Non ti fermare...
di SabrinaSala

18/11/21, ore 20:59

Wow, in ritardo, che bella questa versione alternativa dell'episodio 28, con quello che avremmo voluto tutti che succedesse tra i due. Amore intenso e travolgente... ci voleva.

19/09/21, ore 13:16

che meraviglia, tutto descritto in modo perfetto, passionale, sensuale, estremamente profondo e sentimentale. Complimente davvero, hai uno stile fantastico. Grazie per averlo condiviso!

02/09/18, ore 19:04

Eccomi.. visto che nell mia recensione della tua bellissima ff ' Non posso proprio non posso' mi hai consigliato la ff ' Non ti fermare' allora eccomi qua... ( poi se l'autrice sei tu) allora va bene facciamoci prendere dalla curiosita'.. dico subito l' azzardo mi e' piaciuto! La scena della camicia e' un must.. molto forte intensa..ma se Oscar non avesse avuto paura??? Parliamoci chiaro..in quel momento si avverte una forte carica erotica tra i corpi di O e A...e a letto oltre al 12 luglio se avessero avuto tempo quanta passione amore .. cosi belli...fatti bene... lei e' impanicata non solo dalla reazione di Andre' per me ma anche nel sentire che il suo corpo viene ' chiamato prepotentemente' a quello del manzo attendente..( io questa cosa l ho sempre percepita) e questo le crea tensione ..ansia...inoltre ce una scena bellissima dell' ep 25( no il ballo non centra anzi io vado controcorrente a me O raccolta con i capelli non mi piace..e poi tanto caruccia quanto un po' imbarazzante quel fingersi quello che non e'.. per la serie forse se .i vesto da donna Fersen mi vede 'una donna vera'.. quel raccolto trovo sia troppo alto e poi per me lei e' capello sciolto a vita..e pantaloni( o qualcosa di piu' semplice) non mi faceva nemmeno impazzire il vestito..) e' quando sparano alla finestra ad Andre' e lei come una pazza va da lui e gli tocca le spalle in modo sensuale.e rimango attaccate finche'
Andre' non si rialza.. .e non lo fa per aiutarlo ma perche' quello e il suo Andre' .. ( l' istinto e l' anima non mentono Oscar ma tu non lo sai prferisci vivere di illusioni).. e' un attimo ..prima guardo e idealizzo Fersen ma poi track oddio hanno fatte del male ad Andre'..devo correre... In aggiunta aggiungiamo che la ragazza le piace 'tirarsi fuori' ( non in modo consapevole o meglio direi un mix ce come sempre contraddizione)con la scusa del rifiuto di Fersen.. dai Oscar che se anche ti diceva si non saresti mai andata in Svezia e non avresti mai perso la stima di MA.. oppure avrebbe pagato caro prezzo.( Ma la bella eroina non e scema.. e penso che dopo Sant Antoine lei si ponga delle domande ma davvero pensavo ..di andare daFersen.. in Svezia a fare che?..e il mio Andre' ?? Ma davvero pensavo di poter stare senza di lui?? Una pazza!). l' idea poi di un Andre' lontano come dicevo la fa gia' impazzire( ma egoisticamente le fa comodo averlo li.. infatti penso che Andre' avrebbe dovuto allontarsi sicuro Oscar si svegliava molto prima) come dicevo nell' episodio 26. Andre' nell' anime sbaglia le tempistiche ma senza volerlo..se lei non gli avesse detto 'Non mi servi piu'..lui non avrebbe detto nulla..ma dopo quella frase pessima e infelice di oscar lui reagisce lei rincara la dose sberla.. e no Oscar..no.. Andre' ti dice la verita' e lo sai. Io credo che dopo quella puntata Andre' e
come se poi la lasciasse libera .lui ha gia' dato! Dal episodio 31 in poi e lei che va verso di lui.. poi dal mitico episodio 32' Il mio Andre' poesia totale.. lei si sente tutta per lui.. e lei che va con lui a portare la paga di Alain..e in un frame mentre Andre' legge l' indirizzo dove abita l' amico... Oscar lo guarda in modo cosi intenso innamorato..'Sei Tutto mio'... nell' episodio 34 mentre Bouille la tiene in Ostaggio e Andre' la va a salvare( e ricordo che e Alain che ha capito ancora prima di Oscar che ama Andre' , a consigliare all' amico di andare dentro ..altrimenti l' avrebbe lasciata fare) lei come lo vede dice' Andre' con una dolcezza che sottintende un ' Amore mio sei venuto per me'.. poi ecco nel 35 qui amo piu' mamma ryoko nel manga e la sua dichiarazione da brivido ...troppo sadico Dezaki.. dalla 32 alla 37 qualcosa e' mancato.. poi aggiungiamo che in origine era 52 puntate. E la scena della finestra del ep 36..?? E lei che va con lui a Parigi non viceversa... o nella mitica 37 quando lei prende la mano a lui ( amo da morire quella scena) e sempre lei che lo desidera..e poi be sappiamo la scena del quadro e le lucciole.. il bacio. I corpi nudi.. Si in conclusione mi hai convinta! Ps: scusa le ripetizioni..hahah..appena posso vado da Soldato Blu.. e come sempre non snaturi mai O e A! Scusa le modifiche ma ho avuto problemini hahah
(Recensione modificata il 02/09/2018 - 07:06 pm)
(Recensione modificata il 02/09/2018 - 07:11 pm)
(Recensione modificata il 02/09/2018 - 07:13 pm)
(Recensione modificata il 02/09/2018 - 07:22 pm)
(Recensione modificata il 02/09/2018 - 08:34 pm)

