Io adoro la battuta del cane (anche tante altre, ma quella è la migliore).
Io ho un documento in cui ho salvato i pezzi che mi piacevano di più dei vari capitoli. Inizialmente volevo inserirli nella recensione, ma poi ho pensato che non è proprio il massimo, tanto tu li sai a memoria.
Voglio solo farti sapere che mi hai proprio fatto ridere. Mi sono letta la storia ieri (anche mentre mia nonna si guardava Techetè) e ho pensato che non c'è niente, niente e niente di meglio di qualcosa che abbia il potere di farti ridere. Più in generale di farti dimenticare la realtà esterna, ma la risata è un compito ancor più sopraffino.
E tu ci riesci e quindi complimenti.

Mi è piaciuta talmente tanto che oltre ad aspettare l'ultimo capitolo, ti chiederei di farne un sequel. O eventualmente una parallela che racconti la storia di David e di come sia riuscito a conquistare la sua donna/uomo/essere promiscuo.
Però capisco che tu abbia altri progetti e sappi che leggerò ancora, qualsiasi cosa pubblicherai.
Adesso non vedo l'ora di iniziare Europe (me la sto preservando) e mi piacerebbe tanto se scrivessi una originale. In fondo, se ci pensi, anche "Que sera" si potrebbe considerare originale, perché i personaggi che usi sono talmente personalizzati che non sembrano proprio i loro corrispondenti reali.
Non è una critica, eh, non fraintendermi, è solo che credo che le potenzialità per creare un'originale coi fiocchi ce le avresti tutte e io sarei la prima a volerla leggere!

Come ultima cosa, vorrei dirti che mi piacerebbe veramente fare la tua conoscenza.
Non so se hai Facebook, ma a naso direi di no. Nel caso ce l'avessi, mi piacerebbe chiederti l'amicizia, in caso contrario, vorrei comunque avere la possibilità di conoscerti meglio come persona, oltre che come scrittrice. Non ti preoccupare, non sono una stalker. Dico questo perché da quello che hai scritto e dalle tue recensioni, come ti ho già detto, mi rivedo molto in te.
E mi pare che la cosa sia reciproca.
O, in ogni caso, credo ci siano dei punti in comune e poi, dai, mi stai troppo simpatica!

Prendi il mio invito come vuoi, non mi arrabbierò se la cosa non ti va tanto.

A ogni modo, complimenti per "Que sera" (ho già preso la licenza di accorciare il titolo) e per avermi fatto ridere (e, perché no?, anche ispirato!).
Alla prossima,

Daffy

30/07/15, ore 21:36

NO VABEH
NO  V A B E H
vorrei iniziare la recensione in modo cristiano, davvero ci sto provando ma NO VABEH

