THE EVENT
di Sanae77

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
19/12/18, ore 13:54

In spaventoso ritardo, ma ci sono! :).
L'inizio presenta un colpo di scena molto dolce: Sanae è incinta.
Taro ha detto una frase che a prima vista mi è sembrata un'ovvietà, tuttavia ci ho riflettuto molto, e ritengo giusto il fatto che Tsubasa non avesse immaginato i cambiamenti, anche a livello sessuale, causati dall'acquisizione dei poteri.
Il momento in cui Tsubasa svela a Sanae il motivo della sua esclamazione è il pezzo che preferisco di questo capitolo.
Inoltre mi ha anche stupito il fatto che il ragazzo sapesse già il sesso del bambino (finalmente una femmina! Il Taka è stato un po' maschilista a far concepire a Sanae solo maschi!).
Questi agenti mi fanno sempre più paura! Adesso hanno pure le schede con tutti i dati personali, manca solamente il numero delle volte in cui fanno sesso (XD).
Hai gestito molto bene la reazione della madre di Sanae, e sono felice che non ostacoli la figlia e la sua relazione con Tsubasa. C'è anche da dire che quest'ultimo ha un atteggiamento molto maturo e deciso, quindi non fatico a credere che la madre abbia deciso di affidargli Sanae.
Le due madri hanno un'affinità di pensiero incredibile! Hanno detto praticamente la stessa cosa!
Complimenti, altro bel capitolo!

05/11/18, ore 14:27

Io adoro tutti i momenti d'amore tra Tsubasa e Sanae in questa fanfic, ma, forse, questa è la parte che preferisco :)
Purtroppo si inizia con l'agente, ed una domanda mi sorge spontanea: ma altre cose da fare non le hanno? Sono sempre a spiarli!
A parte la sua presenza molesta, mi ha fatta sorridere l'agitazione di Sanae, ed i suoi pensieri sulla cena.
Tsubasa non ha soltanto felpe nel suo guardaroba, ma anche magliette aderenti, ottima cosa per Sanae (ma anche per noi).
Occhi a cuoricino per la scena in cui il Capitano la imbocca, è davvero dolcissimo, anche per l'atmosfera romantica che ha saputo creare nell'apparecchiare con cura la tavola.
E molto bello è anche il modo in cui perde il controllo per Sanae, sollevando involontariamente i fiori dall'acqua.
La proposta della ragazza dopo aver visto volare strumenti troppo pericolosi è da incorniciare. Sei parecchio astuta, Sanae ;)
Grazie ai suoi poteri, Tsubasa può togliersi tutta la fatica di portarla fino in camera, ma anche di spogliarla. Tutta le scena di sesso, ma in questo caso credo sia soprattutto amore, è descritta stupendamente. Inoltre nessuno di noi può fare l'esperienza del sesso aereo, quindi credo sia stato anche difficile scriverla. Ma ribadisco, hai fatto un ottimo lavoro (insieme anche alla tua Beta).
La ciliegina sulla torta è il ritorno di mamma Natsuko: Tsubasa, lei capirà tutto, non le puoi nascondere niente...
Però con i poteri può almeno prendersi un po' di tempo per ricomporsi ;)
Il bacio finale è tenerissimo ed avrei voluto anche io che trascoressero la notte assieme... Pazienza!

24/10/18, ore 17:16

Una lumaca sarebbe più veloce di me -_-
Menzione d'onore a Natsuko per il suo modo di prendere Tsubasa per i fondelli. Certo che è proprio una bella sfortuna avere una madre così impicciona.
Molto sensuale è la scena in cui Sanae vede Tsubasa mettersi la maglietta (secondo me gli sarebbe saltata addosso immediatamente, io, per esempio, l'avrei fatto XD).
Dopo il chiarimento e le spiegazioni, Sanae confessa a Tsubasa di essere a conoscenza dei suoi sentimenti, e da qui scatta il bacio (oltretutto descritto benissimo), insieme all'inizio della loro relazione.
L'agente è sempre più inquietante...
Altrettanto bello è l'incontro con Taro e Genzo, e a quanto pare hanno anche il potere della telecinesi in comune.
E molto dolce è anche il modo in cui lo utilizza Tsubasa (mi sono venuti gli occhi a cuoricino).
Il poliziotto invece mi sta proprio sulle scatole, e do tutte le ragioni a Sanae, in quanto le aveva fatto una sola richiesta, oltretutto rispettata dalla ragazza.
Tutto il fastidio svanisce con la proposta di Tsubasa, ma tu finisci il capitolo qua...
Meno male che l'ho letta da completa, altrimenti avrei dovuto aspettare una settimana, e per me, è un tempo infinito!
Bravissima!