31/08/18, ore 10:48

Vero, forse lei voleva essere condotta alla consapevolezza da lui. Lui così pacato, gentile, paziente doveva essere provocato per portare lei nella terra sconosciuta e oscura del desiderio. Doveva leggere il suo desiderio per poter liberare il proprio, ed essere libera di essere sé stessa. Scritto proprio bene brava. Sembra di vederli e di sentirli. Grandi emozioni racchiuse in poche righe significative.

27/01/17, ore 09:59

Struggente, meravigliosa, sublime. Non trovo le parole adatte per descrivere l'intensa emozione che questa storia trasmette. Mi piacerebbe leggerne lo sviluppo e conoscere la reazione di Oscar, dopo aver preso consapevolezza dell'amore di André nei suoi confronti e, contemporaneamente, del suo amore verso André.
Credo sarebbe piaciuto a tutte noi vedere, nell'anime, questa evoluzione dell'episodio 28.
Il gesto di André, per quanto forte e criticabile, credo sia stato necessario per illuminare Oscar e liberarla dall'illusione di un amore fittizio e,in quanto tale,rassicurante (mi riferisco ai sentimenti di Oscar verso Fersen).
Con questo,non voglio giustificare il gesto di André;se lo avesse compiuto uno degli altri protagonisti dell'anime,lo avrei trovato riprovevole,ma si tratta di André, non avrebbe mai fatto del male a Oscar,era esasperato dal comportamento e dalle parole della sua amata! Il disegno, come sempre, fa sognare!!!
Brava!!!

23/07/15, ore 20:42

Con tante persone che ti amano e giustamente leggono tanto e tutto di te compresi i tuoi racconti a puntate, certamente ti sarai dimenticata di me, me che ho scoperto tardi il Love Day perché non sono su Facebook. Ricordo con grande trasporto e sentimento" Una donna" ma questa oneshot sebbene con sviluppi completamente diversi non è stata meno coinvolgente e vibrante.Si sente molta passione in ciò che scrivi e un ardore che mette le ali ai piedi!! Realisticamente però la Oscar di una donna è molto più in linea con il personaggio che conosciamo. Se avessi potuto partecipare anch'io avrei collocato la svolta di Oscar nel capitolo 32 quando dopo i disordini di S.Antoine fece luce sui suoi sentimenti ma trovò un André acciaccato, impacciato e distante. Comunque ho trovato del tutto inverosimile oltre che sadico trasportare la notte delle lucciole a ridosso della tragedia annunciata. Il tuo lavoro è ottimo, il disegno (x me che dispongo solo di uno smartphone) è lodevole ma troppo piccolo! @ avrei voluto vedere bene il seno di lei invece ho dovuto solo immaginarlo. Complimenti! ! Buona serata

20/07/15, ore 13:33

Connessione permettendo riesco a recensire adesso. Mi hai fatto tornare indietro nel tempo, la ragazzina che aspettava di vedere Lady Oscar e questo what if é come avrebbe dovuto reagire Oscar. Lei era stata crudele e fredda ed insensibile nelĺ'accertarsi della salute di lui che esasperato aveva reagito. Questo era il finale giusto per quell'episodio. Soprattutto l'abbraccio finale di Oscar. Il disegno è sempre un gradito regalo e lo sguardo appagato di André dice tutto. Un abbraccio

17/07/15, ore 19:21

Parto da questo disegno espressivo e magico con André incredulo e certamente appagato. Lei è nascosta e devo dire che lo è anche nel racconto. È nascosta dietro quelle poche parole ripetute più volte, nel mio immaginario, in tono sempre nuovo. Che diventano una preghiera e una richiesta di aiuto all'unico uomo che mai avrebbe potuto comprenderla.
L'ho letta più volte prima di lasciare una impressione. Non è un racconto semplice, non è immediato. È insolito e assolutamente inaspettato. Ma forse avrebbe dovuto andare così.