scusami
Allora, ti dico che sono incappata qui così a caso in un noioso pomeriggio mentre facevo i fumenti sul tappeto della mia stanza sperando in un filo d'aria, ed è anche tutta colpa TUA che mi si è fatto il segno del pc sulle cosce cazzo mi ha marchiata a fuoco manco campo di concentramento MA NE E' VALSA LA PENA
JESUS CHRIST
CERTO CHE NE E' VALSA
questa storia è tutto
oddio sono una frana nel descrivere
mi è piaciuta un botto nonostante siano pochissimi capitoli (sebbene molto lunghi) e mi ha riportato alla memoria a un vecchio film stra adorato dalla me bambina, aka "30 anni in un secondo"
voglio essere totalmente sincera perchè tipo ora sono convinta che siamo amiche (si insomma tanto lo dobbiamo diventare lo stesso perchè diobo' ho letto già nomi dei miei gruppi preferiti troppe volte per non rotolarmi per terra mormorando a me stessa "io amo questa ragazza" molto Ashton Irwin psicotico style) e devo dirti che alcune parti me l'hanno ricordato moltissimo, cadendo così in una "bella copia", ma sei riuscita a renderlo originale e differente dal film e questa cosa l'ho apprezzata
che magari manco conosci il film ma hey tenevo a fartelo notare^^
Adoro il personaggio di Angie, ha vinto, è la mia regina indiscussa!
Le sue battutine, lo humor inglese e lei in generale, le faccio un altarino in camera (e poi maglietta dei cure, ottima scelta)
Era scontato sarebbe finita con quel giovinotto di Michael Clifford, e sono davvero le relationship goals di tutti noi (non mentire, so che sono anche i tuoi)
HANNO UNA SCHEDULE DELLA MUSICA DA ASCOLTARE IN MACCHINA MA SCHE R ZIAMO
mi metto a piangere, lo giuro
e michael che canta gli oasis.....
.....sogno proibito COME TI PERMETTI DI GIOCARE COSI COI MIEI SENTIMENTI
Mi sono piaciuti più di tutti i dialoghi (cosa su cui alla fine la storia è incentrata), In particolare quelli fra Angie e suo fratello, mi hanno fatto davvero piangere dalle risate e credo mia madre mi abbia presa per pazza mentre ridevo da sola a testa in giù
E poi Calum...
Calum l'ho letto in tante vesti,
ma da sensitivo....
Hai vinto
Però eh col turbante cazzo Calum che sensitivo di merda sei
attendo con ansia, ANSIAISSIMA(?) l'ultimo capitolo perchè davvero ADORO
E mi aspetto -in caso di una scena in cui si descrive del matrimonio dei giovani sposini- una descrizione accurata della torta con la faccia di David Bowie, pretendo.
XX
Lu

30/07/15, ore 10:24

MA GUARDA CHI SI VEDE.
Ok, vaH, sono felice e contenta. Perchè dopo che sono tornata a casa dopo tre giorni passati in calabbbbbria alla casa al mare di un mio amico, ho trovato un nuovo aggiornamento di questa story (che poi sì, lo ammetto, avrei sperato in Europe un pochino pochino di più, ma alla fine chissene).
Quindi. Oddio, io sono davvero tanto sconvolta: perchè ANGIE E CLIFFORD, signore e signori. Non ci avrei creduto neanche in una situazione molto simile al fantascientifico. E invece, si devono pure sposare, e io ero tipo WTF LA VITA FA SCHIFO. No vabbè, non è che fa schifo, solo che non mi sarei aspettata mai e poi mai che Angie e Michael potessero arrivare davvero a questo punto: poi ho pensato che è uscito tutto dalla tua testa e che non è la vita vera, e ho rimangiato quello che ho pensato prima, ovvero che la vita fa cagare.
Che poi, Angie laureata in medicina fa sbellicare dal ridere. E l'obitorio ancora di più.
E ORA LET ME TALK DI ASHTON.
Ashton è finito dietro le sbarre e ci sono rimasta un po' di merda, ma alla fine era la cosa più adatta ad uno stalker come lui, i'm sorry: è solo che non pensavo sarebbe successo sul serio. Sigh. Poi boh, Angie che gli racconta tutto AHAHAHAH e lui che riesce a crederle. È tutto così estremamente uao, compreso David che è un avvocato ed è sposato e giuro che il mio cuoricino stava esplodendo.
Ma la vera domanda è:

CHE FINE HA FATTO CALUM il sensitivo HOOD?
Sono troppo, troppo, TROPPO curiosa: quel cazzone deve dare delle spiegazioni ad Angie: a meno che non sia morto, e in tal caso sarebbe un po' un problema. E poi, lo voglio proprio vedere un Hood vecchio di dieci anni.

Poi aw, Luke è sempre un tesorino, e anche Vivian è una tesorina: una coppia di tesorini: mi piace questa cosa che Michael e Luke siano rimasti amici per così tanto tempo, sa molto di amicizia che dura nonostante tutto.

Comunque. Mi dispiace per le tue due amiche, insomma, la sfiga che si è abbattuta su di loro è davvero enorme. Ma non glielo dire, o la cosa infierirebbe soltanto.
Per il mio egoismo ti direi di aggiornare Europe - eheheh -, ma adesso che manca un solo capitolo a questa storia e non ci sará un sequel, credo di voler leggere il finale di questa. Ci sono troppe cose di cui sono troppo curiosa di leggere.

