A Volte Non È Facile
di Lumos and Nox

26/09/16, ore 23:45

io nn shippo qst coppia xò x cm l'hai trattata m è piaciuta x l'idea d base dl storia(anche se m sarebbe piaciuto sapere cm s sn innamorati fino ad arrivare ad essere genitori a breve,anche se cm dice malefica d ouat nn sempre i figli seguono il percorso dei genitori,o almeno al100%,e poi uno può nn senza qlke difficoltà sempre passare da buono a cattivo&viceversa)

16/08/15, ore 19:59

Bellissima! Davvero, mi è piaciuta molto. Emana tutta la cura e l'attenzione che devi averle dedicato.
Nessun errore, nessuna imperfezione, come se fosse uscita direttamente da te, senza passare per quell'ostacolo che a volte è la scrittura.
Anche il modo in cui mostri la gravidanza di Malefica prima ancora di"annunciarlo" è particolare. Questo dubbio, poi, un po' cattivi lo siamo tutti, ma esserlo a tempo pieno dev'essere faticoso!
E questa certezza che il figlio sarà come loro, cosa che sembra rattristarli, fa capire quanto in realtà vorrebbero poter essere diversi.
L'unica cosa che mi dispiace è di non poterti dare più di una bandierina verde.

19/07/15, ore 19:28

Ciao. Sono qui per lo scambio.
Devo dire che è una bella riflessione. SOno le nostre scelte che ci fanno diventare buoni o cattivi agli occhi degli altri, perché in fondo siamo giudicati in base alla morale e a ciò che pensano gli altri, per avere una tale etichetta.
E' difficile anche essere malvagi sempre,perché in fondo tutti, o quasi, hanno dentro qualcosa di buono e nella loro vita fanno qualcosa di buono: aiutare qualcuno, anche i propri figli, quindi forse non si può essere cattivi al 100%. Poi però anche tutto quello che è intorno a noi ci fa cambiare e ci manda verso una sponda piuttosto che l'altra.
Per i figli sono anche loro etichettati come i genitori spesso, però posso scegliere e agire diversamente, sempre.
Bella storia, davvero.
Principe Dracula

19/07/15, ore 17:20

Eccomi qui ^_^ Ho trovato questa oneshot molto bella e particolare...Mi ha colpito questo dialogo tra questi due cattivi, o meglio come li chiamo "captivi", questo dialogo tra queste persone che sono diventate malvagie per scelte e comportamenti che la vita li ha costretti a fare,e il fatto che il loro figlio debba seguire la loro stessa strada, in quanto c'è un percorso designato per tutti noi...Ma nessuna persona non è immune dalla salvezza, pur avendo guardato a lungo l'abisso....Davvero brava, i miei complimenti :-)

16/07/15, ore 15:53

Intanto, come coppia, è veramente interessante. Ultimamente ci sono vari telefilm con protagonisti i personaggi delle fiabe ma io Malefica e Jafar li ho immaginati come se fossero nel videogioco di Kingdom Hearts (dove vari personaggi disney si incontrano e quei due sono tra i cattivi principali). Mi è piaciuto lasciandomi anche un po' di tristezza il discorso sullo scegliere il bene e il male, e la parte finale mi ha parecchio sconvolto. Tuttavia la vedo un po' strana come coppia, anche se come villain sono entrambi intelligenti e astuti.

16/07/15, ore 13:59

Fantastica. Io ho sempre amato i cattivi dei film disney. Il ragionamento che seguono i personaggi è logico, almeno una volta nella vita ogni villain si pone questa domanda.
Loro... un figlio? allora non ero solo io a shipparli insieme! Vederli vicini in Kingdom Hearts... ma mi stò dilungando troppo.
La vita del povero bambino sarà una vita decisamente infernale. Come hai già detto lui crescerà con la convinzione di essere un cattivo, un malvagio...ma se non volesse esserlo? Per lui sarebbe difficile togliersi quell'etichetta di dosso. Sono curiosa di sapere se avevi pensato ad un nome per il piccolo!
Con affetto
_Chain Of Memores_

16/07/15, ore 12:17

Ehi Lumos and Nox!
Ho appena finito di leggere la tua one-shot e non ho parole.. Innanzitutto devo dirti che non ho trovato errori di nessun tipo, né grammaticali né lessicali, e per questo ti meriti già qualche punto a tuo favore. Poi devo dirti che questa tua trovata, ossia parlare di jafar e malefica, è davvero strabiliante. Però devo dirti, si essere malvagi è difficile non lo metto in dubbio, ma è anche importante perché senza questi personaggio la storia non avrebbe senso :)Mi complimento con te, a presto :)