15/10/18, ore 15:41

Chiedo venia per il ritardo con la quale recensisco. Di solito sono abbastanza regolare, ma non trovo mai un attimo libero.
Sono molto felice che sia comparsa anche Sanae, un po' meno nel leggere del corteggiamento di Kanda (non sopporto questo individuo).
I ragazzi si sono riuniti dopo sei anni, e dopo aver riassunto le loro situazioni, si scopre che Tsubasa è innamorato della sua manager (molto bene *_*).
Decidono di andare nel bar in cui lavora la ragazza, e nel frattempo si scopre che Taro non ha dato nell'occhio con i suoi poteri, Tsubasa e Genzo un po' meno (che altro ti puoi aspettare da loro...).
I rapinatori hanno un tempismo da far impallidire pure gli orologi svizzeri, uno in particolare nello sparare alla povera Sanae.
L'intervento di Tsubasa è stato bellissimo, compresa anche la parte dei ricordi che trasmette alla ragazza, insieme ai suoi sentimenti.
Sanae, intuendo la situazione, non dice nulla all'agente, ma esso è piuttosto scettico riguardo alla versione fornita dalla ragazza. Mi preoccupa anche il fatto che i tre ragazzi siano sotto stretto controllo.
E Genzo caro, Tsubasa ha fatto benissimo a salvare la sua Manager in quel momento, per piacere, non diciamo queste cose.
Sanae è ancora incredula per la situazione, ma ho trovato dolcissima la parte in cui sente ciò che prova il Capitano.
Capitolo bellissimo, ricco di emozioni ed avvenimenti.
Complimenti vivissimi!

02/10/18, ore 15:13

Ed ora recensisco pure questa :)
A me il Fantasy piace tantissimo, di conseguenza questa storia ha subito attirato la mia attenzione.
All'inizio la situazione è normalissima: Genzo, Taro e Tsubasa al campo che discutono sulle partite.
Tuttavia accade qualcosa di strano, poiché essi vedono una luce, e poi, quando tornano a casa, si scopre che sono passate altre ore.
Adoro anche il modo in cui i ragazzi scoprono le loro nuove abilità (ma sempre e solo sul CAMPO DI CALCIO -_-).
Quindi Genzo vede il futuro, Taro è molto più veloce e Tsubasa guarisce: sono proprio un bel trio!
Il problema è gestire questi poteri, ma credo che ci riusciranno bene... Credo...
Mi piace molto anche il fatto che sia narrata in prima persona, e che cambino anche i punti di vista.
Complimenti!
CKS
Ps. La storia l'ho già letta tutta, ma ora ho deciso anche di commentarla. Spero non ti dispiaccia ;)

16/06/16, ore 15:43

Ciao Sanare,
Okay sarò sincera quando ho letto l'introduzione non mi sono entusiasmata e quindi ho lasciato stare poi ho visto chi era l'autrice e visto che avevo già letto fuoco liquido mi sono detta *ma si vediamo che mi racconta * e ho cominciato a leggere The Event.Ora posso dirti che questa storia mi fa impazzire, bellissima,tragicomica e romantica proprio come piacciono a me,la adoro!Fumiko è fantastica è un prodigio in mignatura.bellissima i miei più vivi complimenti!
Baci Aira

27/09/15, ore 15:06

Originale l'idea di far vedere il piccolo Taro ancora nella pancia della mamma poco prima di sgusciare fuori: non è ancora nato ma ha già il suo caratterino, e da bravo maschietto è infastidito dal blaterare femminile. Si capisce che è sveglio e che darà del filo da torcere a mamma e papà.
Comprensibile ma divertente il timore di Tsubasa a non voler procreare di nuovo, visti i guai passati poco tempo prima. Non può che cedere all'accorata richiesta della moglie di un nuovo bambino, arrivata in un momento di intimità che riesci a descrivere come sempre in modo dolce e appassionato al tempo stesso.
Insomma, un bel finale per una bella storia avventurosa dove prevalgono valori come unità, solidarietà, amore e amicizia, alleggerita da quel tocco soprannaturale così insolito per questi personaggi ma che sei riuscita ad inserire alla perfezione.
Ciao
Mari

24/09/15, ore 17:20

Che peccato che sia finita!
Che bello il capitano che, quando ritrova la figlia, la stringe e la bacia.
Mi hai fatto prendere un colpo, pensavo che facessi morire Sanae. Per fortuna non è così.
Mi è piaciuto il concepimento di Taro. Sanae ha ragione, è giovane e un altro figlio ci voleva.
“Certo papà, mi ha appena detto che chiacchiero troppo” stavo morendo dalle risate 😂
Bravissima!
Un bacione, Genz

24/09/15, ore 00:16

È già finita? Peccato! È rilassante a volte leggere storie così, senza morti, tradimenti , coi figli al momento giusto e con l'uomo giusto...certo ci sono stati i problemi ma con tutti questi superuomini ero certa che si sarebbero risolti! E poi tutto quest' amore di tutti i tipi. Ci voleva proprio un altro bimbo, anche se, visto l' inizio, Tsubasa non aveva tutti i torti. Ma che ci vuoi fare, anche se super i maschietti sono sempre più lenti!
Brava, alla prossima.