E niente, mi pare di aver finito ("finalmente, questa non la finisce più..!").
Spero ci risentiremo presto eheh: adoro i tuoi capitoli infiniti.
Tanti bacini (come sempre),

28/07/15, ore 23:35

Quanto mi mancavano i tuoi mega capitoli!

Tralasciando la parte drammatica della vita delle tue povere amiche (la parte del McDonald mi è piaciuta, brava brava), il capitolo è davvvvvvvvero figo.
MICHAEL E ANGIE SI SPOSANO YUPPI, e tu vuoi togliermi il sequel e ti odio per questo ma ti perdono lo stesso.
No, il suo futuro mi è piaciuto un sacco. Il fatto che lei lavori in un obitorio, le spade laser ASHTON IRWIN IN GALERA POI E' IL TOP, lo devo ammettere.
Ho riso, ho riso tanto, e sto ridendo anche adesso, mentre recensisco il capitolo.

Luke e Vivian sono meravigliosi, e l'amicizia Muke è la bromance del secolo, basta. Mi è piaciuto anche Wade, e pure Ashley, che sono degli ottimi compagni di vita del futuro.

Ti dirò, ci speravo che fosse proprio dopo questa esperienza che si innamorasse perdutamente di Michael. E invece non sei stata ovvia, hai giocato bene le tue carte, e si vede che i momenti imbarazzanti sono stati tali fino alla fine, e la cosa mi è garbata assai.

Quando stavano decidendo le cose per il matrimonio, poi... stavo crepando, giuro.
Boh, le tue storie mi piacciono tantissimo e ti prego di aggiornare il prima possibile.

Per quanto riguarda cosa aggiornare prima fra Europe e questa... beh, io ti direi questa, ovviamente. E' ovvio che un finale attizzi più di un altro capitolo, ma dato che Europe non la aggiorni da DAVVERO TANTO e che voglio vedere come andrà a finire la parte Sarah vs. Droga, ti consiglierei di aggiornare Europe.

Ma alla fine che importa: AGGIORNA E BASTA.
Guarda mi piacerebbe anche un'altra one-shot, a dirla tutta.

Ancora i miei complimenti, a presto :)

14/07/15, ore 12:44

dovresti farci un favore. a noi lettori, intendo. aggiornate quando più prima possibile! non posso aspettare una settimana per leggere il prossimo capitolo! mi sono già innamorata della storia.
la prima parola che mi viene in mente pensando a questo 1/3 è RISATA. ho riso troppo. da sola, come una psicopatica. come gli psicopatici della storia.
MA PARLIAMO DEI VARI MOMENTI.
michael e angie. la coppia che scoppia. la parte migliore e più divertente di tutta la storia. quasi quasi mi ricordano luke e blekking, e chissà che non finisca come sospetto finirà tra quei due.
David: è il prototipo di fratello maggiore scassapalle, e tra pop corn, dentifricio e cane (di solito amo i cani, ma mi trovo a concordare con angie: la schifosissima bava -verde- è la parte peggiore in questi animaletti migliori amici dell'uomo) il suo rapporto con angie è così idilliaco che mi ha commossa.
​Luke sembra troppo scontato per finire insieme ad angie; comunque non ho un'idea ben precisa su di lui e non mi va di commentarlo.
neanche sulla migliore amica raven mi pronuncio, perché non l'hai delineata poi così bene, e a parte il rapporto invidiabile di sorellanza che c'è fra le due, non ho altro da aggiungere, credo.
ASHTON! piccolo cuoricino, lui che è sempre così allegro e casinaro, l'hai ridotto a stalker depresso. ma ci sarà dell'altro, vero..? con questo fatto del vivere il futuro..
e così arrivo anche a calum, che effettivamente è così versatile da poter interpretare il ruolo di fifone, "stregone" (anche se preferisco "sensitivo maschio" ahaha), sexybomb, stronzetto, amicone e chissà cosa altro.
BEH, che dire di più? ogni tua storia mi fa morir dal ridere. scrivi benissimo e blablabla. non smettere mai con questa passione, ti prego. illumini le giornate di noi lettori