14/07/15, ore 10:36

Questa storia è molto bella. Ammetto che l'aspetto che mi ha attratto di più, almeno all'inizio, è stato il pairing: Jafar e Malefica sono probabilmente una delle mie coppie crossover preferite, ed è sempre bello poter leggere qualcosa su loro due.
Alla fine della lettura, però, ciò che più di ogni altra cosa mi ha spinto a recensire è stata l'introspezione in sé per sé, più che il pairing stesso. Perché, diciamocelo, far formulare determinati pensieri a Malefica e riuscire a mantenerla al tempo stesso Ic, non è facile per nulla.
Eppure, tu ci sei riuscita! Malefica infatti, nonostante il ragionamento possa far presupporre il contrario, non è affatto pentita di essere così com'è, tant'è che quando Jafar "osa" anche solo pensare all'idea di un lieto fine per loro due, lei si altera.
L'idea non è male per nulla e, anzi, la trovo parecchio originale: non è un malvagio che si è pentito di essere tale, ma semplicemente un malvagio che è consapevole che, se avesse agito in maniera diversa, probabilmente lui stesso sarebbe differente da com'è adesso. Ugh, l'ho espresso malissimo... vabbè, l'importante è che si sia capito che lo spunto da cui far partire la riflessione mi è piaciuto molto :)
Ma è l'ultima parte quella ad avermi colpito di più: ammetto che, immaginare Malefica incinta, per un attimo mi ha fatto una strana impressione, ahahaha. Tuttavia, il pensiero che il loro figlio non abbia la possibilità di scegliere come loro, è forte, d'impatto: è una conclusione terribile, e anche Jafar e Malefica sembrano rendersene conto.
Ma, ancora un'altra volta, loro due non sono pentiti di essere cattivi; hanno semplicemente constatato una verità. Per questo trovo entrambi i personaggi perfetti nella loro caratterizzazione.
Quindi, sì, come avrò ripetuto almeno un centinaio di volte all'interno della recensione, la storia mi è piaciuta davvero tanto. Hai uno stile davvero coinvolgente, soprattutto i dialoghi sono stati costruiti molto bene. Mi spiego meglio: hai usato un lessico appropriato per i personaggi che hai trattato, aspetto, secondo me, da non sottovalutare.
Complimenti ancora una volta e scusa la recensione scritta con i piedi.
A presto,
Cosmopolita

13/07/15, ore 19:23

Eccomi qui, Nox, mia cara Nox!
Questa piccola introspezione mi è piaciuta tantissimo, anche se piccina picciò.
Come ti ho già espresso in una recensione, essere cattivi è facile, certo: tutti sbagliamo, è più facile sbagliare che essere impeccabili... Ma essere un Malvagio perfetto... non è facile per niente.
Malefica - che io la figuro sempre con Angelina del film - l'ho adorata, anzi l'adoro.
Come sono sempre solita dire, per me l'unica cosa che spinge un cattivo ad essere tale è l'assenza d'amore, le troppe bastonate prese, le troppe delusioni. Nel caso di Malefica - e parlo del film - l'ennesimo uomo sbagliato che pretendeva di essere quello giusto.
Jafar non so chi sia, ma mi piace come si rapporta alla nostra malvagia preferita. Ho adorato quella carezza soffiata, repressa, dedicatale solo in un'altra vita.
Sarebbe un bel incipit per una nuova long, sai? Mi divertirei tanto a leggere di un mondo Dinsey alla reverse! ahaha
Ovviamente, ignorando i miei pensieri distorti... ti devo come sempre i miei complimenti: non solo scrivi in italiano, ma sai farlo anche bene.
Non smetterò mai di dirti quanto io apprezzi i tuoi scritti, davvero.
Meriti tutti gli elogi di questo mondo.
Shot perfetta!
Complimenti.

13/07/15, ore 10:33

ciao :)
questa storia è geniale, mi è piaciuta tantissimo. Sia per il tono malinconico che fa apparire sotto una nuova luce questi due personaggi, sia e forse soprattutto per il colpo di scena del finale!
La caratterizzazione dei personaggi, e in particolare qui di Malefica, come dicevo anche nell'altra recensione, è davvero molto precisa e accurata, e nonostante i pensieri della protagonista possano sembrare OOC, in realtà li hai resi in modo che siano perfettamente plausibili; non mi stupirei di sentirle dire, in un momento di riflessione, qualcosa del genere per davvero. E inoltre i suoi pensieri malinconici sono ben motivati dalla scoperta del lettore dell'origine della sua preoccupazione: la gravidanza, l'arrivo di una creatura di cui lei sarà responsabile, l'arrivo di un bambino che sarà suo figlio e che avrà un destino segnato.
Ho adorato il gesto del Gran visir quando le sfiora la pancia, e ho adorato ancor di più il fatto che Malefica faccia finta di nulla, ma che alla fine gli sfiori la mano, non respingendolo come tutti si aspetterebbero ma accettando quel gesto di dolcezza.
Grammaticalmente ho trovato solo un errore, verso l'inizio: "ed era certo che sia così per molti" quando dovrebbe essere "era certo fosse", ma per il resto è tutto corretto.
Complimenti davvero, una storia dolce e molto profonda che ho davvero trovato interessante!
rosanera