22/09/15, ore 09:50

LA MIA BETA! OCCHI CHE BRILLANO FELICI!!!!
Anche tu riempi sempre le mie giornate! SEMPRE SEMPRE! e mica solo quelle... anche la sera tardi, la mattina presto, praticamente come convivere con te! ahahahahah
Sei produttiva in un modo impressionante in questo periodo!
E io sono sempre felicissima di betaggiare i tuoi scritti!
Sììì iniziamo "quella storia" oh che meraviglia!
Torniamo a noi! Che caldo infame mi hai fatto venire con il capitano che toglie le forcine alla moglie? Insomma!
Che bello il concepimento di Taro! Davvero spettacolare. Ovviamente il bimbo andava chiamato Genzo... ma questo è un dettaglio!
Tenera la sorellina che cerca di tenere a bada il fratellino, ce la farà non temere... è brava la nostra Fumiko e poi se serve c'è zio Genzo!!!
Alla prossima Beta mia un bacio grandissimo!!!!!!!! E grazie a te... per tutto!

21/09/15, ore 22:44

Ciao Sanae77!
Ho letto la seconda parte di questa ff tutta d'un fiato. Ho apprezzato ancora una volta le stupende scene d'amore tra Tsubasa e Sanae (bellissima quella con l'acqua!) e tutta la storia. La piccola Fumiko è di una dolcezza infinita, una bambina "speciale" che può rappresentare per antonomasia tanti bambini speciali che esistono nel mondo reale. Questo epilogo scende a coronare una storia d'amore (perché in finale, è questo di cui si tratta) con un gesto d'amore stupendo: Tsubasa che accoglie il desiderio della moglie e accetta di regalare alla famiglia un altro stupendo figlio speciale.
Una storia strana nata per amore, sviluppatasi per amore e conclusasi per amore.
Complimenti e alla prossima! :-)

21/09/15, ore 20:37

Ciao Sanae, divertentissimo e tenerissimo l'ultimo capitolo. Sanae e Tsubasa hanno messo al mondo un altro bambino speciale, Baby Taro ( e quale altro nome poteva scegliere la piccola Fumiko). Capisco bene il punto di vista di Sanae. Lei è ancora giovane, vuole diventare ancora madre, anche per Fumiko. Deve essere triste per la piccola dover stare lontana dagli altri bambini per paura di combinare qualche altro guaio come quello dei cubi.
Capisco, però, anche il punto di vista di Tubasa; con Fumiko hanno rischiato grosso e l'idea di ricominciare tutto da capo non è per niente allettante. Bisogna dire che, visto il comportamento del piccolo Taro le sue paure son più che giustificate. Carinissima la piccola Fumiko, che spiega la situazione al fratellino e cerca di insegnargli a tenere a bada i suoi poteri. Spassosa tutta la parte della nascita di Taro, dalla fuga dall'ospedale (non appena Fumiko informa i genitori che anche il fratello ha dei poteri speciali), ai metodi poco convenzionali usati da Sanae per convinere il figlio riottoso a nascondere i suoi poteri. Brava, davvero
Ciao a presto
(Recensione modificata il 21/09/2015 - 08:40 pm)

19/09/15, ore 12:53

Ciao Sanae77!
Ma che meraviglia la scena del parto con Tsubasa che allevia i dolori a Sanae... E la piccola Fumiko? Che tenerezza! Pare nulla possa toccare la felicita di questa bella famiglia... Nonostante la presenza degli agenti speciali (tipo "Big brother is watching you").
Bella anche la presenza dell'infermiera italiana, il cui nome mi ricorda qualcuno... :-)
Bellissimo capitolo, molto delicato!
un abbraccio,

19/09/15, ore 07:52

Capitolo concitato, bello e scritto bene. Le azioni si susseguono vorticosamente come in un film d'azione. In alcuni punti le vedevo scorrere sotto ai miei occhi: Fumiko fuori di sé che fluttua circondata dalla sua aura potentissima, Sanae colpita a morte dal cecchino, la struttura che trema e collassa su se stessa. Sono piccoli fotogrammi di una pellicola che hai saputo trasporre sulla carta e che mi hanno tenuta sulle spine fino all'ultimo momento.
Quando ho letto dello sparo a Sanae, ho temuto che volessi giocarci un brutto scherzo sul finale, ma per fortuna non è stato così. Ora capisco perché hai dato a Tsubasa il potere di guarire: questi "doni" così speciali in fondo non portano altro che guai a chi li possiede, come lui e i suoi hanno avuto modo di sperimentare. :-)
La piccola, sveglia Fumiko nell'attimo più critico ha trovato l'unica soluzione possibile per resettare la vita di tutti, buoni e cattivi, e far condurre alla sua famiglia e ai suoi amici una vita normale. Ora finalmente può archiviare questa brutta avventura e vivere tranquilla come tutti i bimbi della sua età.
Ci rivediamo all'ultimo capitolo!
Ciao
Mari

15/09/15, ore 19:01

Ciao Sanae77,
stavo andando avanti a leggere Event, ma poi ho incontrato questo capitolo. E mi sono fermata.
Non ho mai letto una scena d'amore così... Bellissima, aerea, fluttuante, sfumata... Che delicatezza, l'ho davvero adorata!
Sinora, la parte più bella di questa ff!
A presto,

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]