16/07/15, ore 20:15

Bellissimo.
Mi sono sempre chiesta cosa sarebbe successo se Oscar fosse riuscita ad azzerrare il terrore e dare fondo a tutta l'audacia che le conosciamo, la forza di osare e fidarsi di André fino in fondo. Una delle possibilità, che è quella che sia la Ikeda che Dezaki hanno seguito, è che Oscar non ci sia riuscita. Questo perché aveva il cuore lontano da André, in quel momento, tutto compreso nella frustrazione del rifiuto di Fersen, che tuttavia la rassicurava, perché comportava non mettersi in gioco, tornare uomo in tutto e per tutto...
... però c'è una cosa su cui si può fare leva, per svegliare l'istinto di Oscar amante delle sfide. E' vero, l'amore mette troppo a nudo per non essere spaventoso... ma André si è svelato, le ha mostrato cos'è il desiderio. Cioè, la fa sentire desiderata. E per una donna dalle passione fortissimi come Oscar, credo che la scelta di ritrarsi o di non fermarsi appartenga davvero a un battito di ciglia.
Tutto ciò per dire che hai giocato queste carte, secondo me, e le hai giocate benissimo!
Mi sono piaciuti moltissimo anche i singoli scorci: André sul petto di lei, André che la bacia, lei che lo ricambia, André che la stringe fino alla fine: intenso, profondo e pieno di sottintesi, tutto reso con grandissima cura.
Aaaaah, sospiro di languore!

16/07/15, ore 07:52

Hai come sempre creato un racconto bello e commovente, un inno alla vita, il disegno descrive perfettamente tutto questo, brava come sempre.

14/07/15, ore 23:16

Ciao
Ah se fosse andata così, quella fatidica volta, almeno avrebbero vissuto il loro amore un po' più a lungo, invece ahimè sappiamo come è andata. Complimenti per la tua versione dell'episodio 28, davvero molto bella, il disegno è spettacolare. A presto

14/07/15, ore 23:15

E sì Sabrina , il fandom è incandescente e per oggi tu sei la mia ultima "compagnia"...vi leggerò tutte, ma lo voglio fare con la calma e la dedizione che ciò merita, per non sprecare l'attimo...
Quello che è mancato ad Oscar nell'anime è stata la determinazione ad essere davvero sé stessa, ad ascoltare il suo cuore, a non considerarsi "debole" e dunque vulnerabile perché ragiona coi sentimenti lasciando da parte orgoglio e raziocinio. In questo difficilissimo frangente, nel breve tempo di un attimo, Oscar riconosce sé stessa e, di conseguenza, Andrè. La paura e l'umiliazione cedono il passo alla consapevolezza, al desiderio, al voler capire davvero che essere donna non vuol dire solo abbandonarsi e soffrire, ma vivere e gioire di questa vita.
La "vita" passa attraverso Andrè, che invece abbandona rabbia e frustrazione per diventare solo ed esclusivamente Amore...per proteggerla, una volta ancora,adesso sempre di più...per farle sentire il suo cuore attraverso il suo corpo, il suo rispetto che muta forma in desiderio...
Finale delicatissimo , di una bellezza commovente che ci doni grazie al tuo disegno: Oscar diventa donna, comprende la sua dimensione ed il suo Amore, comprende che "donna" significa ora più che mai, "forza", per sé, ma soprattutto per il suo uomo.
Ti ringrazio di cuore Sabrina, per la consueta sensibilità ed incisività che attraversano in contemporanea la tua penna ed i tuoi colori, il tuo talento si fonde e le due "cose" sono l'una il completamento ed il proseguo dell'altra...
Ti abbraccio... e ti ritroverò prestissimo in altri lidi ( appena avrò concluso questa mia "full immersion" quotidiana col contagocce..)

14/07/15, ore 21:19

Molto molto intenso ...la rinascita di Oscar colpisce dritto al cuore... Ed e' vero, ad Oscar "serviva" André per arrivare a capire . Solo attraverso lui poteva liberarsi della maschera e delle corde che la legavano ad una vita e a delle scelte non sue ... Bravissima!!!

14/07/15, ore 18:08

Minuziosa e accurata, come sempre, riesci a fare un disegno anche solo con le parole.

14/07/15, ore 15:59

Bello e intenso, come il disegno..
Un storia diversa da quella che conosciamo e forse anche verosimile!