Domani
di FrenzIsInfected

06/01/17, ore 16:22

E' bellissimo ciò che hai scritto qui. Sono certa che non tutti coloro che fanno diciotto anni possono dire di aver fatto pensieri così profondi, ma tu puoi. Sono pensieri che farai anche più avanti, magari al compimento dei venti o dei venticinque. Ogni anno dopo i diciotto porta qualcosa in più.
In questo capitolo si vede quanto tu sia profondo, cosa di cui io non ho mai dubitato, ma che hanno fatto bene a far vedre anche agli altri che ti seguono! Grande Frenz!

01/01/17, ore 16:34

[Recensione premio per il Giveaway di recensioni organizzato da Hanna McHonnor, Soul_Shine e Kim_Sunshine]

Ciao Frenz!
Intanto, buon 2017! ^^
Oltre alla storia che mi hai suggerito, dovevo passare a recensire altre due storie a mia scelta. Mi sono fatta un giro nel tuo profilo e ho trovato questa storia.
Certo, non è una cosa scritta di recente, però penso che sia uno scritto sempre attuale, specialmente per l'arrivo del nuovo anno! Ogni giorno c'è da aspettarsi un nuovo domani, un domani colmo di aspettative, con tanti pensieri, progetti... un domani che è sempre ignoto, ma che ognuno di noi aspetta con ansia per scoprire cosa gli riserva.
Sono contenta che questo scritto sia molto introspettivo e per questo molto accurato anche nella descrizione delle emozioni che hai provato il giorno prima di diventare maggiorenne. Non ho scorto errori, hai fatto un buon lavoro e, nella sua semplicità, fa pensare e riflettere molto.
Hai raccontato la tua vita fino a quel momento con una sorta di elenco, una serie di aneddoti che hanno permesso alle persone che hanno letto di comprenderti e conoscerti almeno un po'.
Bene, allora ci sentiamo alla prossima storia, ancora complimenti!

30/08/16, ore 14:29

Ho divorato anche questa. Mamma mia mi sento troppo una persona super azzeccosa scusami ma non ce la faccio a non recensirti tutto.
Anche questa storia è molto carina. Mi piace l'alternarsi tra il corsivo ed il carattere normale, da un po' più di intensità. Mi son rivista particolarmente in questa tua storia, sopratutto la prima parte, nonostante io non abbia compiuto ancora i miei diciotto anni. Mi piacerebbe molto avere la stessa determinazione che hai avuto tu/il tuo personaggio (ancora non ho capito se parli di te direttamente o di una specie di alterego nelle tue storie ahah) verso la parte finale. E' bella questa svolta positiva, poichè per tutta la durata del racconto ci sono pezzi positivi alternati a frasi "negative" (nel senso, malinconiche). E' importante non perdersi troppo nel passato, grave errore che commetto sempre. Questa storia rappresenta tutto ciò che sono e allo stesso tempo tutto ciò che vorrei essere, perciò mi ha colpito così tanto. Rappresenta la mia continua malinconia, il mio continuo restare ancorata al passato (specialmente, purtroppo, alle cose negative). Però rappresenta anche ciò che vorrei essere: nonostante l'importanza che per me ha il passato, la vita è una ed andrebbe vissuta senza sprecare nemmeno un singolo giorno,perciò sii positiva.

E niente, come sempre mi dilungo troppo. Complimenti, anche stavolta.

marta's corner

12/08/16, ore 13:23

Bella questa cosa di scoprire che chissà dove nel mondo, anzi, nel tuo stesso Paese, qualcuno prova sentimenti simili ai tuoi, nello stesso momento, e come te ha il coraggio di metterli per iscritto.
Non potevo non commentare questa storia, per quanto in realtà non abbia niente da dire effettivamente. Solo che anche io, proprio in quegli stessi giorni, mi sono sentita così. E che anche io, presa dalla voglia matta di mettere a tacere il cervello, ho preso un quaderno e mi sono messa a scrivere.
Unica differenza è che io l'ho fatto il giorno dopo, quando i festeggiamenti erano già finiti e mi sono ritrovata da sola nella mia stanza, con un anno in più e niente di meno.
Ho apprezzato particolarmente quello che hai scritto perché i poche righe riassume scene di una vita intera. Mostra quante esperienze completamente diverse si possono fare in 17 anni e 364 giorni di vita. Ad essere sincera ho trovato le prime righe (riguardanti i primi anni di età)leggermente banali, poco personali. Ma questa è solo una mia personale opinione che da recensore mi sento di esprimere, non è una vera e propria critica :)
Detto questo, mi dileguo, ho parlato molto più di quanto credessi possibile!
Mel

08/08/16, ore 14:23

Ciao :)
Bello questo piccolo raccontino.
I diciotto anni sono una meta importante... però la vita è tutto un continuo, e dopo averli compiuti non è che ti fai tante storie mentali a riguardo, in genere. Però, i giorni prima del loro compimento sono davvero importanti e dedicati alla riflessione.
Bene, devo dire che questo piccolo scritto mi è piaciuto, e allo stesso tempo mi ha anche molto emozionato. Mi ha fatto tornare in mente anche i miei, di diciotto :)
Bravo, bell'idea.
Buon pomeriggio e a presto :)

22/08/15, ore 21:48

Frenz! Bellissime queste riflessioni!
Auguri, anche se con più di un mese di ritardo! :D
Non so come, grazie alla tua storia ho rivisto tutto il mio passato. Che nostalgia, sarebbe così bello poter tornare indietro! Anche se non sono ancora giunta ai 18 ne ho passate tante, ho fatto tanti sbagli e tante avventure... ma soprattutto taaaaaaaanti sbagli!! XD
Diventare maggiorenni dev'essere davvero un passo importante, anche se secondo me la crescita non dipende da quanti anni hai, ma da quanti ne dimostri, dalla tua maturità, dal sapersi prendere le responsabilità...
Complimenti, si vede che scrivi con il cuore, riesci a far provare agli altri ciò che provi tu! :3
A presto! ♥

13/07/15, ore 19:48

Ciao Frenz.
Mettere su carta i tuoi pensieri prima di diventare maggiorenne è un gesto molto maturo e umile; sono contenta che tu abbia voluto condividere questo tuo passo con noi.
Questi sono tutti ricordi, scelte, belle o brutte che siano, che in qualche modo ti hanno formato e ti hanno fatto divenire maggiorenne e la persona che sei ora.
Ti auguro di festeggiare al meglio quest'età e, te lo dico da amica: non cambiare Frenz, migliorati, fai esperienze, sii un uomo...Ma non mutare per nessuna ragione.
<3 +18
-Bigin

13/07/15, ore 18:58

Semplice ma coinciso, la tua vita in poche righe. Amo il fatto che hai messo i tuoi pensieri sotto ogni avvenimento, disprezzandolo a volte. Ma tutti si pentono in fondo nella vita. Bravo(:
Fai un salto sul mio profilo se ti va!