13/07/15, ore 19:47

Mh.
Non so come cominciare, davvero. Cioè, ho appena finito di leggere una lunghissimo capitolo pieno di roba che più sotto commenterò (e come la commenterò) con Bad di Michael Jackson a ripetizione in sottofondo: e cavolo se ci sta quella canzone!
Quindi. Allora. Io...ho riso.
E sì, ovviamente sembra una cosa molto molto stupida da dire (e chi si aspetterebbe diversamente dalla povera Elena..?), ma è così: e non è ho riso nel senso di ridacchiato sporadicamente per qualche parolina scritta così, oh no. Io ho riso nel senso che cercavo inutilmente di trattenere i miei grugniti da scrofa con il raffreddore per non sorbirmi le domande di mia sorella che mi avrebbe interrotta nella lettura prendendomi per pazza. Come se non lo fosse pure lei, poi.

ALLORA. Devo cominciare a parlare di questo capitolo veramente chilometrico e che, merda, mi è piaciuto un casino.
Intanto, comincio col dire che David è il fratello maggiore più stupido della terra: non capisce fondamentalmente un cazzo di tutto quello che gli succede intorno anche se in realtá deve essere abbastanza intelligente. Ma non capisce comunque un cazzo, e questa cosa fa pensare ad Angie di avere un fratello molto stupido con un cane bavoso altrettanto stupido: ma probabilmente è per la sua infinita stupiditá che David ha fatto colpo sulla mia personcina. Ebbene sì.
La loro è una famiglia davvero adorabile, con una fantomatica mamma che si lamenta delle brutte parole che dicono i figli quando poi sarebbe lei la prima ad usarle. Che carina.
Raven è la classica ragazza...perfetta, sì, bella, sensibile e tutte queste cose carine e coccolose: e, oddio, la cosa dei video di gattini che giocano a palla mi ha ricordato troppissimo la mia, di amica bella (perchè tutte abbiamo un'amica bella che ci fa sentire un po' una merda ma da cui non ci si può separare), che condivide su facebook sempre foto di gatti di tutti i tipi, e che su whastapp mi riempie la conversazione con miliardi di foto a disegni di gatti. E io adoro i gatti. Comunque, non poteva mancare l'intoppo ad inizio giornata, e quale miglior intoppo se non un esemplare di Michael Clifford? Cavolo, lui è così carino (nella realtá), ma descritto così stronzo e antipatico mi fa pisciare dalle risate. E poverino Luke che è un tesoro e si deve sorbire le sua incazzature col mondo: ecco, io in questa storia mi sposerei con Luke. Anzi, anzi, anzi, nope. Mi sposerei con Calum.
Oddio, è stata questa la parte che mi ha mandata fuori di testa. Calum Hood figo, sexy e sensitivo. Muoio, non so ancora bene se per l'estremo livello di bellezza platonica del morettone o se per le troppe risate. Cioè, è anche più strano di quel lunatico di Michael e dell'Ashton stalker messi insieme: e credo di essermi spiegata bene. Ma è terribilmente affascinante con la sua convinzione di essere il grande famoso e importante e desiderato Calum Hood (oh, sul desiderato non ci piove proprio): è anche inquietante, con quel discorso del futuro. A me spaventerebbe moltissimo vedere il mio futuro, perchè con tutti i problemi che ho non oso immaginare quella che portò essere dopo: ok, mi scervello e mi dispero per cercare di sapere cosa potrebbe succedermi, ma l'idea di poter vedere nel mio futuro mi mette ansia, veramente..!
Anche se forse se me lo proponesse Calum il Sensitivo un pensierino lo farei. Eheh, sfidò io a dire di no ad un figo del genere.

