Minuetto in LA Minore
di pamina71

19/07/15, ore 23:57

Ciao ecco il ritorno di Josephine. Mi piace che tu abbia creato questa sorella così simile ad Oscar in temperamento anche se lei non usa la spada ma le astuzie concesse ad una nobildonna del settecento. È una donna forte ed intelligente cresciuta con il senso del rigore e del dovere ma nutre un profondo affetto per la sorellina e pronta ad aiutarla nel campo a lei più congeniale. Il regalo supplementare è andato a buon fine, il festeggiato è rimasto piacevolmente colpito e soddisfatto

17/07/15, ore 21:16

Ciao Pamina, in formidabile ritardo (me la sto prendendo comoda) ma eccomi qua.
Molto piacevole questa lezione di seduzione, che vede Oscar arresa alla maestria della sorella e quanto pare ha fatto bene a fidarsi, perché il risultato è stato il migliore che potesse avere!

17/07/15, ore 15:21

Ciao cara, anche se breve il tuo racconto ci regala uno sguardo insolito e piacevole su questa oscar innamorata e su un André ormai alla mercé delle due sorelle.
Bel regalo per André che a quanto pare gradisce. E bello anche per noi.
A presto

16/07/15, ore 02:45

Complimenti! Originale, leggera e divertente come sempre. Ho riso a crepapelle leggendo l'ultima frase: la tua ironia è sempre sofisticata e, inutile dirlo, mai volgare, nemmeno parlando di scollature. Per quanto André sia il prototipo brevettato dell'uomo romantico, fa piacere incontrarlo, per una volta, un po' meno stoico e un po' più...maschietto!
(Recensione modificata il 16/07/2015 - 02:46 am)

14/07/15, ore 18:05

Delicata e avvolgente, un andante con brio per un dolce regalo di Natale.

14/07/15, ore 17:08

ho adorato questo racconto era da dividerlo in più parti e farlo proseguire, hai davvero avuto una bella idea. mi ha fatto divertire non mi ha mai guardato negli occhi nemmeno una volta. :)

14/07/15, ore 15:25

ADORO la tua Josephine! E come per me è Alain il motore del "tutto", nel tuo caso è lei il/la "deus ex machina"... FANTASTICA DONNA!
Tenere le riflessioni di André tra le stordenti arringhe di Josephine! Tenera Oscar che si lascia guidare dalla sorella maggiore, prima schermendosi e tentando la ribellione, poi ammettendone la superiorità... almeno nelle questioni femminili! E come ti ho già detto in altra sede, ho sorriso e amato il finale: NON L'AVEVA GUARDATA NEGLI OCCHI NEMMENO UNA VOLTA!
Geniale!
Ecco! Ecco quello che io non sono e non credo sarò mai capace di fare... non possiedo la tua capacità di essere così frizzante, spumeggiante, ironica... e in altri racconti così dannatamente avvincente, precisa, metodica!
BRAVA!

DIMENTICAVO... Forse l'avrei intitolata "DO di PETTO" Ahahahahah!
(Recensione modificata il 14/07/2015 - 03:27 pm)

14/07/15, ore 15:25

Ha proprio ragione Josephine: per fargli un regalo, facciamoglielo bello. E anche tu hai fatto tuo questo detto: ci hai dedicato un'altra delle tue perle, meravigliosamente tua per stile e contenuti. Spero riprendersi la raccolta "Spade e violini", sai che ci sono affezionata... Un grandissimo abbraccio.

14/07/15, ore 14:29

Ciau!
La tua storia è davvero carina e divertente!
Finalmente Oscar indossa abiti femminili anche per André, e seguendo le direttive della sorella, riesce anche nel suo intento!
Mi ha fatto morire la frase finale in cui dava ragione alla sorella sul fatto che per tutta la serata André non l'avesse guardata negli occhi!
Complimenti :)

14/07/15, ore 14:27

Ha ha stupenda pam!! finalmente un ballo per andré e con le accortezze della sorella proprio una ... serata perfetta^^ complimenti cara!!

14/07/15, ore 13:48

Pamina, mitica la frase gli abiti servono per darti un ruolo. .era l unico modo x farla vestire! ! Brava alla prossima. .ciao

14/07/15, ore 11:26

Josephine sa davvero il fatto suo, grazie alla sua idea Oscar e André hanno vissuto una notte da favola!

14/07/15, ore 10:30

Pamina!! Che delizia!! Ma vai avanti vero? Lo spero.. Almeno un altrocapitolo! È proprio originale e piena di umorismo come solo tu sai mettere! Bravissima! Un abbraccio C.

14/07/15, ore 09:36

Che bella! !!!!! Deliziosa l'immagine di Oscar appoggiata alla colonnina del letto mentre la cameriera tira il corsetto! Mi sono sentita stringere io!che idea carinaaaaaa! Sì ma. .....io voglio leggere com'è andato il ballo e il dopo. ....! La continuerai? Spero! Ti abbraccio!
Sandra

14/07/15, ore 05:38

Simpatica e gradevole questa storia, Pamina... leggera appunto come un minuetto! Ti riallacci alla tua passata produzione con questa Oscar un po' impacciata, intenta a prendere lezioni di seduzione dalla più esperta sorella... sembra un po' una ragazzina inesperta, ma ti dirò che pensando ad alcuni momenti del manga, non mu sembra neanche OOC! Brava... la classe non è acqua!