ALLORA. Io credo (credo, non ne sono sicura) di aver detto tutto quello che avevo da dire. Sicuramente, perchè è sempre così, avrò dimenticato qualcosa, ma non importa.
Apparte comunque che mi piace troppissimo il verde che hai usato per scrivere nelle note autrice - amo follemente il verde -, e poi cavolo, un sequel??! Tu vuoi farmi esplodere di felicitá, really!!
Ok, ora mi sono dilungata parecchio. Questa mini long mi sta piacendo molto più del previsto, sono troppo curiosa di leggere le avventure di Angie e magari, oddio, pure il sequel.
A prestissimo tesorina, che sia con questa storia o con la mitica Europe, tanti bacini conigliettosi!

elena ♥
(Recensione modificata il 13/07/2015 - 08:15 pm)

13/07/15, ore 16:25

I tuoi capitoli chilometrici sono fantastici e questo l'abbiamo capito ed è bellissimo.
BRAVA. Con la prima persona è facile cadere nel banale e tu sei stata BRAVA DAVVERO.
Incominciando dai personaggi che sono come sempre il tuo pezzo forte... ti giuro amo Ashton. Non l'avevo visto sotto questo punto di vista (così come nessun altro dei ragazzi) e le tue rivoluzioni sono sempre fantastiche ok.
Per non parlare di Calum Hood nelle vesti di mago che dai è fantastico basta sei un genio.
Un momento di silenzio per David e i documentari sulla riproduzione delle mosche perchè mi sono presa una cotta per lui srry.
Spero che nei prossimi capitoli si sappia di più su Raven che per ora mi sembra un'impanicata amante dei gattini il che è bello.
Che dire poi? Angie è la mia anima gemella, basta. Poi il modo in cui risponde ad Ashton.... una medaglia, ci vuole.
La storia è bella, molto bella, e assolutamente imprevedibile. Dall'introduzione non avrei mai detto che sarebbe andata così e questa cosa la AMO, continua così.
Ancora i miei più vivi complimenti, a presto:)
Fra

13/07/15, ore 16:05

OK, lo so che sono rompipalle ma stavo controllando gli aggiornamenti di Europe e non ci sono e poi BOOM, nuova storia.
Sono così felice (((( aggiorna l'altra comunque bc sì ))))
L'idea mi intriga, è misteriosa ed EVVIVA io adoro le cose misteriose.
Il futuro è sempre stato un tema molto interessante, ci hanno sempre fatto robe comiche ma comunque con uno sfondo di serietà e pesantezza - da questo punto di vista, so che ci sorprenderai (yeeee)
Il fatto che ci siano solo tre capitoli, a mio avviso, rende la storia più dinamica e pi divertente. Certo, se ci lasci con uno di quei finali di merda della serie "Beh? Che succede adesso?" vengo a casa tua e ti ammazzo.
Bada alle tue azioni, ragazza.
Perciò wow che bello sono felice non vedo l'ora di leggerla.
A PRESTO :)
Fra

13/07/15, ore 12:50

Ehii.
Okay, è strana, è vero, ma anche geniale. Introduzione fantastica e scommetto che i prossimi tre capitoli saranno memorabili. Non so perché, ma questa ff ha qualcosa di così affascinante e misterioso che non vedo l'ora di leggere come continua.
Aggiorna presto, xx.

12/07/15, ore 23:35

ALLORA.
Ma quanto posso essere contenta ed euforica di vedere che proprio oggi hai scritto il primo capitolo di una nuovissima, psicopatica storia? Really, sono proprio contenta di leggere altra roba scritta da te, e giá non vedo l'ora di leggere della strana e pazza pazza vita di una tipa come Angie. Questa cosa della prima persona nel racconto di intriga, voglio proprio vedere cosa farai fare a questa poverina.

Chiedo perdono se ho scritto così poco, ma sono stanca morta perchè sono tornata stasera dopo cinque giorni fuori casa (reduce di un matrimonio di un cugino in Puglia, con un ricevimento durato più di mezza giornata e un pranzo-cena durato tante, tante ore: il mio povero stomaco si riprenderá tra qualche giorno).
Comunque, ovviamente la storia è giá tra le seguite: non avrei potuto fare altrimenti.
E poi, io adoro i tuoi capitoli chilometrici.

A prestissimo, spero!